Wondershare UniConverter

La Tua Soluzione Video Completa

  • Migliore alternativa per convertire SWF per convertire video e audio in qualunque formato.
  • Supporta 1000+ formati video e audio popolari inclusi MP4/MKV/MOV/WAV/MP3, ecc.
  • Scarica file SWF da 10000 siti incollando l’URL.
  • Altri strumenti inclusi Creazione GIF, registrazione schermo, Fissaggio Metadata multimediali, copia DVD, ecc.
  • Strumento versatile, combina compressione video, registrazione schermo, creazione GIF, fissaggio metadata video, ecc.

Migliori 10 Convertitori Gratuiti da Video a Audio nel 2020

da Christine Smith • 2021-09-07 21:05:02 • Soluzioni comprovate

Quando si desidera utilizzare solo il contenuto audio di file video, ha senso per convertire video in audio per salvare un po' di spazio di archiviazione aggiuntivo sul vostro PC/ Mac. Inoltre, quando si desidera riprodurre i file video sul lettore musicale che supporta solo i file audio, una conversione video in audio può risultare necessaria. Qui, introdurremo 10 convertitori gratuiti da video a audio e mostreremo come convertire i video di Youtube in formato audio in semplici passi.

Parte 1. Migliori 5 Convertitori Online Gratuiti da Video a Audio

Se non avete molto spazio per scaricare un software sul vostro PC/Mac, un convertitore online da video a audio è ciò che fa per voi, per estrarre dei file audio dai vostri video. Questi programmi online funzionano nelle finestre del browser, offrono caratteristiche decenti, e sono gratuiti da utilizzare. Ora, scopriamo questi strumenti online più votati.

1. Online UniConverter (originariamente Media.io)

Utilizzando questo programma online dal vostro browser su Windows o Mac, è possibile convertire tutti i formati video popolari in MP3, WAV, WMA, M4A, e altri file audio comuni. I file video locali possono essere aggiunti al programma, e dopo la conversione è completata, il link di download per l'audio convertito è disponibile sull'interfaccia stessa. Uniconverter online consente di aggiungere un massimo di due file alla volta per la conversione. Il processo di conversione è semplice, e la velocità dipende dalla connessione a Internet.

best online video to audio converter

Pro:

  • Funziona dal browser e non servono installazioni o registrazioni.
  • Permette di aggiungere due file alla volta.
  • Supporta tutti i formati audio e video più comuni.
  • Ha funzioni video aggiuntive, come l'editing, la compressione di video e immagini, la creazione di GIF, il taglio di video, ecc.

Contro:

  • Supporta solo la conversione di due video alla volta.
  • La velocità dipende dalla connessione a Internet.

2. Online Audio Converter

Online Audio Converter è un'applicazione online gratuita che converte i file audio facilmente. Supporta diversi formati video da convertire in MP3, WAV, FLAC, OGG, e M4R per le suonerie dell'iPhone, ecc. Inoltre, elabora la conversione rapidamente, e non è necessario installare alcun software. Questo convertitore può convertire più file in una volta sola. Non preoccuparti, nessuno avrà accesso ai tuoi dati perché i tuoi file vengono eliminati dal server automaticamente dopo aver completato il processo.

Online Audio Converter

Pro:

  • Supporta l'estrazione di audio da video.
  • Permette l'editing delle informazioni della traccia.
  • Funziona nel browser.

Contro:

  • Nessuna funzione aggiuntiva.
  • Formati supportati limitati se paragonato ad uno strumento professionale.

3. Online Convert

Usando questo convertitore da video a audio, puoi convertire una vasta gamma di file video in MP3, AAC, FLAC, e altri formati audio molto usati. Il processo di conversione è semplice dato che è possibile aggiungere file video da PC, Dropbox, Google Drive, o tramite un URL. Nelle impostazioni opzionali, è possibile modificare il bit rate dell'audio, la frequenza di campionamento e i canali audio. C'è anche un'opzione per tagliare le parti indesiderate del file audio. Online Convert permette anche di normalizzare il file audio, ed è possibile dare un nome alle impostazioni di conversione e salvarli per le conversioni future. Il file convertito può essere scaricato dall'interfaccia dello strumento.

Online Convert video to audio converter

Pro:

      • Non servono installazioni di software o registrazioni
      • Permette il taglio di file audio
      • Permette di cambiare i parametri dei file audio se serve

Contro:

      • Nessun processo per più file
      • Formati limitati di output.

4. Zamzar

Quando si parla di strumenti online, Zamzar è uno strumento popolare che supporta la conversione tra una serie di tipi di file e formati, tra cui conversioni da video a audio. Tutti i formati video più diffusi sono supportati dal programma per la conversione in qualità decente. I file video aggiunti possono essere convertiti in MP3, AAC, AIFF, FLAC e altri formati audio comunemente usati. L'interfaccia di Zamzar permette di aggiungere video locali o tramite il loro URL. Anche la funzione di trascinamento funziona. Il link per i file convertiti viene inviato alla email fornita, e da qui poi è possibile scaricare i file. L'interfaccia dello strumento è semplice da usare e da capire. Se siete alla ricerca di uno strumento di conversione di qualità e senza fronzoli, questa è la scelta migliore.

Zamzar free online video to MP3 converter

Pro:

      • Permette di aggiungere file via URL oltre a file video locali.
      • I file convertiti vengono inviati all'email indicata.

Contro:

      • Nessuna funzione aggiuntiva di editing.
      • Dipende da Internet.

5. Online Converter

Online Converter è un convertitore versatile e multiuso, che contiene Convertitore di Unità, Convertitore di VIdeo, Convertitore di Audio, COnvertitore di Immagini, Convertitore di Ebook e Convertitore di Documenti. Il convertitore è completamente gratuito, ed è possibile accedere a questo servizio online in qualsiasi momento e ovunque. Il convertitore audio supporta formati audio standard, tra cui MP3, WMA, WAV, FLAC, ALAC, M4A, AMR, OGG, AAC, M4R, e molti di più, è anche in grado di convertire in un formato audio personalizzato per iPhone e Android.

Online Converter converts to audio formats

Pro:

      • Funziona per video, audio, documenti, immagini ed archivi.
      • Supporta input da link e URL.

Contro:

      • Non ci sono funzioni aggiuntive di editing.
      • Il processo di conversione non è veloce.

Parte 2. Migliori 5 Convertitori Gratuiti da Video a Audio su Windows/Mac

Se non ti dispiace scendere a compromessi per alcune funzionalità per un processo di conversione "portatile", allora ci sono molti programmi scaricabili per convertire video in audio disponibili. Questi strumenti gratuiti supportano la conversione video-audio di base in qualità decente e con tutte le funzionalità necessarie. Di seguito sono elencati i migliori convertitori video e audio gratuiti da utilizzare.

1. Wondershare Free Video Converter

Questo convertitore video in MP3 è gratuito da scaricare ed è disponibile per Windows e per Mac e permette di convertire formati video in file audio comuni. I file convertiti sono di ottima qualità, ma sono dotati di una filigrana. La qualità audio di output può essere scelta a seconda dello spazio disponibile e delle esigenze. Wondershare Free Video Converter permette anche di scaricare file MP3 da video di Youtube in pochi semplici passaggi. Ulteriori funzionalità includono l'editing video, la registrazione di video di 1 minuto da Skype e da PC, il trasferimento di file video e audio su dispositivi iOS e Android con un limite massimo di 5 file.

best free video to audio converter

2. FAEMedia Free Video to Audio Converter for Windows/Mac

Questo è un programma desktop di conversione da video a audio gratuito che supporta oltre 300 formati video per la conversione in file audio. Più di 40 formati audio popolarmente utilizzati, tra cui MP3, AAC, WMA, OGG, FLAC, M4A, e altri, sono supportati per la conversione. Il convertitore permette il taglio e la rimozione delle parti audio non necessarie del file. La parte tagliata può essere utilizzata anche come suoneria o per altri usi. Possono essere anche aggiunti più file audio in diversi formati per creare un singolo file audio utilizzando questo strumento. Dei modelli per tutti i formati più diffusi sono supportati onde evitare problemi di qualità. Per migliorare la qualità, degli effetti, o dei filtri possono essere applicati, come ad esempio l'aggiunta di ReplayGain, Normalizzare, cambio velocità, cambio volume, e molti altri. Il software supporta l'elaborazione di più file, per un massimo di 32 file alla volta.

Free Video to Audio Converter for Windows/Mac

3. DVDVideoSoft Free Video to MP3 Converter

Supportato da Windows 10, 8, 7, Vista, XP SP3, questo convertitore da video a audio gratuito ha una semplice interfaccia che rende il processo di conversione facile. Il software supporta formati video popolari come AVI, M4V, WMV, FLV, e molti altri per l'estrazione dell'audio. I file aggiunti possono essere convertiti in formato MP3 e WAV senza perdita di qualità, e c'è un'opzione per scegliere la qualità dei file tra alta, standard ed bassa. Il software riempie automaticamente i tag del titolo e l'artwork. Per farlo, viene usato uno screen preso a metà del video, che viene poi controllato tramite iTunes, una cartella di Windows Explorer, o Winamp. È possibile scaricare e installare il software senza alcuna preoccupazione dato che è privo di adware e spyware.

Free Video to MP3 Converter

4. Freemake Video Converter

Freemake Video Converter supporta la conversione in molti formati, tra cui AVI, MKV, e formati per dispositivi cellulare come 3GP e MP4. La parte migliore di questo software è che permette agli utenti di eseguire più di una conversione in una sola volta e unire più audio in un file più grande. È anche possibile utilizzarlo per tagliare i video e aggiungere sottotitoli. Questo convertitore audio anche può convertire file video direttamente su un DVD o Blu-ray, e fornisce un'opzione per creare un menu per DVD durante la masterizzazione dei file su disco. È possibile utilizzarlo per scaricare clip da Youtube o altri siti e poi estrarre l'audio dalle clip video. Ma questo convertitore offre una conversione rapida e non viene aggiornato da molto tempo.

Freemake free video converter to audio

5. Movavi Video Converter

Movavi Video Converter è un altro eccellente convertitore di file video e audio, che supporta molti formati diversi come MP3, MP4, WAV, WMV, AVI, WAV, DVD e AAC tra gli altri. Non c'è bisogno di preoccuparsi di usarlo dato che è facile da imparare e da utilizzare, anche per i meno esperti. L'interfaccia è user-friendly, e anche le persone che non hanno mai utilizzato un convertitore video non avranno problemi a usarlo. Ha anche una sana libreria di profili preprogrammati di conversione e di ottimizzazione. Ma non ha nessuna funzione che consente agli utenti di scaricare video e non può masterizzare i video convertiti su DVD.

Movavi free video converter

Parte 3. Modi Consigliati per Convertire i Video di YouTube in Audio

Per convertire un file video da YouTube in formato audio della migliore qualità, Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è la scelta migliore. Questo software professionale supporta oltre 1.000 formati e permette la conversione tra di loro ad una velocità super-veloce. Tutti i tipi di file video possono essere facilmente convertiti in MP3, WMV, WAV, FLAC, AAC e altri formati audio popolari con pochi clic. È inoltre possibile scegliere la qualità del file audio di output, se necessario. Ulteriori funzionalità supportate dal programma includono il download di video da oltre 10.000 siti, la registrazione di video, l'editing video, la masterizzazione su disco e molto altro. Con Wondershare Uniconverter, è possibile scaricare video di Youtube in formato MP3 in un solo clic.

Wondershare UniConverter - Miglior Convertitore da Video a Audio per Mac / Windows

  • Converti video in audio con velocità 30X più alta e un output di alta qualità.
  • Supporta 1,000+ formati video/audio come MP4/MOV/MKV/AVI/MP3/WAV/WMA/M4A, e così via.
  • Scarica video di YouTube in formato MP3 direttamente incollando gli URL.
  • Video Editor integrato per tagliare, ruotare, aggiungere watermark o applicare effetti ai file video/audio.
  • Trasferisci file video/audio da PC/Mac a iOS/Android tramite cavo USB.
  • Masterizza e personalizza i video con dei modelli di menu per DVD gratuiti.
  • Strumento con funzioni aggiuntive come Convertitore VR, GIF Maker, Fix Media Metadata, Trasmetti alla TV, e molto altro.
  • Sistemi Operativi Supportati: Windows 10/8/7/2003/XP/Vista, MacOS 10.10 o successivi
Sicuro e Verificato. 5,481,347 persone lo hanno scaricato.

Tutorial Video per Convertire Video in Audio Usando Wondershare UniConverter

Passi per Convertire Video in Audio con il Miglior Convertitore da Video a Audio:

Passo 1 Apri Wondershare Video to Audio Converter and Add Videos

Scarica il convertitore da video a audio di Wondershare dal sito web ufficiale o scaricalo dal link qui sopra, poi installalo ed avvialo. Di default, ti troverai nella tabella Converti. Clicca sul pulsante +Aggiungi File per cercare ed importare i file video locali che vuoi convertire. È anche possibile trascinare i file qui.

add videos to audio files

Passo 2 Scegli il Formato di Output dell'Audio

Una volta aggiunti i video, clicca nel menu a tendina in alto a destra Converti tutti i file in:. Nella nuova finestra, seleziona la tabella Audio che ti mostrerà una lista di formati audio supportati. Seleziona i formati audio che preferisci nella lista e la qualità di output tra le opzioni presenti.

choose output audio format

Passo 3 Converti i File Video in Audio

In basso, nella destinazione di Output , seleziona la cartella nel PC in cui verranno salvati i file convertiti. Clicca su Converti Tutto per iniziare a convertire i file video in audio. Nell'interfaccia del programma, i file audio convertiti possono essere controllati dalla tabella Convertiti .

convert video to audio

Conclusione: Wondershare UniConverter è uno strumento di conversione completo se vuoi convertire file da video a audio con una buona qualità, velocità e formati e molto altro. Ti basta scaricare ed installare il programma e goderti un'estrazione dell'audio dai tuoi file video.

Pacchetto consigliato & Risparmia per i fan dei video

video editor

35,99€

44,99€

Filmora Video Editor

Un'esperienza di editing video potente e intuitiva

+
video converter

27€

32,99€

UniConverter

Converti, scarica, modifica, masterizza video in 1000 formati e altro ancora.

=
video converter and editor

62,99€ (Licenza Annuale)

77,98€
Christine Smith

Christine Smith

chief Editor

0 Commento(i)
Risorse > Convertitore Video > Migliori 10 Convertitori Gratuiti da Video a Audio nel 2020