Home > Converti Video>Convertitore Video

I 10 migliori creatori di video 3D gratuiti

da Nicola Massimo • 2021-06-01 16:31:38 • Proven solutions

0

Sia che tu voglia realizzare filmati casalinghi che lasceranno a bocca aperta le persone o che desideri creare video per la tua attività che mostrino i tuoi prodotti da ogni angolazione, hai bisogno di un programma per la creazione di video 3D. Ma con così tanti programmi diversi là fuori, come scegli un programma adatto a te? Alcuni sono gratuiti e altri no. Alcuni sono difficili da usare, mentre altri richiedono solo un momento per imparare. Esistono anche diversi modi per utilizzare i programmi 3D per i video: crearne uno personalizzato, modificare un video esistente o sviluppare animazioni. Per aiutare a restringere le scelte, ecco i dieci migliori programmi gratuiti per la creazione di video 3D.

10. Full Motion Video

Questo programma ti consente di modificare, tagliare e incollare i video dopo che il film è stato girato, oppure puoi eseguire l'editing in tempo reale. Viene fornito con effetti speciali che puoi aggiungere se lo desideri. Altre caratteristiche includono una schermata di anteprima video che ti consente di vedere la versione finale del tuo film mentre procedi, eliminando qualsiasi preoccupazione sull'aspetto finale. Puoi modificare in 2D o 3D con transizioni e anche produrre video ad alta definizione. Una volta che hai finito di creare il tuo capolavoro, puoi condividerlo subito su Facebook o Twitter o sul tuo account Xbox 360. È uno dei programmi con una versione di prova, oppure puoi eseguire l'aggiornamento alla versione completa per tutte le funzionalità.

full-motion-video

9. Blender

Questo programma gratuito è anche molto versatile. Puoi caricarlo su molti sistemi operativi, inclusi OS X e Linux, in modo da poter sfruttare al massimo la potenza di quelle macchine. Non temere, tuttavia, se hai una macchina Windows: funzionerà comunque anche su Windows. Puoi creare le tue immagini usando Sculpting e spostare quell'immagine usando la funzione Rigging. C'è anche un editor di contenuti in modo da poter aggiungere testo ai tuoi video. Questo particolare programma non è per i principianti, tuttavia. La profondità delle funzionalità è significativa ed è progettata per creatori di video esperti.

blender

8. Wax

È un altro programma open source che è un po 'più facile da usare. Puoi usarlo per migliorare i tuoi video o per creare video pubblicitari per la tua attività. Wax viene fornito con effetti speciali incorporati come la creazione di luci o ombre e transizioni, e ti dà la possibilità di video compositing. Sia che tu voglia usarlo per video 2D o 3D, Wax può gestirlo. Si adatta per essere utilizzato insieme ad altri programmi di editing video come Adobe Premiere per gli utenti più avanzati. Se sai come fare, puoi utilizzare l'accelerazione grafica della tua scheda video per modificare e aggiungere effetti speciali in tempo reale.

wax

7. Jahshaka

È un programma open source progettato per l'utilizzo su Windows o Linux. Questo programma ti consente di eseguire l'editing video in tempo reale in diversi formati e puoi creare composizioni 3D e filmati Flash. Il tuo video può essere realizzato da filmati o filmati in memoria flash. Inoltre è integrato un lettore video compatibile con molti formati video e audio. La parte di modifica del software ti consente di aggiungere effetti speciali a tua scelta e di eseguire alcune correzioni del colore. A differenza di alcuni altri programmi, non offre la condivisione istantanea del prodotto finito e presenta alcune limitazioni per quanto riguarda la compatibilità poiché è open source. Quando puoi provare un programma senza alcun costo, tuttavia, non ottieni nulla e puoi disinstallarlo rapidamente se risulta non adatto alle tue esigenze o funziona correttamente con gli altri tuoi programmi.

jahshaka

6. Windows Movie Maker

È un prodotto Microsoft gratuito che puoi scaricare per macchine Vista o Windows 7. Poiché è un prodotto Microsoft, sai che si aggiungerà facilmente ai tuoi programmi esistenti senza conflitti. Puoi creare video o modificare quelli esistenti e salvarli in diversi formati video per il caricamento o la condivisione. Ti permetterà anche di caricare i tuoi video sul web o di condividerli facilmente. Windows Movie Maker può anche scattare foto e trasformarle in una presentazione. Vuoi aggiungere la tua musica o la tua canzone preferita? Windows Movie Maker può farlo.

windows-media

5. Xara /Magix 3D Maker

Questo programma viene fornito con una versione di prova in modo da poter vedere se ti piace, quindi aggiorna alla versione a pagamento se lo fai. Funziona su Vista OS o versioni successive. Puoi fare le tue animazioni di testo 3D, come gli ipnotizzanti screensaver su Windows. È un programma perfetto per chiunque non abbia mai lavorato prima con un programma di animazione. L'interfaccia è semplice da imparare e il programma viene fornito con tutorial per aiutarti lungo il percorso. Hai tre posti per accedere alle funzioni del programma: sulla barra dei menu in alto, sulla barra dei menu di destra e dal menu delle opzioni a sinistra, quindi non devi preoccuparti di ricordare correttamente dove trovare qualcosa. Cambia facilmente i colori, la profondità delle ombre e altre opzioni. Se puoi fare clic e trascinare, puoi usare Xara. A proposito, Xara è il nuovo nome. Prima si chiamava Magix.

xara

4. MXF Converter

Questo programma progettato per Windows Vista o versioni successive è una versione di prova, quindi puoi vedere se ti piace. È inteso più per convertire i file MXF in un formato video permanente che per la modifica dei video. Puoi salvare video in diversi formati standard come .mp4, AVI e WMV e, naturalmente, convertire da 2D a 3D. Consente la riproduzione di video su una varietà di dispositivi, inclusi tablet, smartphone e sistemi di gioco. Un vantaggio di questo programma è che può estrarre la colonna sonora dal video per isolare la traccia audio. Questo programma è anche veloce e può essere utilizzato in quattro lingue diverse.

tipard

3. Cortona Movie Maker

Hai un computer più vecchio che non riesce a tenere il passo con alcuni dei software più recenti? È il programma che fa per te. Salva ogni fotogramma, così non perderai i fotogrammi mentre procedi. Questo programma ti consente di salvare in alcuni dei formati più comuni, come .mov e WMV. Puoi anche usarlo per limitare lo schermo e salvare le immagini come .jpg, Bitmap o .png. Può anche acquisire video in 3D per trasformarli in video più brevi o immagini fisse che puoi salvare o riprodurre in streaming. Cortona ti consente di includere l'immagine del puntatore del mouse se ne hai bisogno per video didattici e puoi aggiungere filigrane per proteggere il tuo lavoro. Se stai cercando un programma per creare video educativi o didattici, Cortona potrebbe essere quello giusto.

cortona

2. 3D PackShot

PackShot funziona su computer Windows che utilizzano Vista o versioni successive. È l'ideale per realizzare video per la tua azienda quando non hai tempo per imparare programmi complicati e sfogliare spesse guide per l'utente. Cercare di vendere prodotti come scarpe o vasi su Internet può essere difficile poiché le persone non possono prenderli e guardarli dappertutto. Questo programma ti consente di eseguire animazioni 3D dei tuoi prodotti in modo che i tuoi clienti possano virtualmente ritirare quelle scarpe. La procedura guidata integrata comunica direttamente con la fotocamera, quindi tutto funziona perfettamente. Puoi anche aggiungere una funzione di zoom ai tuoi video. Un'altra opzione è esportare i tuoi video subito dopo aver finito di utilizzare la funzione OneClick.

packshot

1. Wondershare Video Converter

Questo programma gratuito ti consente di acquisire video 2D in qualsiasi formato e convertirli in 3D facilmente in Windows o Mac OS X 10.11 (El Capitan), 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6. Puoi utilizzare i tuoi video o quelli che hai salvato ed esportarli in .mp4 o masterizzarli su disco per riprodurli su un lettore DVD. Wondershare è veloce, molto veloce. Funziona anche su un processo senza perdite, quindi la qualità del video non si deteriora nel processo di conversione. Wondershare include anche una funzione di editing video, quindi puoi ritagliare immagini o aggiungere sottotitoli se lo desideri. Supporta formati che funzioneranno su tablet o smartphone.

Wondershare UniConverter logo Wondershare Video Converter - Il Tuo Video Toolbox Tutto in Uno

video converter ultimate
  • Converti più di 1.000 formati multimediali da uno all'altro, inclusi MP4 / MKV / MOV / WAV / MP3.
  • Supporta oltre 1.000 formati video e audio per convertire qualsiasi video in un altro formato compatibile con Mac OS.
  • Trasferisci rapidamente i file multimediali su iPhone/iPad/dispositivo Android.
  • Scarica file multimediali su Mac da oltre 1.000 siti incollando gli URL.
  • Masterizza video su file DVD / ISO / IFO con strumenti di personalizzazione e velocità di masterizzazione super veloce.
  • Funzioni aggiuntive includonoe Correggi metadati multimediali, Converti in VR, Trasmetti su TV, Crea GIF, Registratore schermo e Copia DVD.
  • Sistemi operativi supportati: macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6, Windows 10/8/7/XP/Vista.

Download Gratuito Download Gratuito

security download Sicurezza Verificata, 5,481,347 persone lo hanno scaricato.

Come puoi vedere, ci sono molte scelte là fuori, sia che tu voglia creare la tua animazione o che desideri modificare i film. Immagina quanto sarà impressionato l'insegnante di tuo figlio quando consegnerà il suo progetto scolastico in 3D, o quanto sarà intimorito il tuo capo quando farai la presentazione alla riunione annuale utilizzando video 3D. E niente di tutto ciò deve farti tornare indietro di un centesimo, a meno che tu non scelga di aggiornare i pochi sulla lista che erano programmi di prova.

Nota: alcuni dei titoli software nel nostro elenco sono programmi di prova che ti danno accesso limitato al termine del periodo di prova, oppure non hanno ancora tutte le funzionalità disponibili per gli utenti, mentre altri sono programmi open source completamente gratuiti.

Articoli popolari
Questo articolo ti presenta 5 modi per convertire i video MPEG in altri formati e viceversa. Sono inclusi anche modi online e gratuiti.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)