Home > Converti Video>MKV Suggerimenti

Come Convertire Facilmente Video YouTube in MKV o MKV in YouTube

da Nicola Massimo • 2021-12-24 15:25:34 • Proven solutions

0

Parlando di siti di condivisione di video online, YouTube non ha bisogno di presentazioni. Il sito ha una vasta collezione di film, programmi TV, video musicali e altri contenuti. YouTube permette la visione di video online, ma se vuoi la riproduzione offline di questi video ti consigliamo di scaricarli e convertirli in MKV o altri formati. Allo stesso modo, molte volte hai un video in MKV o altri formati che potresti voler condividere sul sito di YouTube. In entrambe le situazioni di cui sopra: per convertire da YouTube a MKV oppure MKV su YouTube, è necessario un software di conversione professionale. Di seguito parleremo delle migliori soluzioni per convertire YouTube su MKV.

Parte 1. Convertitore MKV Tutto in Uno Per Convertire YouTube in MKV e Viceversa

Noi raccomandiamo Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) come il miglior software per tutte le tue esigenze di conversione, da YouTube a MKV o viceversa. Il software supporta oltre 1.000 formati per la conversione, inclusi video HD e 4K. Il programma supporta il download di video da oltre 10.000 siti di video, inclusi YouTube, Facebook, Vimeo e altri. Puoi anche goderti le sue funzionalità aggiuntive come velocità di conversione super veloce e senza perdita di dati, editor video completo, masterizzazione di DVD e molto altro.

  • Converti i video di YouTube in MKV e carica MKV su YouTube seguendo semplici passaggi.
  • Scarica i video incollando gli URL da oltre 10.000 siti di video, incluso YouTube.
  • Il miglior convertitore da YouTube a MP3 per Windows/Mac per convertire YouTube in MP3 con una velocità di conversione 30 volte superiore rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Toolbox con funzioni aggiuntive come Screen Recorder, VR Converter, GIF Maker, Fixing Media Metadata e altro.
  • Sistemi Operativi Supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7.

Passaggi per Convertire YouTube in MKV Utilizzando Wondershare UniConverter:

Prima di procedere con i passaggi seguenti, apri il video di YouTube da convertire e copia il suo URL.

choose MKV as YouTube download format

Passaggio 1 Avvia Wondershare YouTube to MKV Converter e seleziona il formato MKV.

Scarica, installa e apri Wondershare UniConverter sul tuo PC/Mac. Seleziona la scheda Downloader. Nell'angolo in alto a destra, apri il pulsante Scarica e Converti e vedrai un elenco di formati multimediali. Dalla scheda Video, scegli MKV come formato desiderato e anche la risoluzione del file di output.

choose MKV as YouTube download format

Passaggio 2 Incolla l'URL per Scaricare e Convertire YouTube in MKV.

Clicca sul pulsante add files icon in Wondershare UniConvertere l'URL di YouTube copiato verrà automaticamente incollato. Il convertitore video inizierà ad analizzare, scaricare e convertire il tuo video di YouTube in formato MKV.

download and convert YouTube to MKV

Passaggio 3 Individua il file MKV.

Una volta completato il processo di download e conversione, puoi individuare il video MKV di YouTube dalla scheda Terminato. Puoi anche comprimere la dimensione del file MKV.

locate YouTube to MKV videos

Passaggi per Caricare MKV su YouTube con Wondershare UniConverter:

La versione per Mac di Wondershare UniConverter permette anche di caricare i tuoi video direttamente su YouTube, a condizione che siano in formato compatibile con YouTube. Puoi quindi convertire MKV in formati supportati da YouTube e caricare lo stesso utilizzando il programma.

Passaggio 1 Apri Wondershare MKV su YouTube Uploader e Aggiungi File MKV.

Avvia Wondershare UniConverter sul tuo Mac. Dalla scheda Convertitore Video, add files icon in Wondershare UniConvertersfoglia e aggiungi file MKV che vuoi caricare su YouTube. C'è anche un'opzione per trascinare e rilasciare i file nell'interfaccia.

add MKV to convert to YouTube

Passaggio 2 Scegli il Formato Supportato da YouTube.

Nell'angolo in alto a destra, apri il menu a discesa nell'opzione Formato Output:. Dalla scheda Video, scegli l'opzione YouTube. Inoltre, seleziona la risoluzione che preferisci.

select YouTube as target format

Passaggio 3 Converti MKV in YouTube.

Clicca sul pulsante Avvia Tutto per avviare la conversione dei video MKV in un formato compatibile con YouTube.

convert MKV to YouTube

Passaggio 4 Carica Video MKV su YouTube.

Il video convertito apparirà nella scheda Terminato. Seleziona il video desiderato, clicca sull'opzione Esporta nella barra dei menu in alto e seleziona l'opzione Caricamento su YouTube. Si aprirà una nuova finestra di esportazione da cui selezionare la scheda YouTube, inserisci i dettagli del video e clicca su Accedi per aprire il tuo account YouTube in cui vuoi pubblicare il video. Infine, clicca sul pulsante Carica che inizierà a caricare il tuo video MKV sul tuo account YouTube.

upload converted MKV to YouTube

Download Gratuito Download Gratuito

Parte 2. Come Convertire YouTube in MKV Gratis

Esistono numerosi strumenti online che permettono di scaricare video di YouTube in una vasta gamma di formati video. Questi programmi funzionano nel tuo browser e non richiedono download, installazione o registrazione di software. Sebbene non esista un programma online di conversione da YouTube a MKV specifico, puoi prima scaricare i tuoi video di YouTube in un altro formato supportato, e quindi convertirli in MKV. Online Video Converter è uno strumento abbastanza buono per scaricare i tuoi video di YouTube in formati MP4, M4V, MOV, AVI, FLV, MPG e WMV. Una volta scaricato, il video può essere convertito in MKV utilizzando Online UniConverter (originariamente Media.io).

Passaggi per Scaricare i Video di YouTube con Online Video Converter:

Passaggio 1: Apri il video di YouTube da scaricare e copia il suo URL.

Passaggio 2: Apri https://www.onlinevideoconverter.com/video-convertersul browser dell'utente. Incolla l'URL copiato nell'interfaccia del programma.

Passaggio 3: Seleziona l'MP4 (o qualsiasi altro formato) dall'elenco dei video.

select MP4 as output format

Passaggio 4: Clicca su START per avviare il download dei video di YouTube nel formato che preferisci. Una volta completato il processo, il file può essere scaricato sul PC nella posizione che meglio preferisci.

start downloading Youtube to MP4

Passaggi per la conversione online da YouTube a MKV con Online UniConverter (originariamente Media.io):

Passaggio 1: Apri Online UniConverter (originariamente Media.io) (https://www.media.io/it/) sul tuo PC. Clicca su +Aggiungi i tuoi file per aggiungere il video YouTube scaricato in formato MP4.

Passaggio 2: All'opzione Converti in:, seleziona MKV come formato di output dall'elenco dei video supportati.

select MKV as output format

Passaggio 3: Clicca su Converti per avviare la conversione online di video da YouTube a MKV.

convert MP4 to MKV

Parte 3. Come Convertire il Caricamento MKV su YouTube Gratis

Se vuoi caricare MKV su YouTube, prima di tutto devi convertire i tuoi video MKV in altri formati supportati da YouTube. Non esiste uno strumento online che consenta di convertire e caricare direttamente i video di YouTube. Pertanto, la soluzione migliore è prima convertire i tuoi video MKV in un formato supportato tramite un programma abbastanza buono come Online UniConverter (originariamente Media.io), e poi caricare i video manualmente.

Online UniConverter (originariamente Media.io) ha un'opzione per la conversione dei video MKV nel formato specifico di YouTube. Il programma è gratuito e non necessita di download o installazione.

Passaggi su Come Convertire MKV nel Formato Video di YouTube:

Passaggio 1: Apri https://www.media.io/su un browser PC. Clicca su +Aggiungi i tuoi file per sfogliare e aggiungere il video MKV che vuoi caricare.

add MKV to online converter

Passaggio 2: Dalla sezione Converti in:, scegli video YouTube dalla lista dei Video.

select YouTube videos to output

Passaggio 3: Premi Converti per avviare la conversione dei file MKV nel formato supportato da YouTube.

convert MKV to YouTube online

Il file convertito può quindi essere scaricato sul tuo PC e caricato poi manualmente su YouTube. Con i passaggi precedenti, puoi caricare MKV su YouTube dopo aver effettuato la conversione.

Conclusione: Come i metodi che abbiamo menzionato sopra, le soluzioni gratuite online da YouTube a MKV o da MKV a YouTube sono gratuite e non necessitano di download e installazione, ma una soluzione video tutto in uno come Wondershare UniConverter è più conveniente e senza limitazioni di conversione video.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Scopri i 5 migliori convertitori MKV elencati nell’articolo: potrai convertire qualunque file da o a MKV.
Questo articolo ti illustrerà come convertire Blu-ray in MKV con il convertitore Wondershare da Blu-ray a MKV, offrendo alcuni consigli utili su come impostare il lettore Bluray.
Questo articolo presenta 5 convertitori MKV per utenti Mac con cui potrai convertire rapidamente dei video MKV in altri formati per riprodurli facilmente sul tuo Mac.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)