Home > Converti Video>WMV Suggerimenti

APE a WMA: come convertire file APE facilmente

da Nicola Massimo • 2021-12-24 15:25:34 • Proven solutions

0

Da circa due decenni, i metodi di alta compressione audio sono comunemente usati per digitalizzare CD originali e i dischi in vinile per preservarli. La codifica Monkey's Audio o APE è delle volte la preferita tra gli appassionati di musica ed ha visto un uso immenso per lo stesso scopo. È un formato ad alta compressione, completamente senza perdite, che mantiene la qualità della traccia originale e produce una copia digitalizzata identica all'originale. A differenza della maggior parte degli altri metodi di compressione senza perdita, non crea un'enorme copia audio di una traccia di, ad esempio, appena dodici secondi. I file audio codificati con Monkey's audio sono di dimensioni adeguate e possono riempire un'unità di archiviazione con il doppio delle canzoni rispetto alle loro versioni codificate in WMA. In questo articolo, parleremo di come convertire i file da APE a WMA utilizzando il miglior convertitore di file APE. Quindi andiamo al punto.

Parte 1. Cos'è il formato APE

Il formato APE, chiamato anche Monkey's Audio, è un metodo di compressione audio senza perdita e un formato ideato circa venti anni fa. A differenza dei formati lossy più diffusi come MP3 e AAC, conserva tutta la qualità della traccia originale. Nonostante l'età, è uno dei formati più condensati con cui codificare file audio. In genere, quando si codifica un file nel formato APE, la dimensione del file è quasi dimezzata, e l'audio non subisce alcuna degradazione. È ampiamente disponibile e può essere integrato con altre applicazioni, permettendo agli utenti di creare file APE senza usare il software ufficiale Monkey's Audio. Monkey's Audio ha diversi livelli di compressione, che vanno da veloce (c1000) a folle (c5000), che è il più alto, ma la decodifica di questi file ad alta compressione può richiedere molto tempo per la maggior parte dei computer, poiché Monkey Audio non è asimmetrico come altri codec audio.

Per tutti i suoi benefici, i file APE sono rilasciati sotto un formato di licenza personalizzato, che richiede agli utenti di cercare l'autorizzazione dello sviluppatore per personalizzare il codice sorgente. È qui che la conversione di APE in un formato lossy come WMA potrebbe aiutare.

Parte 2. Miglior convertitore di file APE per convertire APE in WMA su Windows / Mac

Come altri file ad alta compressione, APE è facilmente convertibile in qualsiasi altro formato, incluso il formato WMA. E il modo più semplice per farlo è usare un software di conversione di formato, e il software più affidabile che permette la conversione di formato video/audio è Wondershare UniConverter. È disponibile sia per Mac che per Windows e presenta un'interfaccia semplice ma immensamente versatile. Inoltre, è il convertitore più veloce disponibile sul mercato e permette di esportare un file in oltre 1000 formati diversi.

  • Supporta oltre 1000+ formati di file diversi.
  • La velocità di conversione è 30 volte più veloce della più vicina alternativa disponibile.
  • Include una suite di strumenti di editing e miglioramento per personalizzare la qualità della traccia.
  • OS supportati.Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7.

Convertire file APE in WMA usando UniConverter:

Passaggio 1 Aggiungi la traccia audio APE.

Una volta aperto Wondershare UniConverter sul tuo Mac o Desktop, vedrai un'interfaccia simile allo screenshot qui sotto.

add ape files

Dal menu a sinistra, seleziona la scheda Audio Converter. Con quella scheda aperta, clicca sul pulsante etichettato "Add Files" per selezionare le tracce audio in formato APE per la conversione o semplicemente trascina quel file audio nella cartella viola. È possibile trascinare o aggiungere più file audio di diversi formati.

Passaggio 2 Cambia il formato di uscita in WMA.

In basso a sinistra del tuo schermo, dovresti vedere un menu a tendina etichettato "Audio Output". Cliccaci sopra e impostalo su WMA. Ci sono altre impostazioni che puoi personalizzare per cambiare il bitrate e la qualità, ma puoi lasciare quelle come sono.

choose output format

Passaggio 3 Convertire APE in WMA.

Infine, basta premere il pulsante converti accanto al file caricato per avviare la conversione. Può richiedere un po' di tempo, a seconda delle dimensioni del file sorgente. Se hai caricato più file, puoi cliccare su start all invece di cliccare manualmente su convert su ogni file.

choose output format

Una volta convertito, vai alla scheda finito e apri il file WMA.

Parte 3. 3 convertitori di file APE online per convertire APE in WMA facilmente

Un altro modo per convertire il tuo file APE in un formato WMA è utilizzando i convertitori disponibili sul web. Sebbene siano completamente gratuiti, tieni presente che questi strumenti non sono di livello professionale - il che significa che il tempo di conversione sarebbe più alto, e molto probabilmente c'è un limite di dimensione per il file di origine che non può essere superato.

1. FreeConvert

Ci sono molti strumenti online disponibili che possono convertire i file da APE a WMA, ma FreeConvert è uno degli strumenti online più semplici ed efficaci che può completare la conversione nel più breve tempo possibile. È davvero facile da gestire, e senza dubbio fornisce risultati migliori di molti altri convertitori di file APE online.

freeconvert

Seguite i passi qui sotto per usare questo strumento basato sul web -

Passaggio 1: Aggiungi il file audio APE cliccando sul pulsante blu "Choose Files" e selezionando il file che vuoi convertire. Puoi selezionare più file da convertire in questo modo.

Passaggio 2: Poi, imposta l'opzione di conversione su WMA dal menu a discesa

Passaggio 3: Clicca sul pulsante blu etichettato "Convert to WMA" per iniziare la conversione. Aspetta che la conversione finisca. Potrebbe volerci un po' se hai caricato un file molto grande.

Passaggio 4: Clicca sul pulsante Scarica WMA per salvare il file WMA convertito sul tuo disco rigido.

2. Convertio

Convertio è un convertitore di file APE gratuito e facile da usare che può facilmente aiutarti con la conversione di file da APE a WMA con grande velocità. Non ha passaggi complicati che possono essere difficili da gestire. Così ogni nuovo utente può usare questo strumento quando non sa nulla sulla conversione dei file.

convertio

Passi per usare Convertio -

Passaggio 1: Clicca sul pulsante rosso che dice 'Choose Files', poi seleziona il file APE che vuoi convertire in WMA. Puoi anche trascinare il file sul pulsante per caricarlo.

Passaggio 2: Una volta aggiunto il file, apparirà un menu a tendina. Clicca sul menu e seleziona WMA se non è già impostato su WMA. Verrà caricato e convertito simultaneamente.

Passaggio 3: Clicca sul pulsante blu di download per accedere al tuo file WMA.

3. CoolUtils

Hai mai sentito parlare di CoolUtils? È uno strumento davvero comodo e facile che può convertire i file APE in WMA con pochi clic. Tutto ciò di cui hai bisogno è caricare il file APE, cliccare su converti e scaricare il file dopo che la conversione è completa.

coolutils

Seguite i seguenti passi per usare questo strumento -

Passo 1: clicca sull'icona con la freccia del file per selezionare i file APE che vuoi convertire e aspetta che vengano caricati.

Passaggio 2: Scorri verso il basso e imposta l'opzione di conversione in WMA dal menu Converti in. Puoi anche regolare la frequenza di campionamento e il bitrate se vuoi.

Passaggio 3: Clicca sul pulsante blu etichettato come "Get Converted File" per salvare il file nella tua memoria locale.

Conclusione:

In questo tutorial, hai imparato come convertire un file APE in formato WMA. Abbiamo introdotto Wondershare UniConverter, un software di editing video premium che può convertire il tuo file in qualsiasi formato senza alcuna perdita di qualità. In generale, è il miglior software disponibile in commercio nel suo genere e viene altamente raccomandato a coloro che lavorano spesso con i file video e audio.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Vuoi avere un convertitore WMV in MP4 su Mac? Conosci quali sono i programmi migliori per convertire un WMV in MP4 su Mac e scopri la guida passo dopo passo.
qui troverai il modo di convertire WMV in MP4.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)