Se sei un audiofilo, saprai sicuramente un paio di cose riguardo il formato MP3. A differenza di altri formati audio, l'MP3 ha dimensioni minori ed è compatibile con la maggior parte dei riproduttori audio. Tuttavia, a volte avrai bisogno dei servizi di un MP3 trimmer per Mac per tagliare parti non volute del tuo audio. In questo caso, continua a leggere per imparare ottimi metodi per su come tagliare MP3 su Mac con zero perdite di qualità.

Parte 1. I migliori Trimmer MP3 per Mac: Come Tagliare MP3 su Windows e Mac Facilmente

Wondershare UniConverter è innegabilmente il trimmer MP3 più completo e semplice da usare per Mac. Con questo strumento, puoi eseguire più attività di modifica di audio come la conversione, il taglio e l'unione. Supporta tutti i formati standard di file audio come OOG, AU, MP3, FLAC, M4A, ecc. Dopo aver tagliato il tuo file MP3, puoi anche convertirlo in 10+ formati audio. Inoltre, puoi modificare il nome del file prima di convertirlo.

box

Wondershare UniConverter - Miglior Editor Audio

  • Supporta il taglio di file audio standard come MP3, FLAC, M4A, M4R, ecc.
  • Il miglior editor video gratuito per Mac per ritagliare, ruotare, tagliare, convertire, aggiungere sottotitoli e altro ancora.
  • Scarica video da siti popolari come YouTube, Dailymotion, Vevo, ecc.
  • Velocità di conversione 30 volte più veloce rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Modifica, migliora & personalizza i tuoi file video.
  • Scarica/registra video da YouTube e altri 10.000 siti di condivisione video.
  • Toolbox versatile che combina metadati di video, GIF maker, compressore video e registratore dello schermo.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 7 64-bit e successivi, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7.

Di seguito è riportato come tagliare MP3 su Mac con Wondershare UniConverter:

Passo 1 Apri la funzione Audio Converter.

Installa e apri Wondershare MP3 Trimmer e clicca sullo strumento Audio Converter. Ora trascina e rilascia i tuoi file MP3 sulla finestra dell'Audio Converter. Un altro modo per farlo è cliccare sull'icona della Cartella in alto per aprire la memoria locale. Puoi importare quanti file MP3 vuoi.

open the Wondershare Audio Converter

Passo 2 Apri lo strumento Trimming.

Ora posiziona il cursore sul tuo file MP3 importato e clicca sul pulsante Taglia. È l'icona delle forbici. Puoi anche cliccare sul pulsante Ritaglia per regolare il volume dell'audio. E ovviamente, puoi cliccare sull'interruttore Unisci Tutti i File per combinare diversi file audio durante la conversione.

trim audio by wondershare uniconverter

Passo 3 Salva i tuoi file.

Se vuoi convertire un MP3 in altri formati, clicca sul menu Formati di Output e scegli il formato di destinazione. Dopo di questo, clicca sul pulsante Inizia per cominciare a tagliare, unire, e convertire audio.

start to convert audio file by wondershare uniconverter

Parte 2. Come Tagliare File MP3 con iTunes in Pochi Step

Sapevi che iTunes può anche tagliare i file MP3 per renderli più professionali? Bene, ecco come farlo:

Passo 1: Apri iTunes su Mac e clicca su File, scegli poi Aggiungi File alla Libreria per importare file MP3 locali.

Passo 2: Ora, clicca sulla scheda Modifica e scegli l'opzione Informazioni Canzone.

Passo 3: Nella finestra di dialogo, clicca su Opzioni e imposta manualmente il tempo di inizio e fine del nuovo file. Puoi anche regolare il volume dell'audio e scegliere un EQ.

Passo 4: Clicca ora su File, scegli Converti, e poi seleziona l'opzione Crea una versione AAC. Vedrai il tuo nuovo file tagliato sotto il file MP3 originale.

trim mp3 by itunes

Parte 3. Come Tagliare File MP3 con QuickTime Player

Non mancano certo i Trimmer MP3 gratuiti per Mac. Questo perché gli utenti Mac possono anche utilizzare QuickTime Player per tagliare file MP3. A differenza delle prime due opzioni, QuickTime Player viene fornito integrato con Mac OS X come app nativa del lettore video. Quindi, per ottenere il massimo dalla tua app QuickTime Player di seguito è riportato come tagliare i suoni:

Passo 1: Clicca con il tasto destro sul tuo file MP3 e scegli Apri con > QuickTime Player.

Passo 2: Sulla finestra di QuickTime Player, clicca sulla scheda Modifica e scegli l'opzione Ritaglia.

Passo 3: Ora muovi gli slide gialli per il ritaglio per impostare una nuova durata del tuo file MP3.

Passo 4: Quando soddisfatto, clicca sul pulsante Taglia per tagliare le parti non volute.

Passo 5: Infine, clicca su File > Salva con nome per salvare il tuo file MP3.

trim mp3 by QuickTime Player

Parte 4. Come Tagliare File MP3 Online Gratuitamente

Infine, impariamo come tagliare file MP3 online gratuitamente usando Online UniConverter. Come suo cugino per desktop Wondershare UniConverter, Online UniConverter è semplice da usare ma anche efficiente. Per di più, supporta diversi formati di file audio come MP3, M4A, M4R, FLAC, OGG e così via. Ma ciò che distingue quest'app online dal resto è la sua capacità di tagliare file online da Dropbox o YouTube. Di seguito è riportato come tagliare i file MP3:

Passo 1: Apri Online UniConverter sul tuo browser e clicca su Strumenti Online prima di aprire la funzione Audio Cutter.

open Online UniConverter

Passo 2: Clicca sul pulsante Scegli File per aprire la memoria locale e importare i tuoi file MP3.

Passo 3: Dopo aver caricato correttamente il file MP3, trascina le maniglie di ritaglio per impostare una nuova durata dell'audio. Puoi anche inserire manualmente la durata iniziale e quella finale. Puoi anche aggiungere gli effetti Fade In e Fade Out.

load mp3 by into Online UniConverter

Passo 4: Clicca sul menu Salva come e scegli un formato di destinazione per i tuoi file modificati. Puoi anche esportare in MP3, M4A, M4R, FLAC, OGG, ecc.

Passo 5: Infine, fai clic sul pulsante Taglia per tagliare il tuo file MP3. Riceverai un link per il download con il tuo nuovo file.

trim mp3 by Online UniConverter

Imparare a tagliare MP3 su Mac non dovrebbe essere un compito difficile con il metodo giusto. Gli utenti Mac possono utilizzare le app iTunes o QuickTime Player preinstallate per tagliare audio rapidamente e facilmente. Per gli utenti Mac e Windows, Wondershare UniConverter dovrebbe essere la tua soluzione preferita per il taglio dell'audio. Ma se vuoi qualcosa che funzioni su tutte le piattaforme, compresi i dispositivi mobile, scegli Online UniConverter. Nel complesso, tutti questi metodi forniscono risultati eccellenti.

what i should buy for mac

Articoli Popolare
Recensioni > IT-Mac > Top 4 dei Trimmer per MP3 su Mac nel 2020

Tutti gli argomenti