Home > Converti Video>AVI Suggerimenti

Modi gratuiti e veloci per convertire AVI in MP4 con VLC

da Nicola Massimo • 2021-06-01 16:44:43 • Proven solutions

0

Vuoi un modo gratuito per convertire AVI in MP4? Potresti voler convertire AVI in formato MP4 a causa di problemi di compatibilità con il tuo dispositivo. Dato che hai un disperato bisogno di riprodurre il tuo file AVI, avrai bisogno di una superstrada come convertire AVI in MP4 con VLC o convertitori online da AVI a MP4.

Parte 1. Come utilizzare VLC per convertire AVI in MP4

I media VLC giocano un ruolo importante durante la riproduzione di video e audio sul tuo computer, ma puoi anche usarli per una rapida conversione. Ora vediamo come convertire AVI in MP4 utilizzando un lettore multimediale VLC.

Passo 1: Apri VLC Media Player se l'hai già installato sul tuo computer. In caso contrario, vai al sito Web di VLC e scaricalo.

open VLC Media Player

Passo 2: Successivamente, vai al pulsante Media nel menu principale e fai clic su Converti / Salva su il menu a discesa.

find the Convert/Save button

Passo 3: verrà quindi visualizzata una finestra popup, fare clic sul pulsante Aggiungi . Sarai in grado di sfogliare il tuo file AVI e caricarlo. Dopo averlo caricato, fai clic sul pulsante Converti / Salva nella parte inferiore della finestra popup.

add AVI file into VLC

Passo 4: Successivamente, vedrai una nuova finestra. Vai alla sezione Profilo e seleziona un'edizione facendo clic sull'opzione all'estrema destra. Vedrai un elenco di formati. Seleziona il formato MP4 e fai clic sul pulsante Crea .

choose MP4 as output in VLC

Passo 5: da lì, fai clic su Sfoglia per scegliere una cartella di destinazione in cui salvare il file. Dopodiché, fai clic su Start e VLC convertirà AVI in formato MP4.

convert AVI to MP4 by VLC

3 Convertitori da AVI a MP4 online gratuiti

Oltre a utilizzare il convertitore VLC per convertire AVI in MP4 VLC, puoi anche utilizzare convertitori online gratuiti. In questa sezione, ti presenteremo tre efficaci convertitori online gratuiti da AVI a MP4 e evidenzieremo una limitazione di ciascuno.

1. Zamzar AVI to MP4 Converter

Il convertitore gratuito online Zamzar ti consente di convertire AVI in formato MP4 semplicemente caricando il file, selezionando il formato di output e semplicemente convertendolo. Questa piattaforma ti consente di caricare file dal tuo disco locale o incollando il collegamento URL dal suo sito online. Inoltre, il convertitore online Zamzar ti consente di convertire file in altri formati audio e altri formati video popolari.

convert AVI to MP4 by Zamzar AVI to MP4 Converter

2. Convert. Files AVI to MP4 Converter

Un altro convertitore online gratuito da AVI a MP4 è il sito web Convert.Files. Questa piattaforma basata sul web ti consente di caricare file dal tuo computer o scaricarli da un sito online. Sarai in grado di scegliere il formato MP4 dai formati supportati e quindi convertire il file. Tieni presente che, se lo desideri, converti file ti consente di inviare il file convertito tramite posta elettronica.

convert AVI to MP4 by Convert. Files AVI to MP4 Converter

3. Online Converting AVI to MP4

Il terzo convertitore online da AVI a MP4 che non mancheremo di menzionare è la piattaforma Online-Convert.com. A differenza delle altre piattaforme, ti permette di caricare file dalla memoria locale, scaricarli online, da Google Drive e anche da Dropbox. Inoltre, prima di convertire il file, puoi modificarne il bitrate, le dimensioni dello schermo in pixel, tagliare, ritagliare, ritagliare o ruotare. Verificare le impostazioni opzionali prima di convertire il file. Dopo aver effettuato le impostazioni di output, puoi selezionare il formato MP4 e avviare subito le conversioni.

convert AVI to MP4 by Online-Convert.com

Parte 3. Il modo migliore per convertire AVI in formato MP4

Usando VLC e convertitori online da AVI a MP4 noterai che sarai limitato alla dimensione del file e potresti perdere la qualità dell'output. Pertanto, il miglior convertitore da AVI a MP4 è Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) . È un programma desktop compatibile con Windows e Mac che supporta la conversione di quasi tutti i formati audio e video senza perdita di qualità. Inoltre, questo software consente la conversione dei file in soli tre semplici passaggi. Prima di esaminare come convertire AVI in MP4 utilizzando Wondershare Uniconverter, diamo un'occhiata ad alcune delle sue capacità.

  • Converti AVI in MP4, MOV e altri 1000 formati senza perdere qualità.
  • Supporta la conversione in batch dei file.
  • Offrirti di estrarre audio di qualità dai formati video.
  • Unisci diversi formati di file in un unico formato.
  • Aggiungi più URL e scarica video di alta qualità con un solo clic.
  • Converti AVI in video per una facile riproduzione su qualsiasi dispositivo, inclusi iPhone, iPad, dispositivi Android.
  • Supporta la conversione di file da Youtube, Facebook, Instagram, BBC e VIMEO, ecc.
  • Ti consente di modificare i video aggiungendo filtri, effetti, titoli, sottotitoli, ritagliandoli, dividendoli e ruotandoli.
  • Sistema operativo supportato: Windows 10/8/7 / XP / Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7

Come convertire AVI in MP4 in Wondershare Uniconverter

Passo 1 Importa il file AVI

Scarica e installa Wondershare Uniconverter sul tuo computer. Nella home page del programma fai clic su Video Converter e quindi seleziona il pulsante Aggiungi file . Da lì, sfoglia i file sul tuo computer e carica un file AVI che desideri convertire.

load AVI to uniconverter

Passo 2 Scegli l'output come MP4

Successivamente, fai clic su Formato output in alto a destra, quindi fai clic sull'opzione Video . Verrà quindi visualizzato un elenco di formati video. Scorri fino a individuare il formato MP4 e fai clic su di esso.

choose output as MP4 in Uniconverter

Passo 3 Converti AVI in MP4

Successivamente, dovrai ora fare clic sul pulsante Posizione file nella parte inferiore della finestra per selezionare la posizione in cui salvare il file. Dopodiché, fai clic sul pulsante Avvia tutto e Uniconverter convertirà immediatamente il formato AVI in MP4.

Free Download Free Download

Tutorial video: Wondershare UniConverter - Converti DivX in AVI

Articoli popolari
Se guardi spesso video su dispositivi portatili, è molto meglio convertire i tuoi file AVI in MPEG-4.
Non sai come riparare un file AVI rotto o corrotto? In questo articolo troverai le soluzioni.
Stai cercando un player AVI per un computer Mac? In questo articolo introdurremo 10 player AVI molto usati per computer Mac.
Converti facilmente e velocemente un video AVI in MP4 senza perdita di qualità usando il convertitore intelligente da AVI a MP4 per Mac/Win (Windows 10 incluso).
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)