Home > Altri Soluzioni>Compressione

Comprimere Video

1. Comprimere Video in Diversi Formati+
  1. 1.1 Comprimere MP4 su Windows e Mac
  2. 1.2 Ridurre le Dimensioni di in MP4
  3. 1.3 Comprimere FLV
  4. 1.4 Comprimere MKV
  5. 1.5 Comprimere MOV
  6. 1.6 Comprimere MP4 Online
  7. 1.7 Ridimensionare MKV Video
  8. 1.8 Comprimere M4V
  9. 1.9 I 4 migliori modi per comprimere file M4A gratuitamente online e desktop
  10. 1.10 Come ridurre le dimensioni del video senza perdere la qualità
2. Comprimere Video da Dispositivi/App +
  1. 2.1 Comprimere Video di iPhone GoPro
  2. 2.2 Comprimere Video di iPhone QuickTime
3. Comprimere Video per Diversi Scopi+
  1. 3.1 Comprimere Video per Email
  2. 3.2 Comprimere Video per YouTube
  3. 3.3 Comprimere Video per Facebook, Instagram
  4. 3.4 Comprimere Video per DVD
  5. 3.5 Comprimere Video per Mac
4. Altri Suggerimenti+
  1. 4.1 Compressori Video Gratuiti
  2. 4.2 Migliori Strumenti per Ridimensionare MP3 Online
  3. 4.3 Migliori 8 Strumenti per Ridurre le Dimensioni Video su Android
  4. 4.4 Compressori MP4 Gratuiti
  5. 4.5 Migliori Compressori Audio
  6. 4.6 Comprimere File in Dimensioni Piccole
  7. 4.7 Comprimere Video HD/FHD (4K/1080P)
  8. 4.8 Compressori Video Gratuiti: Come Comprimere Facilmente un Video con Diverse Soluzioni
  9. 4.9 Come cambiare il bitrate Video / Audio in modo facile e veloce
  10. 4.10 I 5 migliori modi per comprimere cartelle online e gratuitamente
  11. 4.11 I migliori metodi 6 per comprimere file video / audio per WhatsApp gratuitamente e online
  12. 4.12 I 10 migliori modi per ridurre le dimensioni del video senza perdere la qualità
  13. 4.13 Come inviare video lunghi su Step per Android / iPhone
  14. 4.14 I migliori 8 software di compressione da non perdere nel 2021
  15. 4.15 I 7 migliori video cutter e compressori: come modificare e comprimere facilmente i video

Come cambiare il bitrate Video / Audio in modo facile e veloce

da Nicola Massimo • 2022-06-10 11:09:18 • Proven solutions

0

In termini molto semplici, il bitrate è definito come la velocità con cui i dati vengono trasferiti o elaborati. Quando si tratta della codifica di file multimediali, il bitrate è definito come i bit utilizzati per unità di tempo di riproduzione. Quindi la dimensione e la qualità del file multimediale dipendono spesso dal bitrate, che viene utilizzato durante la codifica. In molte situazioni è necessario modificare il bitrato video e bitrato audio insieme ad altri parametri del file. La seguente parte dell'articolo discuterà quale bitrate e i modi migliori per cambiare il bitrate video/audio.

Parte 1. Che cos'è il bitume

Il bitrate, noto anche come velocità di trasmissione dei dati, viene misurato in secondi e definisce la velocità con cui i dati passano attraverso la rete di comunicazione. Sia il video che l'audio hanno il bitrate, e capire cosa sono può aiutare a gestire meglio i file multimediali.

1. Cos'è il Video (MP4) Bitrato

Il bitrate video è definito come il numero di bit elaborati e l'unità viene misurata in bit al secondo. È la velocità con cui il video viene trasmesso in un determinato tempo. Più alto è il bitrate mp4, maggiore è il trasferimento dei dati in un dato tempo. Il bitrate adatto per un video può essere valutato in base al dispositivo su cui verrà riprodotto. Un video di buona qualità in un web ha un bitrate di circa 2mbps, mentre un DVD a definizione standard ha 6mbps.

2. Cos'è il Bitrato Audio (MP3)

Il bitrate audio è definito come il numero di bit utilizzati per il tempo di riproduzione per unità per rappresentare l'audio dopo la codifica della sorgente. È definito come il tasso di compressione utilizzato per la codifica dei file nell'aspetto audio. Più alto è il bitrate MP3 migliore sarà la qualità del suono e anche la dimensione del file.

Parte 2. Come scegliere il giusto bitrate per il tuo video/audio

Dopo aver appreso la definizione di bitrate video e bitrate audio, è necessario sapere come scegliere il bitrate giusto per i propri file video o audio. Poiché il bitrate è legato alla qualità e alle dimensioni del vostro video e dell'audio, è importante selezionare e modificare il bitrate per il vostro file. Le due domande più frequenti sono elencate qui sotto:

1. Cos'è un buon nitrato per 1080p da caricare su YouTube

Per il caricamento su YouTube, il bitrate video consigliato per il file 1080p è di 8 Mbps per il frame rate standard (24, 25 e 30). Per l'High Frame rate, (48, 50, 60) il bitrate raccomandato per file 1080p è di 12 Mbps.

2. Qual è il Bitrate migliore per iTunes Audio

I file musicali dell'iTunes store sono codificati in formato AAC con 256 kbps di bitrate di default. In precedenza il bitrate delle canzoni di iTunes era di 128 kbps, che ora è di 256 kbps. I file codec AAC supportano fino a 320 kbps.

Parte 3. Come cambiare il video bitrato con semplici passi

Ci sono molti modi per comprimere un video, come cambiare la risoluzione video, tagliare le parti indesiderate e convertire il formato video. Tuttavia, cambiare il bitrate video è anche una buona scelta. Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è un tale compressore video che vi aiuterà a comprimere le dimensioni del video con la modifica del bitrate e regolare la risoluzione video taglio e ritaglio video, e la conversione di formati video. Si può anche finire l'intero processo in 3 passi. Wondershare UniConverter è compatibile con i sistemi Windows e Mac. Scaricalo e installalo per cambiare il bitrate del video e comprimere il video senza perdere alcuna qualità; segui i seguenti passi.

Wondershare UniConverter - La vostra cassetta degli attrezzi video completa per Windows/Mac

box
  • Comprimere il video personalizzando il bitrate video, cambiando la risoluzione video, convertendo i formati e modificando il video.
  • Supporto 1.000+ formati video da comprimere e convertire senza alcuna perdita di qualità.
  • Modifica i video con funzioni di ritaglio, rifilatura, rotazione, aggiunta di filigrane e altro ancora.
  • Controllare la qualità video compressa con anteprima in tempo reale.
  • Scarica i video da YouTube e da altri siti di condivisione video da oltre 10.000 siti di condivisione video incollando l'URL.
  • Supporta l'elaborazione in batch per comprimere e convertire più file alla volta.
  • Toolbox con funzioni aggiuntive come Screen Recorder, VR Converter, GIF Maker, Fix Media Metadata, ecc..
  • Sistema operativo supportato: Windows 10/8/7/2003/Vista/XP, Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.
Sicurezza verificata. 5,481,347 persone lo hanno scaricato.

Passi su come modificare il bitrate video utilizzando Wondershare UniConverter:

Passo 1 Lanciare il compressore video Wondershare

Installare e lanciare Wondershare UniConverter sul vostro PC o Mac. Scegliere la scheda Video Compressor sull'interfaccia principale del software.

Choose Video Compress option

Passo 2 Caricare i video da comprimere

Clicca sull'icona + per navigare e aggiungere un video dal tuo sistema. Oppure, è possibile trascinare e rilasciare i file nel programma.

add videos

Passo 3 Cambiare il Video Bitrate e personalizzare le altre impostazioni

Si aprirà una nuova finestra Comprimi il video con tutti i dettagli aggiunti del video come la dimensione del file, il formato, la risoluzione, la qualità e il bitrate. Per modificare il bitrate del file aggiunto, spostare la barra progress bar, e il bitrate del video verrà modificato di conseguenza. Il pulsante di anteprima aiuta a controllare il video prima di comprimere.

change video bitrate

Passo 4 Comprimere il video con Bitrate Changed

All'opzione Posizione file, scegliere la posizione in cui si desidera salvare il file compresso. Infine, cliccare sul pulsante Comprimi per iniziare a comprimere e cambiare il bitrate del video aggiunto.

Parte 4. Cambio di bitrate MP3 per ridurre il bitrate MP3

Oltre ai video, Wondershare UniConverter facilita anche per ridurre MP3 bitrate o altri file audio, se necessario. Il processo è semplice e veloce. Più file possono essere aggiunti all'interfaccia del programma per l'elaborazione in batch.

Passi su come modificare il bitrate di MP3 utilizzando Wondershare UniConverter

Passo 1 Lanciare Wondershare MP3 Bitrate Changer e importare file audio

Apri il tuo Wondershare UniConverter su PC/Mac, e passare alla Video Converter tab. Clicca sul pulsante +Aggiungi file per sfogliare e aggiungere file audio dal tuo computer.

add audio files

Passo 2 Scegliere il formato di uscita

I file aggiunti appariranno sull'interfaccia come miniature con i dettagli del file. Cliccare sul menu a tendina accanto all'opzione Output Format in basso, e si aprirà una nuova finestra. Selezionare il formato di output desiderato dalla scheda Audio.

choose MP3 output format

Passo 3 Cambiare MP3 Bitrate

Cliccare sul pulsante Crea e si aprirà una nuova finestra Impostazione. Dalla finestra pop-up, selezionate la Bitrate desiderata cliccando sul menu a tendina. Potete anche modificare le altre impostazioni che vi sono state fornite in base alle vostre esigenze. Poi cliccate sul pulsante Crea per confermare le modifiche..

change MP3 bitrate

Passo 4 Comprimere e cambiare MP3 Bitrate

Quando tutte le modifiche sono state effettuate, si può vedere che la dimensione dell'MP3 è stata ridotta sull'interfaccia. Cliccare sul pulsante Start All per avviare il processo di compressione del batch. È anche possibile personalizzare i file MP3 uno per uno, se lo si desidera. Trova i tuoi file MP3 compressi dalla scheda Finito

tips

Suggerimenti

Con Wondershare UniConverter, è anche possibile preimpostare il bitrate MP3 prima estrarre MP3 da Video>.

Articoli popolari
Se vuoi ridurre i file MP4, qui ti consigliamo 8 facili modi per comprimere i tuoi video. Puoi ridurre gli MP4 online gratuitamente o usando un convertitore.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)