Home > Utenti FotoCamera>GoPro Soluzioni

Come trasmettere in streaming in diretta da GoPro a YouTube facilmente

da Nicola Massimo • 2023-07-20 15:25:27 • Soluzioni comprovate

0

YouTube è uno dei siti di social media più interessanti dei tempi attuali. Ti consente di trasmettere in streaming live GoPro su YouTube e di condividere momenti incredibili con una grande folla. Hai bisogno di una videocamera GoPro, un computer e una connessione Internet affidabile. Questo articolo ti insegnerà come trasmettere in live streaming YouTube con GoPro e modificare i contenuti prima di condividerli sul sito.

Parte 1. Come trasmettere in live streaming da GoPro a YouTube

Il processo di come trasmettere in live streaming YouTube con GoPro richiede l'app GoPro e la videocamera GoPro. Quando sei pronto, segui i seguenti passaggi per procedere con come trasmettere in live streaming YouTube con GoPro.

Passaggio 1: avvia l'app GoPro, quindi accedi all'icona della fotocamera situata in alto a sinistra.

launch the gopro app

Passaggio 2: verrà visualizzata una nuova finestra che mostra la videocamera GoPro collegata al telefono. Scheda sulla fotocamera.

tap on the camera

Passaggio 3: verrà visualizzata una nuova finestra. Questa finestra mostra l'anteprima della telecamera. Scorri verso sinistra fino ad accedere all'opzione Configura dal vivo.

access the set up live

Passaggio 4: devi passare a YouTube, quindi tocca l'icona Facebook in basso. Quindi scegli YouTube dalle opzioni offerte.

tap on facebook icon

Passaggio 5: verrai indirizzato alla pagina di anteprima di GoPro. Clicca su Configura dal vivo. Quindi, consenti YouTube Live.

set up live

Passaggio 6: assicurati di collegare l'account YouTube e conferma anche le autorizzazioni. Procedi alla connessione all'hotspot personale o, meglio, alla rete Wi-Fi. Assicurati che anche la tua videocamera sia connessa a questa stessa fonte Internet per lo streaming.

how to live stream youtube with gopro

Passaggio 7: seleziona le impostazioni di condivisione, che dovrebbero essere Pubbliche. Questo renderà il tuo video disponibile a tutti. Fornisci un titolo dello stream e una breve descrizione. Inoltre puoi selezionare la posizione. Specifica la tua risoluzione preferita: 1080p, 720p o 480p.

select sharing settings

Passaggio 8: avvia GoPro live streaming YouTube cliccando sulla funzione Configura live streaming.

start gopro live stream youtube

Passaggio 9: tocca Trasmetti dal vivo dalla nuova finestra visualizzata.

go live

Parte 2. Suggerimenti sul live streaming da una videocamera GoPro

Se è la prima volta che esegui un live streaming GoPro su YouTube, hai bisogno di tutto l'aiuto che puoi ottenere per vivere un'esperienza fantastica. I passaggi precedenti ti aiutano con il processo di come trasmettere in live streaming YouTube con GoPro, ma non menzionano tutto ciò che dovresti sapere o fare. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a evitare errori e imbarazzo.

gopro live stream youtube

  1. Il primo compito è assicurarsi che sia il PC che la fotocamera siano completamente carichi. In caso contrario, potrebbero spegnersi durante la registrazione e il tuo live streaming verrà interrotto.
  2. Assicurati che la tua connessione Internet sia forte e affidabile in modo che il live streaming di GoPro su YouTube possa andare liscio senza intoppi
  3. Verifica che la videocamera sia in posizione verticale prima di iniziare, per evitare lo streaming capovolto. Dovresti anche inquadrare il tuo scatto.
  4. Dovresti prestare attenzione ai problemi di stabilità e ottenere la stabilizzazione del video poiché è probabile che gli spettatori ignorino i video mossi.
  5. Dovresti anche abilitare il tuo canale YouTube per il live streaming GoPro di YouTube, che richiede quasi 24 ore per l'attivazione.
  6. Anche se puoi utilizzare GoPro MAX, HERO7 Black e HERO8 Black, tieni presente che solo HERO8 Black offre una risoluzione di 1080p. Dovresti tenerne conto quando scegli la risoluzione.
  7. Si consiglia di salvare la versione dello streaming ad alta risoluzione sulla scheda SD. Quindi, assicurati di avere una scheda SD ad alta capacità. Può essere superiore a 64 GB.
  8. È fondamentale vivere in streaming con una buona illuminazione, soprattutto se si scatta di notte o al chiuso.
  9. Fai attenzione ai movimenti che vanno oltre la copertura della videocamera. I tuoi spettatori si interrogheranno su tali attività e potrebbero disinteressarsi.

Parte 3. Come modificare e condividere video GoPro su YouTube

Se non desideri GoPro live streaming su YouTube, puoi sempre registrare l'attività e condividerla su YouTube in un secondo momento. Tuttavia, noterai che il video potrebbe essere troppo lungo o troppo grande per il sito. YouTube ha alcune limitazioni relative alla lunghezza e alle dimensioni dei video che devono essere rispettate. Quindi, per evitare frustrazioni, è consigliabile modificare la clip GoPro prima di caricarla.

Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è la migliore applicazione per modificare il tuo video GoPro secondo le specifiche di YouTube. Può comprimere le clip alla dimensione richiesta e garantire che la lunghezza sia corretta attraverso varie opzioni di modifica come il taglio e il taglio. Inoltre, può assicurarti di acquisire il formato migliore in cui pubblicare. Altre funzionalità di Wondershare UniConverter sono spiegate di seguito.

gopro video converter icon Wondershare UniConverter - Miglior editor e convertitore video GoPro per Mac/Windows (Catalina Included)

wondershare uniconverter
  • Converti video GoPro in formati compatibili con YouTube come MPEG, WMV, FLV, MOV, MP4 e AVI.
  • Comprimi le dimensioni del video nella misura richiesta per YouTube e altri siti di social media come Facebook.
  • Modifica i video GoPro con taglio, ritaglio, rotazione, aggiunta di sottotitoli e altro ancora.
  • Preimpostazioni ottimizzate per quasi tutti i dispositivi, come iPhone, iPad, telefoni Huawei e così via
  • Velocità di conversione 30 volte superiore rispetto ai comuni convertitori con tecnologia APEXTRANS unica.
  • Masterizza video GoPro su DVD o disco Blu-ray con modelli di menu DVD gratuiti.
  • Trasferisci video direttamente dal computer all'iPhone, all'iPad e ad altri dispositivi e viceversa.
  • Toolbox versatile: aggiungi metadati video, GIF maker, compressore video e registratore schermo.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.

Download Gratuito Download Gratuito

safe download Sicurezza verificata. 7.975.022 persone lo hanno scaricato.
 

Wondershare UniConverter fornisce la seguente procedura per abilitare la modifica e la condivisione dei video GoPro su YouTube.

Passaggio 1 Aggiungi GoPro Video a Wondershare UniConverter.

Scarica Wondershare UniConverter, installalo e quindi avvialo. La sezione Video Converter consente l'aggiunta di file GoPro per accedervi e seleziona l'opzione + Aggiungi file. Seleziona diversi file se lo desideri poiché questo editor video GoPro è in grado di gestire processi batch.

add videos to program

Passaggio 2 Modifica i video GoPro in dimensioni ridotte.

YouTube ha alcune specifiche sui video che dovrebbero essere condivisi. Pertanto l'editing comporta la creazione di video GoPro adatti a quella piattaforma. Ciò include compressione e personalizzazione. Innanzitutto accedi all'opzione Formato di output e nell'elenco Video, scegli il formato di output appropriato accettabile, che è formato YouTube. Procedi sul lato destro per selezionare la risoluzione. Clicca sull'icona Impostazioni e verrà visualizzata una finestra delle impostazioni, in cui devi selezionare l'opzione Dimensioni ridotte e specificare il frame e bit rate e codificatore. Al termine salva cliccando sulla funzione Crea.

edit video to youtube specifications

Passaggio 3 Completa la modifica e condividi su YouTube.

Se la compressione e la personalizzazione sono all'altezza dei tuoi standard, completa questo processo selezionando il pulsante Avvia tutto, comprimendo la tua GoPro per YouTube. Ottieni il video condivisibile nella scheda Finito e condividilo su YouTube direttamente da Wondershare UniConverter.

Conclusioni

Puoi sempre GoPro live streaming su YouTube o semplicemente registrare e condividere sul sito in un secondo momento. Usa i suggerimenti di cui sopra per trasmettere in streaming perfettamente in diretta e Wondershare UniConverter per modificare un video secondo le giuste specifiche di YouTube.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Nicola Massimo

Nicola Massimo

Caporedattore

0 Comment(i)