Video Converter Ultimate

La Tua Soluzione Video Completa

  • Converte MKV in MP4, MOV, AVI, 3GP e altri 1000 formati da vedere su Samsung TV.
  • Converte MKV in molti formati compatibili per apparecchi come Samsung, iPhone, ecc.
  • Masterizza video in qualunque formato su DVD riproducibili facilmente per vederli alla TV.
  • Scarica video online da YouTube e da altri 10'000 siti incollando l'URL.
  • Strumento versatile, combina compressione video, registrazione da schermo, creazione GIF, fissaggio metadata video, ecc.

YouTube in AVI: come convertire YouTube in AVI online e gratuitamente

Di' tutto quello che vuoi su YouTube: conveniente, con video per ogni argomento, informativo e a volte connettivo - be', è uno strumento molto interessante. Ma come fare a convertire YouTube in formato AVI per trasferirli su dispositivi come BlackBerry o app che lo supportano? Be', per riuscire a farlo, avrai bisogno di due cose: la prima è per scaricare i video di YouTube, e la seconda è per convertire i video in formato AVI nel caso quest'ultimo non venisse salvato in questo formato. Bene, non è un lavoro difficile, soprattutto ora che hai trovato una guida passo-passo per convertire YouTube ad AVI.

Per scaricare i video di YouTube, puoi utilizzare un programma gratuito per scaricare video o Wondershare UniConverter (ex.Wondershare Video Converter Ultimate), ma quest'ultimo è altamente consigliato visto che può scaricare video sia da YouTube che da altre piattaforme di condivisione video gratuitamente e velocemente e convertire YouTube in AVI con una velocità impressionante.

icona convertitore video Wondershare UniConverter - Miglior convertitore da YouTube ad AVI per Windows/Mac (anche per Catalina)

wondershare uniconverter
  • Converti YouTube ad AVI, M4V, MOV, MP4 e altri formati video facilmente.
  • Aggiungi sottotitoli con font, colori e posizione personalizzati e altro.
  • Velocità di conversione 30 volte più veloce rispetto ad altri convertitori.
  • Modifica video MP4 con ritaglio, taglio, effetti, filigrane ecc.
  • Masterizza video su DVD utilizzando template gratuiti.
  • Scarica o registra video da YouTube e altri 10.000 e oltre siti di condivisione video.
  • Toolbox versatile che include la correzione dei metadata del video, creazione di GIF, compressore video e registratore schermo.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/2003/Vista/XP, Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.
download sicuro Sicurezza verificata. 5,481,347 persone lo hanno già scaricato.

Ecco come scaricare e convertire video YouTube in AVI (esempio per Windows)

Passo 1 Scarica i video da YouTube.

Vai sul sito ufficiale di YouTube, trova un video che vuoi scaricare e riproduci il video online.

scaricare video youtube su uniconverter

Passo 2 Avvia il download

Avvia Wondershare UniConverter e clicca la scheda Scaricatore e poi clicca su + Incolla URL nell'angolo in alto a destra, un pop-up ti chiederà di scaricare il video. 

avvia il download del video youtube

Passo 3 Trova il video scaricato sul computer

Quando il processo di scaricamento è completo, vai alla scheda Finito e cerca il video di YouTube scaricato. Ora sarai nella cartella che contiene tutti i video scaricati da YouTube. Puoi riprodurre il file AVI su Windows Media Player.

Ora, puoi goderti i tuoi file su BlackBerry o altri dispositivi, importare i file sul tuo dispositivo di lavoro e così via.

Consiglio: Il convertitore YouTube-AVI ha molte funzioni utili che potrebbero esserti di aiuto; puoi visitare il Manuale utente di UniConverter (ex Wondershare Video Converter Ultimate) per maggiori informazioni.

Parte 2. 5 convertitori online YouTube-AVI gratuiti

1. Online Video Converter

Questo è uno strumento di conversione YouTube ad AVI online che ti permette di scaricare i video YouTube desiderati in una varietà di formati video e audio. I file video supportati includono AVI, MP4, M4V, MOV, FLV, MPG e WMV. Oltre a YouTube, sono supportati anche molti altri siti per scaricare video. L'app ti permette anche di scegliere la qualità dei file scaricati in termini di risoluzione. Inoltre, durante la conversione da YouTube ad AVI, puoi anche tagliare e rimuovere parti indesiderate del video scegliendo da dove iniziare e terminare il video. Il file processato può essere scaricato dall'interfaccia.

convertire youtube ad avi Online Video Converter

2. FLVTO

Questo strumento online è molto popolare, non necessita di installazione o registrazione di programmi e funziona dal beowser del PC. Ciò che devi fare è semplicemente incollare il link al video YouTube nell'interfaccia e selezionare AVI come formato desiderato. I file, una volta scaricati e processati, possono essere scaricati dal programma. C'è anche un'opzione per inviare il file processato via email o salvarlo direttamente su Dropbox. È disponibile anche un plugin. In aggiunta al formato AVI, puoi scaricare video anche in MP3, MP4, MP4 HD e AVI HD.

converti youtube a avi con FLVTO

3. Online YouTube

Utilizzando Online YouTube, puoi convertire i tuoi video in una vasta gamma di formati video e audio come AVI, WebM, 3GP, MP3, WAV, OGG e altri. Sono supportati anche altri siti di social network, da cui potrai scaricare i video. Una volta caricati e processati, i file saranno disponibili per il download attraverso l'interfaccia di questo convertitore video YouTube ad AVI gratuito. Il programma non ha bisogno di installazione, funziona direttamente dal browser.

convert youtube to avi by Online YouTube

4. 2Comv.com

Grazie a questo semplice convertitore online facile e veloce, puoi convertire YouTube ad AVI online gratuitamente e velocemente con una qualità alta. Altri formati supportati includono MP3 e MP4. Il programma è gratuito e non ha bisogno di registrazione o installazione. L'interfaccia del programma è semplice ed è compatibile con diverse piattaforme come Windows, Mac, Linux e altre. I file processati possono essere scaricati dall'interfaccia. Converti video YouTube ad AVI online gratis velocemente

converti youtube a avi con 2Comv.com

5. SaveClipBro

Utilizzando questo programma per scaricare video online e convertirli, puoi scaricare video in vari formati come AVI, WebM, MOV, 3GP, OGV e altri. I video possono anche essere estratti in formato audio come WAV, AIFF, MP3, M4A, AAC ecc. Una volta che il link di YouTube è inserito nell'interfaccia del programma, dovrai selezionare il formato video o audio. C'è anche l'opzione per selezionale la qualità. Quindi potrai scegliere di scaricare i video YouTube in AVI a 1080p e altre risoluzioni. Altre funzioni incluse sono il taglio, ridimensionamento, rotazione e il mirroring dei video. È anche possibile cambiare parametri di file come codec, frame rate, bit rate e altri. I file processati possono essere scaricati dall'interfaccia dell'app.

converti youtube ad avi con SaveClipBro

Parte 3. Strumenti online VS strumenti desktop, quale è meglio scegliere

Sopra abbiamo parlato di strumenti di conversione professionali online da YouTube ad AVI. A seconda delle tue necessità, puoi scegliere tra questi programmi. La tabella qui sotto compara Video Converter Ultimate con altri programmi online

Caratteristiche/Programma Wondershare UniConverter Programmi online
Download di playlist Sì, supporta il download di playlist YouTube No
Formati di output supportati Supporta più di 1000 formati popolari Formati usati comunemente
Siti supportati Supporta più di 10.000 siti per scaricare video La maggior parte dei programmi supporta solo alcuni siti popolari come YouTube
Qualità di download Qualità senza perdite Qualità decente
Velocità di conversione Super-veloce Dipende dalla connessione a internet
Modifica video Sì, include un editor completo per i video Alcuni programmi supportano caratteristiche di montaggio video basilari
Connessione a internet Non dipendente Dipendente
Scarica video YouTube in MP3
Connessione a internet A pagamento Gratis
Recensioni > Youtube-it > YouTube in AVI: come convertire YouTube in AVI online e gratuitamente

Tutti gli argomenti