Trasferimento

1. Trasferire a Telefono+
  1. 1.1 Come trasferire video a iPhone
  2. 1.2 Come trasferire video a Android
  3. 1.3 Come trasferire video tra iPhone
  4. 1.4 Come trasferire video tra iPhone e Android
  5. 1.5 Come trasferire video da PC a iPhone
  6. 1.6 Come trasferire video da Mac a iPhone
  7. 1.7 Come trasferire video da PS4 a iPhone
2. Trasferire a Computer+
  1. 2.1 Come trasferire video da Android a Mac
  2. 2.2 Come trasferire video da Android a PC
  3. 2.3 Come trasferire video GoPro
  4. 2.4 Come trasferire video da iPhone a PC
  5. 2.5 Come trasferire video da Samsung a PC
  6. 2.6 Come trasferire video da telefono a laptop
  7. 2.7 Come trasferire video da iPad a PC
3. Trasferire a iPad+
  1. 3.1 Come trasferire video a iPad
  2. 3.2 Come trasferire video da PC a iPad
  3. 3.3 Come trasferire video da iPhone a iPad
4. Altri suggerimenti+
  1. 4.1 Come trasferire video a TV
  2. 4.3 Come trasferire musica tra iTunes e Windows Media Player su PC
  3. 4.7 Come trasferire video di grande dimensione
  4. 4.10 I migliori servizi di trasferimento video
  5. 4.11 Come trasferire video a DVD
  6. 4.12 Come trasferire video da iPhone a USB
Risorse > Trasferimento > Le migliori scelte per trasferire file video di grandi dimensioni nel 2020

Le migliori scelte per trasferire file video di grandi dimensioni nel 2020

da Nicola Massimo • 2024-02-23 09:57:55 • Soluzioni comprovate

Se stai cercando modi semplici su come trasferire file video di grandi dimensioni, sei nel posto giusto. Le parti seguenti illustrano i metodi più efficienti per trasferire enormi filmati multimediali dal tuo PC allo smartphone e per utilizzare Internet per condividere quei file enormi con la tua famiglia, amici e colleghi se sono presenti in una posizione geografica lontana.

Qui imparerai anche alcune delle migliori pratiche che potrebbero essere seguite quando ti serve trasferire file video di grandi dimensioni per rendere l'intero processo fluido e senza problemi.

Parte 1. Il modo migliore per trasferire video di grandi dimensioni sul telefono

Sebbene tu possa utilizzare il metodo tradizionale di connettere lo smartphone al PC e quindi trasferire file video di grandi dimensioni con il normale metodo di copia e incolla, le cose si complicano se possiedi un dispositivo iOS, in genere un iPhone. Diventa quindi automaticamente indispensabile disporre di uno strumento universale che possa aiutarti con il corso, indipendentemente dalla piattaforma del dispositivo smart di cui disponi.

Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è principalmente un'app di conversione disponibile per computer Mac e Windows e supporta più di 1000 formati. Inoltre, con molte altre funzioni come editor video, compressore video, masterizzatore di dischi, creatore VR, ecc., il software può essere considerato uno sportello unico per tutte le tue esigenze di post-produzione.

Nel contesto di questo titolo, uno dei compiti essenziali che UniConverter può svolgere e che potrebbe interessarti è la sua capacità di trasferire file video dal tuo PC a smartphone Android o iOS.

logo video converter Wondershare UniConverter: il miglior strumento per trasferire video di grandi dimensioni

Wondershare UniConverter
  • Trasferisce facilmente i video di grandi dimensioni da Windows e Mac al telefono.
  • Converte i video in oltre 1.000 formati, inclusi AVI, MKV, MOV, MP4, ecc.
  • Velocità di conversione 30 volte più alta rispetto ad altri convertitori comuni.
  • Modifica i video con rifinitura, ritaglio, unione, aggiunta di sottotitoli e altro ancora.
  • Masterizza i video su DVD riproducibili con un piacevole template per DVD gratuito.
  • Supporta il download o la registrazione di video da 10.000 siti di condivisione video.
  • La versatile cassetta degli attrezzi include la correzione dei metadati video, la creazione delle GIF e la registrazione dello schermo.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.
download sicuro Sicurezza verificata. 7.851.625 persone l'hanno scaricato.

Puoi seguire i passaggi indicati di seguito per imparare a trasferire i video di grandi dimensioni sul tuo telefono con Wondershare UniConverter:

Passo 1- Vai alla finestra Trasferisci

Avvia Wondershare UniConverter sul tuo computer (Mac/Windows) e fai clic sulla casella Casella degli strumenti > Trasferisci dall'alto per accedere alla sua interfaccia.

collega il tuo telefono

Passo 2 Sincronizza il tuo iPhone.

Usa il cavo USB per collegare il tuo smartphone (iOS o Android) al tuo computer, attendi che UniConverter rilevi il tuo telefono e ne mostri il nome nell'elenco a discesa che appare nell'angolo in alto a destra della finestra Trasferimento.

Passo 3 Aggiungi e trasferisci il file multimediale

Dalla finestra Trasferimento stessa, clicca su aggiungere i file dall'angolo in alto a sinistra, seleziona e aggiungi il filmato in UniConverter utilizzando la casella Apri mostrata dopo e clicca su Trasferisci dalla destra della miniatura della clip, per trasferire il video dal tuo computer al telefono con Wondershare UniConverter.

aggiungere i file

trasferire i video

Parte 2. Altri modi per trasferire file video di grandi dimensioni

Oltre a inviare filmati dal PC al telefono, se vuoi imparare a trasferire file video di grandi dimensioni online, ci sono un paio di metodi per farlo. Tuttavia, è interessante notare che il caricamento di file di grandi dimensioni consuma una notevole quantità di larghezza di banda e potrebbe richiedere molto tempo a seconda della velocità di Internet.

Alcuni modi più comuni seguiti dalla maggior parte delle persone per trasferire gratuitamente file video di grandi dimensioni includono:

Servizi cloud

Oggi, quasi tutti i principali fornitori di servizi e venditori offrono spazio gratuito sul proprio Cloud. Inoltre, ci sono anche alcuni fornitori di terze parti che fanno lo stesso. Ad esempio, se possiedi un account Google (Gmail è il più comune), hai già accesso a Google Drive che offre gratuitamente 15 GB di spazio di archiviazione sul suo Cloud. Allo stesso modo, ottieni 2 GB di spazio quando crei un account gratuito su Dropbox.

Pro

La maggior parte dei servizi Cloud consente al proprietario dei file di impostare autorizzazioni di sicurezza sui contenuti caricati. I destinatari possono scaricare i file tramite URL condivisibili solo se il proprietario ha concesso loro le autorizzazioni di accesso.

Contro

Devi acquistare un piano rinnovabile a pagamento, annuale o mensile se esaurisci lo spazio libero e hai bisogno di altro per caricare altri file. Come soluzione alternativa, puoi eliminare i vecchi record per fare spazio a quelli nuovi nel caso in cui non desideri pagare per spazio di archiviazione aggiuntivo.

trasferimento tramite servizi cloud

Servizi di hosting di file

I servizi di file hosting ti consentono di caricare file di grandi dimensioni sul loro server. Una volta completato il caricamento, il portale genera automaticamente un URL univoco che può essere utilizzato per scaricare i contenuti. In qualità di uploader, puoi condividere il link con coloro a cui desideri trasferire file video di grandi dimensioni. Alcuni esempi di fornitori di servizi di file hosting sono WeTransfer, SendSpace, ecc. Mentre WeTransfer ti consente di caricare file di dimensioni fino a 2 GB e li elimina dopo 7 giorni, SendSpace consente solo 300 MB di caricamenti di file ma li conserva per sempre, finché non diventano inattivi oppure li rimuovi manualmente utilizzando il link fornito insieme all'URL di download.

Pro

Alcuni servizi di file hosting come WeTransfer non richiedono alcuna registrazione per caricare e scaricare i file e la semplice visita del loro portale web serve allo scopo.

Contro

I servizi di file hosting non possono essere utilizzati per scopi di archiviazione a lungo termine. Si consiglia di utilizzarli semplicemente per caricare i file e quindi terminare la sessione una volta che i destinatari hanno scaricato correttamente il contenuto.

trasferimento tramite servizi di file hosting

Condivisione P2P (peer-to-peer).

Generalmente considerato un mezzo illegittimo per ottenere programmi e film a pagamento, l'utilizzo di client P2P è legale purché i file condivisi e scaricati rispettino le leggi informatiche. Un buon esempio di P2P è qualsiasi client torrent che sia anche in grado di creare file *.torrent da filmati di grandi dimensioni. Questi file torrent hanno una dimensione di pochi kilobyte e possono essere condivisi via e-mail o qualsiasi altro mezzo. Ai destinatari- Infine, possono utilizzare qualsiasi software client P2P e utilizzare il file *.torrent per scaricare quelle enormi clip sul proprio dispositivo.

Pro

L'intero processo rimane gratuito e richiede solo una connessione Internet stabile per il trasferimento di video di grandi dimensioni.

Contro

L'uploader deve rimanere online fino a quando l'intero file non viene scaricato presso i destinatari- fine.

trasferimento tramite condivisione P2P

Parte 3. Suggerimenti utili per il trasferimento di file video di grandi dimensioni

Alla luce delle soluzioni discusse sopra, è facile trasferire file video di grandi dimensioni, sia offline che online. Tuttavia, prima di iniziare il processo di trasferimento, potresti prendere in considerazione i seguenti suggerimenti importanti per rendere la tua esperienza di condivisione video impeccabile:

Considera la compressione video

La compressione video riduce la dimensione complessiva del file del metraggio a costo di deteriorare la qualità dell'immagine. Se un video ha una risoluzione 4K, ai destinatari non dispiacerà se lo riduci a Full HD (1080p) per risparmiare tempo e larghezza di banda. Qualsiasi strumento efficiente come Wondershare UniConverter può aiutarti a comprimere il video con una perdita trascurabile della qualità dell'immagine.

Considera la compressione dei file

L'uso di un potente strumento di archiviazione come WinRAR o 7zip può aiutarti a comprimere filmati di grandi dimensioni indipendentemente dalla sua risoluzione. Con dimensioni del file ridotte, il processo di trasferimento video di grandi dimensioni diventa meno dispendioso in termini di tempo e larghezza di banda. Anche se Windows e Mac hanno la loro funzione di compressione dei file integrata, non sono efficaci come le loro alternative di terze parti e, al momento della stesura di questo articolo, 7zip è considerato il migliore tra loro.

Considera i requisiti di risoluzione

Questo suggerimento può essere considerato come una sottosezione del primo. Qui puoi provare a determinare i dispositivi di destinazione su cui è possibile riprodurre i file multimediali e, a seconda del tipo e della capacità dello schermo di visualizzazione, puoi ridurre la risoluzione del metraggio per ridurne le dimensioni del file.

Considera i metodi di trasferimento

Puoi controllare i metodi discussi sopra per scegliere il modo migliore per trasferire file video di grandi dimensioni. A seconda del tuo piano Internet, della zona di residenza e dei destinatari con cui desideri condividere le clip, la tua scelta potrebbe variare.

Considera la sicurezza

Se il tuo video contiene informazioni sensibili o personali, ti consigliamo di utilizzare il metodo più sicuro per trasferirle. In uno scenario del genere, potresti prendere in considerazione l'utilizzo di Google Drive o Dropbox che non è solo sicuro, ma offre anche metodi naturali per condividere e scaricare file di grandi dimensioni con facilità.

Conclusione

È facile imparare a trasferire file video di grandi dimensioni dal tuo computer a uno smartphone utilizzando Wondershare UniConverter. Tuttavia, quando si tratta di condividere i filmati con qualcuno in una posizione geografica lontana, è necessario disporre di una connessione Internet stabile e fare affidamento su un servizio di hosting di file o cloud o su qualsiasi applicazione client P2P per portare a termine il lavoro.

Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Commento(i)
Risorse > Trasferimento > Le migliori scelte per trasferire file video di grandi dimensioni nel 2020
Pagina non trovata | Wondershare UniConverter