Trasferimento

1. Trasferire a Telefono+
  1. 1.1 Come trasferire video a iPhone
  2. 1.2 Come trasferire video a Android
  3. 1.3 Come trasferire video tra iPhone
  4. 1.4 Come trasferire video tra iPhone e Android
  5. 1.5 Come trasferire video da PC a iPhone
  6. 1.6 Come trasferire video da Mac a iPhone
  7. 1.7 Come trasferire video da PS4 a iPhone
2. Trasferire a Computer+
  1. 2.1 Come trasferire video da Android a Mac
  2. 2.2 Come trasferire video da Android a PC
  3. 2.3 Come trasferire video GoPro
  4. 2.4 Come trasferire video da iPhone a PC
  5. 2.5 Come trasferire video da Samsung a PC
  6. 2.6 Come trasferire video da telefono a laptop
  7. 2.7 Come trasferire video da iPad a PC
3. Trasferire a iPad+
  1. 3.1 Come trasferire video a iPad
  2. 3.2 Come trasferire video da PC a iPad
  3. 3.3 Come trasferire video da iPhone a iPad
4. Altri suggerimenti+
  1. 4.1 Come trasferire video a TV
  2. 4.3 Come trasferire musica tra iTunes e Windows Media Player su PC
  3. 4.7 Come trasferire video di grande dimensione
  4. 4.10 I migliori servizi di trasferimento video
  5. 4.11 Come trasferire video a DVD
  6. 4.12 Come trasferire video da iPhone a USB
Risorse > Trasferimento > I migliori metodi per trasferire i video da Telefono a PC nel 2020

I migliori metodi per trasferire i video da Telefono a PC nel 2020

da Nicola Massimo • 2024-02-23 09:57:55 • Soluzioni comprovate

Se sei qui, molto probabilmente starai cercando come trasferire video dal telefono al laptop o come trasferire i video dal telefono al computer senza un cavo USB. Ad oggi, il trasferimento di un video dal telefono al PC è più praticabile, poiché esistono molti modi diversi ed una grande disponibilità di software utili ad aiutarti senza intoppi.

In questo post imparerai a trasferire i video dal telefono al PC, ed a trasferire i video dal telefono alla pen drive o su altri dispositivi di memoria esterni.

Parte 1. Come trasferire e convertire i video da telefono a computer con Uniconverter

Se stai cercando un modo semplice per trasferire i video dal telefono a computer Mac o Windows, ti consigliamo di utilizzare Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate). Questo software completo è una cassetta degli attrezzi completa che ti consente di importare video dal tuo iPhone, iPad e dispositivi Android, nonché da una videocamera, un disco rigido esterno, un'unità flash USB e altro, direttamente sul tuo computer senza perdere tempo.

Con questo software puoi rifinire, tagliare e modificare video, aggiungere filigrane, sottotitoli ed effetti speciali e scaricare i filmati di oltre 10.000 siti e altro ad altissima velocità. Puoi anche comprimere i video senza alterarne la qualità e convertirli da un formato all'altro, per renderli compatibili con il tuo dispositivo o con altri software di riproduzione o modifica video. Inoltre, supporta più di 1000 formati di file e può importare o trasferire i file dal telefono al PC e ad altri dispositivi esterni, in modo efficiente.

logo video converter Wondershare UniConverter - Il miglior convertitore video per Mac/Windows

Wondershare UniConverter
  • Converte i video in oltre 1.000 formati, inclusi AVI, MKV, MOV, MP4, ecc.
  • Velocità di conversione 90 volte più alta rispetto ad altri convertitori comuni.
  • Modifica i video con rifinitura, ritaglio, unione, aggiunta di sottotitoli e altro ancora.
  • Masterizza i video su DVD riproducibili con un piacevole template per DVD gratuito.
  • La versatile cassetta degli attrezzi include la correzione dei metadati video, la creazione delle GIF e la registrazione dello schermo.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.
download sicuro Sicurezza verificata. 7.851.625 persone l'hanno scaricato.

Segui i passaggi sotto per importare i video dal telefono a un computer.

Passo 1 Scarica e installa Wondershare UniConverter.

Se non hai Wondershare UniConverter sul tuo computer Mac o Windows, visita il sito Web ufficiale dello strumento per scaricarlo e installarlo sul tuo PC. Dopo aver installato lo strumento, eseguilo e poi fai clic su Trasferimento nella parte superiore dello schermo.

Passo 2 Collega il tuo iPhone al Mac e aggiungi il o i file.

Utilizzando il cavo USB, collega il telefono al PC e fai clic su Convertitore nella parte superiore dello schermo. Quindi, fai clic sul menu a discesa accanto al pulsante aggiungere i file e seleziona Aggiungi dal dispositivo per attivare l'interfaccia di importazione video.

aggiungere dal dispositivo

Nel momento in cui fai clic sull’opzione Aggiungi dal dispositivo, tutti i video sul tuo iPhone o dispositivo Android appariranno sull'interfaccia del software sullo schermo del tuo Mac. Da qui, seleziona tutti i video che desideri trasferire sul tuo PC e clicca su Aggiungi all'elenco di conversione.

Passo 3 Scegli il formato di destinazione

Dopo aver selezionato e aggiunto i video che desideri importare per convertire, puoi tagliare o ritagliare i tuoi video, aggiungere sottotitoli, filigrana ed effetti speciali ai tuoi filmati per creare una clip dall'aspetto professionale. Quando hai finito, fai clic sulla casella a discesa accanto a Formato di output e seleziona il formato del file di destinazione per i tuoi video. Ti consigliamo di selezionare un formato di file video accessibile nel caso in cui desideri trasferire e riprodurre i video su altri dispositivi.

scegli il formato da convertire

Passo 4 Converti i tuoi video.

Clicca su Inizia tutto e attendi il completamento del processo di conversione. Dopo che ha terminato, puoi fare clic sull’icona Cartella nella parte inferiore dello schermo per vedere i video che hai convertito sul tuo PC.

scegli il formato da convertire

Parte 2. 4 metodi per trasferire i video da Telefono a portatile

Il trasferimento di video dal telefono al computer portatile o desktop diventa sempre più semplice con le nuove applicazioni, man mano che la tecnologia si evolve. In questa sezione, ti offriremo e spiegheremo quattro metodi per trasferire i video dal telefono al laptop.

1. Trasferire i video dal telefono al laptop utilizzando le foto di Windows

L'app Foto di Windows è disponibile per computer desktop e laptop Windows 10. Con questa app puoi trasferire video e immagini dal tuo iPhone o dispositivo Android al tuo PC. Per importare video dal telefono e trasferirli sul PC, basta affidarsi alla seguente procedura.

Passo 1: Utilizza un cavo USB affidabile per collegare il tuo telefono al PC manualmente.

Passo 2: Per trasferire un video clicca su Start nell'angolo in basso a sinistra del tuo desktop. Quindi clicca su Fotografie dall'elenco delle app visualizzate sullo schermo. Nell'app Foto, clicca su Importa e seleziona Da un dispositivo USB, per visualizzare le foto e i video sul telefono.

Scelta del dispositivo da importare

Da qui, scegli i video che desideri trasferire e fai clic su Importa selezionato.

seleziona i video

Riceverai una notifica al termine dell'importazione, quindi fai clic su Tutto fatto e apri i video importati salvati sul tuo computer per guardarli.

2. Trasferire i video dal telefono al computer tramite iSkysoft Mobile Transfer

iSkysoft Mobile Transfer

Questo programma è uno strumento di backup facile da usare per trasferire video, musica, messaggi di testo SMS, cronologia chiamate, foto, calendario e app tra iOS, Android, BlackBerry e Symbian OS. L'app è compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac ed è anche un ottimo metodo per coloro che cercano come trasferire video dal telefono a computer Mac e Windows.

Per utilizzare questo strumento, collega il telefono al computer con un cavo USB, quindi avvia l'app iSkysoft Phone Transfer. Sblocca la finestra di trasferimento utilizzando le informazioni del tuo telefono, fai clic sull'opzione per i video e poi su Avvia copia per iniziare a trasferire i video desiderati dal telefono al computer.

3. Trasferimento dei video dal telefono al laptop utilizzando una Pendrive o un'unità flash USB

chiavetta USB

In questa opzione di trasferimento video, imparerai a trasferire i video dal telefono alla pen drive o flash drive ed a spostare i video sul tuo PC. Tieni presente che questa opzione è disponibile solo per i telefoni che supportano USB host o USB OTG.

Per utilizzare questo metodo, inizia installando un esploratore di file ES sul tuo telefono, soprattutto se stai utilizzando un iPhone. Per i dispositivi Android, puoi fare affidamento sull'app di gestione file del tuo dispositivo. Collega la tua Pendrive all'ingresso USB del tuo telefono. Se stai utilizzando una chiavetta USB o un'unità flash, inseriscila nel cavo USB OTG e collega il cavo al telefono. Apri Esplora file ES sul telefono e trasferisci i video dalla memoria interna alla chiavetta USB o all'unità flash.

Ora, espelli la Pendrive dal tuo telefono, inseriscila nella porta USB del tuo computer e sposta i video sul tuo computer.

4. Trasferimento di video da iPhone a laptop con iCloud Photo Library

Libreria di foto di iCloud

La libreria di foto di iCloud è un altro metodo utile per accedere e trasferire foto e video da un dispositivo iPhone a computer Mac o Windows. Tuttavia, l'unico svantaggio della libreria di foto di iCloud è che potrebbe richiedere la connessione a Internet per trasferire i video. Inoltre, non puoi scegliere i video che desideri trasferire, soprattutto se stai spostando i video tramite una connessione cablata. Questo perché l'app sincronizza automaticamente tutti i video e i file di foto sul tuo iPhone con il tuo laptop quando lo colleghi al tuo computer.

Parte 3. Come trasferire i video da Telefono a PC con metodo wireless

Ti starai chiedendo come si fa a trasferire i video dal telefono al computer in modalità wireless. Abbiamo le risposte che cerchi. Attualmente, ci sono molti modi diversi per trasferire un video dal tuo telefono a Mac o PC Windows. Alcuni di essi includono:

1. E-mail

L'e-mail è uno dei modi più semplici per trasferire video dal telefono al computer. La parte migliore di questo metodo è che puoi usarlo su qualsiasi dispositivo indipendentemente dal software del loro sistema operativo fino a quando hai la connessione a Internet. Tuttavia, il suo principale svantaggio è che non puoi trasferire file video di grandi dimensioni sul tuo computer.

Per utilizzare questo metodo, utilizza l'app di posta elettronica sul telefono per comporre un messaggio di posta elettronica, aggiungere il file video come allegato alla posta e inviarlo a un indirizzo e-mail a cui è possibile accedere dal laptop. Sul tuo computer, apri la casella di posta utilizzando il tuo browser web e scarica l'allegato di posta che hai inviato al tuo PC.

2. Google Drive

Un altro mezzo per trasferire i video dal telefono al laptop o al computer desktop in modalità wireless è utilizzare Google Drive. Google Drive è un servizio di sincronizzazione e archiviazione di file sviluppato da Google. Questo metodo può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo smartphone e computer. Funziona consentendoti di caricare i tuoi video dal tuo telefono su Google Drive e quindi scaricarli direttamente sul tuo computer. Il vantaggio di Google Drive è che ti consentirà di archiviare file video di grandi dimensioni e accedervi ovunque tu voglia, a condizione che sia disponibile una connessione Internet.

3. Applicazione Wireless Transfer

Se stai cercando come trasferire video dal telefono al laptop senza USB, l'app Wireless Transfer potrebbe essere la strategia perfetta per te. L'app Wireless Transfer ti consente di trasferire video, foto, musica e molti altri file in modalità wireless dal tuo telefono al PC. Il bello dell'app è che può trasferire dati di grandi dimensioni e non richiede la connessione a Internet, a differenza degli altri metodi che abbiamo menzionato sopra.

Per utilizzare questo metodo, scarica l'app dall'AppStore, installala ed eseguila sul tuo iPhone. Copia l'indirizzo web del tuo iPhone sullo schermo del tuo telefono e digita quell'indirizzo nel browser Internet del tuo computer per avviare una connessione Wi-Fi. Dopo una connessione WiFi riuscita tra il tuo iPhone e PC, scegli il file video che desideri trasferire e scaricalo sul tuo PC.

Conclusione

Puoi trovare molte opzioni per imparare a trasferire video dal telefono al computer, anche senza una connessione USB. In questo articolo abbiamo visto diversi modi per trasferire i video dal tuo telefono al computer. Sebbene siano molte le opzioni disponibili, ti consigliamo di utilizzare Wondershare UniConverter grazie alla sua serie di funzioni affidabili e facili da usare. Ora che sai come trasferire i video dal telefono al computer, è il momento di liberare la memoria interna del telefono e spostare in modo efficiente i tuoi video sul computer o sui dispositivi di archiviazione esterni.

Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Commento(i)
Risorse > Trasferimento > I migliori metodi per trasferire i video da Telefono a PC nel 2020
Pagina non trovata | Wondershare UniConverter