Video Converter Ultimate

La Tua Soluzione Video Completa

  • Converti video iPhone in MP4 e oltre 1000 altri formati video senza perdere qualità.
  • Trasferisci video tra PC/Mac e apparecchi iOS direttamente con cavo USB.
  • Modifica video prima di convertirli, con funzioni di taglio, ritaglio, aggiunta sovrimpressioni, ecc.
  • Strumento versatile, combina compressione video, creazione GIF, fissaggio metadata, masterizza DVD, ecc.

Gli 8 migliori convertitori di video in MP4 - Download gratuito: converti facilmente tutti i video in MP4

da Nicola Massimo • 2021-04-07 19:36:47 • Soluzioni comprovate

Se ti trovi in una situazione in cui devi convertire un gran numero di video in MP4, MOV o qualche altro formato, stai leggendo l'articolo che fa al tuo caso. Qui troverai la soluzione perfetta per la conversione di tutti i video in mp4. La conversione contemporanea di più file può essere scoraggiante, quindi avrai bisogno di un software sufficientemente in grado di eseguire il processo senza intoppi. In questo articolo ti mostreremo il primo convertitore video che ti aiuterà a convertire i video in MP4 o qualsiasi altro formato e alcuni convertitori di video in mp4 online e gratuiti.

Parte 1. Come convertire video di qualsiasi formato in MP4 su Windows/Mac

Che tu abbia un computer Windows o un Mac, la necessità di convertire i video è sicuramente la stessa. Quindi, l'utilizzo di Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è la scelta ideale. La funzione principale del software è il formato e la conversione dei file. Ma offre anche molte altre funzionalità come download, trasferimento, modifica e una toolbox completa per vari scopi. È il miglior convertitore di video in formato MP4 con un'interfaccia pulita e semplice. Consente inoltre di scaricare video da siti web e può essere anche utilizzato per masterizzare i file multimediali su qualsiasi tipo di disco dati. Più che un semplice software di conversione, ha così tanti strumenti autentici che rendono conveniente ogni attività.

uniconverter iconIl tuo toolbox video completo

iPhone video converter
  • Miglior convertitore video per convertire file da MOV ad MP4 in tre passaggi.
  • Supporta oltre 1.000 formati multimediali, inclusi MP4/AVI/MOV/MKV/MPEG e altri formati comuni.
  • Lavora come editor video prima della conversione, con funzionalità di ritaglio, rotazione e altro.
  • Scarica video da oltre 10.000 siti, come YouTube, incollando gli URL.
  • Trasferisci facilmente video su iPhone/iPad/iPod e dispositivi Android tramite cavo USB.
  • Masterizza video su DVD con modelli di menu gratuiti e altre funzionalità personalizzate.
  • Supporta toolbox aggiuntivi con funzioni di conversione VR, correzione metadati video, creazione di GIF, copia DVD, ecc.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 7 64-bit e successivi, MacOS 10.10 o successivi
safe icon Sicurezza verificata. 5,481,347 persone lo hanno scaricato.

Watch Video Tutorial to Convert Videos in Any Format

Passo 1 Avvia e aggiungi file multimediali sul miglior convertitore di video in MP4

Scarica e installa il convertitore video Wondershare sul tuo computer, quindi avvialo e apri la sua homepage. Tocca l'opzione Aggiungi File sullo schermo e caricalo in qualsiasi formato per convertirlo in MP4. È inoltre possibile utilizzare il metodo di trascinamento della selezione per aprire i file nell'interfaccia del software.

add any format files to convert to MP4

Passo 2 Seleziona MP4 come formato video di output

Una volta caricato il file, dovrai scegliere il formato di output. Poiché stiamo cercando di convertire i video in formato MP4, sceglieremo l'opzione MP4 con video di alta qualità, che è la prima opzione nella scheda Video.

Choose MP4 as output format

Passo 3 Converti altri formati video in MP4

Puoi anche eseguire alcune funzioni di modifica di base come ritaglio ed effetti sui video. Una volta terminata la modifica, tocca l'opzione Converti davanti ai file video o tocca l'opzione Avvia tutto nella parte inferiore dell'interfaccia. È possibile personalizzare il percorso del file di output facendo click sull'opzione di Posizione file.

Convert MOV to MP4

Il processo sarà completato in poco tempo e vedrai il file nella scheda Terminato. Puoi anche trasferire i file convertiti su qualsiasi altro dispositivo, inclusi iPhone e dispositivi Android.

Parte 2. Miglior convertitore di video in MP4 con DOWNLOAD GRATUITO - Da non perdere!

Sarai felice di sapere che esiste anche una versione gratuita del convertitore video Wondershare. È Wondershare Free Video Converter che offre una funzione simile al software Ultimate. Questo convertitore gratuito di video in MP4 può anche convertire facilmente un formato di file in un altro. Può salvare i vari formati di file video e audio e supportare oltre 1.000 formati di file multimediali. Insieme alla semplice conversione di file, possiede anche una funzione di elaborazione batch. Il limite di questo convertitore video gratuito, è che posiziona sui video in uscita una filigrana, come la maggior parte dei convertitori video gratuiti sul mercato.

Passaggi per convertire i video in MP4 gratuitamente:

Passaggio 1: in un primo momento, dovrai scaricare il software sul tuo sistema. Successivamente installa e avvia il software. Tocca l'opzione Aggiungi file, si aprirà così una finestra di ricerca.

Passaggio 2: ora seleziona i file di cui desideri convertire il formato. Quando i file vengono caricati, apri il menu a discesa da Converti tutti i file in e seleziona il formato di destinazione come MP4.

Passaggio 3: infine, tocca l'opzione Converti tutto per avviare il processo. I file verranno convertiti nel formato desiderato.

free mp4 video converter

Puoi anche seguire gli stessi passaggi di Wondershare UniConverter, illustrati, nella Parte 1, poiché entrambi hanno la stessa interfaccia e funzioni.

Parte 3. Soluzione online per convertire video HD/AVI/WMV/MOV in MP4

Un'altra opzione che hai ancora è il sito web Online UniConverter (originariamente Media.io). Il sito è progettato da Wondershare per fornire i vantaggi di una facile conversione video senza alcuna installazione. È un convertitore video gratuito che supporta i formati video e audio più popolari per una conversione online senza pubblicità o filigrane. Ma ha dei limiti riguardo le dimensioni di caricamento dei video.

Passaggi su come convertire online altri formati video in MP4:

Passaggio 1: Apri il sito https://www.media.io/ website e tocca l'opzione Aggiungi i tuoi file per caricare il file video. Puoi anche aggiungere più file contemporaneamente per la conversione.

Passaggio 2: il caricamento dei file richiederà un po' di tempo, in base alla dimensione del file. Successivamente puoi scegliere il formato MP4 nell'elenco dei formati di output.

Passaggio 3: Infine, tocca il pulsante Converti, e i tuoi file verranno subito convertiti in MP4. Quindi, scarica tutti i file sul tuo PC/Mac o salvali sul tuo Dropbox.

convert files with online MP4 video converter

Parte 4. Altri 5 convertitori di video in formato MP4 gratuiti e online

1. Freemake Video Converter

Non è una soluzione online, ma un convertitore video desktop, Freemake Video Converter supporta più di 500 formati. Oltre a convertire i clip, l'app ha un editor video integrato ed un masterizzatore DVD e Blu-ray che rende il programma piuttosto versatile e unico. 

freemake video converter

2. Any Video Converter

Any Video Converter giustifica il suo nome poiché accetta più di 100 formati come input e converte file in più di 160 formati. Poiché lo strumento è un'applicazione desktop, dispone di un masterizzatore DVD integrato e di un estrattore di dischi in grado di estrarre file multimediali, in genere audio e video, dagli archivi ottici. La cosa buona è che questo convertitore è disponibile per entrambe le piattaforme Windows e Mac.

any video converter

3. Online-Convert

Con la capacità di accettare file sorgente dal tuo computer, URL, Dropbox o Google Drive, questo convertitore supporta quasi tutti i principali formati e può convertire gratuitamente i clip fino a 100 MB in MP4. Inoltre, puoi scegliere il tuo preset preferito dal menu a discesa o indicare manualmente le preferenze di output.

online convert

4. CloudConvert

È un altro convertitore online di video in MP4 che può convertire i tuoi file MP4 in uno dei formati che preferisci. CloudConvert supporta oltre 200 formati e accetta file multimediali, URL, account Google Drive, Dropbox o OneDrive del tuo PC. Lo strumento web offre anche la sua API che può essere utilizzata per integrare questa soluzione online nella tua app o sito web.

cloudconvert

5. Video2Edit

Con la possibilità di accettare file fino a 75 MB da utenti non registrati e fino a 100 MB da quelli registrati, Video2Edit è un convertitore video gratuito in cui puoi caricare le tue clip dal tuo PC, utilizzando il loro collegamento online, o il tuo Dropbox o Google Drive Cloud storage. Durante la conversione, puoi modificare il framerate del metraggio e puoi persino definire manualmente le dimensioni dello schermo inserendo i valori nei campi corrispondenti.

video2edit

Parte 5. Tabella di confronto tra questi 8 convertitori

La seguente tabella di confronto ti aiuterà a scegliere il miglior convertitore in base alle tue esigenze:

Software/soluzione web

Velocità

Caratteristiche

Sistemi supportati

Wondershare UniConverter

30 volte più veloce

Masterizzatore DVD/Blu-ray, editor video, compressore video, registratore schermo, masterizzatore CD audio, crea GIF

Windows, Mac

Wondershare Free Video Converter

30 volte più veloce

Masterizzatore DVD/Blu-ray, editor video, compressore video, registratore schermo, masterizzatore CD audio, crea GIF

Windows, Mac

Online UniConverter

Veloce

Editor video, compressore video, convertitore audio, compressore audio, taglia audio

Qualsiasi piattaforma (strumento Web)

Online-Convert

Veloce

Dispone di preset, gestione proporzioni, gestione risoluzione, gestione bitrate, compressore file

Qualsiasi piattaforma (strumento Web)

CloudConvert

Veloce

VEditor video, selezione codec, gestione proporzioni, gestione risoluzione, gestione FPS, gestione bitrate, preset

Qualsiasi piattaforma (strumento Web)

Freemake Video Converter

Veloce

Editor video, masterizzatore DVD

Windows

Video2Edit

Veloce

Gestione FPS, gestione risoluzione, gestione bitrate, Selezione codec, gestione audio

Qualsiasi piattaforma (strumento Web)

Any Video Converter

Veloce

Editor video, masterizzatore di dischi

Windows, Mac

Ti abbiamo fornito la migliore lista di convertitori video in MP4, MOV, AVI, FLV. Puoi scegliere uno qualsiasi degli strumenti per le tue esigenze se desideri uno strumento sofisticato e diretto per le tue conversioni con la massima velocità e senza alcuna perdita di qualità. Tutti i software sopra elencati sono compatibili sia con Windows che con Mac OS, quindi puoi scaricarli facilmente. Ottieni un convertitore super veloce che ti fornirà un set completo di strumenti e sarà comodo e facile da usare.

Pacchetto consigliato & amp; Risparmia per i fan dei video

video editor

51,04€

59,99€

Filmora Video Editor

Un'esperienza di editing video potente e intuitiva

+
video converter

38,95€

49,99€

UniConverter

Converti, scarica, modifica, masterizza video in 1000 formati e altro ancora.

=
video converter and editor

89,99€ (Licenza a vita)

109,98€
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Commento(i)
Risorse > Convertitore Video > Gli 8 migliori convertitori di video in MP4 - Download gratuito: converti facilmente tutti i video in MP4