Home > Sociale Media Utenti>Youtube-it

Qual è il miglior formato video di YouTube per il caricamento

da Nicola Massimo • 2022-06-10 11:09:27 • Proven solutions

0

Saresti sorpreso di sapere che sulla piattaforma di condivisione video più popolare YouTube, più di 500 ore di video vengono caricate ogni minuto ogni minuto da miliardi di utenti. Dopotutto, offre agli utenti la libertà di caricare video in vari formati. Ora, sfortunatamente, il formato video di YouTube è disponibile in numero limitato. Se provi a caricare il file video con un formato video di YouTube non supportato, le possibilità di ricevere errori sono alte. Perderai tempo ed energia senza ottenere il risultato corretto. Questo contenuto ti istruirà sul miglior formato video per YouTube oltre a familiarizzare con i diversi modi per modificare un formato YouTube.

Parte 1. Qual è il miglior formato video per il caricamento su YouTube

La creazione di video e l'esecuzione di vlog è diventata una passione per i giovani. YouTube è diventato per loro un mezzo significativo per far sapere al mondo cosa sono in grado di fare. Le persone caricano video in diversi tipi di formato che è in qualche modo dissimile. Pertanto, il file video di YouTube che desideri caricare deve essere compatibile con il formato di YouTube. È comune ricevere un messaggio di errore "formato di file non valido" durante il caricamento di un formato video di YouTube incompatibile.

Puoi imparare ad affrontare questo problema conoscendo il formato migliore per YouTube. YouTube supporta principalmente 14 formati video, inclusi MOV, MPEG4, MP4, AVI, WMV, MPEG-PS, FLV, 3GPP, WebM, DNxHR, ProRes, CineForm, HEVC (h265).

Facci conoscere ciascuno di questi formati:

  1. MOV – È l'acronimo di formato di file contenitore multimediale, il formato di file multimediale Apple QuickTime progettato per piattaforme Windows e Macintosh. Utilizza il codec MPEG-4 per la compressione dei file video.
  2. MPEG4- Sviluppato da un gruppo formato da Touradj Ebrahimi e Fernando Pereira, presenta dati sia audio che video.
  3. MP4- MP4 è uno standard di formato contenitore multimediale funzionante basato su QuickTime File Format (QTFF). Questo formato video ha ottenuto un'enorme popolarità per la sua semplicità.
  4. AVI- AVI si riferisce ad Audio Video Interleaved, creato da una delle migliori aziende mondiali "Microsoft". Questo formato di YouTube ha il potenziale per memorizzare audio e video in più codec. Puoi converti video MP4 in AVI gratuitamente online.
  5. WMV (Windows Media Video)- WMV funziona sul formato contenitore ASF compresso utilizzando la compressione di Windows Media.
  6. MPEG PS – MPEG-PS è l'acronimo di Moving Picture Expert Group - Program Stream. Lo scopo di questo formato contenitore è il multiplexing di audio, video e altro ancora digitali.
  7. FLV - Flash Video è un formato aperto che comprende un'intestazione, pacchetti audio, video e metadati interlacciati
  8. 3GP- 3GP fa riferimento al file multimediale definito dal progetto di partnership di terza generazione in particolare per i servizi multimediali 3G UMTS
  9. WebM - Questo è un formato di file multimediale visivo open-audio.
  10. DNxHR -L'alta risoluzione estensibile digitale non lineare consente al creatore di realizzare video con risoluzioni superiori a quelle HD.
  11. ProRes- Un codec flessibile che supporta qualsiasi dimensione di frame.
  12. CineForm- Un codec video open source creato da David Taylor, David Newman e Brian Schunck.
  13. HEVC (h265)- La codifica video ad alta efficienza è il successore della codifica video avanzata.

Parte 2. Quali sono le migliori impostazioni di esportazione dei file video per YouTube

Ora YouTube ottimizza i tuoi contenuti video per offrire agli utenti prestazioni di streaming impressionanti. Quindi, tieni presente di caricare il tuo video dopo aver impostato tutto in modo appropriato. Inoltre, se conosci il miglior tipo di file per YouTube, non è sufficiente, poiché devi comprendere alcune impostazioni video e audio per il formato YouTube.

youtube video format

Dimensione del file

I file più grandi richiedono più tempo per il caricamento, ma una versione aggiornata di un browser ti consentirà di caricare un file video di YouTube di oltre 20 GB. Il limite massimo della dimensione del file è 128 GB o 12 ore. Mantieni la lunghezza del video inferiore a per ridurre le dimensioni del file.

Durata

La durata predefinita del video di YouTube è di 15 minuti. Non provare a caricare file di durata superiore a quella. Tuttavia, gli utenti possono caricare i dati per un periodo più lungo facendo verificare i propri account.

Deinterlacciamento

Massimizza la qualità del tuo video deinterlacciare i video interlacciati. La maggior parte degli utenti visualizza YouTube sui propri smartphone o PC. I video interlacciati sono per televisori, titoli DVD e dischi Blu-ray. Pertanto, è essenziale se desideri che i tuoi contenuti raggiungano molte persone. Il deinterlacciamento suggerito da 60 campi interlacciati al secondo è di 30 fotogrammi progressivi al secondo.

Formato

YouTube consiglia di caricare il file video in formato MP4. È il miglior formato video per YouTube 1080p. Utilizzando questo formato, è possibile mantenere una buona qualità video.

Audio

I canali audio perfetti ideali per il tuo video sono Stereo o Stereo + 5.1 e la frequenza di campionamento dovrebbe essere compresa tra 96 kHz o 48 kHz. Inoltre, l'audio deve essere in formato MP3 o AAC.

Codec

Secondo YouTube, il codec video adatto per il tuo video è H.264. Comprime il video prima di esportarlo.

Risoluzione

Offri una fantastica esperienza di streaming video ai tuoi spettatori utilizzando la risoluzione di 1280x720 (16x9 HD) e 640x480 (4:3 SD). YouTube non ha fissato alcuna risoluzione minima, quindi sei libero di scegliere il video di qualsiasi risoluzione. I video con una risoluzione maggiore migliora la qualità del video.

Proporzioni

Utilizza le proporzioni standard, che è 4: 3 o 16: 9. Evita l'uso di barre nere orizzontali. Il lettore gestisce le proporzioni rispetto alle dimensioni del video.

Frequenza dei fotogrammi

Il frame rate del video caricato deve essere lo stesso di quello registrato. Non è necessario ricampionare.

Bitrate

Bitrate e codec sono associati tra loro e non esiste un valore minimo per questo. I creatori che caricano un video 4K MP4 al frame rate standard di (24, 25, 30) dovranno mantenere il bitrate di 35-45 Mbps e 53-68 Mbps quando il frame rate è più alto. È solo per i caricamenti SDR. La seguente tabella ricavata dalle linee guida ufficiali di Google YouTube ti dirà di più.

HDR uploads

Tipo

Bitrate video, frame rate standard
(24, 25, 30)

Bitrate video, frame rate elevato
(48, 50, 60)

2160p (4k)

44-56 Mbps

66-85 Mbps

1440p (2k)

20 Mbps

30 Mbps

1080p

10 Mbps

15 Mbps

720p

6.5 Mbps

9.5 Mbps

480p

Non supportato

Non supportato

360p

Non supportato

Non supportato

Caricamenti SDR

Type

Bitrate video, frame rate standard
(24, 25, 30)

Bitrate video, frame rate elevato
(48, 50, 60)

2160p (4k)

35-45 Mbps

53-68 Mbps

1440p (2k)

16 Mbps

24 Mbps

1080p

8 Mbps

12 Mbps

720p

5 Mbps

7.5 Mbps

480p

2.5 Mbps

4 Mbps

360p

1 Mbps

1.5 Mbps

Parte 3. Miglior convertitore video per convertire i formati di file per YouTube

Tra strumenti e software disponibili online, Wondershare UniConverter è di gran lunga lo strumento migliore per i video maker. Inizialmente, era Wondershare Video Converter Ultimate. Quindi, se i tuoi occhi stavano cercando un mezzo straordinario per convertire i video in formato YouTube; la tua ricerca porterà a questo software. UniConverter di Wondershare è disponibile per sistemi Windows e Mac OS ed è innegabilmente un'applicazione fantastica e versatile, specialmente per gli amanti di YouTube. Lo strumento fornisce un modo efficiente per convertire i video in formato YouTube ed è pieno di funzionalità utili per gli artisti di YouTube.

video converter logo Wondershare UniConverter - Converti video su YouTube

program convert mts to youtube
  • Converti file video in formati compatibili con YouTube e caricali su YouTube con un click.
  • Supporta più di 1000 formati video tra cui MP4, MTS, MOV, WMV, FLV , AVI, MKV, MPEG, ecc.
  • Converti file video in preimpostazioni ottimizzate per quasi tutti i dispositivi, come iPhone, iPad, telefoni Huawei, ecc.
  • Velocità di conversione 30 volte superiore rispetto ai comuni convertitori con tecnologia APEXTRANS unica.
  • Modifica i video tagliando, unendo, aggiungendo filigrana, modificando i sottotitoli, ecc.
  • Scarica o registra video da YouTube e altri 10.000+ siti di condivisione video.
  • Trasferisci video direttamente dal computer all'iPhone, all'iPad e ad altri dispositivi e viceversa.
  • Toolbox versatile: aggiungi metadati video, GIF maker, compressore video e registratore schermo.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.

Download Gratuito Download Gratuito

safe download Sicurezza verificata. 8.164.609 persone lo hanno scaricato.

Passaggio 1 Scarica l'applicazione e importa il video.

Prima di tutto, installa Wondershare UniConverter sul tuo dispositivo ed eseguilo. È l'unico strumento di cui hai bisogno per la conversione di un formato in un altro. Importa il file video che desideri convertire nel formato migliore per YouTube. Trasformalo in uno dei formati compatibili. Scegli add files icon in Wondershare UniConverter direttamente cliccando su Aggiungi o trascina qui per avviare la conversione. Puoi anche aggiungere più file.

import the youtube video

Passaggio 2 Modifica il formato del file del video.

In questo passaggio, devi convertire un formato YouTube incompatibile in uno compatibile. Cambia il miglior tipo di file per YouTube spostando il cursore sotto il nome del file nella casella di destinazione in cui è presente un'estensione di file. Quando si aprirà il nuovo riquadro, seleziona il formato di file video YouTube. Infine clicca su Avvia tutto.

change the file format

Passaggio 3 Condividi il video su Youtube.

Vai all'opzione video Finito se desideri caricare il video su YouTube. È il momento di condividere il video convertito su YouTube cliccando sull'icona di condivisione, come mostrato nello screenshot.

share the video on youtube

Conclusioni

Quindi, assicurati sempre di caricare contenuti video nei formati video supportati da YouTube solo per ottenere i migliori risultati. Fai un uso produttivo di YouTube per mostrare i tuoi talenti e la tua creatività. Infine, scegli Wondershare UniConverter per convertire il tuo lavoro nel miglior tipo di file per YouTube; in modo che gli spettatori possano godere di un'esperienza di visione senza interruzioni.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Vuoi guardare video YouTube ovunque tu vada e senza limiti? Questo articolo ti spiega i 4 modi migliori per convertire un video YouTube in MP4 su Mac.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)