Home > Converti Video>Convertitore Video

I 5 Migliori Convertitori per le Dimensioni dei Video: Come Ridurre le Dimensioni di un Video Online e Gratuitamente

da Nicola Massimo • 2022-06-10 11:09:18 • Proven solutions

0

Le GIF stanno guadagnando popolarità su tutto Internet, visto che aiutano a trasmettere messaggi attraverso interessanti immagini animate. Se stai lottando con il metodo per creare una GIF di buona qualità dai tuoi video, sei sulla pagina giusta. Nella parte successiva dell'articolo, discuteremo diversi strumenti di conversione da video a GIF.

Parte 1. I Migliori Convertitori da Video a GIF per Creare GIF Senza Watermark

Quando si tratta di conversioni in alta qualità di qualsiasi tipo incluso da video a GIF, non andare oltre Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate). Quest'ottimo software funziona in modo efficiente sul tuo Windows o Mac e permette la creazione di GIF interessanti partendo da video o foto. Sono supportati più di 1000 formati in questo programma, facilitando la conversione di diverso tipo. Usando il video editor integrato puoi persino crop, tagliare, o eserguire altre operazioni. Soprattutto, questo convertitore da video a GIF è la scelta migliore per creare GIF facilmente senza watermark. Sono presenti funzioni aggiuntive come video download, masterizzazione video, e altro.

Wondershare UniConverter icon Wondershare UniConverter - La Tua Toolbox Video Completa

video converter ultimate
  • Miglior convertitore da video a GIF per trasformare i video in GIF con semplici passaggi e senza filigrane.
  • Crea GIF da MP4, MOV, M4V e altri video in formato o direttamente da immagini JPG, PNG, JPEG, BMP.
  • Converti video tra oltre 1.000 formati, inclusi MP4/MOV/AVI/MKV/WMV/M4V e altri.
  • Scarica video da YouTube e da altri 10.000+ siti di condivisione video incollando gli URL.
  • Editor video integrato con funzioni di modifica di taglio, ritaglio, rotazione, ecc.
  • Masterizza video su DVD con modelli gratuiti, velocità di masterizzazione eccezionale e output di alta qualità.
  • Altre funzioni includono Correggi metadati multimediali, Convertitore VR, Registratore schermo e Copia DVD.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.

Download Gratuito Download Gratuito

security download Sicurezza Verificata, 5,481,347 persone l'hanno scaricato.

Video Tutorial per Creare GIF da Video con Wondershare UniConverter

Passaggi per convertire video in GIF usando Wondershare UniConverter:

Passo 1 Apri Wondershare Video to GIF Converter e Scegli Crea GIF

Scarica, installa e apri Wondershare UniConverter sul tuo PC/Mac. Cicca sulla scheda Toolbox, e seleziona l'opzione GIF Maker.

launch wondershare video to GIF converter

Passo 2 Importa Video per Creare la GIF

Una finestraGIF Maker apparirà, qui seleziona l'opzione da Video a GIF. Poi, clicca sul pulsante the +Aggiungi Files per importare video locali da cui creerai la GIF.

import videos to convert to GIF

Passo 3 Personalizza il Lasso di Tempo e Altre Impostazioni

Una volta aggiunto il video, sarà mostrato automaticamente nella finestra di anteprima. Muovi la barra sotto il video per selezionare la durata, o puoi impostare Momento di Inizio e Momento di Fine sul pannello a destra. Puoi anche selezionare un intervallo di tempo, dimensione di output, e cartella di destinazione sul tuo PC per salvare la GIF convertita.

make video to GIF customization

Passo 4 Converti il Video in GIF

Infine, fai clic sul pulsante Crea GIF per avviare la conversione dei video in immagini GIF. Il percorso del file si aprirà automaticamente al termine del processo di conversione.

tips

Consigli

Se i tuoi formati video non sono attualmente supportati dal convertitore da video a GIF di Wondershare, convertilo prima in MP4/MOV/M4V o altri formati supportati. Ecco una guida riguardo Come Convertire Video in Qualsiasi Formato >>, cliccala per leggere di più.

Download Gratuito Download Gratuito

Parte 2. I 5 Migliori Convertitori da Video a GIF

Sono disponibili numerosi software desktop gratuiti che facilitano la conversione da video di base a GIF. Scopri i 5 migliori convertitori da video a GIF in questa sezione.

1. Wondershare Free Video Converter

La versione gratuita di Wondershare Software supporta anche la conversione di una serie di formati video in immagini GIF con la limitazione di un massimo di 5 file. L'interfaccia del programma è molto simile allo strumento professionale e produce file di alta qualità. Puoi scegliere la dimensione e la frequenza dei fotogrammi dell'immagine GIF utilizzando il programma. Usando Wondershare Free Video Converter, puoi anche effettuare conversioni video gratuite ma con l'aggiunta di watermark come in tutti i freeware. È anche possibile eseguire l'editing video con una filigrana per la personalizzazione.

Formati video supportati: Tutti i formati popolari e largamente usati.

free video to GIF converter - Wondershare Free Video Converter

2. Any GIF Animator

Questo è un software di conversione da video a GIF ampiamente utilizzato gratuito e compatibile con Windows 7/8/Vista/XP. Il software è disponibile in inglese e supporta tutti i formati video più diffusi per la conversione, inclusi 3GP, FLV, MKV, VOB, WebM e altri. Possono essere aggiunti URL da YouTube per la creazione di GIF. Sono supportate impostazioni come la modifica delle dimensioni, la frequenza dei fotogrammi, il ritaglio dell'immagine, l'impostazione della luminosità e del contrasto, la regolazione della saturazione, l'aggiunta di testo e altro. C'è anche l'opzione per le impostazioni predefinite.

Formati video supportati: Tutti i formati principali inclusi 3GP, ASF, AVI, DAT, FLV, MKV, MOV, MP4, MPEG, WMV.

free video to GIF converter - Any GIF Animator

3. Video Solo Free Video to GIF Converter

Per creare animazioni GIF in modo semplice, questo è un buon convertitore da video a GIF che può essere installato e utilizzato gratuitamente. Con una semplice interfaccia, il software è facile e veloce da usare e supporta tutti i formati più diffusi di file video che possono essere aggiunti. Puoi anche aggiungere i video scaricati da Facebook, YouTube, Metacafe, Vimeo e altri per creare animazioni. I video possono essere tagliati per selezionare una parte precisa per la creazione di GIF, oppure diversi segmenti possono essere uniti in un'unica animazione GIF. L'editor integrato del programma consente di personalizzare l'animazione ritagliando il video, regolando il colore, la saturazione, il contrasto e altri parametri. È possibile aggiungere una sovrapposizione di immagini o un testo alla GIF per renderla più interessante. Se necessario, è anche possibile modificare la frequenza dei fotogrammi e la qualità dell'immagine.

Formati video supportati: I formati più popolari come MP4.

free video to GIF converter - Video Solo Free Video to GIF Converter

4. Free Video to GIF Converter

Utilizzando questo strumento gratuito puoi convertire i tuoi video in un file GIF animato con pochi semplici passaggi. Una volta installato sul sistema, il programma supporta l'aggiunta di file inferiori a 10 MB per la creazione di una GIF animata. L'interfaccia del software è semplice con solo due schede: estrai video e crea GIF. I formati video più diffusi supportati per la conversione includono AVI, MPEG, MP4, GIF e altri. Altre caratteristiche includono il taglio e la modifica del singolo fotogramma, la selezione della velocità di riproduzione, la modifica della larghezza e dell'altezza e altro.

Formati video supportati: WAV, GIF, AVI, MPEG, MP4, ecc.

free video to GIF converter - Free Video to GIF Converter

5. Movie to GIF

La conversione di tutti i formati video più diffusi come AVI, MPEG, MP4, WMV, MKV, MOV, VOB, RMVB e altri è semplice utilizzando questo strumento gratuito. L'interfaccia è intuitiva e consente anche ai principianti di convertire i video in GIF senza problemi. C'è un'opzione per impostare più fotogrammi al secondo che fa apparire la GIF come il video originale. È inoltre possibile impostare un numero inferiore di frame rate al secondo per creare piccole animazioni GIF. Il software consente anche di impostare l'altezza e la larghezza della GIF. È possibile mantenere la velocità di riproduzione e la risoluzione come il file originale o anche modificarlo se necessario.

Formati video supportati: AVI, MPEG, MKV, MP4, WMV, MOV, e altri.

free video to GIF converter - Movie to GIF

Parte 3. I 5 Migliori Convertitori Online da Video a GIF

Sono disponibili anche convertitori online per estrarre GIF dai file video desiderati. Questi strumenti sono facili da usare e non necessitano di download o installazione. I 5 migliori convertitori da video online a GIF sono menzionati di seguito.

1. Online Converter

Questo è un popolare strumento di conversione online da video a GIF che consente di convertire i video sul tuo PC in GIF. È possibile caricare nel programma per la conversione un massimo di 200 MB di video. Puoi anche aggiungere l'URL del video per ottenere una GIF. Lo strumento ha una funzione per tagliare il video clip e selezionare anche il frame rate richiesto. Sono supportati numerosi file video come formati di input inclusi MP4, WebM, MPV, 3GP, AVI, FLV, MOV e altri. I file crittografati e protetti non sono supportati per la conversione. Il programma funziona direttamente dal browser e non necessita di download e installazione.

online video to GIF converter - Online Converter

2. EZGIF Video to GIF Converter

Usando questo programma online puoi convertire MP4, WebM, FLV, WMV e altri formati video popolari in GIF di buona qualità. I video possono essere aggiunti dal tuo PC o possono anche essere recuperati da altri siti utilizzando il loro URL. Puoi scegliere il tempo di inizio e di fine del video per selezionare la parte con la quale creare l'animazione. Per impostazione predefinita, il programma crea GIF dei primi 5 secondi del video. La dimensione della GIF può essere modificata e c'è anche un'opzione per ritagliare la parte necessaria. Anche i video trasparenti con il canale alfa possono essere convertiti in GIF trasparenti. Il programma supporta l'aggiunta di file di dimensioni fino a 100 MB.

online video to GIF converter - EZGIF Video to GIF Converter

3. GIPHY GIF Maker

Questo è uno strumento veloce, semplice e divertente per creare GIF da formati video popolari. Lo strumento supporta anche l'aggiunta di URL da Vimeo, YouTube e i collegamenti GIPHY. Una volta aggiunto il file al programma, è necessario ritagliare il video per la parte che deve essere convertita in GIF. Per migliorare l'aspetto generale della GIF, è disponibile un'opzione per decorarla con didascalie e adesivi. Giphy GIF Maker non necessita di registrazione e funziona dalla finestra del browser.

online video to GIF converter - GIPHY GIF Maker

4. Zamzar

Zamzar non ha bisogno di presentazioni quando si tratta di strumenti di conversione online e il programma supporta la conversione di video in GIF. Quasi tutti i file video comunemente usati sono supportati come formati di input per la conversione. C'è anche un'opzione per aggiungere l'URL del video dai siti per ottenere GIF animate. I file convertiti ed elaborati vengono inviati all'indirizzo e-mail fornito per il download. Zamzar è un programma semplice, gratuito e sicuro da installare.

online video to GIF converter - Zamzar

5. Convertio

Convertio è un altro nome nell'elenco dei migliori strumenti di conversione da video online a GIF. Oltre 200 formati video sono supportati dal programma per la conversione in GIF e altri tipi di file. Oltre ai video del PC locale, Convertio consente di aggiungere i file desiderati da Dropbox, Google Drive e URL. 100 MB è il limite massimo di dimensioni del file consentito dallo strumento per la conversione. I file convertiti possono essere scaricati sul tuo PC o possono essere salvati su Dropbox o Google Drive secondo le necessità.

online video to GIF converter - Convertio

Conclusione:

Sono disponibili diversi tipi di opzioni di conversione da video a GIF, la scelta dipende totalmente dalla dimensione del file, dal numero di file da convertire, dalla velocità e dalle funzionalità necessarie. Per una conversione professionale a una velocità super rapida, Wondershare UniConverter è la scelta migliore.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Questo articolo ti presenta 5 modi per convertire i video MPEG in altri formati e viceversa. Sono inclusi anche modi online e gratuiti.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)