Home > Converti Video>Convertitore Video

I 9 migliori convertitori video gratuiti in MP4 che dovresti sapere

da Nicola Massimo • 2022-06-10 11:09:18 • Proven solutions

0

Se stai cercando di trovare un convertitore video gratuito per Windows e Mac OS, allora qui troverete non solo uno, ma un elenco completo di free video to mp4 convertitore. Con questi programmi, potrete convertire in o da MP4, MKV, MOV, MPG, MPG, AVI, 3GP, e altri formati.

Parte 1. Migliore alternativa al convertitore video gratuito per convertire AVI/VOB/WMV in MP4

Come un convertitore all-in-one, Wondershare UniConverter (in origine Wondershare Video Converter Ultimate) vi fornirà i vantaggi di più strumenti per vari scopi. Supporta più di 1000 formati per i file multimediali e consiste di altri strumenti per l'editing, la compressione, la registrazione e altre funzioni. E 'una scelta ideale per voi per convertire i video, non solo per la sua velocità di conversione 30x, ma anche la qualità di uscita senza alcuna perdita. Se si desidera convertire i video in MP4, Wondershare UniConverter può essere il miglior convertitore gratuito di video in MP4. E 'disponibile sia per Windows e Mac OS.

Wondershare UniConverter icon Wondershare UniConverter - Your Complete Video Toolbox

video converter ultimate
  • Il miglior convertitore video per convertire file video/audio in qualsiasi formato con una velocità di 30 volte superiore e un output di alta qualità.
  • Supporta i formati video e audio più diffusi, tra cui MP4/AVI/MKV/MP3/WAV/MP3/WMV/M4A/M4B.
  • Scaricare file da oltre 10.000 siti web come YouTube incollando gli URL.
  • Trasferimento rapido di file da Mac/PC a dispositivi iPhone/iPad/Android senza perdita di qualità.
  • Masterizza i file su DVD con modelli gratuiti, super velocità di masterizzazione e output di alta qualità.
  • Le funzioni aggiuntive includono Fix Media Metadata, compressore video, Cast to TV, GIF Maker, Screen Recorder e DVD Copy.
  • Sistema operativo supportato: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.
security download Sicurezza verificata, 5,481,347 persone lo hanno scaricato.

Passi su come convertire i video con Wondershare UniConverter:

Passo 1 Aggiungi i file alla migliore alternativa gratuita del convertitore video

Iniziate con il download e l'installazione del software sul vostro sistema. Lanciatelo per aprire la home page dove potete iniziare il processo. Per impostazione predefinita, si aprirà la scheda Video Converter e vedrai l'opzione +Add Files sul lato sinistro dello schermo. Clicca su di essa per selezionare i file video/audio presenti sul tuo PC/Mac.

Add files to the best free video converter alternative

Passo 2 Selezionare il formato video/audio in uscita

Ora è il momento di selezionare il formato di output in cui si desidera convertire. Nel menu a discesa dell'opzione Converti tutti i file in, è possibile scegliere un formato video/audio in base alle proprie esigenze. Per esempio, se hai bisogno di convertire MP4 in MP3, puoi scegliere il formato audio. Supponiamo di voler convertire il file in MP4, poi lo selezioniamo e selezioniamo anche la risoluzione del video.

Select file output format

Passo 3 Modifica i video prima della conversione (opzionale)

Un'altra opzione è la parte di modifica. È possibile eseguire l'editing sul file video che si sta per convertire. Può essere utilizzato per applicare effetti, aggiungere sottotitoli, filigrana o regolare il volume del video. In caso contrario, allora si può passare direttamente al punto 4 per il punto finale del processo.

Edit video files if needed

Passo 4 Convertire facilmente file video/audio

Ora, dovete toccare il pulsante Convert o selezionare l'opzione Start All nella parte inferiore dello schermo. Il processo si avvierà automaticamente e sarà fatto in pochi istanti.

Convert video files

Per il processo si può anche scegliere il modo di conversione ad alta velocità. Troverete il file nello spazio di archiviazione predefinito per il Wondershare UniConverter. È anche possibile modificare la posizione di archiviazione dei file durante la conversione del formato.

Download Gratuito Download Gratuito

Parte 2. Top 8 Convertitore video gratuito per convertire i video in MP4

1. Handbrake

Il convertitore video del freno a mano in mp4 è gratuito e permette agli utenti di convertire quasi tutti i diversi tipi di formati video. È un software open-source che lo rende ampiamente accettabile per molti utenti. Il software ha così tante preimpostazioni incorporate nei dispositivi che permettono agli utenti di scegliere un profilo specifico ottimizzato appositamente per i dispositivi. Si tratta di uno strumento semplice, facile e veloce che offre molte opzioni avanzate agli utenti. Il software ha diverse altre caratteristiche come la scansione in batch, la creazione di capitoli, il supporto per VFR e CFR, la selezione del titolo o della gamma di capitoli, il filtraggio video e la codifica video a velocità media di bit. È anche possibile avere una Live Static e Video Preview dei file. Oltre alle caratteristiche, questo strumento di utilità è completamente gratuito da scaricare sul vostro sistema e non richiede nemmeno una licenza per attivarlo.

Il sistema operativo supportato: Il convertitore video del freno a mano supporta Windows, Mac, Linux, e ha anche una versione a riga di comando.

Formati di ingresso: Il più comune formato di file multimediali e le sorgenti DVD e Blu-ray sono protetti.

Handbrake

    Pro:

    • Lo strumento è completamente sicuro da scaricare e installare su qualsiasi sistema operativo.
    • Può anche essere utilizzato per aggiungere sottotitoli ai video.

      Contro:

      • Il software non supporta la conversione del formato audio.
      • Anche l'elenco dei formati di output è limitato a pochi formati ampiamente accettati.

      2. Any Video Converter

      Si tratta di un software che offre funzioni di facile utilizzo per la conversione dei formati video. L'utilizzo del convertitore video gratuito per il formato AVI in MP4 è molto semplice in quanto ha un'interfaccia abbastanza intuitiva. Può essere utilizzato per convertire il formato dei file video e riuscire comunque a mantenere la sua qualità ad alta definizione. Questo strumento di conversione del formato supporta anche i formati audio e può anche unire più video in un unico file. Il software è utile anche per scaricare i video da YouTube. All'interno del software viene fornito anche un semplice editor, che può eseguire il taglio, la funzione di ritaglio e può aggiungere effetti ai video. Inoltre, ha anche un Burner che masterizza facilmente i file di dati in DVD. Nel corso del tempo, molti alternativi ad esso sono apparsi sul mercato.

      OS supportato: Questo software può essere utilizzato su dispositivi Apple, Windows, Android e altri dispositivi.

      Formati di ingresso: L'elenco dei formati video di ingresso è composto da 3GP, AVI, MKV, MOV, MP4, MPEG, MTS, OGGG, WEBM, VOB, WMV e alcuni altri formati.

      Any Video Converter

        Pro:

        • Il software supporta una varietà di formati.
        • Può anche essere utilizzato per aggiungere effetti ed eseguire l'editing di base sul file video prima della conversione.
        • Il software è compatibile con tutti i sistemi operativi.

          Contro:

          • Il principale svantaggio del software è che chiede di acquistare la versione Any Video Converter Pro ogni volta che si converte un file.
          • A volte, un software aggiuntivo viene scaricato insieme ad esso.

          3. Freemake Video Converter

          Freemake Video Converter è un convertitore video a mp4 freeware, come suggerisce il nome. Il software ha un design semplice e un'interfaccia unica che supporta un numero enorme di formati per la conversione. Può anche essere utilizzato per tagliare i video, aggiungere sottotitoli e altre funzioni essenziali di editing. Il software ha anche la capacità di un masterizzatore CD/DVD per masterizzare i file multimediali su dischi di dati. Può anche essere utilizzato per unire più file video in un unico file. La caratteristica migliore del software è che viene aggiornato frequentemente per rimuovere eventuali bug nel software e per migliorare le sue prestazioni.

          OS supportato: Il software è compatibile solo con il sistema operativo Windows.

          Formati di ingresso: Include oltre 500 formati. Alcuni dei formati più popolari sono 3GP, AVI, FLAC, M4A, MP4, MKV, OGV, WMA, WMV, ecc.

          Freemake Video Converter

            Pro:

            • Ha un'ampia gamma di supporti di formato.
            • Può essere utilizzato per scaricare e convertire anche i video online.
            • Il software viene fornito pre-configurato per essere compatibile con molti telefoni cellulari.

              Contro:

              • La velocità di conversione è relativamente bassa.
              • Non c'è supporto per Mac OS.

              4. Format Factory

              Format Factory è un software che permette agli utenti di convertire il formato dei file multimediali. Si tratta di un comodo strumento di utilità che rende super facile cambiare il formato dei file video. È un convertitore video in mp4 free che facilita la condivisione dei file, fa risparmiare spazio su disco e ha anche la compatibilità con più dispositivi mobili. Le caratteristiche del software sono facilmente accessibili grazie alla sua interfaccia intuitiva. Si tratta di un simpatico software di utilità che termina rapidamente il processo di conversione. Inoltre, può anche essere utilizzato per riparare i file video e audio danneggiati con i suoi strumenti integrati.

              OS supportato: Il software è supportato solo dal sistema operativo Windows.

              Formati di ingresso: MP4, MPG, AVI, 3GP, FLV, WAV e molti altri formati.

              Format Factory

                Pro:

                • Il software ha molte opzioni per il formato del file di destinazione.
                • La sua interfaccia è molto intuitiva, il che rende facile l'apprendimento.
                • Il file di aiuto completo è efficace in quanto fornisce una soluzione per quasi tutti i processi.

                  Contro:

                  • A volte non è all'altezza delle aspettative.
                  • Le capacità e le funzioni non sono pienamente efficienti.

                  5. Wondershare Free Video Converter

                  Wondershare Free Video Converter è disponibile anche come software completamente gratuito. Questo convertitore video gratuito può essere installato su qualsiasi sistema che ti piace. E 'una delle scelte migliori per la conversione video in entrambi i sistemi operativi Windows e Mac. Il software offre una velocità di 30 volte superiore a qualsiasi altro software e supporta oltre 1000+ formati. Può anche essere utilizzato per la conversione di video da YouTube direttamente. Si consiglia di utilizzare la versione Premium del software per ottenere i vantaggi dell'applicazione senza alcuna restrizione. Consiste anche in un registratore di schermo, 4K, e HD Video Converter, Video Metadata Editor, GIF Maker, e può trasferire i file multimediali direttamente sui telefoni cellulari o qualsiasi altro dispositivo di memorizzazione collegato.

                  OS supportato: Il software è compatibile sia con il sistema operativo Windows che con il sistema operativo Mac.

                  Formati di ingresso: I formati di ingresso video supportati del Wondershare Free Video Converter include MP4, MOV, AVI, MKV, FLV, VOB, 3GP, OGV, WEBM, WMV, e altri formati popolari.

                  Wondershare Free Video Converter

                    Pro:

                    • Il software ha una modalità di conversione ad alta velocità per un'elaborazione veloce.
                    • Supporta anche l'elaborazione in batch.
                    • Può essere usato per masterizzare i file anche su dischi di dati.
                    • Può convertire i video da un formato all'altro senza perdere la qualità.

                      Contro:

                      • I file conterranno la filigrana.
                      • Il software libero è composto da un sacco di pubblicità.

                      6. Totally Free Converter

                      Totally Free Converter è il software che può svolgere il compito di un convertitore completamente efficiente oltre ad essere un lettore multimediale e un downloader. Si tratta di un convertitore video gratuito in formato mp4 e altri che supporta una pletora di formati multimediali e consente di risparmiare la qualità dei file e lo spazio su disco del vostro sistema. Il software può essere facilmente installato sul computer e più facile da usare. La configurazione del software è molto semplice. La caratteristica che manca nel software è la personalizzazione della risoluzione e della qualità dei file video. Tuttavia, la qualità originale dei file video viene mantenuta intatta anche dopo la conversione del formato del file.

                      Sistemi operativi supportati: Solo Windows.

                      Formati di ingresso: AVI, MPG, MP4, WMV, 3GP, RM, FLV, WEBM, MOV, VOB, MTS, WMA, AAC, OGG, ecc.

                      Totally Free Converter

                        Pro:

                        • La sua interfaccia è piuttosto semplice e compatta.
                        • Anche il processo di conversione è veloce rispetto ad altri software.

                          Contro:

                          • Molti software di terze parti sono forniti in bundle con il software. Quindi, il processo di installazione deve essere eseguito con precisione.

                          Conclusione:

                          Quindi, vi abbiamo fornito diversi migliori convertitori video per mp4 gratis da scaricare e utilizzare. Gli utenti possono scegliere uno qualsiasi di essi se non vogliono provare il software a pagamento. Ma si consiglia comunque di utilizzare il Wondershare UniConverter per avere i vantaggi di vari software in un unico software.

                          Download Gratuito Download Gratuito

                          7. QuickTime

                          QuickTime è il lettore multimediale predefinito e integrato nel sistema operativo Mac. Oltre alla riproduzione di video, l'applicazione software ha molte altre funzioni. Ad esempio, può essere utilizzato come convertitore video gratuito in mp4 e altri formati. Quando si utilizza il software QuickTime, non c'è bisogno di nessun altro software, in quanto scarica i video da fonti online, esegue la conversione dei formati e funge da media player. Anche il processo di conversione del formato del file video è abbastanza semplice da essere eseguito da un utente che lo utilizza per la prima volta.

                          OS supportato: Essendo il lettore integrato di Mac OS, anche l'OS supportato è solo Mac.

                          Formati di ingresso: MOV, MP4, M4V, M4A, MPEG e alcuni altri formati popolari supportati da Mac OS.

                          QuickTime

                            Pro:

                            • Il software è integrato, quindi non c'è bisogno di scaricarlo.
                            • Ha un'interfaccia semplice e facile da usare.
                            • La risoluzione e la qualità dei file durante la conversione viene mantenuta in modo appropriato.

                              Contro:

                              • Ha un supporto limitato per i codec.
                              • Anche l'elenco delle caratteristiche è molto breve.
                              • Non esiste un'opzione di elaborazione in batch.

                              8. Quick Media Converter

                              Quick Media Converter è uno strumento di utilità che rende molto semplice convertire i formati di file video. Il convertitore video in mp4 è gratuito per il download, ma supporta solo il sistema operativo Windows. La varietà di formati è gestita in un buon modo. L'interfaccia rende molto semplice capire quale formato è supportato ione, quale dispositivo e rende la conversione facile. Il software è completamente sicuro da scaricare sul vostro sistema in quanto non contiene alcun malware o virus, e non lascerà una filigrana anche sul vostro video.

                              OS supportato: Il software è compatibile solo con il sistema operativo Windows.

                              Formati di ingresso: I principali formati sono VOB, MPEG, WMA, XMV, WAV, WEBM, OGG, MTV, AVI, 3GP, ecc..

                              Quick Media Converter

                                Pro:

                                • Il software ha molte opzioni avanzate per la conversione dei file.
                                • C'è un'opzione per creare il vostro profilo in modo che il formato più preferito possa essere aggiunto al vostro profilo per future conversioni.
                                • Può anche essere utilizzato per catturare video dalla webcam.

                                  Contro:

                                  • Il sistema di navigazione del software è un po' difficile da utilizzare.
                                  • Il supporto per il formato extra rende il progetto difettoso.
                                  Articoli popolari
                                  Questo articolo ti presenta 5 modi per convertire i video MPEG in altri formati e viceversa. Sono inclusi anche modi online e gratuiti.
                                  Nicola Massimo

                                  Nicola Massimo

                                  staff Editor

                                  0 Comment(i)