Wondershare UniConverter

La Tua Soluzione Video Completa

  • Migliore alternativa per convertire SWF per convertire video e audio in qualunque formato.
  • Supporta 1000+ formati video e audio popolari inclusi MP4/MKV/MOV/WAV/MP3, ecc.
  • Scarica file SWF da 10000 siti incollando l’URL.
  • Altri strumenti inclusi Creazione GIF, registrazione schermo, Fissaggio Metadata multimediali, copia DVD, ecc.
  • Strumento versatile, combina compressione video, registrazione schermo, creazione GIF, fissaggio metadata video, ecc.

5 Lettori FLV gratuiti per utenti Mac

da Nicola Massimo • 2022-11-02 16:16:14 • Soluzioni comprovate

Sviluppato da Adobe Systems, FLV è il formato video più utilizzato dalle piattaforme di condivisione di video online come YouTube, Hulu, VEVO, Metacafe e molti altri. Se scarichi video da Internet e desideri riprodurli sul tuo Mac, devi avere un lettore multimediale FLV. Molti dei prodotti sviluppati da Adobe Systems sono progettati per funzionare su Windows e potresti riscontrare problemi nel tentativo di riprodurre video FLV su un Mac. Il lettore multimediale predefinito di Apple, QuickTime, non viene infatti fornito con i codec necessari per riprodurre i file FLV.

Gli utenti Mac che vogliono riprodurre video in formato FLV spesso utilizzano Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) per convertire video FLV in formati supportati da Mac, per cercare plugin aggiuntivi per Quicktime o installare un lettore FLV di terze parti. In questo articolo vi consigliamo 5 migliori lettori multimediali consigliati per riprodurre video FLV su Mac (incluso Mojave).

video converter logo Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) - Lo strumento completo per video

wondershare video converter ultimate
  • Converte video in più di 1.000 formati, inclusi MP4, AVI, WMV, FLV, MKV, MOV e molti altri
  • Converte in preset ottimizzati per quasi tutti i dispositivi
  • Velocità di conversione 30 volte più rapida rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Modifica, migliora e personalizza i tuoi file video.
  • Masterizza e personalizza il tuo DVD con modelli gratuiti.
  • Scarica o registra video da oltre 10.000 siti di condivisione video.
  • Strumento versatile che combina metadati video, crea GIF, trasmette video su TV, converte video VR e registra dallo schermo.
  • La tecnologia APEXTRANS, leader del settore, consente la conversione di video senza perdita di qualità o la loro compressione
  • Supportato sui sistemi operativi: Windows 7 64-bit e successivi, Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6
Sicurezza verificata, 5,942,222 persone l'hanno scaricato

Parte 1. Suggerimenti per la scelta del miglior lettore video FLV per Mac

Oggi, ci sono centinaia di lettori video disponibili online, ma qual è la scelta migliore? Un buon lettore FLV deve:

  • offrire un'immagine nitida
  • avere un'interfaccia intuitiva
  • essere privo di pubblicità, virus, malware o spyware
  • possedere ottime capacità di codifica per consentire la riproduzione dei video in molti altri formati
  • essere leggero e occupare poco spazio sul disco

Parte 2. 5 lettori multimediali consigliati per riprodurre video FLV su Mac (Mojave incluso)

1. Wimpy Player

Wimpy player è una buona scelta per gli utenti Mac che sono alla ricerca di un lettore affidabile e in grado di gestire facilmente i file FLV, altri formati video come SWF, MP4, 3GP, MPEG-4, e formati audio come MP3, AAC e M4A. È totalmente compatibile con iPad, iPhone e Apple e tra le sue funzioni ci sono skin personalizzate e API Javascript.

lettore video flv per mac

Pro: Interfaccia intuitiva e riproduzione facile dei file.

Contro: Layout poco attraente e funzioni base

2. 5KPlayer

5KPlayer è un lettore multimediale multi-funzione che gestisce bene i media FLV. Le sue avanzate capacità di riproduzione gli consentono di riprodurre video 4K e 5K in vari formati come MKV, AVI, FLV, WMV, MP4 e molti altri ancora. Questo fantastico lettore FLV ti consente di scaricare clip da siti web di condivisione video, riprodurre video con sottotitoli e riprodurre video o musica in streaming su iPhone, iPad, iPod e Mac.

lettore video flv per mac

In aggiunta alle funzioni di lettore video, 5KPlayer può riprodurre la maggior parte dei file musicali nei formati più diffusi come MP3, AAC, AC3 e FLAC, è dotato di molte funzioni utili e punta a offrire all’utente un’esperienza multimediale completa.

Pro: È molto funzionale e la sua interfaccia elegante lo rende facile da usare.

Contro: Non è personalizzabile ed è difficile da disinstallare.

3. VLC Media Player

VLC Player è un lettore video molto diffuso che consente agli utenti Mac di riprodurre file video FLV senza bisogno di codec aggiuntivi. Tra i vari lettori video, è famoso per supportare la maggior parte dei formati video nei principali sistemi operativi. Questo lettore multimediale racchiude molte funzionalità avanzate per un programma gratuito. Offre agli utenti la possibilità di vedere l’anteprima di file incompleti o parzialmente scaricati e di visualizzare contenuti live trasmessi in streaming su Internet. VLC supporta quasi tutti i formati di file musicali disponibili e le sue funzioni di equalizzazione grafica e visualizzazione migliorano la tua esperienza musicale.

lettore video flv per mac

Pro:

  • È gratuito al 100%, senza vincoli
  • Altamente personalizzabile
  • Affidabile

Contro: Non riproduce film Blu-ray

4. Elmedia Player

Elmedia Video Player è un lettore multimediale alternativo per Mac in grado di gestire il formato video FLV, senza richiedere l'installazione di codec aggiuntivi. È disponibile in versione gratuita e a pagamento. Quest’ultima offre un upgrade che consente di sbloccare le impostazioni di controllo della riproduzione audio, di scaricare contenuti YouTube e acquisire immagini fisse dai video.

lettore video flv per mac

Come molti dei lettori menzionati sopra, Elmedia Player supporta vari formati audio e video tra cui FLV, SWF, MP4, AVI, MOV, MP4, DAT, MP3, ecc. Gli utenti Mac possono creare e salvare playlist, caricare file con sottotitoli e regolare la velocità di riproduzione.

Pro: Crea e gestisce playlist facilmente

Contro:

  • Cerca di installare componenti extra
  • Risorsa pesante

5. Sothink lettore FLV

Sothink FLV Player è un lettore multimediale multifunzione per Mac in grado di riprodurre una varietà di formati tra cui FLV. È leggero, facile da usare e supporta molti codec tra cui Screen Video, Sorenson H. 263 e , on2 vp6 e molti altri ancora.

lettore video flv per mac

L'interfaccia di questo lettore multimediale è semplice e minimalista. Consente agli utenti Mac di scaricare video online e offre altri strumenti di base come pausa e arresto, regolazione del volume, spostamento di fotogrammi in avanti e indietro ecc.

Pro: Interfaccia intuitiva

Contro: Bug occasionali

Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Commento(i)
Articoli Popolare
Risorse > FLV Suggerimenti > 5 Lettori FLV gratuiti per utenti Mac