Home > Converti Video>MKV Suggerimenti

I 3 migliori lettori video MKV per MAC

da Nicola Massimo • 2021-04-10 18:05:46 • Proven solutions

0

MKV, ovvero Matroska Multimedia Container, è un formato contenitore standard aperto e gratuito che può contenere un numero illimitato di tracce video, audio, immagini o tracce sottotitoli in un unico file. Sfortunatamente, il lettore Apple QuickTime per impostazione predefinita non supporta i file .mkv. La soluzione è installare alcuni plug-in per migliorare il supporto dei file nativi di Quicktime per MKV. Seguono i 3 migliori lettori video MKV per MAC con cui puoi facilmente e senza alcun problema riprodurre file MKV su MAC OS X (Sierra incluso).

Parte 1. Wondershare UniConverter per Mac (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate per Mac)

I dispositivi Apple non sono compatibili con i file MKV. Per risolvere questo problema di incompatibilità, devi convertire i file MKV in formati compatibili con Apple da utilizzare per scopi più ampi su Mac OS X (supportato da Mojave). Quindi puoi utilizzare Wondershare UniConverter per Mac (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate per Mac), che converte rapidamente i video senza perdita di qualità.

Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) - Miglior convertitore video per Windows/Mac (Catalina inclusa)

  • Converte direttamente MP4 in VOB (DVD-Video), AVI, MKV, MOV e oltre 1.000 altri formati.
  • Masterizza MP4 su disco DVD per utilizzare il tuo lettore DVD alla massima velocità 30X
  • Preimpostazioni di conversione ottimizzate per iDVD, iMovie, Fina
  • Modifica i video con funzioni avanzate di editing come taglio, ritaglio, aggiunta di filigrana, sottotitoli ecc.
  • Scarica video da YouTube e da più di 1.000 siti di condivisione video.
  • Supportato sui sistemi operativi: Windows NT4 / 2000/2003 / XP / Vista / 7/8 e Windows 10 (32 bit e 64 bit), Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6

Download Gratuito Download Gratuito

Sicurezza verificata 5,481,347 persone l'hanno scaricato.

Come riprodurre file MKV su Mac

Passo 1.Trascina e rilascia direttamente i file MKV nel programma.

lettore video MKV per mac - aggiungi file

Passo 2. Scegli un formato di output come MP4, MOV o altri dispositivi preimpostati come iPod, iPad, iPhone e iPad

lettore video MKV per mac - scegli il formato

Passo 3. Clicca sul bottone Converti che trovi nell’interfaccia a destra.

In sintesi, grazie a Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate), puoi facilmente convertire file MKV in formato MOV per modificarli con iMovie o Final Cut Pro oppure puoi convertirli in MP4 per la riproduzione su iPhone, iPad e altri dispositivi Apple.

Parte 2. QuickTime + Perian

Perian è un componente aggiuntivo e gratuito di QuickTime, che gli consente di ampliare il numero dei file supportati come ad esempio MKV, AVI, DIVX, FLV, GVI, VP6, ecc. Se il tuo QuickTime player non è in grado di riprodurre file MKV su MAC, puoi installare questo plug-in che ti consentirà di riprodurli.

lettore video MKV per mac

Tuttavia, alcune persone sostengono che QuickTime Player 7 riproduca meglio i file MKV senza dover installare alcun plug-in. In effetti, le versioni precedenti di QuickTime se comparate con le più recenti offrono un migliore supporto ai codec più vecchi. Quindi, se non ti dispiace utilizzare le versioni precedenti usa QuickTime Player 7 come video player di file MKV su Mac (supportato anche per Mountain Lion). Non la troverai affatto una cattiva idea!

Parte 3. Scarica il lettore MKV per Mac - MPlayer

Sebbene MPlayer non sia così popolare come VLC, è ancora uno dei lettori video più utilizzati dagli utenti Mac. Riproduce file in formato MPEG, VOB, Matroska (MKV), ASF / WMA / WMV, VIVO, QT / MOV / MP4, AVI, Ogg / OGM, RealMedia, NUT, NuppelVideo e molti altri ancora.

lettore video MKV per mac

Scarica il lettore MKV per Mac OS X dal sito MPlayer.

Articoli popolari
Scopri i 5 migliori convertitori MKV elencati nell’articolo: potrai convertire qualunque file da o a MKV.
Questo articolo ti illustrerà come convertire Blu-ray in MKV con il convertitore Wondershare da Blu-ray a MKV, offrendo alcuni consigli utili su come impostare il lettore Bluray.
Questo articolo presenta 5 convertitori MKV per utenti Mac con cui potrai convertire rapidamente dei video MKV in altri formati per riprodurli facilmente sul tuo Mac.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)