Il tuo strumento di sottotitoli ultraveloce

Wondershare UniConverter

  • Aggiungi sottotitoli a MP4, MKV, AVI, MTS e qualsiasi altro file multimediale.
  • Supporta più tracce audio e sottotitoli.
  • Modifica i sottotitoli a quello ti piace e aprire / chiudere liberamente i sottotitoli.
  • Scarica video online da YouTube e altri 10.000 siti.
  • Strumento video all-in-one: convertitore video, editor video, masterizzatore DVD e altro ancora.
add subtitles to video

Semplici passi per estrarre i sottotitoli da MP4 Rapidamente nel 2022

da Nicola Massimo • 2022-12-21 19:32:57 • Soluzioni comprovate

"Come rimuovo i sottotitoli codificati da un video MP4?"

Potresti avere la stessa domanda quando guardi un film e se stai cercando una soluzione semplice, sei sulla pagina giusta. I sottotitoli sono i sottotitoli visualizzati sotto i video che vengono utilizzati per tradurre dialoghi e narrazioni. Esistono due tipi di sottotitoli video: sottotitoli rigidi (hardsub) e sottotitoli morbidi (softsub). I hardsub sono quelli che sono incorporati nel video come parte dell'immagine, mentre i softsub sono un flusso indipendente e non sono incorporati nel video. I hardsub sono difficili da rimuovere mentre quelli morbidi possono essere facilmente disattivati ​​quando necessario. Sebbene i sottotitoli aiutino nella traduzione dei video, sono fastidiosi, coprono lo schermo e influiscono sull'esperienza complessiva di visione dei video.

Indipendentemente dal motivo, qui imparerai alcuni degli strumenti e dei metodi più efficienti per estrarre i sottotitoli da MP4 o rimuoverli dai film se non li ami molto. Dopo aver letto questo, sarai sorpreso di sapere quanto sia facile e conveniente sbarazzarsi o estrarre i sottotitoli dai video clip.

Parte 1. Come estrarre i sottotitoli da MP4

I sottotitoli soft sono i sottotitoli esterni che non sono incorporati nel video. Questi tipi di sottotitoli sono facili da rimuovere o estrarre ma hanno bisogno di un buon programma per lo stesso. Wondershare UniConverter è uno di questi software desktop che facilita la rimozione dei sottotitoli da MP4. Il software è disponibile per le versioni Windows e Mac e consente di rimuovere i sottotitoli da una vasta gamma di formati video, inclusi MP4, MKV, FLV e altri. è anche un software professionale con un toolbox video completo che facilita l'editing video di alta qualità, tra cui il ritaglio, il taglio, i sottotitoli e altre funzioni. Il processo di rimozione dei sottotitoli dai video è super veloce e prevede alcuni semplici passaggi.

icona del convertitore video Wondershare UniConverter - Miglior editor di sottotitoli per Windows/Mac (Catalina inclusa)

Wondershare uniconverter
  • Estrai facilmente i sottotitoli da MP4, MKV e altri formati video.
  • Aggiungi sottotitoli ai video con font, colore, posizione personalizzati e altro.
  • Velocità di conversione 30 volte più veloce rispetto ad altri convertitori standard.
  • Modifica video MP4 con Ritaglia, Ritaglia, Applica effetti, Aggiungi filigrana, ecc.
  • Masterizza video su DVD riproducibili con un attraente modello di DVD gratuito.
  • Scarica o registra video da oltre 10,000 siti di condivisione video.
  • La versatile cassetta degli attrezzi include la correzione di metadati video, il creatore di GIF, la trasmissione di video su TV, il compressore video e lo screen recorder.
  • Sistema operativo supportato: Windows 7 64-bit e successivi, MacOS 10.10 o successivi
download sicuroSicurezza verificata. 5,481,347 persone l'hanno scaricato.

Passaggi per estrarre i sottotitoli da MP4 usando Wondershare UniConverter

Passaggio 1 Apri Wondershare Subtitle Extractor e importa il file MP4.

Avvia Wondershare UniConverter sul tuo PC/Mac. Fai clic su + Aggiungi file dalla scheda Converti per sfogliare e aggiungere video MP4 con sottotitoli.

aggiungi mp4 in UniConverter

Passaggio 2 Estrai i sottotitoli da MP4.

Fai clic sull'icona Sottotitoli nella scheda Target e si aprirà una nuova finestra pop-up, fai clic sul menu a discesa e seleziona Esporta sottotitoli .

esporta i sottotitoli da mp4

Passaggio 3 Converti per salvare le modifiche.

Nella scheda Output , selezionare la posizione del PC in cui si desidera salvare il file convertito. Fai clic su Converti tutto per avviare il processo di modifica e per salvare i video MP4 senza sottotitoli.

fai clic sul pulsante Converti tutto

Parte 2. Altri 4 estrattori di sottotitoli per MP4

Oltre a quanto discusso nelle sezioni precedenti, ci sono molti programmi in grado di estrarre i sottotitoli dai video MP4. Tali app sono ugualmente efficienti e con un'interfaccia utente semplice, ti aiutano a rimuovere i sottotitoli con il minimo sforzo e quasi senza intervento. Di seguito sono riportate alcune di queste applicazioni insieme alle istruzioni dettagliate su come utilizzarle:

1. MacX Video Converter

MacX Video Converter, come suggerisce il nome, è un efficace strumento di conversione video che consente anche di aggiungere o rimuovere i sottotitoli se il clip multimediale ne ha. Tuttavia, sfortunatamente, il software non consente di estrarre quei sottotitoli dal contenitore MP4 e salvarli come file * .SRT separato. Il processo di disabilitazione dei sottotitoli da un video MP4 è spiegato di seguito:

Passaggio 1: seleziona un video MP4

Avvia sul tuo computer Mac o Windows 10, fai clic su + Video dalla sinistra della barra degli strumenti standard in alto, quindi seleziona e fai doppio clic sulla clip su cui desideri disabilitare i sottotitoli.

Passaggio 2: selezionare un profilo di destinazione

Seleziona la categoria Profili generali dal riquadro sinistro della finestra Profilo di output , seleziona il tuo profilo preferito da destra e fai clic su OK nell'angolo in basso a destra.

Passaggio 3: disabilitare i sottotitoli

Fare clic ed espandere i sottotitoli

elenco a discesa presente accanto alla miniatura del video importato, selezionare Sottotitoli disabilitati e fare clic su ESEGUI nell'angolo in basso a destra dell'interfaccia per rimuovere i sottotitoli da MP4.

Pro

  • Permette un metodo conveniente per disabilitare i sottotitoli.

Contro

  • Impossibile estrarre i sottotitoli dai file MP4 come file separati.
  • è un'app a pagamento.

MacX Video Converter disabilita i sottotitoli

2. WonderFox HD Video Converter Factory Pro

Il software, in realtà, è una fabbrica definitiva che ti consente di convertire video offline e online, registrare lo schermo del tuo computer, creare file GIF, generare suonerie, creare video su schermo diviso e preparare video da foto. Un'altra caratteristica importante che vale la pena menzionare qui è un estrattore di sottotitoli che consente di estrarre facilmente i sottotitoli MP4. Puoi imparare come estrarre i sottotitoli da MP4 con WonderFox HD Video Converter Factory Pro seguendo le istruzioni fornite di seguito:

Passaggio 1: arriva alla casella Estrattore sottotitoli

Avvia WonderFox HD Video Converter Factory Pro sul tuo PC, fai clic su Casella degli strumenti dalla prima interfaccia e fai clic su Estrattore sottotitoli nella finestra Casella degli strumenti .

Passaggio 2: importa video

Fare clic su Aggiungi video dal riquadro sinistro della casella Estrattore sottotitoli e importare il video da cui si desidera estrarre i sottotitoli.

Passaggio 3: estrai i sottotitoli

Seleziona i sottotitoli preferiti dall'elenco a discesa Seleziona i sottotitoli che desideri estrarre , scegli il formato di file preferito dal formato sottotitoli Estrai come formato e fai clic su Estrai sottotitoli per estrarre i sottotitoli MP4.

Pro

  • Ha un'interfaccia utente semplice con strumenti di facile accesso.

Contro

  • è un prodotto a pagamento.

WonderFox HD Video Converter Factory Pro

3. VideoProc

Fratello avanzato di MacX Video Converter, VideoProc è più robusto e offre un paio di funzionalità aggiuntive. Lo strumento può convertire e eseguire il backup dei DVD, registrare lo schermo del tuo computer, eseguire conversioni video in streaming ed è anche in grado di convertire i video in formato e risoluzione specifici del dispositivo come per iPhone e Android. La guida dettagliata che segue spiega come estrarre i sottotitoli da MP4 con VideoProc:

Passaggio 1: importa video

Dopo aver installato VideoProc, avvia il programma, fai clic su Video dalla finestra principale, fai clic su + Video dalla barra degli strumenti standard in alto e seleziona e importa il video da cui vuoi estrarre i sottotitoli.

Passaggio 2: selezionare Formato file

Fare clic sulla scheda Casella degli strumenti nella parte inferiore dell'interfaccia, fare clic sulla freccia destra sopra le schede per scorrere le opzioni disponibili e fare doppio clic su Esporta sottotitoli . Seleziona il formato di file dei sottotitoli preferito (* .srt o * .ass) dal lato destro della casella Esporta sottotitoli e fai clic su Fine .

Passaggio 3: estrai i sottotitoli

Torna nella finestra principale, fai clic su ESEGUI nell'angolo in basso a destra per estrarre i sottotitoli da MP4.

Pro

  • Consente l'estrazione di sottotitoli nei formati SRT e ASS.

Contro

  • L'opzione per estrarre i sottotitoli è scavata in profondità all'interno e potrebbe richiedere del tempo prima che i nuovi utenti arrivino alla finestra corretta.

Estrattore sottotitoli VideoProc

4. VLC media player

VLC è un lettore multimediale comunemente usato, ma oltre a questo, svolge anche una gamma completa di altre funzioni. Usando VLC, puoi rimuovere i sottotitoli da un file MP4. Di seguito sono riportati i passaggi per estrarre i sottotitoli da VLC MP4.

Passaggio 1: apri le preferenze VLC e premi il pulsante Tutto in basso. Seleziona Video > Sottotitoli/OSD, quindi deseleziona l'opzione "Rileva automaticamente i file dei sottotitoli". Abilita l'immagine secondaria e la visualizzazione su schermo.

Passaggio 2: fare clic con il pulsante destro del mouse sul video e passare a Video > Traccia sottotitoli> Disabilita .

Pro

  • Un lettore completo e universale che supporta quasi tutti i formati di file multimediali.

Contro

  • Impossibile estrarre i sottotitoli e possono solo disabilitarli.

estrae i sottotitoli da MP4 usando VLC

Parte 3. Suggerimenti bonus sui sottotitoli e MP4

1. Come estrarre i sottotitoli hardcoded da MP4?

I sottotitoli hardcoded sono anche noti come sottotitoli rigidi(hardsub) o incorporati e questi sono già incorporati nei video. Questi sottotitoli non possono essere rimossi o modificati in nessuna situazione. Tuttavia, se si desidera eliminare i sottotitoli codificati, c'è solo un modo per fare è che è necessario modificare e ritagliare la parte video in cui è posizionato il sottotitolo e quindi salvare il nuovo video.

2. Possiamo estrarre i sottotitoli online?

Sei alla ricerca di opzioni su come estrarre i sottotitoli da MP4 online? Rimarrai deluso perché non c'è lo stesso. Devi usare il software desktop, come discusso nelle parti precedenti dell'articolo, per estrarre i sottotitoli dai tuoi video.

3. Sai come aggiungere i sottotitoli a MP4?

In molte situazioni, vuoi aggiungere i sottotitoli al tuo MP4. Per questo compito è necessario un buon software professionale e Wondershare UniConverter è la scelta perfetta. Usando il programma, puoi aggiungere i sottotitoli a MP4, MKV, AVI e altri formati video e anche a film digitali / DVD, video musicali e serie TV. Il processo è rapido e semplice.

I passaggi per inserire i sottotitoli in MP4 usando Wondershare UniConverter:

Passaggio 1: aggiungi video a Wondershare UniConverter. Avvia Wondershare UniConverter sul tuo PC Windows. Puoi facilmente trovare la funzione Editor di Sottotitoli, oppure puoi trovarla nella scheda Strumenti. Fai clic su + Aggiungi file per sfogliare e aggiungere un video a cui desideri aggiungere i sottotitoli.

aggiungi i file mp4 all'editor dei sottotitoli

Passaggio 2: aprire la finestra dell'Editor di sottotitoli. Il video aggiunto viene visualizzato come anteprima sull'interfaccia. Se ci sono già sottotitoli, apparono i sottotitoli, e così puoi modificarli. Puoi anche personalizzare le font e il colore del sottotitolo. Se non ci sono sottotitoli, puoi riferire al passo di seguito.

Inserisci l'editor dei sottotitoli

Passaggio 3: Per importare un file .srt o creare i nuovi sottotitoli, fai clic sul pulsante in basso e poi clicca su Nessun Sottotitolo. Appare una nuova interfaccia con 4 metodi di creare sottotitoli:

  1. digitare sottotitoli in persona
  2. importare un file di sottotitoli, come .srt
  3. creare automaticamente i sottotitoli con AI
  4. inserire il testo e convertirlo in sottotitoli

Importa i sottotitoli MP4

Importa i sottotitoli MP4

Scelgi un metodo che ti piace e esporta il video finale. 

Conclusione

Il processo per estrarre i sottotitoli da MP4 è estremamente semplice e, come avrai notato, ci sono diversi strumenti che possono aiutarti in questo. Tuttavia, quando si tratta di efficienza, livello di precisione e versatilità delle opzioni disponibili, Wondershare UniConverter ha tutto ciò che si può pensare. Ad esempio, con UniConverter puoi aggiungere i sottotitoli, gestirne l'aspetto, la posizione e il livello di trasparenza e, se necessario, puoi anche estenderli.

Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Commento(i)
Articoli Popolare
Risorse > MP4 Solutions > Semplici passi per estrarre i sottotitoli da MP4 Rapidamente nel 2022