FCP

1. Converti video in FCP+
  1. 1.1 cos'è Final Cut Pro
  2. 1.2 final cut express
  3. 1.3 come usare Final Cut Pro
  4. 1.4 MPEG in FCP
  5. 1.5 Masterizza file FCP su DVD
  6. 1.6 final cut pro mts
  7. 1.7 final cut pro mkv
  8. 1.8 importa mp4 in fcp
  9. 1.9 final cut pro mov
  10. 1.10 final cut pro esportazione mp4
  11. 1.11 final cut pro filtri
2. Suggerimenti per FCP+
  1. 2.1 FCP Windows Alternative
  2. 2.2 FCP iPad Alternative
  3. 2.3 Export FCP Video
  4. 2.4 FCP Effects
  5. 2.5 FCP vs AVID
  6. 2.6 FCP vs Sony Vegas
  7. 2.7 come salvare il progetto Final Cut Pro
  8. 2.8 final cut pro alternativa
  9. 2.9 final cut pro android
  10. 2.10 apple video editing
  11. 2.11 final cut pro gratis
  12. 2.12 final cut pro compressore
  13. 2.13 final cut pro apk
  14. 2.14 final cut pro review
  15. 2.15 Final Cut Pro ruota il video
  16. 2.16 Adobe Premiere vs Final Cut Pro
3. Suggerimenti per Prores+
  1. 3.1 prores codec per windows
  2. 3.2 prores 4k
  3. 3.3 prores mp4
  4. 3.4 imovie prores
  5. 3.5 quicktime prores
  6. 3.6 premiere prores
  7. 3.7 prores

Convertitore video All-in-one

Wondershare UniConverter

  • Converti facilmente i video nei formati supportati da Final Cut Pro su Windows / Mac.
  • Supporta oltre 1000 formati tra cui MOV, MP4, AVI, MKV, WMV, M4V, ecc.
  • Modifica i video con taglio, ritaglio, unione, aggiunta di sottotitoli, applicazione di effetti e altro ancora.
  • Toolbox versatile che combina registratore dello schermo, GIF maker, correzione dei metadati video, ecc.
davinci resolve vs final cut pro
Risorse > Taglia/Regola Video > Recensione completa di Final Cut Pro su caratteristiche, prezzi, vantaggi e svantaggi

Recensione completa di Final Cut Pro su caratteristiche, prezzi, vantaggi e svantaggi

da Nicola Massimo • 2023-08-21 16:49:36 • Soluzioni comprovate

Se possiedi un computer Mac, o anche se non lo sei, e sei confuso su quale strumento di editing video devi scegliere, questa recensione di Final Cut Pro ti darà un'immagine chiara e semplice confronto tra FCP e gli altri suoi concorrenti. Dopo aver letto questo, sarai in grado di decidere quale programma è il migliore per te se sei un editor video professionale o hai intenzione di scegliere il campo come carriera.

Parte 1. Revisione di Final Cut Pro su caratteristiche, prezzi, pro e amp; Contro

Final Cut Pro (ora Final Cut Pro X) è un'applicazione di post-produzione per professionisti che si occupano di editing video e producono filmati, pubblicità e altri filmati standard che possono essere disturbati e / o trasmessi all'interno di un particolare regione o in tutto il mondo per vantaggi economici. A causa della sua semplice interfaccia utente, del tempo di risposta / feedback istantaneo dopo aver ricevuto un input da un utente e del rendering rapido, il programma è sempre preferito rispetto a qualsiasi altro strumento di manipolazione del film sul mercato.

final cut pro review

Alcune delle funzionalità chiave integrate apprezzate maggiormente da questa recensione di Final Cut Pro sono:

  1. Applicazione effetti

Final Cut Pro X ti consente di applicare vari effetti per rendere le tue clip professionali e degne di essere trasmesse.

  1. Supporto per realtà virtuale

FCPX ti consente di creare e modificare video di realtà virtuale (VR). Queste clip consentono agli utenti di sperimentare 360 ​​ 0 viste, rendendo cosi un ambiente più realistico e naturale con le cuffie VR.

  1. Ritaglio e disposizione dei filmati

Con Final Cut Pro, puoi tagliare facilmente i filmati non elaborati e disporre Sistematicamente le acquisizioni casuali nella linea temporale in modo da ottenere un risultato sensato.

  1. Motion Graphics

L'applicazione è inoltre arricchita con diversi modelli di motion graphics che possono essere aggiunti ai filmati per renderli più coinvolgenti.

  1. Supporto per la modifica della multicamera

Final Cut Pro consente l'editing multicam per risparmiare tempo e realizzare una versione dettagliata dei video distribuibili.

  1. Spazio per plug-in

Sebbene il programma sia molto vicino, ti consente comunque di aggiungere vari plug-in per rendere la tua esperienza di editing video più innovativa e produttiva.

Oltre a quanto sopra, il programma ha molte altre funzionalità e sarebbe poco pratico coprirle tutte in una singola recensione di Final Cut Pro X. Al momento in cui scrivo, l'ultima versione di Final Cut Pro X (Final Cut Pro X 10.4.8) è disponibile per USD 299,99 come pagamento una tantum. Pubblica questo importo e non devi pagare nulla in nome di costi di abbonamento nascosti o settimanali, mensili o annuali.

Come qualsiasi altro programma, anche FCP ha i suoi aspetti negativi e positivi che possono aiutarti a decidere se andare all'applicazione o scegliere una delle sue alternative. Di seguito sono elencati alcuni dei pro e contro più comuni dell'app che questa recensione di Final Cut Pro ha raccolto da varie risorse.

Pro:

  1. Smooth Video Editing

Final Cut Pro X utilizza una GPU registrata con Apple, quindi si integra perfettamente con l'hardware per offrire un'esperienza di editing video fluida e impeccabile.

  1. Organizzazione delle risorse

Tutti gli ingredienti che aggiungi per produrre un video finale (collettivamente chiamati "Risorse") possono essere organizzati in un ordine Sistematico. Questa disposizione consente di individuare rapidamente i componenti quando necessario, risparmiando cosi un discreto periodo di tempo.

  1. Supporto e applicazioni 2D / 3D

FCPX ti consente di aggiungere titoli 2D e 3D con l'aiuto di modelli di grafica animata. Alcuni esempi di questi titoli possono essere casting, altre informazioni di cui il pubblico deve essere alimentato durante la riproduzione, ecc.

  1. Supporto ed applicazione di filtri ed effetti

Final Cut Pro ti consente di aggiungere vari filtri ed effetti ai filmati per renderli più redditizi e accattivanti durante le sessioni di trasmissione.

  1. Editor audio

A differenza di altri strumenti di editing video, FCP ha un proprio editor audio integrato che elimina la necessità di investire in un programma dedicato per modificare clip audio e tracce per il video.

  1. Rendering rapido

Il rendering è considerato il compito più noioso e noioso dopo aver completato tutte le modifiche e le modifiche necessarie al video. FCPX riduce notevolmente i tempi di rendering grazie alla sua integrazione dedicata e rigorosa con la GPU del tuo computer Apple.

Contro:

  1. Dipendenza dalla piattaforma

Uno dei maggiori svantaggi di FCPX è che è disponibile solo e solo per computer Mac. Il programma non può essere installato nemmeno su una macchina virtuale che esegue macOS come guest che opera su un computer Windows.

  1. Assistenza clienti

Molte persone si lamentano del fatto che il team di assistenza clienti non risponda alle domande o risolva i problemi in tempo. Ciò impone una grande insoddisfazione tra coloro che utilizzano il programma e sono rimasti bloccati a causa di un bug nell'app.

  1. Value for Money

Alcuni utenti trovano il programma un po 'costoso rispetto ai suoi concorrenti.

  1. Grafico di apprendimento

Alcuni sostengono che ci sia voluto un po 'di tempo per familiarizzare con l'interfaccia e per imparare l'applicazione per produrre output di livello professionale. Tuttavia, questo potrebbe essere il caso delle persone che sono nuove nel settore e non sono molto consapevoli del funzionamento degli editor video.

Parte 2. La migliore alternativa a Final Cut Pro che dovresti conoscere

Considerando tutti i vantaggi menzionati nella recensione di Final Cut Pro sopra , il programma sembra essere abbastanza carino e impeccabile da usare. Tuttavia, potresti voler dare un'idea dell'acquisto dello strumento un secondo pensiero a causa dei motivi elencati nella sezione "Contro" della parte precedente (Parte 1). Se è cosi, sei fortunato. Fortunatamente, Wondershare ha trovato un'alternativa decente per FCPX chiamata UniConverter. Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) , come suggerisce il nome, non è solo un convertitore multimediale universale ma è anche un editor video efficiente e un programma all-in-one per molte altre attività pertinenti che potresti voler condurre. Oltre a quanto sopra, a differenza di Final Cut Pro X, Wondershare UniConverter non è limitato a una sola piattaforma ed è disponibile per PC Windows e Mac.

icona convertitore video Wondershare UniConverter - Migliore alternativa Final Cut Pro

convertitore video ultimo
  • Converti i video in formati compatibili con Final Cut Pro facilmente e rapidamente su Mac / Windows.
  • Modifica i file video con taglio, taglio, aggiunta di sottotitoli, applicazione di effetti e più facilmente.
  • Supporta oltre 1000 formati video tra cui MP4, MOV, WMV, AVI, MKV e impostazioni di output personalizzate.
  • Velocità di conversione 30 volte maggiore rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Masterizza video su DVD riproducibili con un attraente modello di DVD gratuito.
  • Scarica o registra video da oltre 10.000 siti di condivisione video.
  • La versatile cassetta degli attrezzi combina metadati video fissi, creatore di GIF, trasmissione di video alla TV, compressore video e registratore dello schermo.
  • Riproduci i tuoi video in streaming da Windows o Mac su altri dispositivi, inclusi Chromecast, Roku, Apple TV, Xbox 360 o PS3.
  • Sistema operativo supportato: Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6, Windows 10/8/7 / XP / Vista.
safe download Security Verified, 5.942.222 persone l'hanno scaricato

Detto questo, di seguito sono elencati i passaggi per aiutarti a modificare i tuoi video nel modo più semplice possibile usando Wondershare UniConverter:

Passo 1 Fai clic su Aggiungi file per importare filmati non elaborati.

Avvia Wondershare UniConverter sul tuo computer (Windows o Mac), assicurati che il riquadro Converti sia selezionato dall'alto, fai clic sul Aggiungi file dal centro, usa la casella Apri per scegliere il filmato grezzo che vuoi modificare e fai clic su Apri per importare la clip nel programma.

importa materiale grezzo

Passo 2 Fai clic sull'icona delle forbici e ritaglia la clip.

Fai clic sull'icona Scissors ( Trim ) da sotto l'anteprima a sinistra del video importato, nella nuova casella che si apre su, usa la barra della linea temporale e le maniglie su entrambi i lati della clip per individuare e selezionare le parti di interesse e usa Cut e Elimina pulsanti per tagliare le sezioni indesiderate dal filmato secondo necessità. Al termine, fai clic su OK nell'angolo in basso a destra per salvare le modifiche e tornare all'interfaccia principale.

fai clic sull'icona delle forbici

Passo 3 Fai clic sull'icona Ritaglia o Effetto per ulteriori modifiche.

Fai clic sull'icona Ritaglia o Effect presente accanto all'icona Trim </span > icona per aprire una nuova casella con tutte le sezioni necessarie disponibili in diverse schede posizionate in alto. Utilizzare queste schede per accedere alle opzioni corrispondenti e ritagliare il video, aggiungere filigrana, sottotitoli e / o audio, se necessario. Una volta che sei soddisfatto, fai clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra per tornare alla finestra principale.

fai clic sull'icona dell'effetto

Passo 4 Definisci il formato di output ed esporta video.

Fai clic sul menu Converti tutti i file in dall'angolo in alto a destra, scegli il formato di output preferito secondo necessità ( MP4 con Come la risoluzione di origine per questo esempio), scegli una cartella di destinazione nel campo Output in basso e fai clic su Converti per esportare il video.

definisce il formato di output

Parte 3. Tabella comparativa tra Final Cut Pro X e Wondershare UniConverter

È possibile controllare la tabella di confronto riportata di seguito per distinguere tra Final Cut Pro X e Wondershare UniConverter.

Funzionalità / Programma Wondershare UniConverter Final Cut Pro X
Esperienza utente (in% età) 97% 83%
Numero di funzionalità Più di 18 11
Lingue supportate 9 lingue Solo inglese
Piattaforme supportate Windows, Mac Mac
Supporto tecnico via Email, telefono, supporto live Telefono, generazione del biglietto
Prezzo più alto (PC singolo) $ 79,95 USD (licenza commerciale a vita) $ 299,99 USD
Modello dei prezzi Pagamento una tantum, abbonamento annuale, basato su quotazioni Pagamento una tantum

Conclusione

si, Final Cut Pro X è un programma preferito dai redattori di video professionali che possiedono anche un computer Mac. Tuttavia, considerando la tabella di confronto nella parte 3 di questa recensione di Final Cut Pro, Wondershare UniConverter è molto più attrezzato, economico, efficiente e flessibile quando si tratta rispettivamente di funzionalità, prezzi, convenienza e supporto multilingue e tecnico.

Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Commento(i)
Articoli Popolare
Risorse > Taglia/Regola Video > Recensione completa di Final Cut Pro su caratteristiche, prezzi, vantaggi e svantaggi
Pagina non trovata | Wondershare UniConverter