Il Tuo Completo Video Toolbox

Wondershare UniConverter

  • Comprimi la dimensione del file audio M4A e convertilo in MP3 o in altri 1000+ formati.
  • Riduci le dimensioni del file M4A modificando la velocità in bit, la frequenza di campionamento, il codificatore e il canale.
  • Supporta la conversione in batch e il processo di compressione con una velocità super veloce.
  • Trasferisci facilmente file M4A da PC / Mac a dispositivi iPhone / iPad / Android tramite un cavo USB.
  • Strumento versatile che combina masterizzazione DVD, registratore schermo, GIF Maker, correzione metadati video e così via.
compress M4A audio files

Come convertire AVI in MP4 Mac con qualità originale

Ci sono alcune situazioni in cui dovresti convertire i file AVI in MP4 sul tuo sistema Mac. Ad esempio, potresti riprodurre i tuoi file AVI su iPhone, iPad e altri dispositivi, tuttavia, molte volte AVI non è compatibile con i dispositivi Mac o l'editing Mac e altri programmi, anche se AVI è un formato ampiamente utilizzato poiché mantiene i file compressi pur mantenendo la qualità. Quindi, è necessaria la conversione di video AVI in un formato compatibile come MP4. La parte seguente discute in dettaglio i modi migliori per convertire AVI in MP4 Mac in qualità originale.

Parte 1. Miglior convertitore video per la conversione da AVI lossless a MP4 Mac

Sono disponibili molti strumenti per convertire i video AVI in MP4. Tuttavia, se stai cercando un software professionale che sia veloce, accurato, ricco di funzionalità e che offra file di qualità senza perdite, allora Wondershare UniConverter (precedentemente Wondershare Video Converter Ultimate) è la scelta migliore. La versione per Mac di questo completo toolbox video consente di convertire tutti i tipi di file in formati compatibili con iOS. Converti i tuoi file AVI in MP4 e altri formati senza problemi con il programma. Per migliorare l'effetto visivo complessivo dei tuoi video e personalizzarlo, è disponibile un editor video completo con funzionalità come taglio, ritaglio, filigrana e altro. È supportata anche la conversione in formati predefiniti per dispositivi specifici come Apple, Android, console di gioco e altri.

Wondershare UniConverter - Video Converter Tutto-in-Uno

Sicurezza Verificata. 5,481,347 persone lo hanno scaricato. 
  • Converti file video AVI in MP4, MKV, MOV e altri oltre 1.000 formati video/audio.
  • Velocità di conversione 30 volte superiore rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Sono consentite la compressione e la conversione video/audio in batch.
    Toolbox con funzioni aggiuntive come Screen Recorder, VR Converter, GIF Maker, Fixing Media Metadata e altro.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 7 64-bit e successivi, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7.

How to Convert AVI to MP4 on Mac Using Wondershare AVI to MP4 Converter Mac

Passaggio 1 Avvia il convertitore da formato AVI a formato MP4 e importa i file AVI.

Scarica, installa e apri Wondershare UniConverter per Mac. Nell'interfaccia principale, seleziona la scheda Convertitore video e fai clic su + Aggiungi file. Cerca i file AVI presenti sul tuo Mac e aggiungili.

add avi files mac

Pro-tip

Se è necessario aggiungere file AVI da una videocamera o altri dispositivi esterni, collegare il dispositivo e selezionare l'opzione Aggiungi da dispositivo. È possibile aggiungere più file qui.

Passo 2 Scegli MP4 come formato di output.

Una volta aggiunti i file, vengono visualizzati come una miniatura con informazioni sull'interfaccia. Apri il menu a discesa accanto all'opzione Converti tutte le attività in nell'angolo in alto a destra. Dalla scheda Video, seleziona MP4 come formato di output e scegli la risoluzione desiderata a destra.

convert avi to mp4 format mac

Passo 3 Converti file AVI in MP4 su Mac.

Nella parte inferiore di Posizione file, seleziona la posizione su Mac in cui desideri salvare il file convertito. Infine, fai clic su Converti o Avvia tutto per avviare il processo.

Download Gratuito Download Gratuito

Pro-tip

Se stai cercando un convertitore AVI gratuito, dai un'occhiata a I 6 migliori convertitori AVI gratuiti per Mac >> per saperne di più.

Parte 2. Come convertire video AVI in MP4 Mac utilizzando QuickTime

QuickTime è il lettore multimediale predefinito del Mac preinstallato sul tuo sistema. Oltre a riprodurre video, ci sono anche molte altre attività che possono essere eseguite in modo efficiente da QuickTime e la conversione video è una di queste. Quindi, se non sei dell'umore giusto per installare software di terze parti sul tuo Mac e desideri convertire i tuoi file AVI in MP4, QuickTime è un'opzione decente. Il processo di conversione video che utilizza questo metodo è veloce, semplice e offre una qualità decente.

Passaggi per convertire file AVI in MP4 su Mac utilizzando

Passaggio 1: avvia l'app QuickTime sul tuo sistema Mac.

Passaggio 2: fare clic su File > Apri file... per cercare e aggiungere file AVI dal sistema.

Passaggio 3: una volta aggiunti i file, fare clic sull'opzione Esporta ... dalla scheda File. Seleziona l'opzione Movie to MPEG-4 dal pannello Esporta.

convert avi to mp4 quicktime mac

Passaggio 4: Avanti, fare clic sul pulsante Salva per procedere e avviare il processo di conversione da AVI a MP4.

Parte 3. Convertitore di file video AVI online gratuito in MP4 per Mac

Oltre al software desktop, sono disponibili anche alcuni convertitori online che facilitano la conversione del formato AVI in MP4 e altre conversioni di file, e uno di questi programmi decenti è Online UniConverter (precedentemente Media.io). Ti basterà aprire questo convertitore online con il browser che utilizzi su Mac, non richiede download, installazione o registrazione. Online UniConverter consente di aggiungere solo due file alla volta per la conversione. Il programma supporta una serie di file video e audio come formati di output. Online UniConverter è compatibile con il lavoro con i sistemi Windows e Mac.

1. Apri https://www.media.io/ sul tuo browser Mac. Fai clic su + Aggiungi i tuoi file per sfogliare e aggiungere video AVI dal tuo sistema.

add avi files online

2. Nella scheda Converti, seleziona MP4 dall'elenco Video.

convert avi to mp4 format online

3. Infine, fai clic su Converti che avvierà il processo per convertire il formato AVI in formato MP4.

Una volta completata la conversione, il file convertito può essere scaricato dall'interfaccia del programma stesso.

Parte 4. Wondershare UniConverter vs QuickTime vs Online UniConverter

Di seguito viene fornita una tabella di confronto tra i convertitori di file AVI in MP4 sopra elencati. La tabella ti aiuterà a fare la scelta migliore del programma in base alle tue esigenze.

Caratteristiche/Strumenti

VCU QuickTime Online UniConverter
Formati di input e output supportati Più di 1000 formati Formati limitati Formati più comunemente usati come MP4, MP4, WAV, MOV, e altri
Velocità di conversione Superveloce (Più veloce X30) Decente Veloce
Video Editing Editing video Toolbox video completo con ritaglio, taglio e watermark Editing di base No
Aggiunta di file direttamente da dispositivi esterni No No
Video download No No
Costo $59.95 A vita/1 Mac con versione di prova gratuita Gratuito Gratuito
 
 
Recensioni > AVI Suggerimenti > Come convertire AVI in MP4 Mac con qualità originale

Tutti gli argomenti