Home > Converti Video>Converte in altro formato

I 10 Migliori Lettori RMVB per Diversi Dispositivi che Dovresti Conoscere

da Nicola Massimo • 2022-02-25 15:48:35 • Proven solutions

0

"Posso riprodurre file RMVB su lettori multimediali di terze parti come piattaforme predefinite come Windows Media Player che non supportano il formato? Quali sono i lettori RMVB disponibili per macOS, Windows e Android OS?"

Il formato RMVB è stato uno dei pionieri per i contenuti multimediali HD, e ha introdotto aspetti come un elevato rapporto di compressione. Ma questo finché una tecnologia migliore e compatibile non lo ha sostituito. Inoltre, diverse piattaforme popolari come Windows Media Player, non supportano il formato. Ciò non significa che non puoi riprodurre file RMVB da nessuna parte. Esistono numerosi programmi importanti che supportano questo tipo di file. In questa guida condivideremo con te i primi 10 lettori RMVB disponibili per vari sistemi operativi e dispositivi in questa guida.

Parte 1. Il Miglior Lettore RMVB che Semplifica la Riproduzione di File RMVB

Non solo è possibile riprodurre file RMVB, ma anche convertirli in formati compatibili con Wondershare UniConverter. Esistono oltre 1000 tipi di file che puoi scegliere per convertire il file RMVB. Il software è disponibile su computer con Windows e macOS, il che significa che puoi anche riprodurre il file RMVB su entrambi i dispositivi. L'interfaccia semplice ma elegante fornisce l'accesso diretto all'utility che si desidera abilitare.

Ecco alcune funzioni aggiuntive di Wondershare UniConverter:

  • Supporta oltre 1000 conversioni da audio a video e viceversa.
  • Il programma può correggere i metadati dei file multimediali.
  • Lo strumento di compressione ridimensiona rapidamente il file senza influire sulla qualità.
  • Sistemi Operativi Supportati: 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7.

Scarica UniConverter e segui le istruzioni elencate di seguito per convertire o riprodurre file RMVB.

Passaggio 1 Avvia Wondershare UniConverter.

Al termine dell'installazione, apri il programma. Vai alla sezione Convertitore Video e clicca sul add filespulsante per importare il file RMVB nell'interfaccia del software.

Launch Wondershare UniConverter

Passaggio 2 Riproduci il File RMVB o Personalizza le sue Impostazioni.

Dopo aver caricato il file, puoi semplicemente cliccare sulla miniatura del file per riprodurlo utilizzando UniConverter.

Play the RMVB File

Altrimenti, per convertire il file RMVB in un formato a te familiare, clicca sulla scheda Impostazioni e seleziona l'estensione dall'elenco. Inoltre, scegli una destinazione per il file convertito utilizzando la sezione Posizione File.

Set the output format

Passaggio 3 Converti File RMVB.

Quindi, clicca su Converti, che avvierà la conversione del file. Dopo che il programma lo avrà convertito correttamente, troverai il file convertito nella destinazione scelta. È possibile individuare i file convertiti dalla scheda Terminato o cliccando sull'icona della cartella accanto a Posizione File.

Convert RMVB files

Parte 2. 3 Lettori RMVB Utili per Mac

La piattaforma macOS X impedisce agli utenti di riprodurre un file RMVB utilizzando Quicktime Player. Tuttavia, i lettori multimediali di terze parti compatibili per macOS supportano comunque il formato. Qui parleremo dei 3 lettori RMVB più utili.

1. VLC Media Player

VLC è probabilmente il lettore audio/video più popolare nell'era moderna. Lo strumento supporta praticamente tutti i formati di file aggiornati, inclusi RMVB, MP4, AVI e molto altro. Le funzioni integrate di VLC includono la conversione di file, la correzione della riproduzione, il download di sottotitoli e l'aggiunta di effetti.

VLC Media Player

2. Elmedia Player

L'Elmedia Player ammicca agli utenti Mac dato che la sua interfaccia ricorda Apple iTunes. Lo strumento di alta qualità supporta la riproduzione di file RMVB e la gestione di varie playlist per audio e video. Funziona con tutte le versioni attive di macOS X.

Elmedia Player

3. Free Mac Media Player

L'interfaccia semplice e i bassi requisiti di sistema per gestire o riprodurre file RMVB, rendono Free Mac Media Player uno strumento formidabile da avere. Puoi regolare facilmente le proporzioni, la luminosità del colore e le dimensioni dello schermo del file RMVB.

Free Mac Media Player

Parte 3. 3 Lettori RMVB Ampiamente Utilizzati per Windows 10/8/7

Windows è il sistema operativo asso del mercato dei computer desktop. Tuttavia, il lettore multimediale predefinito della piattaforma ha smesso del tutto di supportare il formato RMVB. Tuttavia, ci sono molti programmi di terze parti che possono essere eseguiti su Windows e ti permettono la riproduzione di file RMVB senza alcun problema. Questa sezione condividerà con te le informazioni chiave sui 3 lettori RMVB ampiamente utilizzati per Windows 7-10.

1. Lettore Blu-ray Aiseesoft

Il lettore Aissesoft funziona senza problemi su Windows anche per la riproduzione dei file RMVB o per codificare video 4K senza perdite. Puoi riprodurre file DVD o ISO sul PC. Inoltre, supporta la riproduzione di file audio in formati popolari inclusi MP3, FLAC, WMA e AAC. Puoi personalizzare rapidamente le impostazioni del file, principalmente grazie ad un'interfaccia intuitiva.

Aiseesoft Blu-ray Player

2. Lettori RMVB

Si tratta di un programma pensato proprio per riprodurre file RMVB o persino controllarne le impostazioni. L'interfaccia è abbastanza semplice, rendendo la gestione del software più facile anche per chi non ha conoscenze tecniche. Tuttavia, non è possibile modificare i file RMVB caricati con il lettore RMVB.

RMVB Player

3. 5KPlayer

Non importa se vuoi riprodurre file RMVB o effettuar lo streaming di contenuti da siti come Youtube, il 5KPlayer è in grado di svolgere il lavoro su PC Windows. Supporta anche video 4K. Inoltre, il lettore multimediale riproduce senza problemi file audio in formati come MP3, AAC e FLAC. L'interfaccia è elegante e guida i nuovi utenti nell'accedere velocemente alla relativa funzione.

5KPlayer

Parte 4. 3 Popolari Lettori RMVB Android Supportati

Gli smartphone sono il futuro. Ci sono praticamente più utenti di telefoni Android che proprietari di un desktop. Ciò è dovuto alla straordinaria comodità offerta dalla piattaforma, come la possibilità di riprodurre file RMVB con l'aiuto di applicazioni apk. In questa sezione parleremo delle prime 3 applicazioni Android che supportano la riproduzione di file RMVB.

1. RMVB Player HD

RMVB Player HD è un'applicazione veloce e di alta qualità che supporta tutti i formati audio/video. L'app rileva automaticamente i media da ogni frammento del telefono Android e visualizza i file sull'interfaccia. Puoi facilmente accedervi e avviarli sul telefono.

RMVB Player HD

2. Lettore Video per Tutti i Formati - XPlayer

X-Player supporta tutti i formati di file video, inclusi quelli rari come RMVB. Puoi riprodurre video 4K sull'app Android senza alcun problema di latenza. L'app permette di gestire la luminosità, la velocità di riproduzione e il volume del file aggiunto.

X-Player

3. VLC per Android

VLC per Android offre praticamente tutte le funzioni di base disponibili con la sua versione Desktop. L'interfaccia intuitiva dell'app permette di rilevare automaticamente i dati dalla memoria interna ed esterna del telefono. Puoi personalizzare le impostazioni e addirittura scaricare i sottotitoli dall'app senza ritardi.

VLC for Android

Conclusioni:

Ora conosci le 10 migliori piattaforme per riprodurre file RMVB sulle piattaforme più utilizzate, come macOS, Windows e Android. Ogni programma di cui abbiamo parlato offre compatibilità e riproduzione per questo formato. Tuttavia, UniConverter è l'unico software che fornisce gli strumenti per convertire il video RMVB in un tipo di file più adatto. Puoi selezionare uno qualsiasi dei lettori RMVB elencati che meglio si adattano alle tue esigenze.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Questo articolo spiega come convertire un audio codec DTS in AC3 nei video MKV per la riproduzione. Wondershare UniConverter (originally Wondershare Video Converter Ultimate) ti aiuterà a completare facilmente il lavoro.
Vuoi registrare i video in formato AVCHD e MP4? Ottieni informazioni dettagliate su AVCHD Vs MP4 per selezionare il formato più adatto.
Siccome i file di Windows Movie Maker non sono compatili con molti dispositivi, per semplificare le cose, leggi qui come convertirli in MP4.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)