FCP

1. Converti video in FCP+
  1. 1.1 cos'è Final Cut Pro
  2. 1.2 final cut express
  3. 1.3 come usare Final Cut Pro
  4. 1.4 MPEG in FCP
  5. 1.5 Masterizza file FCP su DVD
  6. 1.6 final cut pro mts
  7. 1.7 final cut pro mkv
  8. 1.8 importa mp4 in fcp
  9. 1.9 final cut pro mov
  10. 1.10 final cut pro esportazione mp4
  11. 1.11 final cut pro filtri
2. Suggerimenti per FCP+
  1. 2.1 FCP Windows Alternative
  2. 2.2 FCP iPad Alternative
  3. 2.3 Export FCP Video
  4. 2.4 FCP Effects
  5. 2.5 FCP vs AVID
  6. 2.6 FCP vs Sony Vegas
  7. 2.7 come salvare il progetto Final Cut Pro
  8. 2.8 final cut pro alternativa
  9. 2.9 final cut pro android
  10. 2.10 apple video editing
  11. 2.11 final cut pro gratis
  12. 2.12 final cut pro compressore
  13. 2.13 final cut pro apk
  14. 2.14 final cut pro review
  15. 2.15 Final Cut Pro ruota il video
  16. 2.16 Adobe Premiere vs Final Cut Pro
3. Suggerimenti per Prores+
  1. 3.1 prores codec per windows
  2. 3.2 prores 4k
  3. 3.3 prores mp4
  4. 3.4 imovie prores
  5. 3.5 quicktime prores
  6. 3.6 premiere prores
  7. 3.7 prores

Wondershare UniConverter

La Tua Soluzione Video Completa

  • Migliore alternativa per convertire SWF per convertire video e audio in qualunque formato.
  • Supporta 1000+ formati video e audio popolari inclusi MP4/MKV/MOV/WAV/MP3, ecc.
  • Scarica file SWF da 10000 siti incollando l’URL.
  • Altri strumenti inclusi Creazione GIF, registrazione schermo, Fissaggio Metadata multimediali, copia DVD, ecc.
  • Strumento versatile, combina compressione video, registrazione schermo, creazione GIF, fissaggio metadata video, ecc.
Risorse > Taglia/Regola Video > Le 10 migliori alternative a Final Cut Pro per modificare i video consigliati

Le 10 migliori alternative a Final Cut Pro per modificare i video consigliati

da Nicola Massimo • 2023-08-21 16:49:30 • Soluzioni comprovate

Final Cut Pro è uno strumento popolare tra gli editor video, grazie alla sua interfaccia intuitiva e una vasta gamma di funzioni professionali. Sviluppato da Apple, il software è disponibile esclusivamente per utenti Mac e compatibile con i formati video compatibili con QuickTime. Quindi, se non hai mai modificato o desideri personalizzare i tuoi file sul sistema Windows, devi cercare una alternativa a Final Cut Pro . Non c'è scarsità di pagamento e di una alternativa gratuita a Final Cut Pro , e la parte seguente dell'articolo elenca alcuni dei principali in dettaglio.

Parte 1. Migliore alternativa a Final Cut Pro per modificare i video semplicemente su Windows / Mac

Per modificare i tuoi video in modo semplice ma professionale,Wondershare UniConverter (originally Wondershare Video Converter Ultimate) funziona come la migliore alternativa a Final Cut. Questo software versatile funziona perfettamente su sistemi Windows e Mac e include un editor integrato che supporta molteplici funzioni. I file in oltre 1.000 formati sono supportati dal programma per l'editing e altre funzioni. Utilizzando il software, è possibile tagliare i video, ritagliare, ruotare, aggiungere filigrana, aggiungere sottotitoli ed eseguire altre funzioni di modifica. Il processo di editing video è rapido e semplice e i file vengono elaborati senza perdita di qualità. Inoltre, il software consente anche la conversione video, il download, la registrazione, il trasferimento, la masterizzazione di DVD e altre funzioni.

icona convertitore video Wondershare UniConverter - La tua cassetta degli attrezzi video completa </h3 >

wondershare uniconverter
  • Riproduci e converti video in oltre 1000 formati tra cui MP4, AVCHD, MOV, WMV, FLV, ecc.
  • Converti i video in preset ottimizzati per quasi tutti i dispositivi.
  • Velocità di conversione 30 volte maggiore rispetto ad altri convertitori comuni.
  • Modifica, migliora & amp; personalizza i tuoi video tagliando, ritagliando video, aggiungendo i sottotitoli, ecc.
  • Masterizza video su DVD riproducibili con un attraente modello DVD gratuito e riproducilo sulla TV.
  • Scarica o registra video da oltre 10.000 siti di condivisione di video come YouTube.
  • La versatile cassetta degli attrezzi include GIF maker, trasmissione di video alla TV, compressore video e registratore dello schermo.
  • Sistema operativo supportato: Windows 10/8/7 / XP / Vista, MacOS 10.10 o successivi
download di sicurezza Sicurezza verificata, 5.481.347 persone l'hanno scaricato.

Passo 1 Carica video nel software.

Avvia il software Wondershare UniConverter sul tuo sistema e dalla sezione Converti , fai clic sulla + Aggiungi file per sfogliare e carica i video da modificare. Qui è possibile aggiungere più file. Puoi anche semplicemente trascinare e rilasciare i video o aggiungerli direttamente anche da un dispositivo.

carica final cut pro alternativa

Passo 2 Scegli la funzione di modifica.

I file aggiunti appariranno sull'interfaccia insieme a una miniatura. Sotto l'immagine, ci sono tre icone di modifica: Trim , Ritaglia e Effetti . Facendo clic su ciascuna di queste icone si aprirà una finestra pop-up con funzionalità supportate. Fai clic sulla prima icona Trim per aprire una nuova finestra a comparsa. Spostare il dispositivo di scorrimento per selezionare la parte video e quindi fare clic sul pulsante Taglia che creerà il primo segmento video.

Allo stesso modo, è possibile creare diversi segmenti. In alternativa, puoi anche inserire i tempi del video per la creazione dei segmenti. Quindi, scegli il segmento che desideri rimuovere e poi premi sul pulsante Elimina . Ora unisci i segmenti rimanenti facendo clic sulla casella Unisci tutti i segmenti . Infine, premere il pulsante Salva confermerà tutte le modifiche.

Allo stesso modo, le altre icone di modifica possono essere utilizzate per ritagliare il file, ruotare, aggiungere sottotitoli, aggiungere filigrane, aggiungere effetti e filtri video e modificare il volume.

scegli la funzione di modifica

Passo 3 Scegli il formato e il processo di destinazione

Successivamente, dal menu a discesa in Converti tutte le attività in: nell'angolo in alto a destra, scegli il formato del file di output dalla sezione Video. Inoltre, selezionare la risoluzione del file. Nella scheda Output, selezionare la posizione del desktop per salvare il file elaborato. Premi il pulsante Converti tutto per avviare l'elaborazione del file. Sull'interfaccia, il file elaborato può essere verificato dalla sezione Converted .

scegli il formato target

Parte 2. Final Cut Pro Alternativa gratuita per Windows / Mac

Esistono diversi strumenti alternativi di Final Cut Pro disponibili per i sistemi Windows e Mac. Di seguito sono elencati i migliori nella categoria.

  1. Wondershare Free Video Converter

Sistema operativo supportato: Windows e Mac

Questa è una versione gratuita del software Wondershare che facilita l'editing video è un modo rapido e senza problemi, funzionando quindi come una buona alternativa a Final Cut Pro. I video in MP4, MOV, M4V e tutti gli altri formati principali possono essere modificati con lo strumento. L'editor integrato del software consente di tagliare i video in più segmenti, ritagliare video, ruotare, aggiungere filigrana, aggiungere effetti speciali, aggiungere filtri e regolare anche il volume del video. I file elaborati e modificati utilizzando il software sono dotati di filigrana.

final cut pro alternative

  1. Kdenlive

Sistema operativo supportato: Windows e Mac

Questo è uno strumento di editing video open source in cui la maggior parte dell'elaborazione dei file viene eseguita da MLT Framework. Il programma si occupa delle esigenze di editing video di base e professionali utilizzando la sua vasta gamma di funzioni. Lo strumento supporta l'editing multi-traccia e tutti i formati audio e video comunemente usati possono essere elaborati usando il programma. Inoltre, è possibile configurare l'interfaccia e le scorciatoie e anche creare titoli 2D per i progetti. Numerosi effetti e transizioni sono supportati dallo strumento per la creazione di video dall'aspetto professionale.

alternativa al taglio finale

  1. Shotcut

Sistema operativo supportato: Windows, Mac e Linux

Questo è uno strumento di editing video open source gratuito che supporta tutti i formati video più diffusi. Con un'interfaccia elegante e intuitiva, questo software multipiattaforma consente di modificare file video, audio e di immagine. Utilizzando il programma, è possibile tagliare, tagliare, copiare, aggiungere, inserire, invertire, aggiungere filtri, aggiungere effetti ed eseguire altre funzioni di personalizzazione dei file. Il software supporta anche l'acquisizione audio, l'acquisizione della webcam e la riproduzione del flusso di rete. Anche i file con risoluzione 4K per l'editing sono supportati da questa alternativa open-source a Final Cut Pro.

final cut pro alternative alternative

Parte 3. Alternative online di Final Cut Pro

Quando si tratta di semplicità d'uso e opzioni tascabili, i programmi online sono buoni strumenti da considerare. Questi programmi non richiedono installazione o registrazione del software e possono essere utilizzati direttamente dall'interfaccia del browser. Di seguito sono elencate le popolari alternative gratuite online di Final Cut.

    Usando lo strumento di editing video online Kapwing, puoi personalizzare i tuoi file in una vasta gamma di formati usando diverse funzioni. Il programma consente di tagliare il file aggiunto, aggiungere testo e immagini, modificarne le dimensioni, aggiungere il colore di sfondo, modificare le proporzioni e altro. I file dopo l'elaborazione possono essere scaricati e salvati sul tuo sistema locale.

    alternativa gratuita a final cut pro

    Questa è un'altra buona alternativa online al software Final Cut. È necessario registrarsi con il programma per utilizzare la modifica e altre funzionalità. Oltre ai video locali, puoi anche aggiungere immagini, icone o caricare anche file online. Ogni diapositiva di 30 secondi di video può essere aggiunta al programma per l'elaborazione. Sono inoltre disponibili diversi layout predefiniti da selezionare. Temi e colonna sonora possono anche essere aggiunti al video, che deve essere modificato.

    final cut pro alternativa per mac

    Parte 4. Altre alternative a Final Cut Pro

    Di seguito sono elencate alcune altre alternative a Final Cut Pro per Mac e Windows.

    1. Wondershare Filmora

    Sistema operativo supportato: Windows e Mac

    Se stai cercando uno strumento di editing che offra strumenti di editing video di base e professionali, Wondershare Filmora è un buon strumento da considerare. Con il supporto di quasi tutti i formati video, il programma consente di eseguire una vasta gamma di funzioni come la spaziatura di marcatori, il raggruppamento di clip della timeline, l'aggiunta di audio ai file video e altri, oltre alle funzioni di base come tagliare, ruotare, tagliare, dividere e altro . Diverse opzioni di editing audio sono supportate anche da software come sincronizzazione audio, compressione audio, riduzione del rumore audio e altro.

    alternativa fcpx

    1. Adobe Premiere Pro

    Sistema operativo supportato: Windows e Mac

    Questo è uno strumento di modifica basato su Windows che viene fornito con una serie di funzioni e caratteristiche. I video in tutti i formati più utilizzati possono essere aggiunti all'interfaccia del programma per creare video vivaci e personalizzati. Diversi effetti visivi e animazioni possono essere aggiunti ai file aggiunti. Per la modifica di video 8K, questo è considerato uno dei migliori strumenti da utilizzare.

    alternativa a final cut pro

    1. Vegas Pro

    Sistema operativo supportato: Windows

    Per gli utenti Windows, si tratta di un software di editing affidabile che è stato rilasciato in diverse versioni con l'ultima versione di Vegas Pro 17. L'interfaccia intuitiva del software lo rende facile per gli utenti che, insieme all'accelerazione GPU, migliora l'editing generale Esperienza. Il software viene fornito con le nuove e innovative funzionalità di color grading che migliorano la qualità generale del file.

    final cut alternative mac

    Conclusione

    I sopra elencati sono diverse alternative per Final Cut Pro. Se sei un principiante, possono essere considerati strumenti online e gratuiti. Per requisiti avanzati, è necessario considerare un software professionale completo come Wondershare UniConverter.

    Nicola Massimo

    Nicola Massimo

    staff Editor

    0 Commento(i)
    Articoli Popolare
    Risorse > Taglia/Regola Video > Le 10 migliori alternative a Final Cut Pro per modificare i video consigliati
    Pagina non trovata | Wondershare UniConverter