Come convertire YouTube in DVD e Vice Versa

DVD

1. Converti Video in DVD+
  1. 1.1 Convertire MP4 su DVD
  2. 1.2 Masterizzare Premiere su DVD
  3. 1.3 Masterizzare iMovie su DVD
  4. 1.4 Masterizzare VLC su DVD
  5. 1.5 Convertire MKV su DVD
  6. 1.6 Masterizzare MOV su DVD
  7. 1.7 Masterizzare MP4 su DVD
  8. 1.8 Masterizzare MP4 su DVD
  9. 1.9 Masterizzare un AVI su DVD
  10. 1.10 Creare DVD da MP4
  11. 1.11 Convertire VOB su DVD
  12. 1.12 Convertire M4V in DVD
  13. 1.13 Masterizzare iPlayer BBC su DVD
2. Converti DVD in Altri Formati+
  1. 2.1 Convertire VHS a MP4
  2. 2.2 Trasmettere DVD su Chromecast
  3. 2.3 Convertire DVR in MP4
  4. 2.4 Convertire MXF a MP4
  5. 2.5 Convertire DVD in MP4
  6. 2.6 Convertire DVD in MKV
  7. 2.7 Convertire MXF in MOV
  8. 2.8 Convertire DVD in AVI
  9. 2.9 Convertire Facilmente VRO in MP4
  10. 2.10 Convertire DV in MP4
  11. 2.11 Windows DVD Maker Masterizza MOV
  12. 2.12 Masterizzatore DVD su DVD
  13. 2.13 Convertitori Gratuiti DVD in MP4
  14. 2.14 DVD su iPad
  15. 2.15 Convertire VOB in MKV
  16. 2.16 Convertire VOB in MPEG
  17. 2.17 Convertire VOB in WMV
3. Masterizzatori DVD+
  1. 3.1 Creare DVD su Windows 10
  2. 3.2 Miglior Software di Masterizzazione DVD
  3. 3.3 Masterizzatori DVD Gratuiti
  4. 3.4 Convertitori Video a DVD
  5. 3.5 Masterizzatori Mac DVD Gratuiti
  6. 3.6 Migliori Convertitori MOD
  7. 3.7 Convertire MP4 in ISO
  8. 3.8 Convertitori per VHS
4. Altri Consigli per DVD+
  1. 4.1 DVD Player
  2. 4.2 Convertire Film in 8mm
  3. 4.3 Riprodurre DVD con Windows 10
  4. 4.4 Guida ai Formati File Videocamera
  5. 4.5 Compressione DVD
  6. 4.6 Convertitore NTSC in PAL
  7. 4.7 Riprodurre Video JVC su Mac
  8. 4.8 Convertitore PAL a NTSC
  9. 4.9 Toast Alternativo per Windows
  10. 4.10 Trasferire file dalla fotocamera
  11. 4.11 Come Riprodurre File VOB
  12. 4.12 Convertitore DVD in iTunes
  13. 4.13 AnyDVD per Mac
  14. 4.14 Convertire MOD in MP4

YouTube è il miglior sito di video per la navigazione tra vari tipi di video e la condivisione di video creati da noi stessi. Non importa se stai cercando sport, film, musica, intrattenimento o qualsiasi altro video, su YouTube ci sarà sicuramente. Guardare video di YouTube online è semplice e facile, ma dipende totalmente dalla disponibilità e dalla velocità della connessione Internet. Quindi, se vuoi riprodurre i tuoi video offline su una grande TV, una soluzione semplice e fattibile è convertire i video YouTube in DVD . Inoltre, il processo di conversione del DVD ti aiuterà anche a creare una raccolta di tutti i tuoi video preferiti che puoi portare dove vuoi. Viceversa, molte volte potresti anche voler caricare il tuo DVD su YouTube per condividerlo con il resto del mondo.

In entrambe le situazioni precedenti, è necessario un buon convertitore e masterizzatore che consenta di convertire i video di YouTube in DVD e viceversa. Leggi le seguenti info per avere maggiori dettagli su come masterizzare video di YouTube su DVD e su come caricare facilmente DVD su YouTube con Windows / Mac.

Parte 1. Come convertire YouTube in DVD per una facile riproduzione

Sono disponibili numerosi convertitori, software e programmi da YouTube a DVD. Per offrire risultati di qualità ad alta velocità e con le migliori funzionalità, ti consigliamo Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) . Questo programma avanzato funziona su tutte le versioni più recenti e popolari dei sistemi operativi Windows e Mac. UniConverter dispone di un eccellente toolbox video che supporta una serie di importanti funzioni come la conversione, il trasferimento, l'editing, la masterizzazione e altro. Di seguito sono elencate le caratteristiche principali di questo convertitore DVD di YouTube.

Wondershare UniConverter - Il miglior software di masterizzazione di DVD per Windows 10 / Mac (Catalina inclusa)

Masterizzatore dvd per Windows
  • Scarica video o playlist di YouTube e masterizza su DVD senza perdere qualità su Windows / Mac.
  • Permette di scaricare da YouTube in MP3 con un clic.
  • Masterizza e personalizza i video di YouTube su DVD con modelli eleganti e gratuiti.
  • Modifica i video con taglio, ritaglio, rotazione, filigrana, effetti, sottotitoli, ecc.
  • Converti e scarica più file in batch e uniscili tutti in uno.
  • Converti video in oltre 1000 formati supportati da YouTube per condividerli e caricarli facilmente.
  • Toolbox versatile: aggiungi metadati video, creazione di GIF, trasmissione video alla TV, conversione di immagini, compressione video e registrazione dello schermo.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista and Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.
Sicurezza Verificata. 5,481,347 Persone lo hanno scaricato.

Passaggi su come masterizzare video di YouTube su DVD usando Wondershare UniConverter:

Passaggio 1 Scarica il video di YouTube e aggiungi all'elenco da Masterizzare.

Apri il convertitore da YouTube a DVD di Wondershare dopo averlo scaricato e installato sul tuo PC. Apri il video di YouTube sul browser che desideri masterizzare e copia il suo URL.

Copia l'URL dal sito Web di YouTube

Seleziona la scheda Scarica e fai clic su + Incolla URL . L'URL YouTube copiato verrà automaticamente incollato e inizierà il download.

Incolla l'URL per scaricare video di YouTube

Una volta completato il download, il video verrà visualizzato nella scheda Finished . Scegli il video, fai clic con il tasto destro e seleziona Aggiungi alla lista di masterizzazione .

Aggiungi il video scaricato alla lista dei file da masterizzare

Passaggio 2 Personalizza il menu del DVD e imposta i parametri del disco dalla scheda Masterizza.

Vediamo prossimo passaggio nel processo per convertire YouTube in VOB . Puoi selezionare la scheda Burn dall'interfaccia del software principale. Il video scaricato verrà ora visualizzato nella schermata Masterizza. Seleziona il modello di menu del DVD dalla sezione destra del pannello di interfaccia. Muovendo le frecce destra e sinistra potrai controllare i disegni disponibili. Una volta selezionato il tema, inserisci l'etichetta del DVD e i parametri del disco con riferimento a Tipo di menu, Formato, Standard TV e qualità.

personalizza menu DVD

Passaggio 3 Inizia la conversione da YouTube a DVD.

Premi il pulsante Masterizza per avviare il processo di masterizzazione dei video di YouTube su DVD. Se non hai un DVD a portata di mano, puoi anche convertire i tuoi file nella cartella DVD o in immagini ISO aprendo e selezionando l'apposito opzione dalla scheda Masterizza video in: nell'angolo in alto a destra.

Converti YouTube in DVD

Considerando i passaggi rapidi e facili sopra riportati, si può concludere che il software Wondershare funziona come un eccellente convertitore video da YouTube a DVD.

Parte 2. Come caricare DVD su YouTube con Wondershare YouTube DVD Converter

Hai un video avventuroso del tuo lancio col paracadute o della tua attività subacquea? Hai registrato dei super video sulla fauna selvatica, natura e turismo? Perché non condividere questi video con altri in tutto il mondo e che c'è di meglio che condividerli tramite YouTube? Quindi, se vuoi condividere alcuni dei tuoi DVD su YouTube, non cercare oltre. Wondershare UniConverter per Mac fa quanto serve. La versione Mac del software consente di caricare il tuo DVD direttamente sul sito di YouTube senza problemi. Quindi, anche se sei un professionista, Wondershare UniConverter per Mac funzionerà come un esperto per aiutarti. Il download gratuito del programma da DVD a YouTube per Mac è disponibile sul sito del software.

Passaggi su come mettere un DVD su YouTube usando Wondershare UniConverter per Mac:

Prima di iniziare il processo, inserisci il DVD che desideri aggiungere a YouTube sul tuo Mac.

Passaggio 1 Apri Wondershare DVD YouTube Converter e carica i file DVD.

Avvia il convertitore Wondershare da VOB a YouTube sul tuo Mac. Dall'interfaccia principale, seleziona la scheda Converti . Apri il menu a discesa accanto a Carica DVD . Seleziona il DVD inserito per aggiungere il video.

Apri Wondershare DVD YouTube Converter e carica i file DVD

Passaggio 2 Seleziona i video YouTube da esportare.

Una volta aggiunto il video DVD, fai clic su Esporta dal pannello superiore dell'interfaccia del software e seleziona Caricamento su YouTube... dal menu a discesa.

Seleziona video YouTube da esportare

Passaggio 3 Inserisci i dettagli di YouTube e le impostazioni video.

Si aprirà una nuova finestra di esportazione. Successivamente, fai clic su Accedi per accedere con i dettagli del tuo account Google a YouTube. Il tuo account verrà verificato e autorizzato. Successivamente, inserisci e scegli i dettagli del video che deve essere aggiunto a YouTube come Titolo, Qualità, Descrizione, Tag e Privacy. Infine, fai clic su Carica per avviare il processo di caricamento dei file VOB su YouTube.

Inserisci i dettagli di YouTube e le impostazioni video

Quindi vai semplicemente al convertitore da DVD a YouTube di Wondershare e carica il file VOB su YouTube in pochissimo tempo.

Parte 3. Convertitore da YouTube a DVD gratuito: come masterizzare i video di YouTube su DVD con DVDSoft

Se devi convertire YouTube in DVD di tanto in tanto o hai un budget limitato per acquistare software professionale a pagamento, scegli un convertitore gratuito da YouTube a DVD . Uno di questi programmi è Free YouTube to DVD Converter di DVDVideoSoft . Con un'interfaccia semplice e una serie di funzionalità, il software supporta Windows 10/8/7 / Vista / XP SP3 e aiuta a masterizzare video di YouTube su DVD gratuitamente senza problemi.

Utilizzando il programma puoi masterizzare singoli video e un'intera collezione da una playlist, un canale, una categoria musicale, una categoria di film, grafici e altro. I file originali e non convertiti possono anche essere salvati utilizzando il software DVDVideoSoft. Inoltre, il programma supporta il download multistream, la personalizzazione del nome di output, il salvataggio della cronologia dei download, il salvataggio dei collegamenti di caricamento da file di testo esterni e altro. Il menu DVD semplice e funzionale viene creato automaticamente e non sono presenti spyware o adware per cui è garantita un'installazione sicura. Se desideri estrarre solo la parte audio del video di YouTube, è possibile farlo con il prodotto DVDVideoSoft DVD free YouTube mp3 converter.

Passaggi su Come convertire i video di YouTube in formato DVD gratuitamente usando DVDVideoSoft:

Passaggio 1: Il convertitore gratuito da YouTube a DVD Free Download è disponibile sul sito del software. Una volta scaricato e installato DVD soft YouTube downloader, aprilo sul tuo PC.

Passaggio 2: Apri i video di YouTube che desideri masterizzare sul tuo browser e copia il loro link.

Passaggio 3: Fai clic su "Incolla" nel pannello inferiore dell'interfaccia del software che incollerà automaticamente il link copiato.

Passaggio 4: Successivamente, per convertire i film di YouTube in DVD, devi selezionare il formato di output del video. Dall'elenco predefinito è possibile selezionare DVD NTSC o DVD PAL. È inoltre necessario selezionare le impostazioni di qualità preconfigurate. Per controllare lo spazio che sarà occupato dal video convertito, guarda la barra delle dimensioni. Le preimpostazioni possono anche essere personalizzate, se necessario.

Passaggio 5: Premi "Crea DVD" per avviare il processo di conversione video da YouTube a DVD. Successivamente, verrà visualizzata la finestra "Scegli un'azione" da cui è necessario selezionare l'azione che deve essere eseguita dopo il processo di masterizzazione. Fai clic su "Continua" per andare avanti.

converti i video di YouTube in formato DVD gratuitamente usando DVDVideoSoft

Parte 4. Il confronto tra questi due convertitori da YouTube a DVD

Quindi, quando cerchi le opzioni su come masterizzare un DVD da YouTube, hai ora due soluzioni: Wondershare UniConverter professionale e DVDVideoSoft Converter gratuito. A seconda dell'uso, delle funzioni necessarie e di altre caratteristiche, puoi scegliere tra questi due programmi. Per aiutarti a fare la scelta migliore, confrontiamo entrambi i software su vari parametri:

1. Supporto per il download delle playlist di YouTube:

Wondershare UniConverter consente di scaricare le playlist YouTube con un solo clic. Il tasso di successo del download della playlist è elevato e anche a una velocità elevata.

Sulla carta, DVDVideoSoft supporta il download di una playlist in una volta sola, ma in realtà il rapporto tra supporto e successo è molto basso. Il software difficilmente consente il download di una playlist e presenta sempre errori.

2. Download dei video YouTube riusciti:

Il software Wondershare consente di scaricare video di YouTube con un solo clic. La percentuale di successo del download di video è superiore al 98%.

DVDVideoSoft, d'altra parte, ha un tasso di successo inferiore al 10% quando si tratta di scaricare video da YouTube. Ciò significa che dovrai lottare e aspettare a lungo per abilitare il download dei video.

Errore download DVDVideoSoft

3. Menu DVD con personalizzazione del modello:

Wondershare UniConverter viene fornito con una serie di modelli DVD dal design interessante tra cui scegliere per creare un DVD con un bel design. Inoltre, la personalizzazione dei modelli di DVD è supportata dal software anche durante la copia dei video di YouTube su DVD.

Il convertitore DVDVideoSoft non supporta alcun modello di menu DVD o la sua personalizzazione.

4. Impostazione parametri DVD:

Quando copi video di YouTube su DVD usando Wondershare UniConverter, il programma consente di scegliere tra una serie di opzioni riguardo alle impostazioni dei parametri del DVD. Pertanto, utilizzando il programma, è possibile modificare la qualità, il tipo di menu e le proporzioni in base alle proprie esigenze.

DVDVideoSoft non supporta la modifica di troppi parametri del DVD.

5. Masterizzazione di video su un molti DVD con un'unica impostazione:

Il software Wondershare si rivela l'opzione migliore quando si desidera masterizzare un singolo video su un certo numero di DVD. Utilizzando il programma è possibile creare un'impostazione unica che consentirà di masterizzarli su molti DVD senza apportare modifiche ad ogni disco.

DVDVideoSoft non supporta alcuna funzionalità al riguardo e per ogni DVD è necessario effettuare impostazioni separate.

6. Supporta la masterizzazione di video su dischi Blu-ray:

Per una migliore qualità e archiviazione, il software Wondershare supporta anche la masterizzazione di video su dischi Blu-ray oltre ai DVD. Inoltre, consente anche di masterizzare video su cartelle DVD o su file immagine ISO se pensi che i dischi non siano maneggevoli.

DVDVideoSoft supporta solo la masterizzazione di video su DVD.

7. Personalizzazione dei video:

Per personalizzare i video, Wondershare UniConverter supporta funzionalità di modifica come rifilatura, regolazione del volume, taglio, ritaglio e altro. È possibile creare uno sfondo elegante con la tua musica preferita o un'immagine.

DVDVideoSoft non consente la personalizzazione dei video

8. Anteprima in tempo reale:

Mentre converti da YouTube in formato DVD utilizzando UniConverter, è disponibile un'anteprima in tempo reale da cui è possibile visualizzare le modifiche apportate e apportarne altre se necessario.

DVDVideoSoft non supporta l'anteprima in tempo reale.

9. Conversione da YouTube a MP3:

Wondershare UniConverter consente di convertire direttamente i video di YouTube in MP3 quando è necessario solo l'audio.

Il software per scaricare video non consente di estrarre l'audio da YouTube. DVDSoft YouTube to mp3 è un programma separato che è necessario scaricare e installare.

Quindi, ogni volta che stai cercando una soluzione su come realizzare DVD da YouTube o caricare un file VOB su YouTube, installa Wondershare UniConverter e goditi la massima qualità di output a velocità super.

Recensioni > Masterizza un Video su DVD > Come convertire YouTube in DVD e Vice Versa

Tutti gli argomenti