I migliori 8 convertitori 2020 da YouTube a MP3 online per Mac

Lo streaming online di video e musica è diventato estremamente popolare negli ultimi anni, grazie ad una varietà di contenuti e processi semplici. YouTube è tra i migliori siti per il caricamento, il download e la condivisione di video. Se i tuoi brani musicali preferiti sono disponibili su YouTube, puoi recuperare la parte audio utilizzando un discreto convertitore da YouTube a MP3. Non ha senso occupare tanto spazio di archiviazione per un video musicale di alta qualità quando è necessario solo il contenuto audio dello stesso. Converti il video MP4 in MP3 da iTunes, o converti da YouTube in brani MP3 e sarai pronto per avere a portata di mano una raccolta della tua musica preferita. La parte seguente dell'articolo illustra vari convertitori da YouTube a MP3 per Mac.

Parte 1. Miglior convertitore da YouTube a MP3 per Mac per convertire playlist di YouTube in MP3

Se stai cercando il miglior convertitore da YouTube a MP3 per Mac che offra un processo di conversione di qualità con funzionalità avanzate, allora Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è il software ideale. Wondershare Video Downloader per Mac funziona su tutti i dispositivi Mac con OS X 10.6 o versioni successive, incluso l'ultimo macOS 10.14 Mojave. È un toolbox video completo per conversioni video, download, modifica, trasferimento e masterizzazione. Con il supporto di oltre 1000 formati, puoi convertire video di tutti i tipi in qualsiasi formato desiderato, inclusi MP3 e altri. Wondershare UniConverter supporta anche il download da YouTube a MP3 con un solo click, il download di playlist di YouTube in una sola volta e altre funzionalità avanzate.

Wondershare UniConverter icon Wondershare UniConverter - La tua toolbox completa di attrezzi video

video converter ultimate
  • Scarica video e playlist di YouTube con un solo click ed estrai direttamente da YouTube a MP3.
  • Il miglior convertitore da YouTube a MP3 per Windows Mac per convertire da YouTube in MP3 con una velocità di conversione 30 volte superiore rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Supporta i formati video e audio più popolari, come MP3/WAV/WMA/M4A/M4B/MP4/AVI/MOV e molti altri ancora.
  • Editor video integrato per modificare, migliorare e personalizzare i tuoi file video.
  • Masterizza i video scaricati da YouTube su DVD riproducibili con modelli DVD gratuiti.
  • Comprimi file audio e video in una dimensione inferiore senza perderne la qualità.
  • Il versatile toolbox combina la correzione dei metadati video, la creazione di GIF, il compressore video e la registrazione dello schermo.
  • Sistemi operativi supportati: macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6, Windows 7 64-bit e successivi.
security Sicurezza verificata, 5,942,222 persone lo hanno scaricato.

Passaggi su come convertire YouTube in MP3 su Mac usando Wondershare UniConverter:

Passaggio 1 Copia il collegamento URL di YouTube.

Apri sul browser del tuo Mac il video di YouTube per il quale desideri scaricare il file MP3. Copia l'URL del video.

copy youtube url

Passaggio 2 Avvia la migliore APP da YouTube a MP3 per Mac.

Scarica, installa e apri Wondershare UniConverter sul tuo Mac. Dall'interfaccia principale, seleziona la scheda Downloader

launch youtube to mp3 converter

Passaggio 3 Scarica il video di YouTube in MP3.

OApri il menu a discesa accanto a + Incolla URL e scegli l'opzione Scarica MP3. Il collegamento al video di YouTube copiato sarà incollato automaticamente ed il software inizierà a scaricare la traccia audio dal file video.

download youtube to mp3

La velocità di download ed il tempo rimanente verranno mostrati dalla barra di avanzamento.

download progress bar

Passaggio 4 Convertire da YouTube in MP3 su Mac.

Una volta completato il processo, è possibile accedere al file MP3 estratto dalla scheda Fine.

convert youtube to mp3 mac

Per controllare il file scaricato sul tuo sistema Mac, fai click con il tasto destro e seleziona Mostra nel Finder.

Parte 2. Due convertitori gratuiti da YouTube a MP3 per Mac

1. 5K Player

Se stai cercando un pratico convertitore da YouTube a MP3, 5k Player è la scelta giusta. Questo convertitore gratuito da YouTube a MP3 consente di estrarre musica MP3 dai tuoi video di YouTube in modo rapido e diretto. Il programma funziona come un convertitore che facilita il download di video da oltre 300 siti e li converte anche nei formati desiderati. Il programma supporta anche una funzione in cui può essere scaricata la playlist di YouTube. Quindi scarica i file musicali di tutti i tuoi brani preferiti e divertiti a riprodurli su diversi dispositivi utilizzando lettori 5K e anche questo senza spendere un centesimo.

Passaggi per scaricare i video di YouTube su musica MP3 utilizzando 5K Player

Passaggio 1: sul browser del Mac, apri il video di YouTube desiderato e copia il suo URL.

Passaggio 2: installa e avvia il convertitore gratuito 5K Player da YouTube a MP3 per Mac sul tuo sistema. Dall'interfaccia del software principale, seleziona la scheda Libreria per accedere alla finestra per il download di YouTube.

paste youtube url

Passaggio 3: nel riquadro della casella, incolla l'URL del video copiato. Il programma inizierà a rilevare ed analizzare i dettagli del video di YouTube.

Passaggio 4: Avanti, fare click sul pulsante Download e selezionare l'opzione MP3: Converti in MP3. Il lettore 5K inizierà a scaricare il file MP3 dal tuo video di YouTube.

download youtube to mp3

2. DVDVideoSoft

Un altro software popolare per Mac per convertire gratuitamente da YouTube in MP3 è DVDVideoSoft YouTube to MP3 Converter. Oltre che per Mac, è disponibile anche una versione del programma per Windows. La semplice interfaccia del software consente di rimuovere rapidamente l'audio dai video di YouTube. Oltre al formato MP3, DVDVideoSoft supporta anche l'estrazione di video in altri formati audio come WAV, M4A, FLAC e OGG. Funzionalità aggiuntive includono alta velocità di conversione, download multithread, download di playlist e canali, supporto a tutti i tipi di collegamenti e altro.

Passaggi per utilizzare il convertitore gratuito per Mac da YouTube a MP3 DVDVideoSoft

Passaggio 1: apri il video, il canale o la playlist di YouTube che desideri scaricare in formato MP3 sul tuo Mac e copia il relativo URL

copy youtube url

Passaggio 2: scarica, installa ed esegui il convertitore per Mac gratuito da YouTube a MP3 DVDVideoSoft.

launch mac dvdvideosoft

Passaggio 3: fare clic sul pulsante + Incolla nell'interfaccia del software che incollerà automaticamente il collegamento YouTube copiato e lo aggiungerà all'elenco di download del programma.

paste youtube url

Passaggio 4: aprire il menu a discesa accanto alla casella +Incolla per selezionare il formato di output. Per l'estrazione in MP3, ci sono opzioni tra cui scegliere tra i preset Original, Lame Insane, Extreme, e Qualità Standard.

convert youtube to mp3

Passaggio 5: infine, fai clic sul pulsante Download per avviare il download di MP3 dal tuo collegamento YouTube.

start download youtube to mp3

Nota: Svantaggi dell'utilizzo di DVDVideoSoft Free YouTube to MP3 Converter:

  • Supporto limitato per i formati di output audio.
  • Facilita solo la conversione di video in file audio e manca di altre funzionalità aggiuntive.
  • Il programma contiene annunci.

Parte 3. Cinque convertitori online da YouTube a MP3 per Mac

Oltre al software professionale e gratuito, sono disponibili anche molti strumenti online che aiutano nella conversione da YouTube a MP3. Questi programmi online non necessitano di download o installazione e la maggior parte di essi è gratuita. Puoi semplicemente aprire gli strumenti online dal tuo browser ed estrarre file MP3 da YouTube e altri video. La velocità di lavoro e di conversione di questi programmi dipende dalla disponibilità e dalla velocità della connessione Internet. Di seguito è riportato un elenco di convertitore universale YouTube MP3 per Mac online.

1. MP3converter

URL: https://www.mp3converter.net/

Questo convertitore da YouTube a MP3 è uno strumento online comunemente usato e gratuito, semplice da utilizzare e veloce. Il programma non necessita di registrazioni, iscrizioni o qualsiasi tipo di installazione e non ha restrizioni sul numero di download. Sono supportati tutti i browser più recenti. Lo strumento facilita il download e la conversione dei video di YouTube nei formati MP3, F4V, 3GP, MP4 e WebM. Oltre a YouTube, altri siti supportati includono Vimeo, Vevo, AOL, SoundCloud, Facebook, DailyMotion, Instagram, Metacafe e VK.

mp3converter

Passaggi per convertire i video di YouTube in MP3

  • Passaggio 1: apri e copia il link del video di YouTube che desideri scaricare.
  • Passaggio 2: aprire https://www.mp3converter.net/ sul browser del Mac ed incollare il collegamento copiato.
  • Passaggio 3: selezionare MP3 come formato di output e fare click su Avvia per scaricare il processo.

 

Al termine del processo, nell'interfaccia del programma sarà disponibile un collegamento per scaricare il file audio MP3.

2. listentoYouTube

Questo è un altro comodo strumento da utilizzare per estrarre file audio MP3 dai video di YouTube. Utilizzando il programma, è sufficiente copiare ed incollare il collegamento del video di YouTube ed avviare il processo. Il collegamento per scaricare il file MP3 sarà disponibile nell'interfaccia del programma stesso. ListenToYouTube è un programma gratuito che non necessita di registrazione o installazione.

listentoyoutube

Passaggi per convertire i video di YouTube in MP3

  • Passaggio 1: copia il link del video di YouTube che desideri scaricare.
  • Passaggio 2: esegui https://listentoYouTube.online/ sul browser del tuo Mac.
  • Passaggio 3: incolla l'URL copiato e fai click su Vai. Il programma inizierà ad estrarre l'audio MP3 dal video di YouTube menzionato.

3. MP3-YouTube

YouTube MP3 Converter di Telecharger è un discreto programma online che consente di scaricare e convertire i video YouTube desiderati in formato MP3. Se necessario, puoi anche scaricare i video da altri 700 siti oltre a YouTube, come DailyMotion, Vimeo e altri. Lo strumento è disponibile in più lingue ed è semplice da usare.

mp3youtube

Passaggi per scaricare i video di YouTube su MP3

  • Passaggio 1: sul browser del Mac, apri il video di YouTube per il quale desideri il file audio. Copia il link del video.
  • Passaggio 2: esegui https://mp3-YouTube.download/en sul tuo sistema.
  • Passaggio 3: incolla l'URL copiato nella casella fornita nel programma. Fai click su Download per avviare il processo.

 

Una volta che il video è stato estratto in formato MP3, il link per il download sarà disponibile nell'interfaccia.

4. ytbMP3

Questo convertitore YouTubeMP3 consente di scaricare i video di YouTube in un file MP3 che può essere visto anche offline su una serie di dispositivi. Il programma funziona su tutti i tipi di piattaforme, inclusi Windows, Mac, iOS, Linux e Android. Questo strumento gratuito non richiede il download di software e, se necessario, sono disponibili estensioni e plug-in per Chrome e Firefox per posizionare un pulsante di download facile sulle pagine di YouTube. Utilizzando lo strumento, puoi anche scaricare l'intera playlist in un colpo solo. Puoi anche cercare i video desiderati e la playlist dall'interfaccia del programma stesso. Le funzionalità avanzate includono un'opzione per regolare il tempo ed il bitrate, l'impostazione di tag ID3v2 personalizzati, la normalizzazione del volume e il taglio della lunghezza dell'audio.

ytbmp3

Passaggi per scaricare i video di YouTube su MP3

  • Passaggio 1: apri un video o una playlist di YouTube che desideri scaricare e copia l'URL. Esegui https://www.ytbmp3.com/ sul tuo browser. Incolla il link copiato nella casella data e fai click sull'icona di ricerca. In alternativa, puoi anche cercare il video direttamente dal programma.
  • Passaggio 2: seleziona il bitrate automatico desiderato. Fai click su "Altre opzioni" per tagliare il file, impostare il tempo ed immettere altre informazioni sul file.
  • Passaggio 3: infine, premi il pulsante Download per procedere con il processo. Il collegamento per scaricare il file MP3 convertito sarà disponibile al termine del processo.

5. ytmp3.cc

Questo convertitore gratuito di YouTube MP3 online è adatto per convertire i tuoi video di YouTube in formato MP3 o MP4. Il programma funziona su computer, dispositivi mobili e tablet e produce file di output di qualità decente. I video della durata massima di 2 ore possono essere convertiti contemporaneamente utilizzando lo strumento. L'interfaccia è chiara ed il processo è semplice.

ytmp3

Passaggi per convertire YouTube in MP3:

  • Passaggio 1: apri il video di YouTube sul browser del tuo Mac e copia il suo collegamento.
  • Passaggio 2: apri https://ytmp3.cc/ su una nuova finestra del browser Mac.
  • Passaggio 3: inserisci l'URL copiato del video di YouTube nella casella fornita. Seleziona MP3 come formato di output e fai click su Converti.

 

I file convertiti saranno disponibili per il download al termine del processo.

Quelli sopra elencati sono otto diversi modi per estrarre file audio MP3 dai tuoi video di YouTube. Scegli tra le opzioni fornite a seconda delle tue esigenze. Se un'elevata qualità senza perdite, una conversione rapida e funzionalità avanzate sono i tuoi requisiti, scarica Wondershare YouTube to MP3 Converter Mac.

Recensioni > Convertitore Video > I migliori 8 convertitori 2020 da YouTube a MP3 online per Mac

Tutti gli argomenti