I 7 modi migliori per aiutarti a convertire audio gratis su Mac e online

"Qual è il miglior convertitore di file audio?"

Forse ti stai facendo questa domanda e stai cercando un modo per convertire file audio in modo semplice e gratuito. Allora sei sulla pagina giusta. I file audio possono avere molti formati differenti. Ma il problema è che non tutti i formati sono supportati da tutti i sistemi operativi. Succede spesso che un formato supportato in Windows non sia supportato in Mac OS e venga mostrato un errore. In questi casi, hai bisogno di un software in grado di convertire il formato di un file in un altro, in modo che possa essere riprodotto anche su altri sistemi operativi. A tale scopo, puoi scegliere tra diversi convertitori di file audio. In questo articolo, ti presentiamo i migliori convertitori audio gratuiti, sia per Mac sia online, per aiutarti a convertire i file audio in pochi clic.

Parte 1. Il miglior convertitore audio gratuito per Mac - Wondershare UniConverter

La migliore alternativa fra tutti i software presenti su Internet per la conversione audio è Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate). Converte in modo impeccabile i tuoi file multimediali in una vasta gamma di formati. Gli utenti possono convertire, modificare e unire audio e video di file e DVD, configurare la qualità audio e aggiungere sottotitoli. È pienamente compatibile con il sistema operativo Mac, rendendolo il miglior convertitore audio per Mac. Le applicazioni hanno anche un lettore multimediale integrato, che lo rende popolare fra i vari lettori multimediali. Offre anche la velocità di conversione più veloce e un output di alta qualità, che lo rendono un perfetto convertitore audio gratuito per Mac.

Wondershare UniConverter - La tua suite completa di strumenti video

il convertitore video definitivo
  • Converti qualsiasi formato di file audio su Mac in modo facile e veloce, tra cui MP3, W4A, AAC, WMA e altro ancora.
  • Converti audio, con possibilità di editing personalizzato della qualità output.
  • Trasferisci facilmente i file su dispositivi iPhone / iPad / Android o unità USB.
  • Masterizza video su DVD riproducibili con un accattivante template per DVD gratuito.
  • Scarica file audio e video semplicemente incollando gli URL.
  • Funzionalità aggiuntive includono Gestisci Metadati Multimediali, Compressore Video, Trasmetti a TV, Crea GIF, Registrazione Schermo e Copia DVD.
  • Sistemi operativi supportati: Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6, Windows 7 64-bit e successivi.
download sicuro Sicurezza verificata, 5,481,347 persone lo hanno scaricato.

Come convertire audio con Wondershare UniConverter su Mac:

Wondershare UniConverter supporta molti formati audio di input e output. Sono inclusi quasi tutti i formati audio più diffusi che desideri convertire.  E puoi completare la conversione in pochi clic. Poiché tutti i passaggi di conversione dei file audio sono simili, nella parte successiva sarà presa come esempio la conversione da WMA a MP3.

Passaggio 1 Aggiungi file audio al miglior convertitore audio su Mac.

Scarica e installa il software Wondershare UniConverter sul tuo Mac e avvialo.

Nella schermata iniziale, clicca sulla scheda Convert e vedrai un'opzione che dice Aggiungi file e ha un'icona + accanto ad essa nell'angolo in alto a sinistra. Clicca sull'icona per caricare l'audio che desideri convertire su Mac. Puoi anche trascinare direttamente il file e rilasciarlo nell'interfaccia software.

Aggiungere file audio al convertitore audio gratuito

Passaggio 2 Scegliere il formato audio di output.

Dopo aver inserito tutti i file audio, clicca sull'opzione Convert all tasks to: per scegliere il formato audio di output dall'elenco a discesa.

Selezionare un formato di output per il convertitore audio

Passaggio 3 Avvia la conversione dei file audio su Mac.

Una volta deciso il formato desiderato, clicca sul pulsante Convert o sul pulsante Convert all per avviare la conversione su Mac.  La conversione sarà completata in breve tempo. Nella scheda Converted potrai trovare il tuo file audio in un formato supportato da Mac OS.

Convertire WMA in MP3 su Mac

Parte 2. Strumenti di conversione audio online per modificare facilmente i formati di file

Prima di passare ai 5 migliori convertitori audio gratuiti per Mac da non perdere, hai il diritto di conoscere prima uno strumento online di conversione audio. Media.io (originariamente Media.io) è il miglior convertitore audio e video online, che ti aiuta a completare la conversione dei file in pochi clic e senza alcun download di applicazioni. Anch'esso sviluppato da Wondershare, supporta molti dei formati audio e video più diffusi. I passaggi guida sono elencati di seguito:

Passaggio 1. Digita media.io nella barra di ricerca e premi il pulsante Invio per accedere al convertitore audio online su Safari o Google Chrome.

Passaggio 2. Clicca su Add your files sull'interfaccia principale per inserire i file audio. Puoi controllare tutti i formati supportati cliccando sul pulsante Supported formats.

Convertitore audio online UniConverter Online (originariamente Media.io)

Passaggio 3. Scegli il formato di output per i tuoi file audio cliccando sul menu a discesa. Infine, clicca sul pulsante Convert per avviare il processo di conversione audio.

UniConverter Online (originariamente Media.io) è la scelta migliore per convertire i file audio da un formato all'altro se non vuoi scaricare software sul Mac.

Parte 3. I 5 migliori convertitori audio gratuiti per Mac

In questa sezione ti consigliamo i 5 migliori convertitori audio gratuiti per il download su Mac, elencando anche i pro e i contro di ciascuno.

1. Freemake Audio Converter

Freemake Audio Converter, come suggerisce il nome, è un convertitore audio gratuito per Mac. Il software è costituito da strumenti gratuiti e leggeri che consentono agli utenti di convertire il formato audio in vari modi. Gli utenti possono anche modificare il tipo di file e la qualità in base alle loro esigenze. Il convertitore può essere facilmente utilizzato per oltre 500 tipi diversi di formati. Consente inoltre agli utenti di masterizzare e copiare CD, rendendolo uno strumento molto utile per i produttori di musica a casa e gli appassionati. La cosa migliore di questo software è che è completamente privo di pubblicità o download aggiuntivi. Freemake Audio Converter offre la conversione di file, la compressione di file audio, la funzione BitRate Editing e un controllo efficace della qualità audio.

Freemake Audio Converter

Pro:

  • È completamente gratuito.
  • Offre una vasta scelta di formati audio.
  • Interfaccia facile da usare e intuitiva.

Contro:

  • È lento nella conversione e compressione dei file audio.
  • Il supporto utente non è fornito.
  • Non è possibile l'editing dell'audio.

2. HandBrake

HandBrake è uno dei migliori convertitori audio per Mac con funzionalità eccezionali. Non è specificamente progettato per i principianti, ma se possiedi già un'ottima conoscenza dei processi di conversione audio e video, allora questo è lo strumento avanzato di cui hai bisogno. Gli utenti Mac potranno utilizzare facilmente questo software in quanto anche su Mac è altrettanto avanzato. Sono sufficienti abilità di editing di base per comprendere come effettuare la modifica e la conversione. È un transcoder open source gratuito in grado di convertire sia audio che video. Le varie funzionalità permetteranno agli utenti di convertire DVD non protetti da copyright e convertire il formato WMA in mp3.

HandBrake

Pro:

  • Gli utenti possono convertire un gran numero di formati.
  • Può essere utilizzato per convertire DVD.
  • Supporta anche l'elaborazione in batch.

Contro:

  • A volte è complicato da usare.
  • A volte si blocca durante la decodifica della traccia audio.

3. Switch

Tra tutti i software presenti sul mercato per l'editing e la conversione audio, Switch è il miglior convertitore audio gratuito per Mac. Può essere utilizzato per convertire più di 40 formati audio. Può importare una cartella completa e supporta la conversione in batch insieme a molte altre impostazioni avanzate. Gli utenti possono scegliere tra una varietà di formati per la conversione ed estrarre l'audio da file video o da CD e DVD. È inoltre possibile catturare l'audio dallo streaming audio in diretta su Internet. È possibile normalizzare l'audio, modificare i tag audio, scaricare i dettagli dell'album e persino eliminare il file audio di origine dopo la conversione con l'aiuto di Switch Audio Converter.

Switch

Pro:

  • Il processo di conversione è molto veloce.
  • Il consumo di CPU e RAM è minimo.
  • L'interfaccia è intuitiva e aiuta gli utenti a imparare rapidamente il processo.
  • La qualità fornita da questo software è incredibile.

Contro:

  • Il software non integra le opzioni per creare e salvare il profilo di output.
  • Il processo di conversione viene eseguito solo per un numero limitato di elementi.

4. Free Studio

Il convertitore audio Free Studio è un convertitore di file audio gratuito per Mac. Può essere utilizzato per scaricare, masterizzare, convertire e condividere i file multimediali gratuitamente. È un software combinato per l'editing e la conversione audio e video. Questo software installa un totale di 25 strumenti nel sistema, ma invece di creare 25 icone diverse per questi strumenti, il software ha una sola icona tramite la quale gli utenti possono accedere a tutti gli strumenti forniti dal software. Ci sono molti strumenti potenti e utili all'interno del software, e ci sono anche quattro sezioni distinte per i programmi: Internet, DVD e Video, MP3 e Audio, e CD/DVD/BD.

Free Studio

Pro:

  • Consiste di 25 strumenti gratuiti di conversione audio e di editing.

Contro:

  • Molti programmi sono separati e non integrati in un'interfaccia unica.

5. FFmpeg

FFmpeg è un convertitore gratuito da WMA a mp3, noto per essere il gold standard della conversione media, dello streaming e dell'elaborazione di file audio. È un software basato su console, ma le operazioni sono piuttosto facili. È un software open source e quindi può essere facilmente scaricato su qualsiasi sistema operativo. Sebbene sia fondamentalmente uno strumento da riga di comando, ciò non significa che sia difficile da usare rispetto a un convertitore con interfaccia grafica. Necessita solo di un po' di impegno e capacità di apprendimento e sarete in grado di creare e modificare i file audio con facilità.

FFmpeg

Pro:

  • Supporta un ampio elenco di formati.
  • È un software multipiattaforma.
  • È un software open source e potente.
  • Offre un eccellente supporto per lo streaming.

Contro:

  • Per i principianti, il software può risultare un po' complicato.
Recensioni > Converte Audio > I 7 modi migliori per aiutarti a convertire audio gratis su Mac e online

Tutti gli argomenti