Home > Converti Video>FLV Suggerimenti

Soluzioni complete per convertire i file FLV in MP4 su Mac (Catalina inclusa)

da Nicola Massimo • 2022-06-10 11:09:31 • Proven solutions

0

FLV è un formato di file basato su Flash Video che è principalmente usato per fornire contenuti digitali in rete usando Flash Player. Questi file possono anche essere incorporati nei file SWF. I file FLV sono il modo più comune di guardare video in rete, e il formato di file è anche usato da siti popolari come YouTube per codificare i media. Quindi, se avete scaricato video, film o programmi da vari siti online, ci sono ottime possibilità che questi file siano in formato file FLV. Per godere dei vostri video file FLV sul sistema Mac, sarebbe necessario convertire file FLV in MP4, o MOV, che può essere compatibile con il sistema Mac. MP4 è uno dei formati di file più comunemente usati compatibile con Mac e altri prodotti Apple. Inoltre, se si desidera organizzare file FLV nella libreria di iTunes, modificare file FLV utilizzando iMovie, o sincronizzare i file FLV per iPhone, sarebbe necessario convertire file FLV in MP4 su Mac.

Parte 1. Il metodo più efficace per convertire file FLV in MP4 su Mac

Uno dei modi migliori per convertire file FLV in MP4 su Mac è usare un software come Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) perfetto per prendersi cura di tutte le vostre esigenze di conversione. Questo software professionale ha un'interfaccia semplice con una serie di caratteristiche che rendono l'intero processo facile da gestire. Usando il software i file FLV possono essere rapidamente convertiti in formato MP4, e il software supporta anche la conversione tra altri formati popolari. Il software è disponibile per Mac e PC Windows. Wondershare è una cassetta degli attrezzi video all-in-one per la tua vita video quotidiana, e ti supporta pienamente per scaricare video da online al tuo computer locale, per esempio, se sei un fan della danza, puoi scaricare video di danza Hip Hop in HD in MP4 per la riproduzione sui tuoi diversi dispositivi. Leggete qui sotto per conoscere le caratteristiche di UniConverter, fattori che lo rendono il miglior strumento nella sua categoria:

Wondershare UniConverter

Download Gratuito Download Gratuito

Sicurezza verificata. 5.481.347 persone lo hanno scaricato.
  • Convertire file FLV in MP4, MOV, e altri 1000 formati popolari, tra cui 4K e VR.
  • Convertire file FLV in MP4 senza alcuna perdita di qualità.
  • Modifica i file video con trimming, ritaglio, taglio, fusione, aggiunta di sottotitoli, ecc.
  • Stampa i video su DVD con i modelli di menu DVD gratuiti personalizzati.
  • Scarica i video file FLV online in MP4 in modo diretto.
  • La tecnologia APEXTRANS, leader del settore, converte i video senza perdita di qualità o compressione video.
  • Versatile toolbox combina editor di metadati video, creatore di GIF, compressore video e registratore di schermo.

Guida per convertire file FLV in MP4 Mac con Wondershare UniConverter:

Passo 1 Caricare il file FLV al convertitore da FLV in mp4 su Mac.

Scaricare, installare e lanciare Wondershare UniConverter per Mac sul tuo sistema Mac. Per aggiungere il file FLV all'interfaccia del software, puoi semplicemente trascinare e rilasciare. In alternativa, puoi anche aggiungere il file cliccando add files Carica file multimediali e quindi sfoglia per trovare il file FLV desiderato sul vostro sistema Mac. Più file FLV possono anche essere aggiunti per l'elaborazione in batch.

Launch Wondershare FLV to MP4 converter on Mac

Passo 2 Seleziona MP4 come formato di output.

Dopo aver aggiunto il file FLV, clicca sull'icona a discesa accanto a "Output Format" e seleziona il formato MP4 e la risoluzione dalla categoria Video

Nota: Sei abilitato a modificare i parametri del formato cliccando l'icona Modifica accanto alla risoluzione o cliccando Crea per costruire un nuovo formato.

Select MP4 as output format

Step 3 Inizia a convertire file FLV in MP4 Mac.

Finalmente, fare clic sul pulsante Start All per avviare il processo di conversione da file FLV in mp4. Il file FLV selezionato sarà convertito con successo in formato MP4. Potete trovare il file convertito toccando l'icona File Location nella parte inferiore dell'interfaccia principale.

Download Gratuito Download Gratuito

Parte 2. Metodo gratuito per convertire file FLV in MP4 su Mac

Oltre ai software a pagamento, ci sono anche una serie di strumenti e software gratuiti disponibili, e uno di questi è Wondershare Uniconverter per Mac Questo meraviglioso software è gratuito da usare e permette di convertire i video in formati compatibili con i dispositivi iOS. Utilizzando questo software, è possibile convertire file FLV locali o altri file presenti sul vostro Mac, o può anche scaricare video da YouTube e poi convertire in formati compatibili. La tecnologia APEXTRANS del software rende il processo di conversione 30 volte più veloce rispetto ad altri software disponibili.

Passi semplici per convertire file FLV in MP4 con Wondershare Free Video Converter per Mac:

Come Wondershare UniConverter, è la versione gratuita del miglior Convertitore Wondershare per file FLV a MP4, di cui abbiamo parlato nella Parte 1, e hanno un'interfaccia e funzioni simili, quindi puoi anche seguire i passi dettagliati sopra sul tuo convertitore file FLV gratuito.

Download Gratuito Download Gratuito

Parte 3. Metodo online per convertire file FLV in MP4 su Mac

Se trovate scaricare e installare il software un compito noioso e siete alla ricerca di un metodo semplice e diretto, utilizzare un convertitore online è una soluzione adatta per voi. Media.io (originariamente Media.io) è un programma online che permette di convertire file FLV in formato MP4 senza installare o registrare alcun software. Devi semplicemente aprire Media.io (originariamente Media.io) sul tuo Mac, aggiungere il file desiderato e selezionare il formato di output. Il programma è gratuito da usare e supporta una serie di formati di input e output. Dopo la conversione, puoi scaricare direttamente i file.

Passi per convertire file FLV in MP4 usando UniConverter online (originariamente conosciuto Media.io):

Step 1: Apri https://www.media.io/it/ sul tuo Mac. Clicca su "Aggiungi i tuoi file" e cerca il file FLV desiderato dal tuo sistema Mac.

add File to Convert file FLV to MP4 on Mac

Step 2: Clicca sull'icona a discesa e seleziona MP4 dalla categoria Video come formato di output.

select MP4 for FLV to MP4 conversion on Mac

Step 3: Clicca il pulsante Converti per avviare la conversione di file FLV in MP4 online.

Convert FLV to MP4 on Mac

Step 4: Dopo un po', puoi scaricare i file FLV convertiti in MP4 sul tuo computer cliccando sul pulsante Download All. In alternativa, è possibile salvarli su Dropbox per poterli recuperare ovunque.

Parte 4. Perché scegliere Wondershare UniConverter per Mac

Di seguito è riportata la tabella di confronto dei 3 metodi qui sopra elencati.

Software/strumento Wondershare UniConverter per Mac Wondershare Free Video Converter per Mac Video convertitore online gratuito UniConverter
Consente di convertire file FLV in MP4 oltre a tutti i formati popolari. Supporto formato limitato
Supporto Windows/Mac
Velocità di conversione Molto veloce Veloce Normale
Conversione video senza alcuna perdita di qualità
Conversione di file in batch Sì, molti file in una sola volta No Sì, al massimo 2 file alla volta
Conversione del formato compatibile con il dispositivo. Supporto limitato ai dispositivi iOS No
Scarico e registrazione da siti Supporta più di 10.000 siti Solo YouTube No
Conversione di file locale e online Locale + YouTube Solo locale
Creazione, masterizzazione, conversione di DVD No No
Streaming video No No
Funzioni di modifica No No
Ricerca Metadati No No

Quindi se stai cercando opzioni per convertire file FLV in MP4, Wondershare UniConverter sembra essere il perfetto convertitore da file FLV a MP4 su Mac. A seconda delle tue esigenze specifiche, puoi anche optare per altre soluzioni.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)