I 3 migliori lettori video MKV per MAC

by Christine Smith • 2020-09-25 22:07:08 • Proven solutions

MKV, ovvero Matroska Multimedia Container, è un formato contenitore standard aperto e gratuito che può contenere un numero illimitato di tracce video, audio, immagini o tracce sottotitoli in un unico file. Sfortunatamente, il lettore Apple QuickTime per impostazione predefinita non supporta i file .mkv. La soluzione è installare alcuni plug-in per migliorare il supporto dei file nativi di Quicktime per MKV. Seguono i 3 migliori lettori video MKV per MAC con cui puoi facilmente e senza alcun problema riprodurre file MKV su MAC OS X (Sierra incluso).

Parte 1. Wondershare UniConverter per Mac (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate per Mac)

I dispositivi Apple non sono compatibili con i file MKV. Per risolvere questo problema di incompatibilità, devi convertire i file MKV in formati compatibili con Apple da utilizzare per scopi più ampi su Mac OS X (supportato da Mojave). Quindi puoi utilizzare Wondershare UniConverter per Mac (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate per Mac), che converte rapidamente i video senza perdita di qualità.

Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) - Miglior convertitore video per Windows/Mac (Catalina inclusa)

  • Converte direttamente MP4 in VOB (DVD-Video), AVI, MKV, MOV e oltre 1.000 altri formati.
  • Masterizza MP4 su disco DVD per utilizzare il tuo lettore DVD alla massima velocità 30X
  • Preimpostazioni di conversione ottimizzate per iDVD, iMovie, Fina
  • Modifica i video con funzioni avanzate di editing come taglio, ritaglio, aggiunta di filigrana, sottotitoli ecc.
  • Scarica video da YouTube e da più di 1.000 siti di condivisione video.
  • Supportato sui sistemi operativi: Windows NT4 / 2000/2003 / XP / Vista / 7/8 e Windows 10 (32 bit e 64 bit), Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6
Sicurezza verificata 5,481,347 persone l'hanno scaricato.

Come riprodurre file MKV su Mac

Passo 1.Trascina e rilascia direttamente i file MKV nel programma.

lettore video MKV per mac - aggiungi file

Passo 2. Scegli un formato di output come MP4, MOV o altri dispositivi preimpostati come iPod, iPad, iPhone e iPad

lettore video MKV per mac - scegli il formato

Passo 3. Clicca sul bottone Converti che trovi nell’interfaccia a destra.

In sintesi, grazie a Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate), puoi facilmente convertire file MKV in formato MOV per modificarli con iMovie o Final Cut Pro oppure puoi convertirli in MP4 per la riproduzione su iPhone, iPad e altri dispositivi Apple.

Parte 2. QuickTime + Perian

Perian è un componente aggiuntivo e gratuito di QuickTime, che gli consente di ampliare il numero dei file supportati come ad esempio MKV, AVI, DIVX, FLV, GVI, VP6, ecc. Se il tuo QuickTime player non è in grado di riprodurre file MKV su MAC, puoi installare questo plug-in che ti consentirà di riprodurli.

lettore video MKV per mac

Tuttavia, alcune persone sostengono che QuickTime Player 7 riproduca meglio i file MKV senza dover installare alcun plug-in. In effetti, le versioni precedenti di QuickTime se comparate con le più recenti offrono un migliore supporto ai codec più vecchi. Quindi, se non ti dispiace utilizzare le versioni precedenti usa QuickTime Player 7 come video player di file MKV su Mac (supportato anche per Mountain Lion). Non la troverai affatto una cattiva idea!

Parte 3. Scarica il lettore MKV per Mac - MPlayer

Sebbene MPlayer non sia così popolare come VLC, è ancora uno dei lettori video più utilizzati dagli utenti Mac. Riproduce file in formato MPEG, VOB, Matroska (MKV), ASF / WMA / WMV, VIVO, QT / MOV / MP4, AVI, Ogg / OGM, RealMedia, NUT, NuppelVideo e molti altri ancora.

lettore video MKV per mac

Scarica il lettore MKV per Mac OS X dal sito MPlayer.

Christine Smith

Christine Smith

chief Editor

0 Commento(i)
Risorse > MKV > I 3 migliori lettori video MKV per MAC

Tutte Temi