Home > Utenti FotoCamera>PER-DV

Come Connettere una Videocamera al Mac con Facilità

da Nicola Massimo • 2021-06-01 17:59:11 • Proven solutions

0

Collegare una videocamera al Mac non è molto complicato e non è poi così diverso dal collegarla a un PC, ma deve essere fatto correttamente per ottenere un buon risultato. In questo caso, è consigliabile assicurarsi di essere informati sul funzionamento del metodo di connessione e su come seguire i passaggi giusti prima di collegarli effettivamente.

Dopo la connessione e aver scaricato i file multimediali su Mac, puoi guardarli con il tuo riproduttore preferito, o convertire in altri formati video per modifiche ulteriori su iMovie, FIlac Cut Pro, QuickTime, ecc. Continua a leggere per scoprire semplici step su come convertire e connettere videocamere su Mac.

Parte 1. Step per Importare Foto e Video su Mac

Di cosa hai bisogno per connettere videocamere al Mac

Un cavo da 6 o 4 pin. Di solito, le videocamere necessitano un cavo a 4 pin per connetterle al Mac, anche se a volte va bene anche il cavo da 6 pin.

Passo 1 Assicurati che la tua videocamera sia impostata sulla modalità corretta per importare foto e video. Per informazioni su quale modalità scegliere, leggi le istruzioni fornite con la videocamera. Se la videocamera dispone di una modalità di sospensione, assicurati che sia disabilitata o impostata su un incremento di tempo sufficientemente lungo da consentire il download di immagini e video.

connect camcorder to mac

Passo 2 Il primo passo è individuare la porta FireWire a quattro pin sulla videocamera. Sulla maggior parte delle videocamere, lo troverai sotto uno sportellino di plastica o gomma. Lascia la videocamera spenta e solleva semplicemente lo sportellino dalla videocamera e inserisci l'estremità più piccola a quattro pin del cavo FireWire nella porta FireWire della videocamera.

wire for mac camcorder connection

Passo 3 Una volta collegata la videocamera, prendi l'altra estremità del cavo FireWire, l'estremità più grande a sei pin, e inseriscila nella porta FireWire del tuo Mac. Quando entrambi i cavi sono collegati, è possibile accendere la videocamera.

FireWire for Mac connection

Passo 4 In pochi secondi, il tuo Mac dovrebbe avviare automaticamente iMovie. Segui le istruzioni sullo schermo sul tuo Mac e inizia il trasferimento del video dalla videocamera al tuo Mac.

Parte 2. Consigli per Connettere Videocamere al Mac

1. Come guardare VHS o DVD usando il Mac?

Se desideri guardare VHS o DVD utilizzando il tuo Mac, puoi farlo. Per raggiungere un tale obiettivo, avresti bisogno di una scatola di conversione che converta il segnale video in un segnale che il tuo Mac riconoscerebbe e quindi ti consentirebbe di guardare. Questa scatola di conversione farebbe da intermediario tra ciascun dispositivo e renderebbe compatibili entrambi i segnali.

Quando si lavora con un convertitore, è necessario collegarlo alla sorgente video e al Mac. In questo modo, dovresti usare i cavi necessari per entrambi i collegamenti e dovresti assicurarti che siano quelli corretti. È consigliabile imparare in precedenza il procedimento prima di provare a farlo correttamente. In caso di dubbi, consultare sempre il manuale del proprietario di ciascun dispositivo o chiamare il servizio clienti del produttore per un consiglio.

2. COme usare un video dalla videocamera connessa o da iSight integrata?

Puoi utilizzare la videocamera iSight per registrare video direttamente nel tuo progetto iMovie. Ciò significa che puoi aggiungere spontaneamente clip al tuo progetto mentre ci lavori. Collega la tua videocamera iSight alla porta FireWire del tuo Mac e sei pronto per iniziare la registrazione. Se hai più di una videocamera collegata, come iSight e una videocamera, o hai un iMac con iSight integrato, scegli iSight dal menu a comparsa che appare quando passi alla modalità videocamera. In alternativa, è necessario convertire la videocamera in formati video compatibili con iMovie, come MOV.

Parte 3. Come Convertire Video di Videocamere su Mac in modo Semplice

Se vuoi riprodurre o modificare video esportati dalla tua videocamera, i formati a volte potrebbero non essere supportati. Avrai allora bisogno di un convertitore di formati video professionale come Wondershare UniConverter, che può aiutarti a convertire video di videocamere in MOV, MP4, e più di altri 1000 formati. Scopri di più su Come Convertire Video di Videocamere in MP4 su Mac in modo Semplice >>.

Wondershare UniConverter logo Wondershare UniConverter - La tua Toolbox Video Completa

video converter ultimate
  • Converti i file AVCHD/MTS/M2TS della videocamera in MP4 o altri 1000+ formati su Mac.
  • Modifica i video della videocamera con ritaglio, taglio, unione, aggiunta di sottotitoli, applicazione di effetti, ecc.
  • Comprimi le dimensioni del video della videocamera più piccole senza perdere la qualità.
  • Scarica e registra video da oltre 1.000 siti Web popolari semplicemente incollando gli URL.
  • Masterizza i video della videocamera su file DVD/ISO/IFO con un attraente modello DVD gratuito su Mac.
  • Trasferisci facilmente i video della videocamera da Mac a dispositivi iPhone/iPad/Android.
  • La casella degli strumenti include Fix Media Metadata, GIF Maker, Cast to TV, Video Compressor, Screen Recorder, DVD Copy, ecc.
  • Sistemi operativi supportati: macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6, Windows 10/8/7/XP/Vista.

Download Gratuito Download Gratuito

security download Sicurezza Verificata, 3,509,433 persone l'hanno scaricato.
Articoli popolari
Questo tutorial introduce una soluzione facile e continua per convertire un DV in MP4 sui sistemi Windows e Mac.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)