Home > Converti Video>Convertitore Video

I 10 Migliori Programmi per Video Musicali Gratuiti

da Nicola Massimo • 2022-10-27 17:49:32 • Proven solutions

0

Recentemente, c'è un gran numero di artisti professionisti e dilettanti che sono alla ricerca di un set perfetto di app per la creazione di video musicali da utilizzare per preparare i propri video musicali. Mentre una percentuale maggiore di persone è alla ricerca di un creatore di video musicali gratuito. Dopo tutto, chi non vorrebbe utilizzare freeware in grado di dare vantaggi migliori di alcuni di quelli a pagamento!

Come soluzione per quegli artisti professionisti e dilettanti che sono alla ricerca di qualche utile software gratuito per la creazione di video musicali, abbiamo analizzato e selezionato i 10 produttori di video musicali gratuiti più utili in circolazione. Continua a leggere e scopri il set che supporterebbe le tue esigenze.

  1. Zwein Stein
  2. Avid Free DV
  3. Wax
  4. Virtual DJ
  5. ACID Xpress
  6. Blender
  7. Video FX Music Video Maker
  8. Ubuntu Studio
  9. iLife 2013
  10. Lightworks

Rank 10. Zwein Stein

Cerchi un software in grado di gestire un carico enorme in serie? Permetteteci di presentarvi Zwein Stein. Questo sistema di composizione e editing video non lineare è un freeware brillantemente progettato che offre alcune delle funzionalità più avanzate che non si vedono altrove.

free music video maker

È possibile modificare fino a 256 video, audio, clip di immagini fisse, ciascuno fino a un massimo di 64 effetti concatenati in serie. Amerai l'interfaccia semplice e facile da usare. Progetterà le cose proprio come vuoi che siano. Il ritaglio, la panoramica e gli effetti personalizzati possono essere realizzati facilmente con i fotogrammi chiave automatici.

Forse gli unici inconvenienti di questo programma che lo tengono a freno sono: funziona lentamente quando altri programmi sono in esecuzione e non supporta dispositivi di riproduzione multimediale esterni.

Riassumendo le caratteristiche, questo software è sicuramente una creazione straordinaria.

Consigli

Se vuoi convertire video musicali in altri formati audio, vai su Converti Video in MP3 Facilmente >> per scoprire di più.

Rank 9. Avid Free DV

Ha una straordinaria funzionalità di editing video non lineare e l'interfaccia è completamente un riflesso del sistema Avid professionale. Può catturare, modificare, ritagliare, elaborare e produrre sia audio che video proprio come ti serve.

È stato costruito così bene che molti dei software concorrenti professionali non hanno avuto alcuna possibilità nella concorrenza quando è stato lanciato. In effetti, Avid Free DV era così popolare che Avid Technology ha deciso di chiudere questo programma poiché sentiva che stava creando concorrenza al proprio prodotto Avid Pro.

Sebbene Avid Technology abbia ufficialmente interrotto questo software, Avid Free DV è ancora conosciuto e utilizzato da molti dei suoi sostenitori in tutto il mondo.

Se sei un artista alla ricerca di un software facile da usare con tutte le funzionalità di base necessarie per realizzare un video musicale, questo software è meglio dare una possibilità a questo software.

free music video maker

Rank 8. Wax

Wax utilizza l'accelerazione grafica della scheda video del computer per creare effetti eccezionali in tempo reale. Le modalità di compositing top-down e multi compositing possono essere realizzate su tracce video e audio illimitate. Crea effetti favolosi con plug-in e transizioni 2D e 3D. Componi utilizzando straordinari strumenti 3D e crea superbi oggetti 3D, luci, ombre, generatori di testo, ecc. Automatizza la tua creazione e portala a un livello completamente nuovo. Una delle migliori caratteristiche di Wax è che supporta un'ampia gamma di plug-in per consentire agli utenti di utilizzare le sue capacità al massimo livello. L'input e l'output di file possono essere effettuati tramite filtri. Filter SDK è disponibile per facilità d'uso. I formati AVI e WAV supportano l'audio compresso utilizzando i codec audio installati sul PC.

free music video maker

Gli svantaggi che fanno scendere Wax da un rango più alto sono pochi ma effettivi. La sua incapacità di gestire il pitch audio e il livello di timbro è il primo grande svantaggio. Il prossimo è che potrebbe anche diventare lento in un PC con una configurazione bassa a causa della sua vasta gamma di plug-in.

Rank 7. Virtual DJ

Questo software gratuito è progettato per gli utenti che preferiscono attività di DJ e di mixaggio. Con tutte le caratteristiche comuni necessarie per dare forma alla tua musica, un'interfaccia facile da capire per impostare il video proprio come vuoi che sia, e il suo aspetto elegante come un DJ: adorerai questo software.

Puoi analizzare i battiti al minuto per te ed eseguire anche il rilevamento della chiave per effetti armonici. Dispone di una banca di clip per la riproduzione di clip video; funzioni di registrazione e salvataggio della musica in tempo reale nel computer; webcasting in tempo reale delle sessioni; Beat grid per computer per mixaggio virtuale; un'interfaccia molto intuitiva.

Ma c'è una piccola incapacità di questo programma: non può connettersi ai tuoi apparecchi musicali come la chitarra elettrica e la tastiera. Inoltre, continua a prendere lo spazio su disco come le tue preferenze. Se pensi di trovarti a tuo agio, allora questo è quello che stai cercando.

free music video maker

Rank 6. ACID Xpress

Sony ha già annunciato che il software ACID Xpress è la versione gratuita del suo pluripremiato strumento di creazione musicale. ACID Xpress è costruito per risolvere tutte le possibili esigenze di creazione musicale dei suoi utenti. Questo freeware è una versione a 10 tracce del software ACID per la registrazione, l'editing e il mixaggio di musica.

free music video maker

Consente l'inling MIDI editing. È possibile organizzare più eventi per traccia. È disponibile una traccia di video scoring. Puoi inserire la tua voce direttamente con la registrazione audio dal vivo. È disponibile la funzione di registrazione punch-in. Codifica file MP3 illimitati. Goditi la funzione di supporto di indicazione del tempo. Puoi facilmente imparare a utilizzare l'applicazione utilizzando il tutorial interattivo "Show Me How". È disponibile anche una funzione di disegno a mano libera.

Nel complesso, questo software è integrato nella semplicità con tutti i componenti richiesti racchiusi in esso.

Usalo e crea il tuo video musicale desiderato proprio come desideri.

Rank 5. Blender

Sebbene Blender sia principalmente un software di creazione 3D, è anche costruito con capacità di creazione di audio e video molto potenti.

Blender può essere utilizzato per creare video musicali di livello altissimo utilizzando il suo Sound Sequence Editor (SSE) che fa parte di Video Sequence Editor (VSE). Contiene una toolbox per sequenze audio multitraccia. Gli utenti possono aggiungere file WAV dal disco rigido come file o come codificati all'interno di un film, quindi mescolarli utilizzando una curva IPO per il controllo del volume. La registrazione vocale può essere eseguita direttamente su Blender regolando il tono e il livello di velocità del file. Blender può regolare il video con VSE e impostarlo perfettamente con l'audio per formare un video musicale completo. Se necessario, gli utenti possono persino creare personaggi utilizzando la funzione di creazione 3D e quindi utilizzarli con il file video e il file audio esistenti per formare nuovi personaggi. Anche il movimento della bocca dell'oggetto animato può essere sincronizzato con il file audio utilizzando Blender.

Forse i due principali svantaggi dell'utilizzo di Blender sono che sarebbe necessario un esperto di Blender per creare un video musicale perfetto poiché il programma ha un'interfaccia molto complessa e non supporta l'uso di dispositivi esterni.

music video maker

Rank 4. Video FX Music Video Maker

Video FX Music Video Maker è ricco di funzionalità necessarie per preparare il tuo video musicale e condividerlo con il mondo direttamente dal tuo dispositivo Android.

music video maker

Il programma dispone di importatore e convertitore audio integrato per tracce audio .aac, .ogg, .wav e .m4a. Ha più di 50 effetti in totale: Film, Ghost, Cartoon, Neon, Cinematic, Stroboscope, Thermal, Mirror e molti altri. Seleziona semplicemente il file mp3 sul tuo dispositivo o usa il microfono. Ha la funzione Start Timer che ti permetterà di ritardare la registrazione di ogni clip e ti darà il tempo di prepararti per la registrazione. La funzione di pausa automatica ti aiuta a mettere in pausa la registrazione automaticamente senza toccare il pulsante di pausa. È disponibile la modalità di avanzamento veloce. Ha un lettore integrato per guardare i tuoi film registrati preferiti. Supporta sia la fotocamera anteriore che quella posteriore del telefono/tablet per facilitare la registrazione. Inoltre ha una straordinaria funzionalità intuitiva che ti farà amare il modo in cui funziona. Infine, ma sicuramente non meno importante, consente la condivisione su YouTube, Facebook e altri social network con pochi click.

Riassumendo tutte queste caratteristiche, questa è sicuramente un'app che attirerà la maggior parte dei moderni produttori di video musicali.

Rank 3. Ubuntu Studio

Questa variante personalizzata di Ubuntu è una sfida difficile per molti concorrenti professionisti là fuori. Con una gamma di programmi multimediali e di creazione di contenuti per audio, grafica, video, fotografia e pubblicazione - Ubuntu Studio si concentra sulla soddisfazione dei suoi utenti amanti dell'open source freeware.

Il programma di installazione ha un plug-in che consente all'utente di scegliere quali pacchetti installare: audio, video, grafica, fotografia e pubblicazione. Ubuntu ha abilitato questa funzione in modo che gli utenti non debbano installare tutti i pacchetti. Ubuntu Studio fonde il codice Linux a bassa latenza con il generico Linux al fine di migliorare le semplificazioni e rispettare tutte le modifiche generiche di Linux in modo più accurato.

La sua struttura di menu funziona su qualsiasi ambiente desktop. Ha un DVD live; Installazione basata su GUI; kernel a bassa latenza installato di default. Questa variante su misura e destinata agli appassionati di audio, video e grafica GNU/Linux è assolutamente una creazione superba del team di Ubuntu.

Rank 2. iLife 2013

Questa straordinaria suite gratuita di Apple, creata per iOS e Mac, viene fornita con l'acquisto di qualsiasi dispositivo Mac o iOS. iLife è fatto per affrontare tutte le esigenze multimediali degli utenti. È una collaborazione di alcune potenti applicazioni che possono produrre risultati spettacolari.

iLife 2013 contiene GarageBand, che consente agli utenti di creare musica o podcast. La sua snella workstation audio digitale e il sequencer musicale possono registrare e riprodurre più tracce audio. I filtri audio incorporati utilizzano lo standard Audio Unit per consentire all'utente di migliorare la traccia audio con vari effetti. È possibile registrare la risoluzione audio a 16 e 24 bit. Accorda gli aiuti del sistema con la regolazione del tono, che può imitare l'effetto Auto-Tune dopo l'accordatura al massimo. Comprende una vasta gamma di strumenti software virtuali che possono essere utilizzati per creare composizioni originali o riprodurre musica dal vivo utilizzando la sua "funzione di digitazione musicale" tramite l'uso di una tastiera MIDI USB collegata al computer, una tastiera virtuale su schermo o mediante l'uso di una tastiera QWERTY. Ha eccellenti caratteristiche per chitarra che possono utilizzare una varietà di amplificatori simulati, pedali e processori di effetti. Puoi persino collegare le chitarre al Mac utilizzando un'interfaccia USB o l'ingresso integrato. Sono disponibili un'ampia gamma di funzioni di editing MIDI. Una vasta raccolta di lezioni di musica si trova nel negozio delle lezioni di GarageBand. Troverai una serie di canzoni popolari come Apologize di OneRepublic, Angel di Sarah McLachlan e molte altre. Ulteriori componenti aggiuntivi come Jam Pack e MainStage per l'aggiunta di effetti attraverso l'uso di Remix Tools, Rhythm Section, Symphony Orchestra, World Music e Voices, 40 strumenti incorporati tra cui tastiere vintage e drum machine sono tutti inclusi in questa fantastica applicazione.

Dopo aver preparato l'audio tramite l'app GarageBand, utilizza l'app iMovie di iLife per impostare un video perfetto con il tuo audio. Registra la tua scena utilizzando la fotocamera del tuo dispositivo Apple o importa le immagini dal fotolibro di iPhoto, un'altra app di iLife 2013. Dopo aver raccolto tutti i tuoi elementi grezzi in iMovie, usa il potere di creazione video di iMovie per preparare un video strabiliante . Il nuovo iMovie è stato rinnovato per iOS 7 con un aspetto molto più semplice e pulito e non richiede più agli utenti di creare un progetto o modificare; possono semplicemente selezionare e toccare per condividere la loro creatività. iMovie consente all'utente di creare favolosi film HD e trailer in stile hollywoodiano. La sua vasta gamma di effetti e strumenti imposta la propria classe nelle capacità di editing video. Dopo aver preparato il tuo video musicale, goditi il tuo capolavoro in iMovie Theater.

iLife 2013 è sicuramente un'idea straordinaria della Apple. Ma c'è una caratteristica che lo allontana dall'essere il leader dei software per la creazione di video musicali. Per scoprire qual è questa caratteristica, leggi le informazioni del prossimo e il miglior software che abbiamo trovato dalla nostra analisi.

Rank 1. Lightworks

Che si tratti di editing video o editing audio, Lightworks di Editshare LLC propone qualcosa che altre società non sono mai state in grado di fare. Il suo incomparabile supporto multipiattaforma e la flessibilità senza precedenti lo rendono un leader nel suo mercato e uno dei programmi più utilizzati per alcuni dei film vincitori di Oscar ed Emmy come Mission Impossible, Pulp Fiction, Batman, The King's Speech e molti altri. Contiene il più ampio supporto di formati disponibile in qualsiasi contenitore professionale NLE, MXF, QuickTime e AVI, con quasi tutti i formati attualmente disponibili per l'importazione nativa senza la necessità di transcodifica, da ProRes, Apple ProRes, avchd (con audio AC3), , Avid DNxHD, AVC-Intra, DPX, DVCPRO HD, RED R3D, XDCAM EX / HD 422, MPEG-2 I-Frame (sia SD che HD), MPEG-2 Long GOP, sequenze di immagini come BMP, JPEG, PNG, TPA, DPX Compressed TGA, TIF tutti sulla stessa timeline in tempo reale. Può anche trasmettere in formato Wave con entrambe le opzioni di timecode frame drop e non-drop.

Le versioni sono costruite per funzionare su Intel, chipset AMD e schede madri. Lightworks supporta Windows, Linux (Ubuntu, Lubuntu, Xubuntu, Mint, Fedora 19) e attualmente sta sviluppando anche per Mac OS X.

Lightworks è in grado di accelerare l'elaborazione video utilizzando la potenza della scheda grafica/chipset del computer. A partire da ritaglio avanzato, gestione dei media, supporto per la visione stereo, effetti in tempo reale inclusi diversi correttori di colore secondari, fissaggio di nodi audio, timbri, modifica del tono, supporto di dispositivi hardware esterni, condivisione e caricamento su web, YouTube e Vimeo - include tutte le funzionalità necessarie per creare un set completo di strumenti editoriali multimediali. E con il supporto per duemila flussi di lavoro con effetti in tempo reale, Lightworks è l'applicazione di editing più avanzata disponibile da oltre 20 anni.

video converter icon Wondershare UniConverter - il Milgior Convertitore di Video per Windows/Mac

Wondershare UniConverter
  • Converti DVD in video in oltre 1000 formati senza perdere qualità.
  • Personalizza i formati video per dispositivi specifici come dispositivi iPhone/Android.
  • Modifica i video con taglio, ritaglio, rotazione, aggiunta di watermark, modifica dei sottotitoli e altro ancora.
  • Masterizza video su DVD con modelli di menu gratuiti per una facile riproduzione sulla TV.
  • Scarica video online da YouTube, Vimeo e altri 10.000+ siti.
  • Velocità di conversione 30 volte superiore rispetto ad altri comuni convertitori video.
  • Strumento video all-in-one: compressore video, convertitore video, GIF maker, registratore schermo, convertitore di immagini e altro ancora.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista and Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.

Download Gratuito Download Gratuito

security Sicurezza Verificata. 5,481,347 persone l'hanno scaricato.
tips

Consigli

Se vuoi sapere di più riguardo creatori di video professionali, puoi andare su Le 10 Migliori Alternative ad Adobe Video Maker>>.

Articoli popolari
Questo articolo ti presenta 5 modi per convertire i video MPEG in altri formati e viceversa. Sono inclusi anche modi online e gratuiti.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)