Home > Utenti Social Media>Instagram soluzioni

Convertitore da MOV a Instagram: converti facilmente MOV in Instagram

da Nicola Massimo • 2024-02-23 10:12:49 • Soluzioni comprovate

0

Instagram è un sito di condivisione di foto che ti consente di condividere foto e video con i tuoi follower. Per caricare e condividere i tuoi video con successo, devi seguire rigorosamente i formati video di Instagram. Instagram supporta solo il formato contenitore MP4 e MOV e ti consente di caricare video con formato Mp4 direttamente sulla piattaforma. Tuttavia, devi soddisfare alcune altre condizioni per caricare video MOV su Instagram ed è per questo che hai bisogno di un convertitore da MOV a Instagram affidabile per semplificare il processo.

In questo post, ti mostreremo perché non puoi caricare file video MOV su Instagram direttamente e il miglior convertitore da MOV a Instagram per Windows e Mac che ti abbiamo consigliato per semplificarti questo processo.

Parte 1. Perché non puoi caricare file video MOV su Instagram direttamente

Per prima cosa, dovresti capire che MOV è un contenitore video come MP4. Poiché è un contenitore, contiene diversi codec audio e video come H264 e H265, ma Instagram ha un codec specifico che supporta. L'assistenza clienti di Instagram ci ha fornito un elenco dei formati video e audio supportati dall'applicazione Instagram, inclusi bitrate, codec e lunghezza del video. Se segui l'elenco seguente, puoi convertire facilmente MOV in video Instagram.

I formati video e audio supportati sono:

  • Dimensioni: massimo con 1080 pixel (qualsiasi altezza)
  • Frequenza fotogrammi: 29,96 fotogrammi al secondo
  • Velocità in bit: 3.500 kbps di velocità in bit per video
  • Audio: AAC (Advanced Audio Coding) a 128 kbps, che è la velocità in bit standard per Instagram
  • Durata video: 3 sec. - 60 sec.
  • Dimensioni del file: 15 MB. Se il tuo video è superiore a 15 MB, dovresti comprimere le dimensioni del file video, tagliarlo o dividerlo in parti distinte.
  • Miglior codec video: e Instagram accettano la compressione video H264.
  • Miglior formato video: MP4 e MOV. Instagram supporta il formato contenitore MP4 e MOV.

Da questo elenco, Instagram supporta il formato contenitore MP4 e MOV ma supporta solo video codec . Quindi, se non puoi caricare video MOV su Instagram, il motivo principale è dovuto al codec sbagliato. Quando ciò accade, la soluzione migliore è utilizzare un convertitore da MOV a Instagram per convertire il video MOV non supportato in video MOV o MP4 per Instagram.

instagram video

Parte 2. Consigliato il miglior convertitore da MOV a Instagram per Windows e Mac

Lo strumento migliore che consigliamo come convertitore da MOV a Instagram per Windows e Mac è Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate). Questo editor video professionale e convertitore di file universale supporta più di 1.000 formati e converte i file da un formato all'altro in modo rapido ed efficiente. Lo strumento può anche scaricare video online da siti di condivisione di video social come YouTube, IGTV, Facebook, Vimeo e altri siti Web e convertirli in qualsiasi formato desideri. Questo convertitore da MOV a Instagram è preimpostato per telefoni iPhone / iPad / Android e altri dispositivi mobili e ti consentirà anche di modificare e creare un video professionale, masterizzare video su DVD, comprimere le dimensioni del video senza perdere qualità, aggiungere effetti speciali ai video e altro.

Wondershare UniConverter: la tua casella degli strumenti video completa per Windows / Mac

box
  • Converti MOV e altri 1.000+ video nel formato supportato da Instagram con una velocità super veloce.
  • Comprimi e ridimensiona i video per Instagram senza alcuna perdita di qualità.
  • Ritaglia, ritaglia, aggiungi filigrane, applica effetti e altre funzioni di editing video per rendere i tuoi video attraenti.
  • Scarica video da oltre 10.000 siti di condivisione video online incollando direttamente gli URL.
  • Trasferisci video da PC / Mac a dispositivi iPhone / iPad / Android in modo facile e veloce tramite cavo USB.
  • Supporta l'elaborazione batch per convertire e comprimere più file contemporaneamente.
  • Casella degli strumenti con funzioni aggiuntive come Screen Recorder, GIF Maker, Fix Media Metadata e altro.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/2003 / Vista / XP, Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.

Download Gratuito Download Gratuito

Sicurezza verificata. 5.481.347 persone lo hanno scaricato.

Segui i passaggi seguenti per convertire facilmente i tuoi video MOV in formato Instagram:

Passo 1 Aggiungi file MOV al miglior convertitore MOV.

Per prima cosa, scarica e installa il Wondershare QuickTime MOV Converter . Esegui il programma e fai clic sul pulsante aggiungi file per aggiungere i file MOV per la conversione. Altrimenti, aggiungi questi file trascinandoli e rilasciandoli; puoi anche aggiungere più file contemporaneamente poiché il convertitore supporta la conversione batch.

launch mov to instagram converter

Passo 2 Modifica video MOV prima della conversione (facoltativo).

Scegli il video che desideri modificare e tocca una delle icone di modifica sotto la miniatura del video. Questo strumento che ti consente di convertire MOV in video di Instagram ti consente di ritagliare, ritagliare, unire, aggiungere sottotitoli e funzioni extra. Una volta terminata la modifica del video, puoi visualizzare immediatamente l'anteprima del video modificato. Fai clic su "Come Tagliare i video e Combinare i video clip in uno?" per imparare a modificare il video MOV.

edit mov videos

Passo 3 Seleziona il formato di output e comprimi video MOV.

Fare clic sulla freccia dell'icona rivolta verso il basso vicino a Formato di output per aprire l'elenco dei formati di output. Quindi scegli la scheda Video per selezionare Instagram nella barra laterale sinistra e scegli la risoluzione video dall'unità di destra (puoi anche scegliere MP4 direttamente invece di Instagram nella stessa barra laterale sinistra.) Inoltre, hai la possibilità di fare clic su Crea e impostare un nuovo formato con frame rate personalizzato, bitrate, codificatore, risoluzione, e comprimi il video di cui hai bisogno. Ulteriori informazioni su come comprimere i file MOV modificando le impostazioni del formato di output.

compress mov videos

Passo 4 Inizia la conversione di MOV in Instagram.

Fare clic sul pulsante Avvia tutto per convertire i file MOV per Instagram e consentire il completamento del processo di conversione. Al termine della conversione, fai clic sulla scheda Finito per visualizzare il video o sull'icona Posizione file sotto lo schermo per visualizzare i tuoi video . Ora puoi trasferire i video sul tuo telefono o caricarli direttamente su Instagram dal tuo PC.

convert mov to instagram video

Conclusione

Speriamo che questo articolo ti abbia mostrato perché non puoi caricare file video MOV su Instagram direttamente e come correggerlo, nonché il miglior convertitore da MOV a Instagram che può aiutarti a completare il processo in modo efficiente. Armati di queste informazioni per convertire i tuoi video MOV e condividerli con i tuoi follower su Instagram.

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Nicola Massimo

Nicola Massimo

Caporedattore

0 Comment(i)