Guida Utente

Come Usare Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate)?
Impara la guida passo dopo passo di seguito.

Home > Guida Utente
UniConverter Guida Utente
FAQs
Soluzioni Video/Audio

Come convertire CD in file audio MP3 senza perdere la qualità

Wondershare UniConverter consente di convertire i tuoi CD in formati audio come MP3, WAV, M4A e altri. Di seguito sono elencati i passaggi per lo stesso.

Passaggio 1 Avvia Wondershare UniConverter e scegli la funzione CD Ripper.

Apri il software Wondershare e vai alla sezione Strumenti sull'interfaccia principale. Seleziona CD Ripper dall'elenco delle funzioni supportate.

launch Wondershare CD converter

Passaggio 2 Scegli i file del CD che desideri convertire.

Apparirà una finestra pop-up, che ti chiede di inserire un CD.

insert a CD

Dopo aver inserito il CD nel computer, tutti i file audio saranno elencati nell'interfaccia. Seleziona i file audio che desideri convertire e potrai riprodurli per l'anteprima facendo click sull'icona Play.

view files to convert

Consigli: Se il tuo CD non può essere riconosciuto da Wondershare UniConverter con successo, riavvia il programma e clicca di nuovo sull'opzione CD Ripper.

Passaggio 3 Seleziona il formato di output per convertire CD in audio.

Scegli l'output come WAV, MP3, o M4A a seconda delle tue esigenze. Clicca l'icona Impostazioni per personalizzare più parametri come Canale, frequenza di campionamento, e Bitrate.

select output format

Passaggio 4 Converti facilmente CD in MP3.

Scegli la cartella di output del file nella scheda Output. Infine, fai click sul bottone Rip CD per avviare la conversione di CD in file audio senza perdere la qualità.

convert CD to MP3 successfully

Riceverai una notifica Convertito con successo al termine del processo. Clicca il pulsante OK per convertire più file e premere il pulsante Apri cartella per trovare i file audio convertiti.

convert CD to MP3 successfully