Home > Utenti Social Media>Soluzioni YouTube

Recensione completa di Y2mate: converti i video di Youtube in MP4

da Nicola Massimo • 2023-07-20 15:23:10 • Soluzioni comprovate

0

Poiché YouTube è popolato da diversi video che non si trovano facilmente da nessun'altra parte, puoi convertire i tuoi clip preferiti con lo strumento di conversione Y2mate M4 offerto da Y2mate.com. Detto questo, qui imparerai cos'è Y2mate e come può essere utilizzato per convertire i video di YouTube in formato MP4. Imparerai anche a conoscere una delle migliori alternative a Y2Mate nel caso in cui desideri un maggiore controllo sul processo di conversione e hai bisogno di qualcosa che sia più robusto ed efficiente e allo stesso tempo facile da usare.

Parte 1. Recensione completa su Y2mate per convertire i video di YouTube in MP4

Y2mate è un'app web che ti consente di convertire gratuitamente i video di YouTube nel tuo negozio locale. Oltre alla conversione di Y2mate MP4, l'app può anche trasformare i video in 3GP, MP3 e Formati M4A rispettivamente per dispositivi a bassa risoluzione e solo audio.

y2mate mp4

Caratteristiche principali di Y2mate

  1. Non è necessaria alcuna registrazione per convertire i video MP4 da YouTube o da altri siti di streaming supportati.
  2. Consente conversioni video MP4 illimitate.

Pro

  1. Le conversioni video MP4 di Y2mate sono gratuite e il sito non richiede alcuna registrazione.
  2. Supporta più formati video e audio.

Contro

  1. Richiede una connessione Internet attiva.
  2. Controllo limitato sul processo di conversione.
  3. Sebbene elenchi molti formati, al momento della stesura di questo documento, sono disponibili solo video MP4 e 3GP quando un collegamento YouTube viene pubblicato nel campo disponibile.
  4. Visualizza diverse finestre che notificano erroneamente i nuovi messaggi.
  5. Molti pulsanti di installazione fuorvianti vengono visualizzati durante i tentativi di installazione delle estensioni del browser.

Parte 2. Come utilizzare Y2mate per convertire i video di YouTube in MP4

Considerando le informazioni di cui sopra, se desideri comunque convertire i video di YouTube nel formato Y2mate MP4, i passaggi riportati di seguito spiegano il processo in dettaglio:

Passo 1. Copia l'URL del video di YouTube negli Appunti.

Apri il tuo browser web preferito, vai a www.youtube.com , cerca e apri il video che desideri convertire come Y2mate MP4 e seleziona, fai clic con il pulsante destro del mouse e copia l'URL del video dalla barra degli indirizzi in alto.

Passo 2: incolla l'URL e scegli il formato Y2mate MP4.

Apri una nuova scheda vuota sul tuo browser web, vai a https://www.y2mate.com/en10 , incolla l'URL che hai copiato nel Passo precedente nel campo Cerca o incolla il link qui e attendi che Y2mate cerchi automaticamente i formati di conversione e le opzioni disponibili. Quando viene visualizzato l'elenco con Y2mate video MP4 e altri formati, assicurati di essere nella scheda Video , fai clic sul pulsante Download successivo alla risoluzione MP4 più alta (o preferisci).

converti in y2mate mp4

Passo 3: converti in video Y2mate MP4.

Attendi che la barra di avanzamento nella casella che appare successiva si sposti verso il suo completamento e, una volta completata, fai clic sul pulsante Scarica visualizzato per convertire MP4 forte sull'unità locale.

Parte 3. Consigliata la migliore alternativa a Y2mate per convertire i video di YouTube in MP4

Sebbene Y2mate sia conveniente, gratuito e non richieda nemmeno la registrazione dell'utente o il download e l'installazione di alcuna app sul tuo PC, essendo uno strumento di conversione online, rende comunque il tuo computer vulnerabile agli attacchi informatici e mette il tuo dati a rischio. Un altro punto da considerare è che non hai molto controllo sulle opzioni di conversione e ottieni solo ciò che offre il convertitore Y2mate MP4.

Per eliminare tutti i rischi e le limitazioni di cui sopra, Wondershare ha ideato una soluzione unica chiamata UniConverter. Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è disponibile per piattaforme Windows e Mac , e non è solo un convertitore di YouTube, ma ha anche una miriade di altre app e strumenti come registratore dello schermo, editor video, convertitore specifico per dispositivo, ecc. che rendono questo software una suite di post-produzione completa per quasi tutti gli utenti che sono direttamente o indirettamente correlato alle attività di manipolazione dei media.

Wondershare UniConverter - Toolbox video completo per Windows / Mac (Catalina inclusa)

video converter
  • Consente il download da YouTube a MP4 in qualità senza perdita di dati.
  • Facilita il download della playlist di YouTube in formato MP4 in una volta sola.
  • È possibile scaricare più video contemporaneamente con una funzione di elaborazione in batch.
  • Rapida velocità di download da YouTube a MP4.
  • Consente il trasferimento dei video MP4 di YouTube scaricati su iPhone e altri dispositivi.
  • Converti video in 1000 formati a una velocità di 30 maggiore rispetto ai convertitori comuni.
  • Toolbox tutto in uno: videoregistratore, GIF maker, compressore video, editor video, masterizzatore DVD, ecc.
  • Sistemi operativi supportati: Windows NT4 / 2000/2003 / XP / Vista / 7/8 e Windows 10 (32 bit e 64 bit), Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.
Sicurezza verificata. 5.481.347 persone lo hanno scaricato.

Puoi utilizzare Wondershare UniConverter come alternativa al convertitore Y2mate per convertire i video di YouTube sul tuo computer Windows o Mac :

Passo 1 Ottieni l'URL del video di YouTube.

Utilizza il metodo spiegato nel Passo 1 della sezione precedente ( Parte 2 ) per copiare l'URL del video di YouTube nel appunti.

Passo 2 Imposta le preferenze di download di Wondershare UniConverter.

Avvia Wondershare UniConverter sul tuo computer Windows / Mac, vai al riquadro Downloader dall'alto, attiva Scarica quindi modalità di conversione attiva / disattiva dall'angolo in alto a destra, vai alla scheda Video nella parte superiore del menu visualizzato, seleziona MP4 dal riquadro sinistro e scegli la risoluzione preferita da destra ( Uguale alla sorgente per questo esempio).

set up uniconverter

Passo 3 Converti e accedi a video MP4.

Fai clic su icona aggiungi file in Wondershare UniConverter dall'angolo in alto a sinistra , attendi che il video di YouTube venga convertito e salvato sul tuo computer, vai alla scheda Fine dopo aver sentito il suono di notifica del completamento (un breve suono) e fai clic sul pulsante Apri posizione file ( Cartella ) per aprire la cartella di destinazione e accedere al file MP4 convertito da YouTube.

access mp4 video

Download Gratuito Download Gratuito

Parte 4. Tabella di confronto tra Wondershare UniConverter e Y2mate

Dopo la discussione dettagliata e i passaggi per convertire i contenuti di YouTube con il formato Y2mate MP4 e utilizzando Wondershare UniConverter, la tabella riportata di seguito confronta le due app in bianco e nero e ti aiuta a scegliere lo strumento giusto che meglio si adatta alle tue esigenze:

Funzionalità Y2mate Wondershare UniConverter
Requisiti Richiede browser web Richiede installazione
Piattaforme Funziona su qualsiasi piattaforma Disponibile per Mac e PC Windows
Dipendenze È necessaria una connessione a Internet Esegue sia in modalità online che offline
Ambito / intervallo Supporta un numero limitato di siti Supporta quasi tutti i principali siti web
Affidabilità Inaffidabile. Ne rivendica molti, ma in realtà non consente il download di formati video diversi da MP4 e 3GP Completamente affidabile. Fa quello che afferma. Supporta quasi tutti i principali formati video
Accessibilità Ha diversi fastidiosi popup Nessun popup o pulsanti fuorvianti

Conclusione

Anche se puoi utilizzare Y2mate per convertire i contenuti di YouTube sul tuo disco rigido locale, il livello di rischi che il tuo computer deve affrontare è elevato. D'altra parte, Wondershare UniConverter è completamente affidabile, offre diverse opzioni di conversione, offre un maggiore controllo sulla qualità video e sulla risoluzione del contenuto che desideri convertire, ha molti altri strumenti integrati per ulteriori manipolazioni e, soprattutto, è semplice e un'interfaccia utente semplice che non richiede alcuna formazione tecnica approfondita per lavorare con i file multimediali.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Vuoi guardare video YouTube ovunque tu vada e senza limiti? Questo articolo ti spiega i 4 modi migliori per convertire un video YouTube in MP4 su Mac.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

Caporedattore

0 Comment(i)