Home > Sociale Media Utenti>Youtube-it

Le migliori dimensioni e risoluzione dei video di YouTube e come effettuare la conversione e la compressione

da Nicola Massimo • 2022-06-10 11:09:27 • Proven solutions

0

Per condividere la tua storia di viaggio, un fai da te, un tour promozionale o semplicemente il tuo video preferito con i tuoi cari e il resto del mondo, YouTube è il mezzo perfetto. Per garantire la qualità e un'esperienza di visualizzazione soddisfacente dei video, è importante considerare le dimensioni e la risoluzione dei file caricati sul sito. Le seguenti parti dell'argomento trattano tutte le tue domande sulla migliore dimensione del video di YouTube , risoluzione, formati e altre personalizzazioni.

Parte 1. Risoluzione e proporzioni più consigliate per YouTube

Per evitare una qualità scadente, barre nere sulle dimensioni e altri problemi simili durante la pubblicazione di un video su YouTube, è importante controllare la risoluzione di YouTube e i requisiti di dimensione di YouTube. In base alla piattaforma e al formato del video, YouTube utilizza diverse proporzioni e risoluzione del video.

Su un PC, YouTube utilizza proporzioni di 16:9. I file che sono nel formato 4:3, le barre nere vengono aggiunte automaticamente per evitare l'allungamento e il ritaglio dei video. Per adattare i file al lettore e la migliore risoluzione per i video di YouTube è la seguente:

  • 2160p (4k): 3840x2160
  • 1440p (2k): 2560x1440
  • 1080p: 1920x1080
  • 720p: 1280x720
  • 480p: 854x480
  • 360p: 640x360
  • 240p: 426x240

Parte 2. Come convertire i video in YouTube con dimensioni compresse e risoluzione modificata

Per convertire i tuoi video in un formato compatibile con YouTube e modificarne le dimensioni e la risoluzione, Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è la scelta migliore per farlo con semplici passaggi. Utilizzando questo versatile strumento video all-in-one, puoi convertire facilmente i video in qualsiasi formato in un formato video di YouTube. Inoltre, puoi completare la compressione delle dimensioni del video di YouTube e il processo di modifica della risoluzione video durante la conversione. L'intero processo è super veloce e senza alcuna perdita di qualità. Il programma funziona come la migliore risoluzione video di YouTube e lo strumento di modifica delle dimensioni dei fotogrammi di YouTube. Le funzionalità aggiunte includono l'editing video, il download di video, la registrazione di video, il trasferimento di video e altro ancora relativo alle soluzioni multimediali.

  • Converti oltre 1.000 formati video su YouTube con dimensioni video compresse e risoluzione video modificata.
  • Comprimi le dimensioni del video di YouTube con velocità super veloce e output di alta qualità.
  • Cambia facilmente la risoluzione del video di YouTube per adattarlo meglio al lettore di YouTube.
  • Modifica i video prima di caricarli su YouTube con funzionalità di ritaglio, ritaglio, rotazione, aggiunta di filigrana, applicazione di effetti, ecc.
  • Scarica video da YouTube e altri 10.000+ siti di condivisione video incollando l'URL.
  • Supporta l'elaborazione in batch per la conversione di più file alla volta.
  • Converti, comprimi e modifica i video con l'anteprima in tempo reale.
  • Toolbox con funzioni aggiuntive come Screen Recorder, VR Converter, GIF Maker, Fix Media Metadata, Cast to TV e altro.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7.

Passaggi per convertire i video su YouTube e personalizzare le dimensioni e la risoluzione dei video utilizzando Wondershare UniConverter:

Passaggio 1 Avvia Wondershare YouTube Video Size Converter

Scarica, installa e apri Wondershare UniConverter sul tuo PC/Mac. Nella scheda Convertitore video, clicca sul pulsante add dvd files icon in Wondershare UniConverter per sfogliare e aggiungere video dal tuo sistema che desideri convertire e modificare per YouTube. È possibile aggiungere più video qui.

add YouTube videos to convert and compress

È possibile ritagliare, tagliare, modificare i sottotitoli, aggiungere filigrane ed eseguire altre funzioni di modifica ai video importati, clicca sulle icone di modifica sotto la miniatura del video aggiunto.

edit video

Passaggio 2 Scegli YouTube come formato di output

Per convertire i video aggiunti in un formato compatibile con YouTube, clicca sulla freccia a discesa nella scheda Target e verrà aperto un elenco di formati video. Dalla scheda Video, scegli YouTube come formato di destinazione e seleziona anche la risoluzione desiderata dalle opzioni fornite.

select YouTube as video output format

Passaggio 3 Comprimi le dimensioni dei video di YouTube e personalizza la risoluzione

Per comprimere le dimensioni del video di YouTube e personalizzarne la risoluzione, clicca sull 'icona di compressione nella scheda Target. Si aprirà una nuova finestra pop-up, da cui è possibile modificare la risoluzione video, il bitrate o inserire direttamente la dimensione video desiderata. In alternativa, puoi anche spostare la barra di avanzamento per comprimere facilmente il file. Clicca sul pulsante OK per confermare le modifiche.

compress YouTube video size

Passaggio 4 Converti e comprimi video di YouTube

Una volta completate tutte le modifiche e le impostazioni, clicca sul pulsante Converti per avviare il processo o sul pulsante Avvia tutto in basso a destra per convertire più video. Trova i tuoi video convertiti e compressi nella scheda Finito.

convert and compress video size

Download Gratuito Download Gratuito

Parte 3. Converti e comprimi gratuitamente online le dimensioni dei video di YouTube

Per coloro che non vogliono scaricare e installare alcun programma sul proprio PC e Mac, forniamo sempre un'alternativa online. Media.io (originariamente Media.io) è ciò che ti consigliamo per convertire e comprimere i video di YouTube online. Puoi completare l'intero processo in 3 semplici passaggi, cambiando la risoluzione di YouTube, convertendo i formati e selezionando la dimensione dell'output in modo facile e veloce. È totalmente gratuito e senza filigrane o pubblicità, ma ha una limitazione sul caricamento delle dimensioni del file. Di seguito sono riportati i semplici passaggi su come comprimere i video di YouTube online utilizzando Media.io (originariamente Media.io).

Passaggio 1: apri il sito web Media.io (originariamente Media.io) incollando il link: https://www.media.io/video-compressor.html nel tuo browser, sono disponibili sia Windows che Mac e otterrai un'interfaccia di seguito. Trascina il video nell'interfaccia o clicca sull'icona "+" per importarlo.

open Media.io (originally Media.io) online YouTube video compressor

Passaggio 2: dopo che il video è stato importato, puoi scegliere la Risoluzione, Dimensione output e Formato output cliccando sulla barra a discesa.

choose video resolution and compression size

Passaggio 3: infine clicca sull'icona Comprimi per iniziare a comprimere e convertire i tuoi video di YouTube.

compress YouTube video size online

Parte 4. Q & A sul caricamento e il download di video di YouTube

Le seguenti domande e risposte ti aiuteranno a conoscere le domande relative al caricamento e al download di video di YouTube, come il limite di dimensione del video di YouTube, il miglior formato video di YouTube, il download di video di YouTube e altro ancora.

1. Quanto può durare un video di YouTube?

Per impostazione predefinita, YouTube consente di caricare video che durano fino a 15 minuti. Per gli utenti con accesso al live streaming sono consentiti caricamenti lunghi e per altri è necessaria la verifica dell'account Google per caricare video di durata superiore a 15 minuti. Il video più lungo su YouTube può essere 128 GB o 12 ore, a seconda di quale è inferiore.

2. Quali formati video sono supportati da YouTube?

YouTube supporta i formati video più comuni per il caricamento, ma non tutti i formati video sono disponibili. Elenca qui i formati consigliati da YouTube: MOV, MPEG4, MP4, AVI, WMV, MPEGPS, FLV, 3GPP, WebM, DNxHR, ProRes, CineForm, HEVC (h265).

Per i video in qualsiasi altro formato, devi convertire il file in uno dei formati sopra elencati, Wondershare UniConverter può aiutarti a farlo.

3. Come scaricare facilmente i video di YouTube?

YouTube non consente il download diretto di video sul PC o su un dispositivo, ma per lo stesso è disponibile una serie di software professionali. Wondershare UniConverter non solo può aiutarti a convertire e comprimere video di YouTube, ma anche a scaricare video da YouTube con un clic. Utilizzando questo software puoi scaricare facilmente e rapidamente i video YouTube desiderati in alta qualità sul tuo PC. Se necessario, la versione MP3 del file può anche essere scaricata in pochi semplici passaggi. Per conoscere il processo di download dei video di YouTube utilizzando Wondershare UniConverter, vai a Come scaricare video di YouTube online >> e scopri maggiori dettagli.

Wondershare UniConverter ti aiuta a convertire i formati video per YouTube, comprimere le dimensioni dei video di YouTube, cambiare la risoluzione dei video di YouTube, ritagliare o tagliare i video di YouTube e scaricare i video di YouTube con un click. Scarica gratuitamente e utilizza questo strumento video di YouTube all-in-one.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Vuoi guardare video YouTube ovunque tu vada e senza limiti? Questo articolo ti spiega i 4 modi migliori per convertire un video YouTube in MP4 su Mac.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)