Home > Utenti Social Media>Instagram soluzioni

Come convertire WMV in Instagram in semplici passaggi

da Nicola Massimo • 2022-11-29 14:45:38 • Soluzioni comprovate

0

Sebbene Instagram consenta agli utenti di condividere immagini e video con i propri follower su Internet, non supporta tutti i formati video e immagine. Uno di quei formati di file video che Instagram non supporta è WMV (Window Media Video). Quindi, se desideri condividere i tuoi video WMV su Instagram, devi convertire WMV nel formato supportato da Instagram come MP4. In questo articolo, esploreremo perché Instagram non può supportare WMV e quale formato supporta. Ti mostreremo anche il miglior convertitore da WMV a Instagram e i passaggi per convertire WMV in Instagram .

instagram

Parte 1. Che cos'è WMV e i formati supportati da Instagram

Microsoft ha sviluppato WMV per contenere codec audio-video che girano sul sistema operativo Microsoft. Su Windows, questo è il formato standard per la memorizzazione dei file video. Molte persone adorano usare Windows Moviemaker per modificare file video e esportare video. Ma se vuoi caricare i tuoi video su Instagram e condividerli con i tuoi follower, non funzionerà poiché Instagram supporta solo due formati di contenitori video: MOV e MP4. Ecco perché devi convertire WMV in Instagram per assicurarti che i tuoi video corrispondano al formato supportato prima di caricarli.

Le specifiche dei supporti video e audio di Instagram sono:

  • Dimensioni: massimo con 1080 pixel (qualsiasi altezza)
  • Frequenza fotogrammi: 29,96 fotogrammi al secondo
  • Bit rate: 3.500 kbps video bitrate
  • Audio: AAC (Advanced Audio Coding) a 128 kbps (questo è il miglior bitrate audio per Instagram)
  • Durata video: 3 sec. - 60 sec.
  • Dimensioni del file: 15 MB. (Se uno dei tuoi video supera i 15 MB, devi comprimere le dimensioni del file, tagliarlo o dividerlo in parti separate).
  • Codec video standard: compressione video
  • Formato video: MP4 e MOV.

Parte 2. Miglior convertitore da WMV a Instagram per Windows e Mac

Il miglior convertitore WMV per Instagram che consigliamo per Windows e Mac è il Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) . Questo programma è un convertitore di file universale completo e una cassetta degli attrezzi video completa. Con questo software, puoi convertire file come WMV in diversi formati per diverse applicazioni e dispositivi come iPhone, iPad, dispositivi Android, ecc. Supporta oltre 1000 formati di file e offre una velocità di conversione che è 30 volte più veloce di altri convertitori.

Lo strumento può anche migliorare i tuoi video con le funzionalità di modifica definitive, come tagliare, ruotare, aggiungere sottotitoli, effetti e così via. Può anche scaricare o registrare video da oltre 10.000 siti Web di condivisione video, comprimere video, masterizzare CD e DVD, correggere metadati video, eseguire registrazioni di schermate, trasmettere video in TV, ecc.

Wondershare UniConverter - La tua cassetta degli attrezzi video completa per Windows / Mac

box
  • Converti WMV e altri 1.000+ video nel formato supportato da Instagram con velocità super veloce.
  • Comprimi e ridimensiona i video per Instagram senza alcuna perdita di qualità.
  • Ritaglia, ritaglia, aggiungi filigrane, applica effetti e altre funzioni di editing video per rendere i tuoi video attraenti.
  • Scarica video da oltre 10.000 siti di condivisione di video online incollando direttamente gli URL.
  • Trasferisci video da PC / Mac a dispositivi iPhone / iPad / Android in modo facile e veloce tramite cavo USB.
  • Supporta l'elaborazione batch per la conversione e la compressione di più file contemporaneamente.
  • Toolbox con funzioni aggiuntive come Screen Recorder, GIF Maker, Fix Media Metadata, Cast to TV, ecc.
  • Sistema operativo supportato: Windows 10/8/7/2003 / Vista / XP, Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.

Download Gratuito Download Gratuito

Sicurezza verificata. 5.481.347 persone lo hanno scaricato.

Segui i passaggi seguenti per convertire WMV in Instagram con Wondershare UniConverter.

Passaggio 1 Importa file WMV in Wondershare UniConverter.

Se non hai questo strumento sul tuo sistema, visita il sito web ufficiale di Wondershare UniConverter per scaricarlo e installarlo sul tuo computer e avviarlo dopo l'installazione. Per aggiungere i tuoi video WMV al programma, trascinali e rilasciali nell'interfaccia principale o fai clic su + Aggiungi file per caricarli dalle librerie del tuo computer. Tieni presente che puoi convertire in batch WMV in Instagram aggiungendo molti file multimediali contemporaneamente.

add wmv to converter

Passaggio 2 Modifica i file WMV sul convertitore.

Dopo aver aggiunto i file WMV, puoi modificarli prima della conversione, ma questo è facoltativo. Per modificare i tuoi video WMV, guarda l'estrema sinistra vicino al pulsante + Aggiungi file , seleziona il video che desideri modificare e tocca una delle icone di modifica delle miniature dei video . Il processo di modifica ti consentirà di tagliare, ritagliare, unire, aggiungere sottotitoli e altri effetti speciali al tuo video per creare un video dall'aspetto professionale.

edit wmv files

Passaggio 3 Scegli il formato di output per la conversione da WMV a MP4.

Fare clic sull'icona del triangolo invertito vicino al Formato di output per aprire l'elenco dei formati di output. Fai clic sulla scheda Video e scegli Instagram . In alternativa, puoi selezionare MP4 poiché Instagram supporta il formato MP4. Puoi quindi scegliere la risoluzione che desideri o fare clic su + Crea per personalizzare le tue impostazioni.

choose instagram output

Passaggio 4 Inizia la conversione da WMV a Instagram.

Fai clic sul pulsante Avvia tutto per cambiare WMV in Instagram e il software completerà automaticamente la conversione. Alla fine, vai alla scheda Finito per vedere i file video di Instagram che hai convertito.

convert wmv to instagram

Conclusione

Questo post ha spiegato il formato video supportato da Instagram e come convertire in modo rapido ed efficiente WMV in Instagram con il miglior convertitore da WMV a Instagram. Armati di questa guida e inizia a convertire i tuoi file WMV da condividere su Instagram.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)