Home > Utenti FotoCamera>4K Soluzioni

Da YouTube a MP4 1080p: i 5 modi migliori per convertire i video online in HD 1080p

da Nicola Massimo • 2024-04-11 15:53:00 • Soluzioni comprovate

0

I video online sono disponibili in una serie di formati e risoluzioni, che possono essere compatibili o meno con il tuo lettore multimediale. Per garantire che i tuoi file online vengano riprodotti senza problemi sui tuoi dispositivi, convertirli in MP4 HD 1080P è la soluzione migliore, poiché MP4 è compatibile con quasi tutti i lettori e dispositivi e 1080P è la risoluzione standard. Quando si tratta di risoluzione video, HD 1080P domina ancora grazie alla sua alta qualità, compatibilità, alta velocità, facile streaming e caricamento. È richiesto un eccellente convertitore per convertire YouTube in MP4 1080P e per altri siti online e, per risparmiare tempo e sforzi, abbiamo selezionato i 5 migliori convertitori 1080P elencati di seguito.

Parte 1. Miglior convertitore da Youtube a MP4 1080P - Wondershare UniConverter

Per convertire i tuoi video di YouTube e altri video online in formato MP4 e con una risoluzione di 1080P, consigliamo Wondershare UniConverter come miglior software da utilizzare. Questo versatile strumento supporta il download di video da oltre 10.000 siti, incluso YouTube, a una velocità elevata. Con il supporto di oltre 1000 formati, non dovrai preoccuparti della scelta del formato e della risoluzione desiderata. L'intero processo di conversione dei video in MP4 1080P può essere ottenuto in pochi passaggi e anche questo, senza alcuna perdita di qualità.

Il software è disponibile sia per Windows che per Mac e supporta una serie di altre funzionalità, tra cui editing video, registrazione, trasferimento e altro.

Wondershare UniConverter - Miglior Video Converter a 1080P HD 

Sicurezza Verificata. 5,481,347 persone lo hanno scaricato.
  • Converti video in 1000+ formati come MP4, MOV, AVI, WMV, FLV, MKV, etc.
  • Cambia facilmente la risoluzione video da 4K, 1080P, 720p, 480p e altri.
  • Converti file video in preset ottimizzati per quasi tutti i dispositivi, come iPhone, iPad, telefono Huawei, ecc.
  • Velocità di conversione 30 volte più veloce.
  • Modifica i video con taglio, ritaglio, aggiunta di filigrana, modifica dei sottotitoli, ecc.
  • Masterizza e personalizza i video sul tuo disco DVD o Blu-ray con modelli di menu DVD gratuiti.
  • Scarica o registra video da YouTube e altri 10.000+ siti di condivisione video.
  • Trasferisci direttamente i video dal computer all'iPhone, all'iPad e ad altri dispositivi.
  • Toolbox versatile: aggiungi metadati video, GIF maker, video compressor, e screen recorder.
  • OS Supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.

Passaggi per utilizzare il convertitore da YouTube a MP4 1080P di Wondershare:

Step 1 Copia l'URL del video online.

Nel browser del tuo sistema, apri il video di YouTube o online che desideri convertire e copia il relativo URL.

copy online video url you need to convert

Step 2 Avvia il convertitore video Wondershare UniConverter HD 1080P.

Esegui il software Wondershare installato sul tuo sistema e dall'interfaccia principale, seleziona la scheda Download.

launch Wondershare 1080p converter

Step 3 Selezionare il formato e la risoluzione 1080P per la conversione video.

Nell'angolo destro, sposta il dispositivo di scorrimento in Modalità download e Converti e si aprirà una finestra pop-up che mostra l'elenco dei formati supportati. Dalla scheda Video, seleziona il formato in cui desideri convertire il video online e seleziona 1080P come risoluzione desiderata.

select 1080 as target resolution

Step 4 Incolla l'URL e converti i video in 1080P.

Quindi, fare clic sul pulsante + Incolla URL e il collegamento copiato verrà automaticamente incollato nell'interfaccia del programma. Il software analizzerà quindi il collegamento e inizierà a convertire il video nel formato e nella risoluzione selezionati. Sulla tua interfaccia software, il video convertito può essere controllato e gestito dalla scheda Finito.

convert videos to 1080p

Consiglio 

Se desideri salvare i video Vimeo 4K, puoi anche seguire i passaggi precedenti o passare a Come convertire da Vimeo a Video in 4K > Facilmente per saperne di più.

Download Gratuito Download Gratuito

Parte 2. 4 Convertitori consigliati per convertire YouTube a MP4 in HD, online e gratuiti.

Per gli utenti che cercano opzioni tascabili, gli strumenti online funzionano come opzioni eccellenti. Questi programmi non necessitano di download o installazione, funzionano dalla finestra del browser, vengono forniti con le funzionalità di base richieste e sono gratuiti. Di seguito sono elencati i 4 migliori strumenti di conversione online da YouTube a mp4 HD 1080P.

  • ODownloader
  • Bitdownloader
  • DDownr
  • YouTube MP4

1. ODownloader

È uno strumento online ampiamente utilizzato che consente di convertire i video di YouTube in una vasta gamma di formati e risoluzioni, inclusi MP4, WebM e MP3. L'interfaccia del programma è semplice, in cui è necessario incollare il collegamento YouTube e selezionare il formato di file e risoluzione per la conversione. Oltre a YouTube, altri siti supportati includono Facebook, Vimeo, SoundCloud e altri.

Passaggi su come utilizzare YT To MP4 Videos Downloader Online 1080P HD (ODownloader):

Step 1: copia l'URL del video di YouTube che desideri scaricare.

Step 2: nella finestra del browser, apri https://youtube4kdownloader.com/en20/convert-odownloader.com-video.html e incolla il link

Step 3: il programma mostrerà le opzioni disponibili, scegli MP4 HD dall'elenco e fai clic sul pulsante Converti in.

youtube to mp4 hd converter - ODownloader

2. Bitdownloader

Bitdownloader è un sito online che supporta la conversione di video da YouTube e molti altri siti come Vimeo, Facebook, Tek, Mashable e altri. Il programma consente di scaricare i video in risoluzione MP4 1080P, 720p e 360p. È inoltre disponibile l'opzione per estrarre l'audio in formato MP3 e M4A. Il file elaborato può essere scaricato sul sistema dall'interfaccia stessa.

Passaggi su come convertire Youtube in MP4 1080P usando Bitdownloader

Step 1: apri il video di YouTube che desideri salvare e copia il suo collegamento.

Step 2: Apri https://bitdownloader.net/ nella finestra del browser. Incolla il link YouTube copiato nello spazio fornito e scegli MP4 HD come formato di destinazione.

Step 3:: fare clic sul pulsante Start. Al termine del processo, puoi salvare il file sul tuo sistema.

youtube to mp4 hd converter - Bitdownloader

3. DDownr

Gratuito da usare, questo è uno strumento online gratuito per convertire YouTube in MP4 HD che presenta un'interfaccia user-friendly. Fornisce opzioni per convertire YouTube in MP4 HD, WebM HD, MP3 e Full HD. Puoi persino estrarre file audio MP3 e M4A dai tuoi video di YouTube.

Passaggi per convertire YouTube in MP4 1080P usando DDownr:

Step 1: copia il link del video di YouTube desiderato.

Step 2: sul PC, apri https://ddownr.com/ nella finestra del browser. Incolla il link copiato nello spazio in cui è scritto Inserisci URL qui.

Step 3: espandere il menu a discesa sul pulsante Download e verrà visualizzato l'elenco dei formati e delle risoluzioni supportati. Qui fai clic sulla risoluzione MP4 1080P e il programma avvierà il processo per convertire YouTube in MP4 HD.

youtube to mp4 hd converter - DDownr

4. YouTube MP4

Con questo strumento online, i video di YouTube possono essere salvati in formato MP4, MP3 e M4A. Il programma supporta anche diverse risoluzioni per la conversione dei video di Youtube. Oltre ad aggiungere il collegamento al video, il programma supporta anche la ricerca del file inserendo le relative parole chiave. L'interfaccia è semplice e lo strumento è gratuito.

Passaggi per convertire YouTube in MP4 1080P utilizzando YouTube MP4:

Step 1: avvia il sitohttps://youtubemp4.biz/ nella finestra del browser del PC. È possibile cercare il video desiderato inserendo le parole chiave o incollare il collegamento del video nello spazio fornito.

Step 2: premere il pulsante Start e il programma mostrerà le opzioni di download disponibili. Scegli la risoluzione 1080P dall'elenco dei formati MP4.

Step 3: quando lo strumento termina il processo, è possibile salvare il file sul PC.

youtube to mp4 hd converter - YouTube MP4

Quelli sopra elencati sono diversi strumenti per il convertitore YouTube MP4 1080P. Gli strumenti online possono essere considerati per il convertitore video di base di Youtube senza alcuna installazione di software. Per convertire video da più siti, in diversi formati e con funzionalità aggiuntive, Wondershare UniConverter funziona come un buon software da installare.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Nicola Massimo

Nicola Massimo

Caporedattore

0 Comment(i)