Il Tuo Completo Video Toolbox

Wondershare UniConverter

  • Comprimi la dimensione del file audio M4A e convertilo in MP3 o in altri 1000+ formati.
  • Riduci le dimensioni del file M4A modificando la velocità in bit, la frequenza di campionamento, il codificatore e il canale.
  • Supporta la conversione in batch e il processo di compressione con una velocità super veloce.
  • Trasferisci facilmente file M4A da PC / Mac a dispositivi iPhone / iPad / Android tramite un cavo USB.
  • Strumento versatile che combina masterizzazione DVD, registratore schermo, GIF Maker, correzione metadati video e così via.
compress M4A audio files

Come posso convertire un file MKV in formato MP4 su Mac?

Se stai cercando una soluzione per convertire anche i file MKV in MP4, sei sicuramente arrivato sulla pagina giusta. L'articolo seguente discute i modi migliori per convertire MKV in MP4 su Mac senza compromettere la qualità. Con l'estensione .mkv, MKV è un formato di file contenitore multimediale Matroska in grado di contenere video, audio, sottotitoli e immagini in un unico file. Sebbene progettati come a prova di futuro, questi file non hanno alcuno standard del settore e quindi non sono compatibili con la riproduzione con una serie di dispositivi e lettori portatili, incluso il Mac. Se la tua raccolta multimediale contiene un numero elevato di file MKV che desideri riprodurre o modificare sul tuo Mac, l'opzione migliore sarebbe convertirla in un formato più popolare e compatibile come MP4. Inoltre, il file MKV è di grandi dimensioni e ciò potrebbe causare un errore durante la riproduzione su Mac, iPhone o altri dispositivi. Pertanto, la conversione da MKV a MP4 su Mac sembra essere la soluzione più pratica per riprodurre questi file su Mac e altri dispositivi.

Parte 1. Convertitore per Mac da MKV a MP4 più utile nel 2020

Per rendere i tuoi file MKV compatibili con Mac e altri dispositivi, hai bisogno di un buon convertitore da MKV a MP4 su Mac. Uno dei migliori programmi in questa categoria è UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) di Wondershare che viene caricato con una serie di funzionalità insieme a un'interfaccia semplice da usare. Oltre a MKV in MP4, il software consente la conversione tra tutti i formati più diffusi senza alcuna perdita di qualità. Il software può funzionare su Windows e Mac e consente quindi un modo semplice e veloce per convertire MKV in MP4 su Mac. Oltre a convertire i file MKV in MP4, puoi anche convertire facilmente altri file video e audio, come convertire FLV in MP4. Se ti stai ancora chiedendo cosa rende UniConverter il miglior convertitore video MKV, leggi di seguito per chiarire i tuoi dubbi.

Wondershare UniConverter - Miglior convertitore video MKV per Windows / Mac (Catalina incluso)

video converter box
  • Supporta più di 1000 formati popolari tra cui 4K e VR per prendersi cura di tutte le tue esigenze di conversione.
  • Supporta formati compatibili con il dispositivo, puoi trasferire file MKV su iPhone con un clic.
  • Consente la conversione in batch MKV in modo che più file possano essere convertiti contemporaneamente.
  • Rispetto ai convertitori comuni, UniConverter ha una velocità di conversione 30 volte più veloce grazie alla sua tecnologia APEXTRANS.
  • Scarica e registra video da 10.000 siti popolari, inclusi YouTube, Facebook, Vimeo, Dailymotion e convertili in qualsiasi formato.
  • Funziona come un fantastico editor con funzionalità come tagliare, unire, ritagliare, aggiungere sottotitoli e altro.
  • Funziona anche come un discreto toolkit per DVD all-in-one con funzionalità come la conversione di DVD, la modifica di DVD, la masterizzazione e la creazione di DVD e altro.
  • Sistemi operativi supportati: Windows NT4 / 2000/2003 / XP / Vista / 7/8 e Windows 10 (32 bit e 64 bit), MacOS 10.10 o successivi
Sicurezza Verificata. 5,481,347 persone lo hanno scaricato.
 

Parte 2. Converti MKV in MP4 con questo utile convertitore MKV

Come accennato nella parte precedente dell'articolo, Wondershare UniConverter per Mac è un convertitore da MKV a MP4 veloce e semplice da usare su Mac. Di seguito sono elencati il ​​tutorial video e i passaggi dettagliati per convertire MKV in MP4 utilizzando il software.

Watch Video Tutorial to Learn How to Convert MKV to MP4 on Windows

Passaggi su come convertire MKV in MP4 su Mac:

Passo 1 Avvia il convertitore MKV di Wondershare e carica i file MKV.

Avvia questo convertitore da MKV a MP4 sul tuo Mac. Trascina e rilascia i file MKV desiderati sull'interfaccia del software. In alternativa, puoi anche aggiungere i file facendo clic su Aggiungi file.

load MKV files to this Mac MKV converter

Passo 2 Seleziona MP4 come formato di output.

Una volta aggiunti i file MKV all'interfaccia del software, seleziona MP4 come formato di output dalla categoria Video.

Convert MKV to MP4 - Select MP4 as the output format

Passo 3 Modifica i video MKV (opzionale).

I video possono anche essere modificati o personalizzati, se necessario. Per questo, premi una delle icone di modifica sotto la miniatura del video per accedere alla finestra di modifica, poiché questo passaggio è totalmente facoltativo, puoi saltarlo e passare anche al passaggio successivo. Ulteriori informazioni sull'editing di video in MKV >

Edit MKV Videos

Passo 4 Converti MKV in MP4 su Mac.

Infine, premi il pulsante Avvia tutto per avviare il processo di conversione da MKV a MP4. I tuoi file MKV verranno convertiti con successo in MP4 senza alcuna perdita di qualità. Dopo la conversione, puoi fare clic su Esporta > Caricamento su YouTube per condividere i tuoi file MKV convertiti su YouTube, direttamente su Vimeo. Inoltre, puoi trasferire file MKV sul tuo iPhone / dispositivi Android tramite UniConverter.

Convert MKV to MP4 on Mac

tips

Consigli

Se vuoi convertire MKV in MP4 senza alcuna installazione, le soluzioni online possono aiutarti.  Come converte da MKV a MP3 >

Parte 3. Domande più frequenti sulla conversione da MKV a MP4 su Mac

Di seguito sono elencate alcune domande frequenti sulla conversione da MKV a MP4 su sistemi Mac per aiutarti ad avere un processo rapido e fluido.

Domanda 1: qual è la differenza tra i formati di file MKV e MP4?

Risposta: MKV è un formato di file Matroska Multimedia Container che è fondamentalmente un formato standard aperto in grado di contenere un numero di video, audio, sottotitoli e immagini in un singolo file. Il formato del file può supportare una serie di codec video e consente anche lo streaming multiplo di audio, video, capitoli e sottotitoli. Utilizzando il convertitore MKV, i video di alta qualità possono essere compressi in file di piccole dimensioni.

MP4 (MPEG-4) è uno dei formati di file più popolari e ampiamente utilizzati che è anche un formato contenitore e può includere video, immagini, capitoli, audio, sottotitoli e altri contenuti. Diversi flussi multimediali possono essere trasmessi in un unico file utilizzando il formato.

Sebbene MKV e MP4 siano entrambi utilizzati per riprodurre audio e video, la differenza fondamentale tra entrambi questi formati risiede nel tipo di codec presenti e supportati da essi. Inoltre, quando si tratta di dispositivi portatili, MP4 ha una migliore compatibilità rispetto a MKV.

Domanda 2: Come convertire file MKV HD per iTunes senza perdita di qualità?

Risposta: I principali formati come MP4, M4V, MOV e altri sono supportati da iTunes. Quindi il modo migliore per convertire MKV in iTunes è convertirlo in un formato compatibile con iTunes come MP4. In tali situazioni, un buon convertitore da MKV a MP4 per Mac sarà la scelta ideale.

Domanda 3: cosa è necessario per convertire MKV in MP4 su un dispositivo Apple o Mac?

Risposta: sebbene il formato di file MKV sia supportato dai prodotti Apple, ma a volte, i codec presenti nel file non sono supportati. In uno scenario del genere, è necessario convertire il file MKV in un formato più compatibile con il dispositivo e compatibile come MP4.

Domanda 4: come convertire più file MKV in formato MP4 (conversione batch)?

Risposta: Se sono presenti più file MKV che è necessario convertire in formato file MP4, è necessario un convertitore di file professionale con una funzione di conversione batch. Uno di questi programmi decenti è Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) che consente di aggiungere più file alla volta e di convertirli nel formato desiderato in pochissimo tempo.

Domanda 5: come convertire MKV in MP4 su Mac senza perdere qualità?

Risposta: Sono disponibili una varietà di programmi online e software professionali che consentono di convertire i file tra i formati più diffusi tra cui MKV e MP4. Tali strumenti di conversione file possono essere utilizzati per convertire MKV in MP4 senza compromettere la qualità. Uno di questi software è UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) che consente una conversione 30 volte più veloce senza alcuna perdita di qualità.

Quindi, se hai bisogno di convertire più file MKV in formato MP4 su Mac senza alcuna perdita di qualità, Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) si rivelerà una buona scelta.

Recensioni > MKV > Come convertire MKV in MP4 su Mac senza sforzo

Tutti gli argomenti