Home > Utenti FotoCamera>GoPro Soluzioni

Recensione di GoPro Studio vs QuikAndroid/iPhone/Email

da Nicola Massimo • 2021-12-24 15:25:34 • Proven solutions

0

Con la videocamera GoPro hai sempre bisogno di strumenti di modifica aggiuntivi per l'editing video professionale. Come i migliori servizi disponibili, abbiamo confrontato GoPro Quik e GoPro Studio per l'editing video GoPro. Puoi vedere una panoramica di GoPro Studio vs. Quik in questo articolo e confrontare facilmente entrambi i software. Per facilità d'uso, abbiamo anche suggerito la migliore alternativa e persino la recensione di GoPro Quik. Quindi, resta leggi l'intero articolo per conoscere questa alternativa.

Parte 1. Panoramica su GoPro Quik e GoPro Studio

Recensione dell'app GoPro Quik

URL: https://gopro.com/en/in/shop/softwareandapp/quik-%7C-desktop/Quik-Desktop.html

Quik è un prodotto ufficiale progettato da GoPro. Il software fornisce il metodo più semplice per guardare video e foto GoPro. L'installazione di Quik richiede le versioni più recenti, quindi se stai lavorando su una versione precedente del sistema, Quik non fa per te. Tuttavia, il programma è eccellente per selezionare il filmato GoPro e modificarlo rapidamente.

gopro quik

Caratteristiche:

  • GoPro Quik contiene l'opzione "HiLight" per aiutarti a trovare il momento migliore nel tuo video per modificarlo rapidamente.
  • Puoi applicare grafici e indicatori per mostrare velocità, percorso GPS, dislivello e altro durante la ripresa di video come snowboard, paracadutismo, ecc.
  • L'abbonamento a GoPro Plus contiene una serie di colonne sonore per aiutarti a collegare musica illimitata nel video.

Pro:

  • Facile condividere file
  • Buona gamma di strumenti di taglio
  • Include anche funzioni come la correzione fisheye

Contro:

  • Elevati requisiti di sistema

Questa era una breve, recensione dell'app GoPro Quik.

Recensione dell'app GoPro Studio

URL: https://gopro-studio.en.softonic.com/

GoPro Studio è un'app multimediale creata per modificare i video GoPro con funzionalità semplici. Utilizzando questo software, è possibile aggiungere o rimuovere musica, tagliare sezioni indesiderate, creare movimenti lenti o veloci, aggiungere grafica e testo e molto altro ancora. A differenza di altri programmi complicati, GoPro Studio è abbastanza semplice da utilizzare.

gopro studio

Caratteristiche:

  • Esporta e riproduci sequenze time-lapse di foto come video.
  • I suoi modelli di editing ti aiutano a modificare i video con buoni punti di modifica, comporre la musica, aggiungere titoli e musica e tracce audio.
  • GoPro Studio Dual Hero System ti aiuta anche a modificare quei video 3D immersivi.

Pro:

  • Supporta altre fotocamere oltre a GoPro
  • Interfaccia semplice
  • Stili di editing coinvolgenti

Contro:

  • Impossibile rimuovere il rumore di fondo

Parte 2. Una tabella di confronto tra GoPro Quik e GoPro Studio

Parliamo di GoPro Quik vs Studio poiché entrambi sembrano così simili nelle funzionalità.

Caratteristiche/Formato file GoPro Quik GoPro Studio
Supporto input Può modificare solo i video ripresi con la videocamera GoPro. Supporta anche altre fotocamere come Nikon, Canon, ecc.
Modifica disponibilità modelli Non disponibile Disponibile
Aggiunta di filigrane/sottotitoli/effetti filtro Non disponibile Disponibile
Modifica della velocità di riproduzione Impossibile modificare Può cambiare
Regolazione del fisheye Non disponibile Disponibile

Parte 3. Migliore alternativa a GoPro Quik/Studio per modificare e convertire video GoPro

Ora che hai una conoscenza di GoPro Studio vs. Quik, dovresti anche considerare un'alternativa migliore all'editing GoPro. Bene, il software Wondershare UniConverter si posiziona bene nella concorrenza e aiuta a modificare i video GoPro nei seguenti passaggi.

gopro video converter icon Wondershare UniConverter - Miglior editor video GoPro per Mac/Windows (Catalina incluso)

wondershare UniConverter
  • Converti video GoPro in oltre 1000 formati con output di alta qualità
  • Personalizza i video GoPro 4K modificando risoluzione, bit rate, codificatore, frame rate, ecc.
  • Modifica i video GoPro con taglio, ritaglio, rotazione, aggiunta di sottotitoli e altro ancora
  • Velocità di conversione 30 volte superiore rispetto ai comuni convertitori con tecnologia APEXTRANS unica
  • Masterizza video GoPro su DVD o disco Blu-ray con modelli di menu DVD gratuiti
  • Trasferisci i video direttamente dal computer all'iPhone, all'iPad e ad altri dispositivi e viceversa
  • Toolbox versatile: aggiungi metadati video, GIF maker, compressore video e registratore schermo
  • Sistema operativo supportato: Windows 10/8/7/XP/Vista, Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6
safe download Sicurezza verificata. 7,975,022 persone l'hanno scaricato.
 

Passo 1 Scarica e installa Wondershare UniConverter

Scarica il programma dal sito web ufficiale e installalo sul tuo computer. Ci vorranno alcuni minuti per installare il software. Prima di tutto, carica i file video che desideri modificare cliccando sull'icona Documento. Procedi con ulteriori passaggi per tagliare, ritagliare, applicare effetti e aggiungere filigrane al video.

add files

Passo 2 Taglia i video

Dalle tre opzioni fornite sotto il video, seleziona la prima icona Taglia. Ti aprirà una finestra di ritaglio. Devi regolare il cursore sul video da tagliare e premere il pulsante Taglia per creare un nuovo segmento del video tagliato. Tutti i video tagliati saranno visibili nelle singole parti. Tocca il pulsante Elimina per rimuovere il particolare segmento tagliato.

Scegli l'opzione Unisci in un file dal file se vuoi creare un singolo file dai segmenti tagliati. Infine, premi il pulsante OK per confermare tutte le modifiche effettuate.

trim videos

Nel passaggio successivo, vai a Formato output nell'angolo in basso a sinistra. Scegli Video Nel passaggio successivo, vai a Formato output nell'angolo in basso a sinistra. Scegli Video e quindi seleziona il formato in cui desideri convertire il video. Quindi, clicca sulla scheda Avvia tutto per avviare il processo.

Passo 3 Ritaglia video

Seleziona l'icona di ritaglio centrale dalle tre opzioni. Regola la rotazione del video prima di ritagliarlo. Puoi ruotare il video di 90 gradi in senso orario o antiorario. Oppure capovolgi verticalmente o orizzontalmente. Per vedere la differenza, puoi fare riferimento all'anteprima originale e alla finestra di anteprima dell'output. Quindi, vai per selezionare la dimensione dell'area di ritaglio.

Regola le proporzioni fornite sotto l'opzione delle dimensioni dell'area di ritaglio. Nelle proporzioni, puoi impostare Rotazione, Dimensioni originali, Dimensioni area di ritaglio, e Proporzioni. Premi il pulsante OK dopo aver apportato tutte le modifiche.

crop videos

Qui, vai a Formato di output nell'angolo in basso a sinistra. Scegli Video e quindi seleziona il formato per la conversione video. Quindi, clicca sulla scheda Avvia tutto per avviare il processo.

Passo 4 Applicare gli effetti

Clicca sull'icona Effetti sul lato destro di tre opzioni. Una nuova finestra degli effetti apparirà davanti a te per apportare diverse modifiche. Qui puoi scegliere di impostare contrasto, luminosità, saturazione, miglioramento o deinterlacciamento. Sono disponibili un totale di 19 diverse opzioni per impostare i filtri video. Clicca Applica a tutti per salvare le modifiche. Quindi, premi il pulsante OK.

apply effects

L'aggiunta di filigrane è un gioco da ragazzi con la scheda Tipo di testo nel video. Clicca sul segno T per impostare il formato, la dimensione e il colore del testo.

add watermarks

Ancora una volta, come nei segmenti sopra, vai a Formato di output nell'angolo in basso a sinistra, seleziona il Video, quindi il formato in cui desideri che il tuo video venga convertito. Infine, come sopra, clicca sulla scheda Avvia tutto per avviare il processo.

Suggerimenti

Se desideri più informazioni su convertire video YouTube. Basta passare a I migliori convertitori per convertire video YouTube >> per saperne di più.

Conclusioni

Si spera che tu abbia analizzato meglio il confronto tra GoPro Quik vs. Studio e la recensione di GoPro Quik. Quindi, ora, sono sicuro che sei abbastanza capace da considerare la loro migliore alternativa come Wondershare UniConverter.

Articoli popolari
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)