Home > Utenti FotoCamera>4K Soluzioni

[10 modi] Converti i video in HD 1080P senza perdere la qualità

da Nicola Massimo • 2024-04-11 15:53:00 • Soluzioni comprovate

0

Esistono diversi casi in cui è necessario convertire un video in HD 1080p. Per citarne solo alcuni, potresti voler riprodurre un file video specifico su un gadget e renderti conto che il file è troppo grande per lo spazio di archiviazione del gadget, da qui la necessità di ridimensionarlo. Potresti anche voler cambiare un video catturato in un formato diverso sul tuo dispositivo in uno che possa essere facilmente condiviso con la tua comunità e riprodotto senza problemi su diversi gadget.

Trovare il convertitore video ideale equivale a trovare un ago in un pagliaio. Per aiutarti nell'impresa, elencheremo i migliori convertitori video HD 1080p e i migliori 9 convertitori video in HD 1080p online gratuiti, continua a leggere!

Parte 1. Come convertire facilmente qualsiasi video in HD 1080p senza watermark consigliato

Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è un potente convertitore video all-in-one quindi perfetto da usare per convertire video in HD 1080p. Oltre alla funzione di conversione, puoi utilizzare questo programma per ritagliare, tagliare, ruotare, aggiungere effetti e sottotitoli, ecc. Puoi anche scaricare contenuti multimediali da oltre 10.000 siti di streaming, quindi comprimerli per adattarli al tuo gadget, aggiungere testo / audio o masterizza i clip su DVD o dischi Blu-ray.

Wondershare UniConverter - Il Miglior Video Converter per Mac/Windows

Sicurezza Verificata. 5,481,347 persone lo hanno scaricato.
  • Converti video in qualsiasi risoluzione come 4K / 1080p / 720p / 480p senza alcuna perdita di qualità.
  • Supporta una velocità di conversione 30 volte superiore rispetto ai convertitori convenzionali con l'esclusiva tecnologia APEXTRANS.
  • Converti video in preset ottimizzati per quasi tutti i dispositivi, come iPhone, iPad, telefono Huawei, ecc.
  • Supporta oltre 1.000 formati video, inclusi MP4, MOV, AVI, WMV, FLV, MKV e altri ancora.
  • Modifica facilmente i video con taglio, ritaglio, aggiunta di filigrana, modifica dei sottotitoli, ecc.
  • Scarica o registra video da YouTube e altri 10.000+ siti di condivisione video.
  • Supporta il trasferimento diretto di video da computer a iPhone, iPad e altri dispositivi e viceversa.
  • Toolbox versatile: aggiungi metadati video, GIF maker, trasmetti video alla TV, compressore video e registratore schermo.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.

"Come faccio a modificare il mio video in 1080p HD?" Segui i passaggi su come convertire i video in HD 1080p su Windows/Mac:

Step 1 Aggiungere i video devono essere convertiti in HD 1080p.

Scarica e avvia l'applicazione sul tuo PC, quindi trova il modulo Convertitore video e fai clic su di esso. Per aggiungere file video, puoi importarli direttamente da dove sono archiviati o trascinarli sull'interfaccia dell'app, oppure toccare l'icona Aggiungi File nella barra degli strumenti e trovare i video dal tuo disco rigido.

add videos to convert to 1080p HD videos

Step 2 Selezionare il formato di output e la risoluzione 1080p.

Nella parte inferiore della finestra visualizzata, tocca il menu a discesa Formato di output e scegli il formato desiderato per l'output video. Riceverai una notifica sulla dimensione dei dati che ti aiuterà a determinare il formato appropriato per il tuo dispositivo. Quindi, seleziona HD 1080p per il tipo di risoluzione.

choose 1080p and output format

Step 3 Converti facilmente i video in 1080p.

È possibile comprimere le dimensioni del video facendo clic sull'icona Comprimi nella scheda Destinazione. Infine, tocca il pulsante Avvia tutto nell'angolo in basso a destra dello schermo e lascia che il software faccia la sua incredibile magia.

convert video to 1080p

Download Gratuito Download Gratuito

Parte 2. Altri 9 convertitori video per convertire video in HD 1080p online gratuitamente

In questa parte dell'articolo, ti forniamo una ripartizione di 9 convertitori video gratuiti online.

2. Acethinker Online Converter

Con questo convertitore video HD 1080p gratuito online, non è necessario registrare un account per accedere ai suoi servizi poiché la maggior parte degli strumenti online richiede ai potenziali utenti. Supporta tutti i formati video standard e offre anche i preset del dispositivo. Inoltre, Acethinker Online Converter è un brillante editor video che puoi utilizzare per personalizzare l'output video modificando il codec, la risoluzione, il bit rate del video in uscita, aggiungendo effetti sorprendenti e altre cose di editing.

Step 1: visita il sito Web ufficiale dello strumento e tocca Seleziona file per iniziare. Aggiungi il file video che desideri convertire dalla schermata Esplora file visualizzata.

Step 2: Successivamente, tocca la scheda Formato e seleziona il formato in cui desideri convertire il video. Puoi anche apportare alcune modifiche da qui come desideri.

Step 3: toccare Converti per avviare il processo di conversione e selezionare la posizione in cui verrà archiviato il file durante la conversione. Una volta completato il processo, l'app Acethinker ti informerà e quindi potrai scegliere di aprire o condividere direttamente il video convertito online.

1080p converter online free - Acethinker

3. Zamzar

Questo convertitore video HD 1080p online basato sul web può convertire praticamente qualsiasi tipo di file in qualsiasi altro tipo di file, inclusi immagini, video, documenti, file audio e molti altri. La versione semplice è quella disponibile gratuitamente, ma per le funzionalità avanzate devi iscriverti di conseguenza. Con questo convertitore online, puoi scaricare file video da YouTube e convertirli in formati compatibili.

Step 1: fare clic sul pulsante Sfoglia per aggiungere il video clip che si desidera convertire.

Step 2: selezionare il formato di output appropriato.

Step 3: immettere un indirizzo e-mail valido per ottenere il collegamento da cui è possibile scaricare i file di output.

1080p converter online free - Zamzar

4. Clip Converter

Se hai bisogno di un downloader di YouTube e di un convertitore video in HD 1080p, clipconverter.cc è il tuo strumento online ideale. Questo strumento multimediale online, anch'esso gratuito, ti consente di scaricare video da YouTube e quindi convertirli in vari formati di file di output come MP4, 3GP, MOV, AVI e MKV.

Step 1: copia l'URL del video di YouTube e incollalo sul sito Web dello strumento.

Step 2: selezionare il formato di output.

Step 3:: avvia il processo di conversione.

1080p converter online free - Clip Converter

5. Filezigzag

È un convertitore video cloud in uno strumento online HD 1080p come clipconverter.cc sopra ed è noto per convertire i formati video più popolari. La procedura di conversione è praticamente simile a quella di Zamzar in quanto devi inviare un indirizzo email esatto per ricevere il link per il download del video convertito. Come la maggior parte dei convertitori online, la velocità dello strumento può essere un ostacolo poiché la maggior parte dei file HD 1080p sono piuttosto grandi, quindi sopraffanno la funzionalità del software.

Step 1: carica un particolare file video.

Step 2: scegli il formato di output.

Step 3: Infine, devi inserire un indirizzo email valido per ottenere il link per il download al video inviato ad esso.

1080p converter online free - Filezigzag

6. HDConvert

Uno strumento online gratuito che può convertire file video in HD 1080p e che anche ad alta velocità, HDConvert supporta quasi tutti i principali formati video e audio come MP4, MOV, AVI, FLAC, MP3, ecc. La soluzione web può anche ridurre la risoluzione così i film possono essere visualizzati su vecchi dispositivi e possono anche rimanere economici per l'archiviazione.

Passaggio 1: avvia il browser Internet predefinito, fai clic su Converti ora nella pagina di destinazione, nella pagina Web successiva, scorri verso il basso fino alla sezione Carica nuovo file o seleziona il file già caricato per la conversione, fai clic su Seleziona file e fai clic su AVANTI.

Passaggio 2: nella sezione Seleziona formato di output, dall'elenco a discesa Formato di output, scegli un formato in cui desideri convertire il video e fai clic su AVANTI. Nella sezione successiva, scegli Alta qualità (video HD) dall'elenco a discesa Preimpostazione video e scegli una risoluzione video dalla sezione Seleziona qualità video. Fare clic su AVANTI per continuare.

Passaggio 3: continua a fare clic su AVANTI sulle altre opzioni di impostazione visualizzate lasciando tutto ai valori predefiniti e fai clic su CONVERTI quando sei nella sezione Converti gratuitamente o con la sezione premium per convertire in HD.

video converter to hd 1080p online free

7. Online-Convert

Online-Convert è un altro convertitore video in HD 1080p online gratuito che non si limita solo ai film, ma è anche un convertitore di archivi, un convertitore audio, un convertitore di documenti e eBook e molto altro. La barra di navigazione a sinistra della pagina ti consente di espandere ogni categoria e scegliere una sottocategoria da destra. Inoltre, la home page è popolata da diversi riquadri che ti consentono di scegliere una categoria in cui desideri convertire un file.

Passaggio 1: utilizzare il collegamento https://video-conversion.online-convert.com/ per accedere alla pagina del convertitore video. Fai clic su Modifica impostazioni MP4 dal riquadro Converti in MP4 nella finestra di destra (o scegli qualsiasi altro formato di tua preferenza poiché ogni riquadro ha un collegamento che ti consente di modificare le impostazioni di output) e nella sezione Impostazioni video nella pagina successiva, inserisci la tua risoluzione preferita per il video in uscita nei campi Modifica dimensioni schermo.

Passaggio 2: fare clic su Scegli file e selezionare e caricare il video che si desidera convertire in HD. Fare clic su Avvia conversione per convertire il video nella risoluzione scelta.

convert video to hd 1080p

8. Clipchamp

Clipchamp, un convertitore video 1080p dal design professionale, è in associazione con i media in streaming e giganti IT come GIPHY, YouTube, Dropbox, ecc. Lo strumento online è in grado di aumentare e diminuire la risoluzione video durante le conversioni. Tuttavia, è necessario acquistare un piano premium per convertire i file video in HD 1080p e gli utenti gratuiti possono avere solo output di qualità SD 480p dopo la conversione.

Passaggio 1: nella pagina di destinazione, fai clic su Converti un video ora, fai clic su Inizia dal riquadro Base nella pagina successiva (o fai clic su Inizia dal riquadro Business se desideri convertire in HD o superiore), usa il tuo metodo preferito per firmare in, fai clic su Converti il ​​mio video nella pagina successiva che appare dopo l'accesso e seleziona e carica un video per la conversione.

Passaggio 2: fare clic su Personalizza impostazioni, fare clic su risoluzione, fare clic sulla qualità di output preferita tra le opzioni disponibili e fare clic su Avvia dalla sezione destra della pagina per convertire il video in HD.

Clipchamp

9. SaveTheVideo

SaveTheVideo è un downloader di video in streaming che supporta quasi tutti i siti Web più diffusi, inclusi YouTube, Dailymotion, ecc. Oltre ad aiutarti a scaricare i video in HD, lo strumento Web ti consente anche di convertirli nel formato preferito. Inoltre, offre un'applicazione desktop per piattaforme Windows e Mac che ti consente persino di modificare i clip offline.

Passaggio 1: apri il tuo sito Web di video in streaming preferito (YouTube per questo esempio), accedi al video che desideri ottenere in 1080p, copia il suo URL (assicurati che il video non sia protetto da copyright e non stai violando alcuna politica scaricando clip da qualsiasi sito Web di questo tipo), incollare il collegamento nel campo Immettere il collegamento video qui nella home page di SaveTheVideo e fare clic su Download.

Passaggio 2: fare clic su Scarica video 4K | Pulsante 1080p dalla sezione destra della pagina che si apre accanto per convertire i video in HD 1080p e scaricarli sul tuo PC.

savethevideo

Per concludere, speriamo che questo articolo ti sia stato di aiuto per trovare un convertitore video HD 1080p appropriato online. In base alle tue esigenze, sentiti libero di scegliere dall'elenco di 10 convertitori video sopra. È chiaro che gli strumenti online hanno velocità e dimensioni dei file limitate, ma sono ottimi per risparmiare spazio su disco. Tuttavia, se desideri un editor video completo e tascabile, allora Wondershare UniConverter è quello che fa per te.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Nicola Massimo

Nicola Massimo

Caporedattore

0 Comment(i)