Le 6 Soluzioni Migliori per Convertire i File M4A in MP3

Prima Parte. Il Programma Migliore per Convertire i File M4A in MP3

A tantissimi di noi capita di aver bisogno di convertire file M4A in MP3 per ridurre le dimensioni oppure per consentire la riproduzione sul nostro lettore preferito. Sul mercato esistono tantissimi strumenti che permettono di eseguire questa operazione, ma Wondershare UniConverter è senza dubbio il migliore, grazie alla ricchezza di funzionalità contornata da un’interfaccia piacevole e semplice da usare. Tra le caratteristiche del programma troviamo il supporto per praticamente qualsiasi formato di file, la possibilità di importare file direttamente da DVD, il download diretto da URL e il caricamento su social media e dispositivi.

Come Convertire i Video M4A in MP3

Continuate a leggere per scoprire come convertire i file M4A in MP3 con UniConverter.

Primo Passaggio. Importazione dei File M4A

Per prima cosa, installate Wondershare UniConverter sul vostro computer e avviatelo. Fatto ciò, cliccate su Aggiungi File per importare i file M4A che volete convertire.

add m4a files

Secondo Passaggio. Selezione di MP3 Come Formato di Output

Cliccate sulla freccetta accanto all’opzione Formato di Output: oppure cliccate sull’icona del formato sulla destra per accedere all’elenco di quelli disponibili, selezionando Formato > Audio > MP3.

conversione m4a in mp3

Terzo Passaggio. Conversione dei File M4A in MP3

Cliccate sul pulsante Converti in basso a destra per procedere con la conversione dei file M4A in MP3.

conversione gratuita dei file m4a in mp3

Seconda Parte. Il Miglior Programma Gratuito per Convertire i File M4A in MP3

1. Freemake Audio Converter

Freemake Audio Converter è un programma per computer specificamente progettato per la conversione dell’audio, operazione in cui eccelle a dir poco. Oltre a M4A e MP3, il software vanta supporto per altri formati, tra cui WMA, WAV, AAC e OGG. In aggiunta, Freemake Audio Converter permette di convertire più file audio da un formato all’altro; funzionalità comodissima per chi ha bisogno di convertire decine o centinaia di file per volta (episodi di un podcast, per esempio).

m4a in mp3 freeware

2. Free M4A to MP3 Converter

Free M4A to MP3 Converter è un altro programma che consente di convertire i file M4A in MP3 a titolo gratuito. Non fatevi ingannare dalla parola “Gratuito”, però. A dispetto delle aspettative, infatti, questo software non presenta alcuna carenza in fatto di funzionalità. Pensate che comprende anche funzioni per dividere/unire gli MP3, convertire i video e modificare l’audio.

free m4a to mp3 converter

Terza Parte. I Migliori Servizi Online per Convertire i File M4A in MP3

1. Online UniConverter (precedentemente noto come Media.io)

Online UniConverter (precedentemente noto come Media.io) è un convertitore online ricco di funzioni, con supporto per tantissimi formati, tra cui ovviamente figurano M4A e MP3. Questo servizio è ideale per tutte quelle persone che vogliono convertire file ma non hanno voglia di scaricare e installare programmi. L’interfaccia di Online UniConverter è estremamente piacevole e semplice da usare. Caricate i file, selezionate la destinazione, cliccate su Converti e il gioco è fatto!

convertitore di m4a in mp3 online

Pro:

  • Interfaccia utente davvero piacevole.
  • Semplicissimo da usare.
  • Conversione veloce.

Contro:

  • Non permette di convertire da URL o da Cloud.

2. Zamzar

Zamzar è un altro valido strumento online utilizzabile per convertire i file da un formato all’altro. Proprio come Online UniConverter, anche Zamzar è semplice da usare, ma al contrario dell’altro servizio di cui vi abbiamo parlato, questo richiede l’immissione di un indirizzo email per ricevere i file convertiti. In aggiunta, l’interfaccia è poco moderna.

conversione m4a in mp3 gratis onine

Pro:

  • Interfaccia semplice.
  • Permette di convertire da URL.
  • Comprende una breve guida alla conversione dei file M4A in MP3.

Contro:

  • Richiede l’indirizzo email.

3. Online Audio Converter

Online Audio Converter è un pratico sito web che permette di convertire file gratuitamente. Il servizio supporta numerosi formati, compresi M4A e MP3. Il vantaggio maggiore di Online Audio Converter è rappresentato dal supporto per il caricamento da URL e Cloud (Google Drive, Dropbox, ecc.), che lo rende un prodotto avanzato, pur nella semplicità della sua interfaccia.

convertire m4a in mp3 online

Pro:

  • Permette di convertire file da URL o da servizi come Google Drive e Dropbox.
  • Interfaccia intuitiva e piacevole.
  • Permette di modificare i metadati dei file (artista, genere, ecc.).

Contro:

  • Presenta pubblicità.
  • Supporta una quantità limitata di formati.

Se anche voi vi stavate chiedendo quale fosse il modo migliore per convertire file M4A in MP3, ora dovreste avere la risposta al quesito. Prendetevi il tempo di considerare le opzioni che vi abbiamo proposto, tenendo a mente le vostre esigenze. Ci auguriamo che riuscirete a trovare il convertitore che maggiormente soddisfa le vostre necessità.

Recensioni > MP3 > Le 6 Soluzioni Migliori per Convertire i File M4A in MP3

Tutti gli argomenti