3 Soluzioni Rapide per Convertire File WAV in MP3 Senza Perdita su Mac

WAV, abbreviazione di WAVE, è acronimo di Waveform Audio File Format, un formato audio digitale noto per la qualità elevata da cui è caratterizzato. Per via della natura non compressa, i file di formato WAV tendono a occupare parecchio spazio su computer e altri dispositivi. Ecco perché, al dine di liberare spazio e consentire al proprio PC di respirare, può essere una buona idea convertire i file WAV in MP3. Eseguire la conversione da WAV a MP3 rende anche possibile portarsi dietro una raccolta delle proprie tracce preferite per riprodurle dove e quando si vuole con i propri dispositivi mobili.

Esistono diversi modi per eseguire la conversione senza perdita dei file WAV in MP3 su Mac. Continuate a leggere per scoprire quali sono.

Prima Parte. Il Miglior Programma Professionale per Convertire i File WAV in MP3

Provate a cercare un convertitore di file WAV in MP3 e vi ritroverete sommersi da programmi e servizi web. Orientarsi tra la miriade di opzioni è davvero un’impresa, e ancor più lo è trovare una soluzione di qualità. Wondershare UniConverter per Mac (precedentemente noto come Wondershare Video Converter Ultimate per Mac) è un convertitore professionale che garantisce qualità e rapidità di operazione. Il programma supporta oltre 1000 formati di file, in modo tale da andare incontro alle esigenze di qualsiasi utente. Accanto alla possibilità di caricare e convertire i file WAV già presenti sul Mac, UniConverter presenta quella di importare i file da altri dispositivi. Aggiuntivamente, il software permette di scaricare i video YouTube sotto forma di MP3 con un solo click. Tra le altre funzioni comprese nel programma troviamo il supporto per il download di video da oltre 10.000 siti, funzioni di editing, masterizzazione su DVD e altro ancora. UniConverter presenta anche una versione per Windows.

Wondershare UniConverter – La Soluzione Video Definitiva

video converter ultimate
  • Permette di convertire i File WAV in oltre 1000 formati audio e video (compresi MP3, WMA e M4A).
  • Velocità di conversione di 30 volte superiore a quella dei convertitori generici.
  • Permette di modificare, ottimizzare e personalizzare i video.
  • Supporta la masterizzazione dei video su DVD, con modelli di menu da utilizzare gratis.
  • Permette di scaricare e registrare video da piattaforme di condivisione come YouTube.
  • Comprende uno strumentario completo e versatile che include opzioni per correggere i metadati, creare GIF, trasmettere video sulla TV, comprimere i video e registrare lo schermo.
  • Supporta la riproduzione dei video da Windows o Mac ad altri dispositivi, tra cui Chromecast, Roku, Apple TV, Xbox 360 e PS3.
  • Sistemi Operativi Supportati: Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6, Windows 10/8/7/XP/Vista
Sicurezza Garantita. Scaricato già da oltre 5,942,222 persone.

Come Convertire i File WAV in MP3 Usando Wondershare UniConverter per Mac

Primo Passaggio. Installazione del Convertitore Wondershare di File WAV in MP3 e Caricamento del File WAV

Scaricate, installate e avviate UniConverter sul Mac. Dalla scheda Converti cliccate su + Aggiungi File per sfogliare le cartelle locali e importare i file WAV da convertire. In alternativa, è possibile trascinare direttamente i file WAV nell’interfaccia.

importazione file wav

Secondo Passaggio. Selezione di MP3 come Formato di Output

I file aggiunti verranno visualizzati sotto forma di pratiche miniature. Aprite il menu a discesa posto in alto a destra, accanto all’opzione Converti Tutti i File in: e selezionate la voce MP3 dalla scheda Audio. Potrete anche selezionare la qualità per il file di output.

conversione in formato mp3

Terzo Passaggio. Conversione del File WAV in MP3 su Mac

Cliccate sul menu Output in basso per specificare la cartella del Mac in cui desiderate salvare i file MP3 generati dalla conversione. In ultimo, cliccate su Converti Tutti per avviare la conversione dei file WAV in MP3.

avvio conversione file wav in mp3 su mac

Seconda Parte. Come Convertire i File WAV in MP3 Gratis su Mac con iTunes

iTunes è lo strumento predefinito per la gestione dei file multimediali su Mac e dispositivi iOS. Oltre a ciò, il programma permette di eseguire anche altre operazioni, tra cui la conversione. Utilizzando iTunes è possibile trasformare i file WAV presenti nella libreria in MP3 o altri formati. La procedura è piuttosto intuitiva e non richiede scaricamento e installazione di software aggiuntivi.

Come Convertire i File WAV in MP3 con iTunes

Primo Passaggio: Aprite iTunes e selezionate iTunes > Preferenze > Generali.

Secondo Passaggio: Dalla scheda Generali selezionate Impostazioni di Importazione.

preferenze di itunes

Si aprirà la finestra delle Impostazioni di Importazione. Selezionate Codificatore MP3 dalla scheda Importa Usando:

selezione codificatore mp3

Terzo Passaggio: Aprite la libreria di iTunes e aggiungetevi i file WAV che volete convertire. Cliccateci su e selezionate File > Crea Nuova Versione > Crea Versione MP3.

crea versione mp3 dei file wav

La procedura di conversione dei file WAV in MP3 verrà avviata.

Terza Parte. Il Miglior Servizio Online Per Convertire i File WAV in MP3

I convertitori online sono una soluzione ottimale per gli utenti che desiderano eseguire conversioni rapide senza bisogno di utilizzare programmi specifici. Uno dei migliori servizi per convertire i file WAV in MP3 è l’eccezionale Online UniConverter (precedentemente noto come Media.io). Utilizzando questo semplicissimo strumento tramite il browser del proprio Mac, è possibile generare file MP3 di qualità a partire da file WAV. Online UniConverter (precedentemente noto come Media.io) supporta numerosi formati audio e video, e permette di convertire fino a 2 file contemporaneamente. La velocità di operazione e conversione del servizio dipende dalla stabilità e dalla forza della connessione di rete, e questa è forse l’unica pecca di questo strumento. Online UniConverter (precedentemente noto come Media.io) è gratis e può essere usato sia su Mac che su Windows.

Come Convertire i File WAV in MP3 usando Online UniConverter (precedentemente noto come Media.io)

    • Primo Passaggio: Aprite https://www.media.io/ usando il browser del vostro Mac. Cliccate su + Aggiungi File per caricare i file WAV da convertire.

aggiunta file WAV

    • Secondo Passaggio: Per impostare il formato di output, aprite il menu Converti In: e selezionate MP3 dalla categoria Audio.

conversione wav in mp3

    • Terzo Passaggio: Cliccate su Converti. UniConverter inizierà immediatamente a caricare i file WAV da convertire.

conversione online di file WAV in MP3

Al termine della procedura, i file generati dalla conversione potranno essere scaricati direttamente dal sito web.

Articoli Popolari
Recensioni > IT-Mac > 3 Soluzioni Rapide per Convertire File WAV in MP3 Senza Perdita su Mac

Tutti gli argomenti