FCP

1. Converti video in FCP+
  1. 1.1 cos'è Final Cut Pro
  2. 1.2 final cut express
  3. 1.3 come usare Final Cut Pro
  4. 1.4 MPEG in FCP
  5. 1.5 Masterizza file FCP su DVD
  6. 1.6 final cut pro mts
  7. 1.7 final cut pro mkv
  8. 1.8 importa mp4 in fcp
  9. 1.9 final cut pro mov
  10. 1.10 final cut pro esportazione mp4
  11. 1.11 final cut pro filtri
2. Suggerimenti per FCP+
  1. 2.1 FCP Windows Alternative
  2. 2.2 FCP iPad Alternative
  3. 2.3 Export FCP Video
  4. 2.4 FCP Effects
  5. 2.5 FCP vs AVID
  6. 2.6 FCP vs Sony Vegas
  7. 2.7 come salvare il progetto Final Cut Pro
  8. 2.8 final cut pro alternativa
  9. 2.9 final cut pro android
  10. 2.10 apple video editing
  11. 2.11 final cut pro gratis
  12. 2.12 final cut pro compressore
  13. 2.13 final cut pro apk
  14. 2.14 final cut pro review
  15. 2.15 Final Cut Pro ruota il video
  16. 2.16 Adobe Premiere vs Final Cut Pro
3. Suggerimenti per Prores+
  1. 3.1 prores codec per windows
  2. 3.2 prores 4k
  3. 3.3 prores mp4
  4. 3.4 imovie prores
  5. 3.5 quicktime prores
  6. 3.6 premiere prores
  7. 3.7 prores

Convertitore video All-in-one

Wondershare UniConverter

  • Converti facilmente i video nei formati supportati da Final Cut Pro su Windows / Mac.
  • Supporta oltre 1000 formati tra cui MOV, MP4, AVI, MKV, WMV, M4V, ecc.
  • Modifica i video con taglio, ritaglio, unione, aggiunta di sottotitoli, applicazione di effetti e altro ancora.
  • Toolbox versatile che combina registratore dello schermo, GIF maker, correzione dei metadati video, ecc.
davinci resolve vs final cut pro
Risorse > Taglia/Regola Video > Tutto su Final Cut Express Devi conoscere

Tutto su Final Cut Express Devi conoscere

da Nicola Massimo • 2023-08-21 16:49:47 • Soluzioni comprovate

Final Cut Express è stato introdotto dopo Final Cut Pro e prima di Final Cut Pro X. Era molto simile a Final Cut Pro poiché prendeva in prestito molti aspetti e funzionalità. Tuttavia, è stato meno efficace nonostante la produzione di quattro versioni. La maggior parte degli utenti si aspettava che Cut Express avesse funzionalità migliori e più avanzate rispetto a FCP, in modo da migliorare le prestazioni. Ogni versione è arrivata con qualcosa di nuovo, ma ne mancava un'altra, causando molteplici inconvenienti. Alla fine, Apple ha dovuto ridurre il prezzo di Final Cut Express 4, per venderlo in gran numero poco prima della sua interruzione. Nello stesso anno in cui Apple ha smesso di supportare Cut Express, ha introdotto un nuovo prodotto.

Parte 1. La storia e le caratteristiche principali di Final Cut Express

Nel 2003, la versione 1.0 di Final Cut Express, basata su Final Cut Pro 3, è stata rilasciata alla Macworld Conference and Expo tenutasi a San Francisco. Nel 2004, la seconda versione basata su Final Cut Pro 4 è stata introdotta nel mondo a Macworld San Francisco, avviando il download di Final Cut Express 2. Un anno dopo e nella stessa sede fu rilasciata la terza versione, basata su Final Cut Pro HD 4.5. Nel febbraio 2005, è stato etichettato come Final Cut Express HD perché era in grado di eseguire l'editing video ad alta definizione e includeva Soundtrack 1.2 e LiveType 1.2.

Nel maggio 2006, è stato presentato agli utenti un Universal Binary, Final Cut Express versione 3.5. Questo strumento aveva funzionalità aggiornate, incluso il rendering in tempo reale contenente Dynamic RT, Soundtrack 1.5 e LiveType 2.0. La versione finale, Final Cut Express 4, è stata rilasciata da Apple nel novembre 2007. Sembrava un downgrade rispetto alla versione precedente perché mancava il supporto per l'editing in tempo reale del formato AVCHD. Nonostante includesse 50 nuovi filtri e LiveType che consentivano agli utenti di creare testi di film avanzati e importare progetti iMovie ’08, non aveva Soundtrack 1.5. Di conseguenza, il prezzo per la versione 4.0 è stato ridotto a $ 199 dalla versione 3.5’s $ 299. Alla fine, Final Cut Express è stato sospeso a giugno 2011 per aprire la strada a Final Cut Pro X.

Caratteristiche principali:

  • Fotogramma chiave di opacità e tracciato del movimento. Funzionalità dei filtri di fotogrammi chiave.
  • Importazione di progetti di movimento. Chiave cromatica.
  • RT dinamico che modifica le impostazioni in tempo reale.
  • Modifiche a scorrimento, ondulazione, lama, scorrimento e scorrimento.
  • Effetti schermo diviso e immagine nell'immagine.
  • Fino a 99 tracce audio e video e 12 modalità di composizione.
  • Correzione del colore bidirezionale.

Parte 2. Differenze tra Final Cut Express VS. Final Cut Pro X

Come accennato in precedenza, Final Cut Express è stato sospeso per consentire il lancio di Final Cut Pro X (FCPX). Pertanto, una delle differenze in Final Cut Express VS. Il confronto di Final Cut Pro è che la prima vita di ended è terminata all'inizio della seconda vita. Pertanto, il download di Final Cut Express 4 non è raccomandato poiché l'applicazione non è più supportata, mentre il download di Final Cut Pro express continua a causa del supporto Apple. Se devi effettuare un download di Final Cut Express, che potrebbe essere il download gratuito di Final Cut Express, non riceverai alcun aggiornamento dell'applicazione e l'efficacia non è garantita. Questo vale anche per il download di Final Cut Express 2 poiché tutte le versioni di Cut Express sono state interrotte. Inoltre, Final Cut Express si basa su Final Cut Pro, il che significa che il primo non è originale. Nonostante provenga da Final Cut Pro, Le prestazioni di Express HD sono ancora encomiabili. Nello sviluppo di nuove versioni di Final Cut Express (FCE), l'applicazione ha funzionato male a causa delle funzionalità declassate. D'altra parte, Apple migliora le funzionalità di FCPX con ogni nuova versione. Di conseguenza, FCPX è più avanzato di FCE in quanto offre strumenti di modifica dei pesi massimi migliori. Le persone con budget limitati potrebbero preferire l'acquisto di FCE in Final Cut Express VS. Confronto Pro poiché è più economico. Cut Express costa $ 199, mentre Cut Pro costa circa $ 1500. FCPX emerge come la migliore applicazione secondo il confronto di Final Cut Pro Express. FCPX è più avanzato di FCE poiché è dotato di strumenti di editing pesanti che sono migliori. Le persone con budget limitati potrebbero preferire l'acquisto di FCE in Final Cut Express VS. Confronto Pro poiché è più economico. Cut Express costa $ 199, mentre Cut Pro costa circa $ 1500. FCPX emerge come la migliore applicazione secondo il confronto di Final Cut Pro Express. FCPX è più avanzato di FCE poiché è dotato di strumenti di editing pesanti che sono migliori. Le persone con budget limitati potrebbero preferire l'acquisto di FCE in Final Cut Express VS. Confronto Pro poiché è più economico. Cut Express costa $ 199, mentre Cut Pro costa circa $ 1500. FCPX emerge come la migliore applicazione secondo il confronto di Final Cut Pro Express.

taglio finale espresso

Parte 3. Migliore alternativa a Final Cut Express per utenti principianti

Come principiante, all'inizio potresti trovare difficile lavorare con Final Cut Express perché non è solo interrotto, ma è anche meno efficiente. Pertanto, hai bisogno di una semplice alternativa che sia facilmente utilizzabile per soddisfare le tue esigenze di editing video immediato. Wondershare UniConverter è l'alternativa Final Cut Express 4 più consigliata. è affidabile, contiene molti strumenti per l'editing di video e audio e funziona a una velocità impeccabile. è il miglior editor video per i principianti perché include un'interfaccia dal design semplice che mostra tutti gli strumenti necessari. Pertanto, comprendere le sue funzionalità non è un problema.

Ecco le caratteristiche chiave e più interessanti di Wondershare UniConverter:

logo del convertitore video Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate)

Wondershare Video Converter Ultimate
  • Modifica i video con ritaglio, ritaglio, aggiunta di filigrana, sottotitoli, ecc.
  • Converti video in oltre 1.000 formati, inclusi MP4, AVI, WMV, FLV, MKV, MOV e altri
  • Converti in preset ottimizzato per quasi tutti i dispositivi.
  • Velocità di conversione 30 volte più rapida rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Masterizza e personalizza il tuo DVD con modelli di menu DVD gratuiti.
  • Scarica o registra video da oltre 10.000 siti di condivisione video.
  • La versatile cassetta degli attrezzi combina metadati video fissi, creatore di GIF, trasmissione di video su TV, convertitore VR e registratore dello schermo.
  • La tecnologia APEXTRANS leader del settore converte i video senza perdita di qualità o compressione video.
  • Sistema operativo supportato: Windows 7 64-bit e successivi, Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6
Sicurezza verificata, 5,942,222 persone l'hanno scaricata

La seguente procedura può aiutare i principianti che preferiscono modificare i video utilizzando la migliore alternativa ad Apple Final Cut Express, Wondershare UniConverter.

Passo 1 Scarica e avvia Wondershare UniConverter per Mac.

Inizia il processo di editing video scaricando e installando Wondershare UniConverter per Mac e avviandolo. Concentrati sulla scheda Converti situata in alto e vai alla funzione + Aggiungi file per caricare i video che desideri modificare. Le clip caricate saranno visibili attraverso le immagini in miniatura sull'interfaccia. Noterai anche le funzioni di modifica, Trim , Crop ed Effect , sotto ogni immagine in miniatura.

identificare la funzione di modifica

Passaggio 2 Modifica i tuoi video su Final Cut Express Alternative.

Facendo clic sulla funzione Taglia , si aprirà una finestra delle impostazioni di ritaglio che consente di tagliare e tagliare i video in molti modi. Lo spostamento del dispositivo di scorrimento su questa finestra di ritaglio consente di selezionare le parti della clip che devono essere ritagliate, compreso un tempo specifico ed esatto. Utilizzare la funzione Taglia per trasformare la parte selezionata in un segmento e quindi avere più segmenti. Con il pulsante Elimina è possibile rimuovere facilmente i segmenti non necessari. Dopo l'eliminazione dei segmenti, è possibile creare un singolo file unendo i segmenti indipendenti. Basta selezionare la funzione Unisci tutti i segmenti in basso e quindi confermare le azioni utilizzando l' utilità Salva .

montaggio video

Passaggio 3 Salvare il video modificato.

Dopo la modifica, è possibile salvare il video a seconda del suo scopo. La maggior parte dei lettori video e dei dispositivi di archiviazione sono compatibili con formati comuni come MP4. Pertanto, è necessario procedere per convertire il formato video. Seleziona la freccia a discesa situata nello strumento Converti tutte le attività in: e vai alla scheda Video per scegliere il formato e la risoluzione. Completa l'attività di conversione utilizzando il pulsante Converti tutto e trova i video ritagliati, convertiti e salvati nell'area Convertiti .

convertire l'editing video

Conclusione

La sospensione di Final Cut Express ha portato all'introduzione di uno strumento avanzato, Final Cut Pro. Poiché i principianti non possono fare affidamento sul prodotto fuori produzione, hanno bisogno di un'alternativa. Wondershare UniConverter è l'opzione migliore per la sua elevata efficacia.

Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Commento(i)
Articoli Popolare
Risorse > Taglia/Regola Video > Tutto su Final Cut Express Devi conoscere
Pagina non trovata | Wondershare UniConverter