FCP

1. Converti video in FCP+
  1. 1.1 cos'è Final Cut Pro
  2. 1.2 final cut express
  3. 1.3 come usare Final Cut Pro
  4. 1.4 MPEG in FCP
  5. 1.5 Masterizza file FCP su DVD
  6. 1.6 final cut pro mts
  7. 1.7 final cut pro mkv
  8. 1.8 importa mp4 in fcp
  9. 1.9 final cut pro mov
  10. 1.10 final cut pro esportazione mp4
  11. 1.11 final cut pro filtri
2. Suggerimenti per FCP+
  1. 2.1 FCP Windows Alternative
  2. 2.2 FCP iPad Alternative
  3. 2.3 Export FCP Video
  4. 2.4 FCP Effects
  5. 2.5 FCP vs AVID
  6. 2.6 FCP vs Sony Vegas
  7. 2.7 come salvare il progetto Final Cut Pro
  8. 2.8 final cut pro alternativa
  9. 2.9 final cut pro android
  10. 2.10 apple video editing
  11. 2.11 final cut pro gratis
  12. 2.12 final cut pro compressore
  13. 2.13 final cut pro apk
  14. 2.14 final cut pro review
  15. 2.15 Final Cut Pro ruota il video
  16. 2.16 Adobe Premiere vs Final Cut Pro
3. Suggerimenti per Prores+
  1. 3.1 prores codec per windows
  2. 3.2 prores 4k
  3. 3.3 prores mp4
  4. 3.4 imovie prores
  5. 3.5 quicktime prores
  6. 3.6 premiere prores
  7. 3.7 prores

Wondershare UniConverter

La Tua Soluzione Video Completa

  • Migliore alternativa per convertire SWF per convertire video e audio in qualunque formato.
  • Supporta 1000+ formati video e audio popolari inclusi MP4/MKV/MOV/WAV/MP3, ecc.
  • Scarica file SWF da 10000 siti incollando l’URL.
  • Altri strumenti inclusi Creazione GIF, registrazione schermo, Fissaggio Metadata multimediali, copia DVD, ecc.
  • Strumento versatile, combina compressione video, registrazione schermo, creazione GIF, fissaggio metadata video, ecc.
Risorse > Taglia/Regola Video > Come scaricare Final Cut Pro Free

Come scaricare Final Cut Pro Free

da Nicola Massimo • 2023-08-21 16:49:00 • Soluzioni comprovate

Final Cut Pro è un software di editing professionale non lineare per utenti Mac. Nonostante sia un software a pagamento, una versione di prova gratuita di 30 giorni di Final Cut Pro X è disponibile per il download su macOS 10.14.6 e versioni successive. Prima di acquistare il software, è possibile scaricare questa versione di prova per conoscere le sue caratteristiche e testare la sua interfaccia. Scopri di più su Final Cut Pro X free nei seguenti paragrafi.

Parte 1. Cos'è Final Cut Pro Free

Final Cut Pro è un software a pagamento ma è disponibile una sua versione di prova di 30 giorni che si può scaricare gratuitamente per scoprirne caratteristiche, interfaccia e funzioni. Questo strumento offre, infatti, una vasta gamma di funzionalità ed è in grado di creare video professionali sorprendenti. Per scaricare il software, il tuo Mac deve avere un sistema operativo macOS 10.14.6 o delle versioni successive, sono necessari 4 GB di RAM e per la modifica di video 4K con titoli 3D e editing a 360 gradi, è consigliata una RAM da 8 GB.

final cut pro free

La versione di prova gratuita può essere scaricata dall'App Store e il periodo di 30 giorni inizia subito dopo aver aperto l'app per la prima volta. Il software è, inoltre, disponibile gratuitamente come parte del pacchetto Pro Apps for Education che include Compressor, MainStage, Motion, Final Cut Pro X e Logic Pro X.

La versione di prova gratuita del software presenta alcune limitazioni, in quanto, non sono supportate tutte le funzionalità. Ad esempio, non è disponibile l'opzione per filmare il video in diretta dalla fotocamera FaceTime e i file dai dispositivi di input come la condivisione attraverso la mail, la funzione Aggiungi a iTunes e le funzioni Condividi su dispositivi Apple e microfoni esterni integrati

Parte 2. 5 alternative a Final Cut Pro Free nel 2020

Come indicato sopra, la versione gratuita di Final Cut Pro è disponibile solo per 30 giorni e presenta diverse limitazioni. Pertanto, l'opzione migliore è utilizzare software alternativi. Di seguito sono elencate le 5 migliori alternative gratuite al software Final Cut Pro

  1. iMovie

IMovie ti consente di personalizzare e ottimizzare i tuoi video in diversi modi. Puoi modificare le impostazioni del colore, ruotare, ritagliare, stabilizzare, aggiungere transizioni, filtri, effetti, cambiare la velocità, creare uno schermo suddiviso ed utilizzare una serie di altre funzioni. Questo programma di consente di effettuare anche l'editing audio e la sua interfaccia è molto semplice, caratteristica che le rende adatta anche ai neofiti.

alternative a final cut pro free

  1. HitFilm Express

HitFilm Express è un software di editing video gratuito, è disponibile per Windows e Mac e ti offre tutte le funzioni necessarie per creare un meraviglioso video personalizzato. Questo software è per sempre gratuito e include effetti visivi di livello professionale. Oltre alle funzionalità di modifica di base come rifilatura, ottimizzazione dei colori, conversione del formato e altro, HitFilm Express supporta anche una gamma di funzioni avanzate. Puoi lavorare con effetti, filtri, strumenti di composizione 2D e 3D, livelli, maschere e molto altro. Adatto a principianti, studenti e YouTuber, il software aiuta nell'apprendimento e nel miglioramento delle esigenze di editing video.

alternative a final cut pro x free

  1. DaVinci Resolve

Un altro nome popolare nell'elenco degli strumenti di editing video è DaVinci Resolve. Disponibile per il download su sistemi operativi Windows, Mac e Linux, questo strumento di editing non lineare combina effetti visivi, post-produzione audio, editing 8K e una serie di altre funzionalità. La collaborazione multiutente è un'altra caratteristica che rende questo software popolare tra coloro che devono lavorare contemporaneamente su un file. Le funzionalità chiave di questo software includono transizioni ed effetti video, ottimizzazione dei file, ottimizzazione del colore, funzionalità VFX di fusione, condivisione di file e altro.

alternative al download di final cut pro gratis

  1. Lightworks

Lightworks è un software di editing professionale noto per gestire quasi tutti i formati di file che vanno da SD e HD a 4K. Questo software, essendo disponibile da molto tempo, è molto conosciuto e ha guadagnato un'ottima autorevolezza ma è difficile da utilizzare e richiede impegno. Una volta appreso il suo funzionamento è, però, possibile sfruttare le sue molteplici funzionalità avanzate. Disponibile per sistemi Windows, Mac e Linux, Lightworks ha milioni di utenti in tutto il mondo grazie alla sua completezza, flessibilità e capacità di offrire la massima personalizzazione dei video.

lightworks

  1. Blender

Bender è un software di editing gratuito e open source creato come progetto pubblico da persone di tutto il mondo. Essendo multipiattaforma, questo software può essere scaricato su sistemi Windows, Mac e Linux e supporta una gamma di funzionalità di base e avanzate tra cui la creazione 3D. Grazie a un tracciatore del percorso consente l'esecuzione di rendering per creare video strabilianti e sono disponibili diverse opzioni di modeling. Funzionalità aggiuntive dello strumento includono animazione, effetti speciali VFX, simulazioni, pipeline, anteprima dal vivo, missaggio audio e altro.

blender

Parte 3. I migliori editor e convertitori video per Windows/Mac

Per modificare i tuoi file in modo semplice ma professionale, convertirli e utilizzare altre funzionalità Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è altamente raccomandato. Il software può essere scaricato rapidamente sui tuoi sistemi Windows e Mac e ti offre soluzioni per tutte le tue esigenze. L'editor integrato del programma ti consente di tagliare, ritagliare, regolare il volume e aggiungere effetti, filigrana e sottotitoli ai video che preferisci. Questo strumento supporta un'ampia gamma di formati video e offre la conversione di file in molteplici formati. Puoi, inoltre, scaricare, registrare, masterizzare DVD ed eseguire molte altre funzioni. Grazie alla sua elevata velocità e alla possibilità di elaborare lotti di file, questo software è popolare sia tra i dilettanti che tra gli utenti professionali.

icona video convertitore Wondershare UniConverter - Il miglior convertitore ed editor video

il video convertitore definitivo
  • Edita file video tagliandoli, ritagliandoli, aggiungendo sottotitoli, effetti speciali e molto altro.
  • Converte velocemente e facilmente su Mac/Windows, video in formati compatibili con Final Cut Pro.
  • Supporta più di 1000 formati video inclusi MP4, MOV, WMV, AVI, MKV e offre impostazioni di output personalizzate.
  • Velocità di conversione 30 volte superiore rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Masterizza video su DVD riproducibili con un attraente modello di DVD gratuito.
  • Scarica o registra video da oltre 10.000 siti di condivisione video.
  • Strumento versatile che offre la correzione di metadati video, la creazione di GIF, la riproduzione di filmati su TV, la compressione video e la videoregistrazione.
  • Riproduzione in streaming dei tuoi video da Windows o Mac o su altri dispositivi tra cui Chromecast, Roku, Apple TV, Xbox 360 o PS3.
  • Sistemi operativi supportati: Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6, Windows 7 64-bit e successivi.
safe download Sicurezza verificata, 8,503,657 persone l'hanno scaricato

Passo 1. Caricamento video su Wondershare UniConverter.

Avvia il software Wondershare UniConverter sul tuo pc e nell'interfaccia principale Converti. I file da editare possono essere semplicemente trascinati e rilasciati nell'interfaccia oppure clicca sul bottone + Aggiungi File per sceglierli e caricali.

strumento definitivo alternativo a Final Cut Pro, carica video

Passo 2. Edita video (Taglio) su Wondershare UniConverter.

Le icone di modifica con le funzioni Taglio, Ritaglio, e Rifinitura sono presenti sotto le miniature delle immagini. Clicca sull'icona Taglio e si aprirà una nuova finestra per la modifica. Sposta il dispositivo di scorrimento per selezionare la parte video e clicca sull'icona Taglia in modo da creare un segmento separato della parte selezionata. Puoi, anche, selezionare uno o più segmenti inserendo il minuto del video. Scegli la parte del video che non desideri visualizzare e clicca sul bottone Cancella per rimuoverlo. Seguendo la stessa procedura puoi rimuovere più segmenti. Dopo che hai cancellato tutte le parti del video che desideri, clicca su Unisci tutti i segmenti per combinare le parti restanti del video. Poi clicca sul nottone Salva per confermare le modifiche.

strumento definitivo alternativo a Final Cut Pro, edita video

Passo 3. Scegli il formato di output in cui convertire.

L'elenco dei formati di destinazione supportati può essere verificato espandendo il menu a tendina nella scheda Converti tutto in :. Poi, seleziona il formato desiderato e la risoluzione nella sezione Video

scegli il formato in cui convertire

Passo 4. Processa e converti il File.

Nella scheda Output: è possibile selezionare il percorso del pc dove salvare il file elaborato. Successivamente, clicca sul bottone Converti tutto per iniziare l'elaborazione e la conversione dei file. Visualizzerai il file elaborato nella scheda Convertiti.

elaborazione e conversione file

Conclusione

Il download gratuito della versione di prova di Final Cut Pro è disponibile solo per un periodo limitato. Di conseguenza, come indicato sopra, puoi scegliere altri strumenti per l'editing video gratuiti come Wondershare UniConverter.

Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Commento(i)
Articoli Popolare
Risorse > Taglia/Regola Video > Come scaricare Final Cut Pro Free
Pagina non trovata | Wondershare UniConverter