Home > Altri Soluzioni>Compressione

Comprimere Video

1. Comprimere Video in Diversi Formati+
  1. 1.1 Comprimere MP4 su Windows e Mac
  2. 1.2 Ridurre le Dimensioni di in MP4
  3. 1.3 Comprimere FLV
  4. 1.4 Comprimere MKV
  5. 1.5 Comprimere MOV
  6. 1.6 Comprimere MP4 Online
  7. 1.7 Ridimensionare MKV Video
  8. 1.8 Comprimere M4V
  9. 1.9 I 4 migliori modi per comprimere file M4A gratuitamente online e desktop
  10. 1.10 Come ridurre le dimensioni del video senza perdere la qualità
2. Comprimere Video da Dispositivi/App +
  1. 2.1 Comprimere Video di iPhone GoPro
  2. 2.2 Comprimere Video di iPhone QuickTime
3. Comprimere Video per Diversi Scopi+
  1. 3.1 Comprimere Video per Email
  2. 3.2 Comprimere Video per YouTube
  3. 3.3 Comprimere Video per Facebook, Instagram
  4. 3.4 Comprimere Video per DVD
  5. 3.5 Comprimere Video per Mac
4. Altri Suggerimenti+
  1. 4.1 Compressori Video Gratuiti
  2. 4.2 Migliori Strumenti per Ridimensionare MP3 Online
  3. 4.3 Migliori 8 Strumenti per Ridurre le Dimensioni Video su Android
  4. 4.4 Compressori MP4 Gratuiti
  5. 4.5 Migliori Compressori Audio
  6. 4.6 Comprimere File in Dimensioni Piccole
  7. 4.7 Comprimere Video HD/FHD (4K/1080P)
  8. 4.8 Compressori Video Gratuiti: Come Comprimere Facilmente un Video con Diverse Soluzioni
  9. 4.9 Come cambiare il bitrate Video / Audio in modo facile e veloce
  10. 4.10 I 5 migliori modi per comprimere cartelle online e gratuitamente
  11. 4.11 I migliori metodi 6 per comprimere file video / audio per WhatsApp gratuitamente e online
  12. 4.12 I 10 migliori modi per ridurre le dimensioni del video senza perdere la qualità
  13. 4.13 Come inviare video lunghi su Step per Android / iPhone
  14. 4.14 I migliori 8 software di compressione da non perdere nel 2021
  15. 4.15 I 7 migliori video cutter e compressori: come modificare e comprimere facilmente i video

Come ridurre le dimensioni del video senza perdere la qualità

da Nicola Massimo • 2021-06-01 17:57:40 • Proven solutions

0

Sei confuso sulla condivisione di video 4K con gli amici nella vita quotidiana? I file video di grandi dimensioni non solo occupano molto spazio di archiviazione, ma sono anche difficili da inviare e condividere su siti di social media, Internet ed e-mail. Per rendere facile la gestione di questi video, la conversione del video in dimensioni inferiori è la soluzione migliore. Tuttavia, potresti chiedere che esiste un modo efficiente per comprimere i video per la condivisione e senza perdere la qualità? La risposta è si! Leggi le parti seguenti e imparerai come rendere i video più piccoli facilmente e rapidamente su Windows e Mac, anche metodi online per ridurre le dimensioni del video gratuitamente.

Parte 1. Come ridurre le dimensioni del video in modo facile e intuitivo

Non è necessario scendere a compromessi sulla qualità riducendo le dimensioni del file dopo aver appreso lo strumento professionale - Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate ) . Con un'interfaccia intuitiva, una velocità elevata e un'ampia gamma di formati supportati, questo eccellente programma facilita la riduzione delle dimensioni del video con una qualità senza perdite. La modifica della velocità in bit, della risoluzione, della qualità e del formato aiuta a ridurre il video aggiunto alla dimensione del file desiderata. Inoltre, per essere sicuri sulla qualità dell'output e sulle modifiche che verranno apportate al file, fornisce le funzioni di anteprima per il controllo. Scarica e installa Wondershare UniConverter sul tuo PC o sistema Mac e riduci le dimensioni del tuo video con la migliore qualità.

  • Riduci le dimensioni del video modificando risoluzione video, bit rate, qualità, formato e altri parametri.
  • Comprimi le dimensioni del video con una velocità 30 volte maggiore e nessuna perdita di qualità su Windows / Mac.
  • Supporta oltre 1000 formati video per la compressione, inclusi MP4 / MOV / AVI / WMV / MPEG e altri.
  • Anteprima in tempo reale per controllare tutte le modifiche apportate al video prima della compressione.
  • Supporta l'elaborazione in batch per comprimere e convertire più video contemporaneamente.
  • Trasferisci video compressi da PC / Mac a dispositivi iPhone / Android tramite un cavo USB.
  • Scarica video da YouTube e altri 10000+ siti di condivisione video incollando direttamente l'URL.
  • Toolbox con funzioni aggiuntive come Screen Recorder, GIF Maker, Fix Media Metadata, Cast to TV, ecc.
  • Sistema operativo supportato: Windows 10/8/7 / XP / Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.

Passaggi su come rimpicciolire un video utilizzando Wondershare UniConverter:

Passo 1 Esegui lo strumento Wondershare Video Smaller e seleziona un video

Scarica, installa e apri il software Wondershare UniConverter sul tuo PC / Mac. Dall'interfaccia principale, fai clic sull'opzione Video Compressor . Si aprirà una nuova finestra pop-up in cui è necessario fare clic sul segno + per sfogliare e importare un video locale.

add video to make size smaller

Passo 2 Scegli le impostazioni di compressione per ridurre le dimensioni del video

Il video aggiunto con il suo formato, risoluzione, tempo e dimensione apparirà nella finestra pop-up. Successivamente, per ridurre le dimensioni del video, scegli e personalizza manualmente le impostazioni dei parametri del file rispetto alla bit rate , risoluzione , dimensione , formato e qualità . In alternativa, puoi anche spostare la barra di avanzamento a destra e a sinistra per selezionare la percentuale di compressione del file che selezionerà automaticamente i parametri di conseguenza.

select settings to reduce size

Passo 3 Visualizza l'anteprima e riduci le dimensioni del video

Per visualizzare in anteprima la qualità della dimensione ridotta del file per 20 secondi, fare clic sul pulsante Anteprima . Nella scheda Posizione file , puoi sfogliare e scegliere la posizione del file in cui salvare il file ridotto ed elaborato. Infine, tocca il pulsante Comprimi per ridurre le dimensioni del video.

Se stai cercando soluzioni su come rimpicciolire un video da inviare tramite e-mail, tramite social network e siti online, SCARICA GRATIS Wondershare UniConverter e segui semplicemente i passaggi precedenti.

Download gratuito Download gratuito

Parte 2. Rendi il video più piccolo online e gratuito

In situazioni in cui è necessario ridurre di tanto in tanto le dimensioni del file e non si desidera installare software, gli strumenti online funzionano meglio. Questi programmi sono gratuiti e funzionano dalla finestra del browser del tuo sistema. Uno di questi strumenti decenti per rendere i file video più piccoli è Online UniConverter (originariamente Media .io) . Il programma funziona su Windows e Mac e facilita la riduzione delle dimensioni del video per adattarlo a Facebook, Instagram e altri siti. L'interfaccia è semplice e il processo è veloce. C'è un'opzione per scegliere la dimensione del file di output in termini di percentuale rispetto al file originale. È possibile mantenere la risoluzione come file di origine o selezionarla dalle opzioni fornite. Il file elaborato può essere scaricato su PC / Mac o può essere salvato direttamente su Dropbox secondo necessità.

Passaggi su come ridurre i video online con Online UniConverter:

Passo 1 Apri https://www.media.io/it/video-compressor.html sul tuo browser. Fai clic sul pulsante Trascina e amp; Rilascia o premi per aggiungere un file per aggiungere video dal sistema. Puoi anche trascinare e rilasciare il file nell'interfaccia.

add video to make size smaller online

Passo 2 Dopo aver aggiunto il video al programma, scegli una risoluzione, ripristina le dimensioni e il formato di output in base alle esigenze.

select parameters for compression

Passo 3 Fare clic sul pulsante COMPRIMI che inizierà a caricare il file e quindi ridurrà le dimensioni. Al termine del processo puoi scaricare il file o salvarlo su Dropbox.

Parte 3. Principali fattori correlati alle dimensioni del video

La dimensione di un file video dipende da una serie di parametri come risoluzione, bit rate, frame rate, qualità, formato e altri. Eventuali modifiche e personalizzazioni apportate a questi fattori comportano la modifica delle dimensioni del video. Pertanto, per ridurre le dimensioni del video, è necessario considerare i seguenti fattori.

1. Risoluzione video:

La risoluzione video può essere definita come il numero di pixel che possono essere visualizzati in una dimensione definita ed è quotata in termini di larghezza X altezza. La risoluzione di un file video è direttamente proporzionale alle sue dimensioni e alla sua qualità. Pertanto, maggiore è la risoluzione, maggiore sarà la dimensione e la qualità di un file. Pertanto, per ridurre le dimensioni del file video, è possibile ridurne la risoluzione.

2. Velocità in bit:

Un bit rate è definito come il numero di bit che vengono elaborati in un dato periodo di tempo. Il valore del bit rate video determina la qualità e la dimensione del file. Maggiore è la velocità in bit del video, migliore sarà la sua qualità e anche le dimensioni del file maggiori. Per ridurre le dimensioni del video, la riduzione del bit rate aiuta. Una riduzione eccessiva del valore del bit rate potrebbe compromettere la qualità dei video, quindi fai attenzione mentre riduci lo stesso.

3. Qualità video:

La qualità del video dipende dai suoi parametri come velocità in bit, risoluzione, dimensioni e altri. Se puoi scendere a compromessi sulla parte di qualità per ridurre le dimensioni del file, è d'aiuto. Per un video di alta qualità, ridurlo a uno medio aiuterà senza influire molto sull'esperienza complessiva.

4. Dimensione (ritaglia le parti indesiderate):

Un altro fattore importante che influenza le dimensioni del file video è la sua dimensione. Nel caso in cui tu abbia un file video di grandi dimensioni con parti indesiderate, il ritaglio e il taglio aiuteranno a ridurlo alle dimensioni. La rimozione delle parti indesiderate del video ridurrà le dimensioni, faciliterà la condivisione e migliorerà anche l'esperienza complessiva.

Per comprimere il video a una dimensione inferiore, puoi considerare i fattori correlati e quindi scegliere il programma migliore come Wondershare UniConverter o la soluzione online Online UniConverter (originariamente Media.io) per ottenere file di qualità senza perdita di dati.

Download gratuito Download gratuito

Articoli popolari
Se vuoi ridurre i file MP4, qui ti consigliamo 8 facili modi per comprimere i tuoi video. Puoi ridurre gli MP4 online gratuitamente o usando un convertitore.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)