FCP

1. Converti video in FCP+
  1. 1.1 cos'è Final Cut Pro
  2. 1.2 final cut express
  3. 1.3 come usare Final Cut Pro
  4. 1.4 MPEG in FCP
  5. 1.5 Masterizza file FCP su DVD
  6. 1.6 final cut pro mts
  7. 1.7 final cut pro mkv
  8. 1.8 importa mp4 in fcp
  9. 1.9 final cut pro mov
  10. 1.10 final cut pro esportazione mp4
  11. 1.11 final cut pro filtri
2. Suggerimenti per FCP+
  1. 2.1 FCP Windows Alternative
  2. 2.2 FCP iPad Alternative
  3. 2.3 Export FCP Video
  4. 2.4 FCP Effects
  5. 2.5 FCP vs AVID
  6. 2.6 FCP vs Sony Vegas
  7. 2.7 come salvare il progetto Final Cut Pro
  8. 2.8 final cut pro alternativa
  9. 2.9 final cut pro android
  10. 2.10 apple video editing
  11. 2.11 final cut pro gratis
  12. 2.12 final cut pro compressore
  13. 2.13 final cut pro apk
  14. 2.14 final cut pro review
  15. 2.15 Final Cut Pro ruota il video
  16. 2.16 Adobe Premiere vs Final Cut Pro
3. Suggerimenti per Prores+
  1. 3.1 prores codec per windows
  2. 3.2 prores 4k
  3. 3.3 prores mp4
  4. 3.4 imovie prores
  5. 3.5 quicktime prores
  6. 3.6 premiere prores
  7. 3.7 prores

Convertitore video All-in-one

Wondershare UniConverter

  • Converti facilmente i video nei formati supportati da Final Cut Pro su Windows / Mac.
  • Supporta oltre 1000 formati tra cui MOV, MP4, AVI, MKV, WMV, M4V, ecc.
  • Modifica i video con taglio, ritaglio, unione, aggiunta di sottotitoli, applicazione di effetti e altro ancora.
  • Toolbox versatile che combina registratore dello schermo, GIF maker, correzione dei metadati video, ecc.
final cut pro
Risorse > Convertitore Video > Come transcodificare video 4K in ProRes alla massima velocità

Come transcodificare video 4K in ProRes alla massima velocità

da Nicola Massimo • 2023-08-21 16:49:55 • Soluzioni comprovate

I video 4K di ProRes sono le versioni transcodificate di clip 4K che sono state registrate e compresse con altri codec come , , ecc. Oppure sono i filmati che sono stati catturati direttamente utilizzando uno degli ultimi dispositivi in ​​grado di registrazione in formato ProRes 4K. Poiché o offre un tasso di compressione più elevato, anche se i videoclip registrati utilizzando questi codec hanno dimensioni più ridotte, richiedono una maggiore elaborazione durante la modifica in qualsiasi strumento di post-produzione per una distribuzione professionale. Qui apprenderai in dettaglio come funziona ProRes, perché è necessario transcodificare un video in ProRes o ProRes 422 4K, se necessario, e come può essere fatto utilizzando uno dei migliori strumenti di conversione disponibili sul mercato.

Parte 1. Introduzione di base a ProRes per te

Intro

Sviluppato inizialmente da Apple e ora adottato da quasi tutti i principali programmi di editing video, ProRes è un codec che contiene informazioni dettagliate sui colori nei filmati in forma non compressa, generando così file giganteschi.

Benefici

Poiché i dati in ProRes non sono compressi, questi file sono facili da modificare rispetto ad altri formati come , , ecc. Poiché il processore non ha bisogno di decomprimerli prima di consentire agli strumenti di post-produzione di effettuare modifiche. Inoltre, anche se stai modificando un file di grandi dimensioni come ProRes 422 4K , il tempo di rendering è significativamente ridotto poiché la GPU non subisce sovraccarico durante il processo.

Flusso di lavoro

Poiché le informazioni contenute nei file ProRes sono dettagliate, in particolare i video ProRes 4K , molti dispositivi di registrazione più recenti sono in grado di acquisire filmati in questo formato. Tali registrazioni sono tecnicamente note come filmati ProRes RAW. Dopo l'acquisizione, i clip vengono trasferiti su un computer Apple o Windows per le attività di post-produzione. Una volta effettuata la modifica, le clip modificate vengono esportate in un formato diverso, ad esempio MP4 o MOV che utilizza un codec separato come o per comprimere i file, rendendoli così di dimensioni inferiori.

Condizioni generali utilizzate nell'ambiente di post-produzione

Proxy multimediali

Nel campo della post-produzione, molti professionisti creano proxy per i media. Quando viene creato un proxy video, il filmato originale viene frammentato in più segmenti del formato ProRes 422 (o ProRes 422 4K se il file ha una risoluzione 4K). Questo viene fatto per semplificare il processo di modifica e ridurre i tempi di rendering, che è molto più elevato quando si lavorano i file in forma compressa (generati utilizzando altri codec).

transcodifica

La transcodifica è un processo in cui un video Full HD o 4K che è stato compresso con un codec ad alta compressione come o viene convertito rispettivamente in un formato ProRes 422 o ProRes 422 4K utilizzando qualsiasi applicazione di conversione. Quando un programma transcodifica un file, viene creata e memorizzata sul computer una copia separata del filmato, lasciando intatta la clip originale (sorgente).

ProRes RAW

ProRes RAW è stato presentato nell'anno 2018. Come accennato in precedenza, questo codec viene utilizzato dai dispositivi avanzati in grado di acquisire filmati in formato ProRes. Tuttavia, per accogliere i file RAW di ProRes, i registratori devono disporre di un'enorme quantità di spazio di archiviazione.

prores 4k

Parte 2. Come transcodificare video 4K su ProRes con Wondershare UniConverter

Sviluppata da Wondershare e presentata nel 2009, UniConverter è un'applicazione in grado di convertire quasi tutti i file multimediali nel loro formato pertinente. Con la possibilità di riconoscere più di 1000 estensioni, Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è stato sviluppato per piattaforme Mac e Windows. E offrendo un'interfaccia quasi identica per entrambi i sistemi operativi, lo strumento funziona in modo altrettanto efficiente. Tuttavia, quando si tratta di transcodificare un video 4K in ProRes, l'opzione è disponibile solo sulla versione Mac di UniConverter.

logo del convertitore video Wondershare UniConverter - Il miglior convertitore ProRes

Wondershare uniconverter
  • Converti video in codec ProRes e altri formati video 1000+ come MP4, MOV, AVI, ecc.
  • Converti file video con impostazioni predefinite ottimizzate per Final Cut Pro, iMovie, iPhone, iPad e altri dispositivi.
  • Velocità di conversione 30 volte più rapida rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Modifica i file video con ritaglio, ritaglio, taglio, unione, aggiunta di sottotitoli, ecc.
  • Masterizza video su DVD con modelli di menu DVD gratuiti personalizzati.
  • Scarica o registra video da oltre 10,000 siti di condivisione video.
  • La tecnologia APEXTRANS leader del settore converte i video senza perdita di qualità o compressione video.
  • La versatile cassetta degli attrezzi combina editor di metadati video, creatore di GIF, trasmissione di video alla TV, compressore video e registratore dello schermo.
  • Sistema operativo supportato: Windows 7 64-bit e successivi, MacOS 10.10 o successivi
download sicuroSicurezza verificata, 8,301,864 persone l'hanno scaricata

Le istruzioni dettagliate fornite di seguito spiegano come utilizzare Wondershare UniConverter per transcodificare un video 4K in ProRes o, per essere più precisi, da 4K a ProRes 422 4K:

Passaggio 1 Fare clic su Aggiungi file e importare un video 4K su UniConverter su Mac.

Avvia Wondershare UniConverter sul tuo computer Mac, fai clic sull'icona Aggiungi file dal centro del riquadro Converti , utilizza la casella che si apre accanto per individuare e selezionare il file 4K che desideri transcodificare in ProRes 422 4K e fare clic su Carica .

importare video 4K

Passaggio 2 Selezionare il formato ProRes e una risoluzione.

Fai clic sul menu Converti tutte le attività in dall'angolo in alto a destra della finestra principale, vai alla scheda Modifica dall'alto, seleziona ProRes dal riquadro a sinistra e seleziona Come sorgente (con Apple ProRes 422, PCM come descrizione) da destra Questo assicura che il video 4K di origine sia transcodificato nel formato 4K ProRes 422 .

seleziona il formato dei prori

Passaggio 3 Impostare la cartella di output e iniziare la transcodifica.

Una volta tornato nella finestra principale, definire una posizione di destinazione nel campo Output in basso (o lasciare selezionata la cartella Converted predefinita ) e fare clic su Converti dal lato destro del file 4K aggiunto per transcodificare in ProRes 422 4K . Nota: è possibile aggiungere più file per transcodificarli tutti in una volta sola. Quando si esegue la conversione in blocco, è necessario fare clic su Converti tutto dall'angolo in basso a destra della finestra.

inizia la transcodifica

Ulteriori informazioni

Poiché Wondershare UniConverter è leggero, rende i file circa 30 volte più veloci di qualsiasi altro software di conversione sul mercato. Quando si tratta di transcodifica in ProRes 4K, molte volte UniConverter supera i suoi concorrenti come Adobe Premiere Pro e Final Cut Pro X che sono principalmente preferiti dagli editor video professionisti per le loro attività di post-produzione.

Conclusione

Se i filmati RAW vengono acquisiti utilizzando qualsiasi formato compresso come o , è possibile che si verifichino alcuni ritardi dopo che sono stati importati in un programma di post-produzione come Final Cut Pro X o Adobe Premiere Pro. Sebbene questi strumenti di editing video professionali possano creare proxy multimediali, il processo potrebbe richiedere del tempo, a meno che tu non abbia accesso a un computer di fascia alta con GPU enorme, processore veloce e molta RAM. Se questo non è il tuo caso, diventa importante transcodificare il video in formato ProRes utilizzando uno strumento efficiente come Wondershare UniConverter, specialmente nel caso di un file 4K che deve essere transcodificato in ProRes 4K per avere un editing video fluido e impeccabile esperienza senza toccare il filmato originale.

Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Commento(i)
Risorse > Convertitore Video > Come transcodificare video 4K in ProRes alla massima velocità
Pagina non trovata | Wondershare UniConverter