Wondershare UniConverter

La Tua Soluzione Video Completa

  • Migliore alternativa per convertire SWF per convertire video e audio in qualunque formato.
  • Supporta 1000+ formati video e audio popolari inclusi MP4/MKV/MOV/WAV/MP3, ecc.
  • Scarica file SWF da 10000 siti incollando l’URL.
  • Altri strumenti inclusi Creazione GIF, registrazione schermo, Fissaggio Metadata multimediali, copia DVD, ecc.
  • Strumento versatile, combina compressione video, registrazione schermo, creazione GIF, fissaggio metadata video, ecc.

I 5 modi più comuni per tagliare file MP3 gratis/online

by Christine Smith • 2020-10-19 20:17:58 • Proven solutions

La modifica di un file MP3 è un'operazione che può rivelarsi utile per moltiplici scopi puoi creare una suoneria con le tue canzoni preferite, sfruttare una taglierina MP3 per suddividere lunghi audiolibri in diversi capitoli o per tagliare parti indesiderate di una determinata canzone. Puoi anche creare il tuo mix musicale dalla sessione del tuo DJ preferito tagliando file MP3 in più fragmenti e combinandoli insieme. Inoltre, puoi tagliare file MP3 per usarli in presentazioni PowerPoint o video. Scopri, allora, 5 modi per imparare a dividere file MP3.

Parte 1. Wondershare, lo strumento migliore per tagliare e unire file MP3

Wondershare UniConverter è un taglierina MP3 completa che riduce le dimensioni del file MP3 suddividendolo, modificandone risoluzione/bitrate/frequenza dei fotogrammi e convertendolo in formati audio di dimensioni inferiori come WAV, AIFF e WMA. In breve, la taglierina MP3 Wondershare aiuta a comprimere e convertire i file in molti formati di input e output diversi, operazione che consente di risparmiare spazio di archiviazione nei nostri dispositivi e altro ancora.

Wondershare UniConverter - il tuo strumento completo per il taglio e la fusione di MP3.

convertitore video definitivo
  • Taglia, unisce & personalizza i tuoi file audio MP3 in base ai tuoi desideri
  • Converte video in più di 1000 formati, inclusi MP4, AVI, MKV, MOV e molti altri ancora
  • Velocità di conversione 30 volte superiore rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale.
  • Masterizza video su DVD riproducibili con un attraente modello di DVD gratuito.
  • Strumento versatile che corregge metadati video, crea GIF, riproduce filmati sulla TV, comprime video ed effettua la videoregistrazione.
  • Riproduce in streaming i tuoi video da Windows o Mac su altri dispositivi tra cui Chromecast, Roku, Apple TV, Xbox 360 o PS3.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7, Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.
Sicurezza Verificata, 5,942,222 persone l'hanno scaricato.

Questi sono tutti i motivi per cui consigliamo Wondershare UniConverter per tagliare i file MP3. Ora segui il tutorial qui sotto per imparare come tagliare i tuoi file MP3.

Guida dettagliata per tagliare file MP3 con la taglierina MP3 Wondershare

Passo 1. Aggiungi file audio MP3

Apri il programma e per impostazione predefinita visualizzerai la scheda Converti. Clicca sul bottone Aggiungi file seleziona il file MP3 e faci clic su Apri. Successivamente, vedrai 3 icone sotto le miniature del video: Taglia, Ritaglia e Effetti. Clicca sull'icona alla tua destra Ritaglia. Questo software è un'ottima taglierina MP3 ed è anche molto facile da usare. Passa al prossimo step.

apri le finestra taglia

Passo 2 Taglia MP3 nella finestra di taglio.

Trascina la barra laterale sulla parte che desideri tagliare, quindi fai clic su Taglia. Dopo questa operazione il video ha 2 segmenti.

taglia file mp3 con uniconverter

Se quanto fatto va bene, clicca su Salva, avrai cosi 2 video con i loro segmenti numerati. Dopo questo passaggio puoi ridurre le dimensioni del file MP3 quando vuoi!

dividi file mp3 in 2

Nota: Se vuoi cancellare un segmento clicca su Cancella. Seleziona la casella, prima di cliccare su Unire in un file e poi fai clic su Salva. Puoi cliccare su + o per ingrandire o rimpicciolire l' immagine in modo da individuare esattamente cosa tagliare. In pratica, questo software ti consente di tagliare file MP3 più velocemente di altri!

Passo 3. Salva i segmenti di file MP3.

Fai clic sulla freccia rivolta verso il basso accanto a Converti tutti i file in: per visualizzare una lista di formati. Seleziona la scheda Audio e poi scegli il formato di output. Clicca su Converti tutto e il file MP3 tagliato verrà salvato nella cartella Convertiti.

salva il file tagliato

Tutorial video per utilizzare la taglierina MP3 Wondershare

Parte 2. Come dividere un clip audio usando iMovie

Con iMovie puoi modificare i tuoi video, ad esempio, dividendo un file audio. Qui ti insegniamo come dividere un file MP3 in 4 semplici passaggi.

  1. Dividi un clip audio.
  2. Separa l'audio dal video.
  3. Rimuovi l'audio dal video.
  4. Sposta l'audio.

 

Passo 1. iMovie offre 2 modi diversi per dividere un video, scopri quali.

  • Posiziona la testina di riproduzione nel punto in cui desideri dividere l'audio, quindi clicca sulla clip e seleziona Azioni > Suddivisioni.
  • Premi la clip in giallo e falla scorrere verso il basso per dividerla.

 

Passo 2. Per separare l'audio dal video è necessario cliccare sul video nella timeline e premere su Azioni > Separazione.

taglia clip audio con imovie

Ti apparirà una nuova clip audio in blu. Ora sai come modificare MP3.

taglia clip audio con imovie

Passo 3. Esistono 2 modi per eliminare la clip audio, puoi trascinarla fuori dalla sequenza temporale e rilasciarla nell'angolo quando appare un cloud, oppure selezionarla nella sequenza temporale e cliccare su Elimina.

taglia clip audio con imovie

Nota: In caso, tu abbia bisogno di eliminare la clip clicca su Audio > Registrazione per visualizzarla nella libreria multimediale.

Passo 4. Puoi anche scegliere quale clip sullo sfondo o in primo piano. Clicca sulla clip audio e seleziona Azioni > Sfondo (o primo piano). Noterai un cambiamento di colore, il verde sarà la musica di sottofondo e il blu la musica di primo piano.

Parte 3. Come tagliare parti di podcast o brani in iTunes

Ti piacerebbe eliminare le voci delle persone in uno spettacolo dal vivo? Con iTunes, puoi saltare l'inizio o la fine di una canzone MP3 e mantenere intatto il file originale. Inoltre, grazie a iTunes puoi ridurre facilmente e rapidamente le dimensioni dei file MP3. Scopri tutti i passaggi per imparare a modificare MP3 con iTunes.

Passo 1. Se hai Windows sul tuo PC, scarica iTunes, installalo e avvialo. Una volta fatto, aprilo e seleziona il file che devi modificare, vai su File > Aggiungi file alla libreria e si aprirà una finestra con la tua raccolta. Procedi selezionando il brano che desideri modificare e fai clic su Apri per comprimere il file MP3.

taglia mp3 in itunes

Passo 2. Riproduci il brano e seleziona la sua ora di inizio e di fine. Per avere un maggiore controllo, cambia il pannello di stato, trascina il cursore per passare al valore che ti serve mentre la canzone è in riproduzione. Ora puoi vedere l'ora esatta in cui tagliare il file MP3.

taglia mp3 su itunes

Passo 3. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del brano in riproduzione e seleziona Ottieni Informazioni.

taglia mp3 su itunes

Clicca sulla scheda Opzioni, seleziona le caselle Inizio e Fine e fai clic nel campo dell'ora di inizio sopra menzionato, quindi su OK per salvare le modifiche e tagliare il file MP3.

taglia parti mp3 su itunes

Passo 4. Fai clic con il tasto destro sulla versione modificata e seleziona Crea nuova versione > Crea versione AAC. La taglierina MP3 apparirà accanto al brano originale che verrà salvato nel formato M4A, con l'applicazione musicale di tua scelta.

taglia mp3 su itunes

Passo 5. Per verificare se il file MP3 è stato modificato, è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sulla taglierina MP3 e selezionare Mostra in Windows Explorer.

taglia mp3 con itunes

Quando vedi apparire una cartella, clicca con il tasto destro del mouse sull'MP3 e seleziona Proprietà > Dettagli quindi confronta il file MP3 compresso con l'originale.

taglia mp3 con itunes

Parte 4. Come tagliare file MP3 con VLC Media Player

VLC è un programma multipiattaforma in grado di riprodurre file di qualsiasi formato, DVD e video 4K senza installazioni di codec. Allo stesso tempo, ti aiuta a tagliare i file MP3 per i tuoi progetti. Segui la guida passo per passo per sapere come utilizzarlo.

Passo 1. Nella finestra principale di VLC clicca su Media > Apri File per vedere una serie di file, cerca e seleziona il file MP3 che vuoi tagliare e clicca su Apri.

taglia mp3 con vlc

Passo 2. Seleziona la scheda Vedi per visualizzare una lista di opzioni, poi procedi selezionando Controlli Avanzati e ti appariranno nuove opzioni come un'icona di registrazione rossa. Questa funzione ti consente, anche, di ridurre le dimensioni del file MP3.

taglia mp3 con vlc

Passo 3. Seleziona Riproduci e sposta o trascina la barra di scorrimento poi premi il pulsante di registrazione per iniziare a registrare il brano. Quando decidi di fermarlo, fai semplicemente clic su Stop. Per trovare il tuo nuovo progetto vai su La mia musica o su Musica sul tuo pc. Ora sai come modificare file MP3 con VLC.

taglia mp3 con vlc

Parte 5. 3 taglierine MP3 online gratuite per ridurre le dimensioni del file MP3

1. WavePad Ringtone Maker Software

Con questa taglierina MP3 e produttore di suonerie, puoi creare una suoneria per il tuo dispositivo mobile e renderla speciale e unica con semplici passaggi. È possibile tagliare il brano nella parte preferita e usarlo come suoneria o segnale acustico per notifiche o messaggi di testo.

free online MP3 cutters

Pro: Supporta tutti i tipi di formato audio, veramente un ottimo strumento.

Contro: Niente di specifico.

2. Format Factory

Questo compressore MP3 viene utilizzato principalmente per convertire audio e video in diversi formati. È possibile ridurre le dimensioni dei file MP3 tagliandoli anche per creare suonerie per dispositivi mobili.

taglierine online MP3 gratis

Pro: Eccellente capacità di riconoscere ogni tipo di file

Contro: Funzioni limitate

3. Easy Audio Cutter

È un potente splitter MP3 utilizzato per tagliare parti specifiche di una canzone e ridurne le dimensioni.

taglierina MP3 online gratis

Pro: Software multilingua semplice e completo

Contro: Non supporta audio in formato WMA

Part 6. Breve comparazione delle taglierine MP3 menzionate sopra

Scopri la comparazione delle caratteristiche di iTunes, iMovie, Wondershare MP3 Cutter and Merger, VLC e Free Online MP3 Cutter:

Strumenti taglierina MP3 Licenza Edita Audio (Converti formati) Media Player Sistemi operativi supportati Altre funzioni versatili Aiuto & Supporto
iTunes
No
Si
Si
iOS Devices
No
Si
iMovie
Si
Si
Si
Mac OS, iOS
Si
Si
Wondershare UniConverter
Si
Si
Si
Windows, Mac
Si
Si
VLC
No
Si
Si
Windows, Mac OS, Linux, Android, iOS
Si
Si
Taglierina online gratuita
No
No
No
Windows
No
No

Recommended Bundle & Save for Video Fans

video editor

€51.04

€59.99

Filmora Video Editor

Un'esperienza di editing video potente e intuitiva

+
video converter

€38.95

€49.99

UniConverter

Converti, scarica, modifica, masterizza video in 1000 formati e altro ancora.

=
video converter and editor

€89.99 (Licenza a vita)

€109.98
Christine Smith

Christine Smith

chief Editor

0 Commento(i)
Risorse > MP3 > I 5 modi più comuni per tagliare file MP3 gratis/online