Home > Utenti Social Media>Instagram soluzioni

Come convertire video per Instagram online gratuitamente

da Nicola Massimo • 2022-10-27 17:48:51 • Proven solutions

0

Se ami condividere momenti unici con i tuoi follower o i tuoi cari tramite foto o video, Instagram è una delle migliori piattaforme da utilizzare. Tuttavia, devi convertire i tuoi video nel formato Instagram per condividere i video sulla piattaforma. In questo post imparerai a conoscere la lunghezza e le dimensioni dei video di Instagram, come convertire i video per Instagram online gratuitamente, e la migliore alternativa per convertire i video per il formato Instagram online. Adesso cominciamo!

Parte 1. Quali sono la lunghezza e la dimensione dei video di Instagram

Per convertire i video in formato Instagram online e renderli adatti alla condivisione su Instagram, devi scoprire le specifiche video che Instagram supporta. Di seguito è riportata la scheda informativa sulla lunghezza e le dimensioni del video di Instagram e altri requisiti di Instagram.

  1. La dimensione massima del file per i video di 10 minuti o meno è 650 MB.
  2. La dimensione massima del file per i video di 60 minuti è 3,6 GB.
  3. La risoluzione minima è di 720 pixel di larghezza e massima di 920 pixel di altezza.
  4. Supporta video verticali con proporzioni 9:16.
  5. Supporta video orizzontali con proporzioni di 16: 9.
  6. La frequenza fotogrammi minima è 30 FPS (fotogrammi al secondo).
  7. Dimensione o durata del video: i video possono durare 1 minuto.
  8. Il caricamento minimo da un dispositivo mobile è un video di 15 minuti.
  9. Il caricamento di video tramite il Web non deve durare più di 60 minuti.
  10. Il miglior formato di file video per Instagram è il formato di file MP4.
  11. Il miglior codec video è .
  12. Instagram supporta anche il formato video MOV con codec .
  13. Audio AAC, bitrate 3500 kbps
  14. Massimo 60 secondi.
  15. La dimensione massima è 1080 pixel di larghezza.

Parte 2. Migliore alternativa per convertire i video per il formato Instagram online

Il miglior strumento alternativo che consigliamo per convertire video in formato Instagram online per Windows e Mac è Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate). Questo editor video completo e convertitore di file supporta oltre 1000 formati di file, inclusi MP4, MOV, WMV, FLV e così via, e ha una velocità di conversione dei file 30 volte più veloce rispetto ad altri convertitori di file.

Con l'app, puoi scaricare facilmente video online da siti di condivisione di video social come YouTube, IGTV, Facebook, Vimeo e altri e convertirli in qualsiasi formato tu voglia. Puoi anche modificare, tagliare, aggiungere sottotitoli, filigrane ed effetti speciali ai video per creare video dall'aspetto professionale. Il software viene fornito con preimpostazioni integrate per telefoni iPhone/iPad/Android e consente di masterizzare video su DVD e comprimere le dimensioni dei video senza comprometterne la qualità, tra le altre interessanti funzionalità che offre. Supporta i sistemi operativi Windows e Mac e offre una versione gratuita per provare lo strumento.

Wondershare UniConverter - Il tuo toolbox video per Windows/Mac

box
  • Converti MOV e altri 1.000+ video nel formato supportato da Instagram con una velocità super veloce.
  • Comprimi e ridimensiona i video per Instagram senza alcuna perdita di qualità.
  • Ritaglia, ritaglia, aggiungi filigrane, applica effetti e altre funzioni di editing video per rendere i tuoi video attraenti.
  • Scarica video da più di 10.000 siti di condivisione video online incollando direttamente gli URL.
  • Trasferisci video da PC/Mac a dispositivi iPhone/iPad/Android in modo facile e veloce tramite cavo USB.
  • Supporta l'elaborazione batch per convertire e comprimere più file contemporaneamente.
  • Toolbox con funzioni aggiuntive come Screen Recorder, GIF Maker, Fix Media Metadata, Cast to TV e altro.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/2003/Vista/XP, Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.
Sicurezza verificata. 5,481,347 persone lo hanno scaricato.

Passaggi per convertire i video in Instagram:

Se desideri uno strumento e un metodo alternativi per convertire video per Instagram online gratuitamente, scarica il software Wondershare UniConverter dal suo sito Web ufficiale, installalo sul tuo computer e segui i passaggi seguenti.

Passo 1 Aggiungi file al convertitore da video a Instagram.

Esegui il programma e fai clic sull'icona add files icon in Wondershare UniConverter per aggiungere i file video che desideri convertire. Puoi anche aggiungere file trascinando e rilasciando e aggiungere molti file contemporaneamente poiché lo strumento supporta la conversione in batch.

Passo 2 Modifica video (opzionale).

Scegli il video che desideri modificare e tocca una delle icone di modifica sotto la miniatura del video per tagliare, ritagliare, unire, aggiungere sottotitoli ed effetti speciali. Una volta completata l'attività di modifica, puoi visualizzarla in anteprima, salvarla e passare al passaggio successivo.

edit videos

Passo 3 Scegli il formato del file di output per il tuo video Instagram.

Clicca sulla freccia capovolta vicino a Formato di output: per aprire l'elenco dei formati di output. Quindi clicca sulla scheda Video, scorri verso il basso e seleziona Instagram nella barra laterale sinistra e scegli la risoluzione video che desideri per il tuo video Instagram (puoi scegliere MP4 invece di Instagram poiché Instagram supporta i file mp4). puoi anche fare clic su Crea e personalizzare le tue impostazioni in base alle tue esigenze.

convert video for instagram

Passo 4 Converti video per Instagram.

Clicca sul pulsante Avvia tutto per convertire i video in formato Instagram. Consentire il completamento del processo di conversione; una volta terminata la conversione, fai clic sulla scheda Finito per visualizzare il video o sull'icona Output sotto lo schermo per ottenere i tuoi video. Ora puoi trasferire il video sul tuo telefono o caricarlo direttamente su Instagram dal tuo PC.

Conclusioni

Questo articolo ti ha aperto gli occhi sul miglior convertitore di video online per Instagram che ti consigliamo e su come convertire video per Instagram online gratuitamente e il miglior convertitore alternativo per convertire i video in formato Instagram online. Ora armati di questa guida e inizia a convertire e condividere i tuoi video con i tuoi follower su Instagram.

Articoli popolari
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)