FCP

1. Converti video in FCP+
  1. 1.1 cos'è Final Cut Pro
  2. 1.2 final cut express
  3. 1.3 come usare Final Cut Pro
  4. 1.4 MPEG in FCP
  5. 1.5 Masterizza file FCP su DVD
  6. 1.6 final cut pro mts
  7. 1.7 final cut pro mkv
  8. 1.8 importa mp4 in fcp
  9. 1.9 final cut pro mov
  10. 1.10 final cut pro esportazione mp4
  11. 1.11 final cut pro filtri
2. Suggerimenti per FCP+
  1. 2.1 FCP Windows Alternative
  2. 2.2 FCP iPad Alternative
  3. 2.3 Export FCP Video
  4. 2.4 FCP Effects
  5. 2.5 FCP vs AVID
  6. 2.6 FCP vs Sony Vegas
  7. 2.7 come salvare il progetto Final Cut Pro
  8. 2.8 final cut pro alternativa
  9. 2.9 final cut pro android
  10. 2.10 apple video editing
  11. 2.11 final cut pro gratis
  12. 2.12 final cut pro compressore
  13. 2.13 final cut pro apk
  14. 2.14 final cut pro review
  15. 2.15 Final Cut Pro ruota il video
  16. 2.16 Adobe Premiere vs Final Cut Pro
3. Suggerimenti per Prores+
  1. 3.1 prores codec per windows
  2. 3.2 prores 4k
  3. 3.3 prores mp4
  4. 3.4 imovie prores
  5. 3.5 quicktime prores
  6. 3.6 premiere prores
  7. 3.7 prores

Convertitore video All-in-one

Wondershare UniConverter

  • Converti facilmente i video nei formati supportati da Final Cut Pro su Windows / Mac.
  • Supporta oltre 1000 formati tra cui MOV, MP4, AVI, MKV, WMV, M4V, ecc.
  • Modifica i video con taglio, ritaglio, unione, aggiunta di sottotitoli, applicazione di effetti e altro ancora.
  • Toolbox versatile che combina registratore dello schermo, GIF maker, correzione dei metadati video, ecc.
davinci resolve vs final cut pro
Risorse > Convertitore Video > 6 modi per convertire QuickTime in ProRes consigliato

6 modi per convertire QuickTime in ProRes consigliato

da Nicola Massimo • 2023-08-21 16:49:51 • Soluzioni comprovate

I file QuickTime hanno estensioni MOV e possono essere riprodotti su QuickTime Player o su qualsiasi altro lettore multimediale o applicazione di post-produzione che riconosce QuickTime, ProRes e altri formati simili. Tuttavia, ci sono alcuni punti che potrebbero essere fonte di confusione per alcuni utenti, soprattutto se sono nuovi sul campo e sono ancora in fase di apprendimento. Ad esempio, il codec crea anche file MOV se un utente preferisce esportare i video in tale estensione. Allo stesso modo, quando si sceglie una clip da transcodificare in ProRes, viene utilizzata la stessa estensione MOV e il tipo di file generato è QuickTime ProRes. Un'altra cosa da ricordare è se non specificato. Altrimenti, la maggior parte degli strumenti di transcodifica converte MOV in ProRes 422 per impostazione predefinita (e non in qualcosa come i file QuickTime HQ di Apple ProRes 422 utilizzati a volte) che ha tutti gli ingredienti necessari per la modifica e altre attività di post-produzione. Qui imparerai come convertire MOV in ProRes usando una delle migliori e più efficienti applicazioni disponibili allo scopo. Oltre a questo, imparerai anche un paio di altri strumenti che possono fare il lavoro per te.

Prores Quicktime

Parte 1. Converti QuickTime in ProRes nel modo più consigliato

Tra tutti gli altri, uno dei metodi migliori per convertire MOV in ProRes 422 è utilizzare lo strumento di transcodifica più conveniente chiamato Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate). Un prodotto di Wondershare, UniConverter, è in grado di riconoscere più di 1.000 estensioni di file senza installare altri codec video sul PC o come plug-in. Essendo uno strumento di conversione universale, Wondershare UniConverter è progettato e sviluppato per piattaforme Mac e Windows. Con differenze trascurabili, entrambe le varianti sono abbastanza efficienti e convertono i file circa 30 volte più velocemente rispetto ad altri prodotti simili sul mercato. Non solo, Wondershare UniConverter è inoltre dotato di una vasta gamma di funzionalità come downloader di streaming multimediale, registratore dello schermo, creatore di CD audio e ripper, ecc. Che rendono l'applicazione un pacchetto all-in-one per quasi tutte le esigenze relative ai media.

logo del convertitore video Wondershare UniConverter - Il miglior convertitore QuickTime in ProRes

Wondershare uniconverter
  • Converti video QuickTime in codec ProRes e altri formati video 1000+ come MP4, MOV, AVI, ecc.
  • Converti file video con impostazioni predefinite ottimizzate per Final Cut Pro, iMovie, iPhone, iPad e altri dispositivi.
  • Velocità di conversione 30 volte più rapida rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Modifica i file video con ritaglio, ritaglio, taglio, unione, aggiunta di sottotitoli, ecc.
  • Masterizza video su DVD con modelli di menu DVD gratuiti personalizzati.
  • Scarica o registra video da oltre 10,000 siti di condivisione video.
  • La tecnologia APEXTRANS leader del settore converte i video senza perdita di qualità o compressione video.
  • La versatile cassetta degli attrezzi combina editor di metadati video, creatore di GIF, trasmissione di video alla TV, compressore video e registratore dello schermo.
  • Sistema operativo supportato: Windows 7 64-bit e successivi, MacOS 10.10 o successivi
download sicuroSicurezza verificata, 8.301.864 persone l'hanno scaricata

Tornando alla transcodifica, puoi imparare come convertire MOV in ProRes con Wondershare UniConverter seguendo i semplici passaggi indicati di seguito:

Nota: al momento della stesura di questo documento, solo la versione Mac di Wondershare UniConverter può convertire MOV in ProRes.

Passaggio 1 Fare clic su Aggiungi file e importare una clip QuickTime.

Fai clic sull'icona Launchpad dal Dock e avvia Wondershare UniConverter su macOS. Assicurati di essere sul riquadro Converti , fai clic sull'icona Aggiungi file e nella casella che viene visualizzata, individua e seleziona il file QuickTime che desideri convertire in ProRes. Fare clic su Carica per importare il video su UniConverter.

importare clip quicktime

Passaggio 2 Selezionare Modifica e scegliere ProRes.

Fai clic su Converti tutte le attività nella sezione in alto a destra della finestra e vai alla scheda Modifica . Seleziona ProRes (o qualsiasi altro codec da ProRes HQ come ProRes , ProRes LT , ecc.) Dalla famiglia nel riquadro di sinistra del menu e seleziona una risoluzione appropriata da destra ( Qui viene scelta la stessa sorgente poiché è la più consigliata e preset usato).

scegli il formato dei prori

Passaggio 3 Fare clic su Converti per iniziare la transcodifica.

Dal campo Output in basso, scegli una cartella di destinazione in cui salvare il file convertito e fai clic su Converti dal lato destro del video importato per transcodificare QuickTime, le applicazioni di post-produzione compatibili con ProRes possono utilizzare per l'editing.

inizia la transcodifica

Parte 2. Altri 5 programmi per convertire QuickTime in ProRes

  1. Final Cut Pro X

Di proprietà di Apple Inc., Final Cut Pro X è noto per le sue prestazioni veloci ed è per questo che l'app è la prima scelta di quasi tutti i professionisti che si occupano di editing video. Oltre a riconoscere QuickTime, ProRes è anche il formato che Final Cut Pro X legge bene e accetta per i processi di post-produzione.

Quicktime Prores 422

Professionisti:

  • Al momento della stesura di questo documento, Final Cut Pro X è uno dei programmi di editing più veloci disponibili sul mercato quando si tratta di rendere i progetti per l'output finale.

Contro:

  • FCPX è un prodotto costoso che costa 299.99 USD (al momento della stesura di questo documento).
  1. iMovie

Un altro strumento di editing video per piattaforma Mac, iMovie, sviluppato da Apple Inc., è in grado di convertire MOV in ProRes 422 e consente agli utenti di modificare il filmato che deve essere condiviso con familiari, amici e colleghi. Poiché iMovie manca di alcune opzioni e strumenti dinamici per mettere a punto i filmati e aggiungere effetti speciali, VFX, ecc., L'output prodotto potrebbe presentare alcune incoerenze dopo il rendering.

iMovie

Professionisti:

  • iMovie può essere scaricato e utilizzato gratuitamente.

Contro:

  • Non ha strumenti avanzati per produrre output standard del settore.
  1. Adobe Premiere Pro

Essendo un marchio noto e avendo i suoi prodotti ampiamente utilizzati per creare output di livello professionale, Adobe si è unito a Apple Inc. e ha iniziato a utilizzare QuickTime ProRes. Al giorno d'oggi, entrambe le varianti di Adobe Premiere Pro per Windows e Mac possono convertire MOV in ProRes 422 senza utilizzare nessuna delle applicazioni Apple o un programma di terze parti.

Adobe Premiere Pro

Professionisti:

  • Adobe Premiere Pro è utilizzato da professionisti in progetti di post-produzione standard come film di Hollywood, pubblicità commerciali, documentari, ecc.

Contro:

  • Al termine del periodo di prova di 7 giorni, è necessario acquistare un piano di abbonamento mensile o annuale per utilizzare Adobe Premiere Pro.
  1. Convertitore video gratuito

Free Video Converter è un prodotto di VideoSolo che può facilmente convertire MOV in ProRes 422. Non solo, il programma è disponibile per computer Windows e Mac, e nessuna delle varianti è limitata solo a ProRes. Ciò significa che, indipendentemente dalla piattaforma del sistema operativo/computer, l'applicazione supporta molti altri formati oltre a QuickTime ProRes.

convertitore video gratuito

Professionisti:

  • Free Video Converter è un convertitore universale che supporta quasi tutte le principali estensioni di file nelle varianti Mac e Windows.

Contro:

  • è necessaria una licenza valida per aumentare la velocità di transcodifica di 6x.
  1. iDealshare VideoGo

VideoGo è un altro strumento efficace per convertire MOV in ProRes 422 sul tuo computer Mac o Windows. Anche se ProRes è proprietario di Apple, come avviene con altri programmi, i file transcodificati con VideoGo possono essere importati in qualsiasi applicazione che supporti il ​​formato ProRes. Questi file possono essere ulteriormente utilizzati per processi di post-produzione come l'editing, l'aggiunta di effetti speciali, ecc.

iDealshare VideoGo

Professionisti:

  • iDealshare VideoGo è disponibile per PC Windows e Mac.

Contro:

  • è necessario acquistare una licenza valida per utilizzare il programma.

Conclusione

Sebbene sia possibile utilizzare uno qualsiasi dei programmi elencati nella Parte 2 per convertire MOV in ProRes 422, la migliore applicazione per fare il lavoro con efficienza è Wondershare UniConverter. Oltre ad essere il più veloce (circa 30 volte più veloce) nel settore per eseguire la conversione QuickTime ProRes, Wondershare UniConverter è anche arricchito con molti altri strumenti per semplificare la manipolazione dei media e le attività di post-produzione.

Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Commento(i)
Risorse > Convertitore Video > 6 modi per convertire QuickTime in ProRes consigliato
Pagina non trovata | Wondershare UniConverter