Home > Altri Soluzioni>Compressione

Comprimere Video

1. Comprimere Video in Diversi Formati+
  1. 1.1 Comprimere MP4 su Windows e Mac
  2. 1.2 Ridurre le Dimensioni di in MP4
  3. 1.3 Comprimere FLV
  4. 1.4 Comprimere MKV
  5. 1.5 Comprimere MOV
  6. 1.6 Comprimere MP4 Online
  7. 1.7 Ridimensionare MKV Video
  8. 1.8 Comprimere M4V
  9. 1.9 I 4 migliori modi per comprimere file M4A gratuitamente online e desktop
  10. 1.10 Come ridurre le dimensioni del video senza perdere la qualità
2. Comprimere Video da Dispositivi/App +
  1. 2.1 Comprimere Video di iPhone GoPro
  2. 2.2 Comprimere Video di iPhone QuickTime
3. Comprimere Video per Diversi Scopi+
  1. 3.1 Comprimere Video per Email
  2. 3.2 Comprimere Video per YouTube
  3. 3.3 Comprimere Video per Facebook, Instagram
  4. 3.4 Comprimere Video per DVD
  5. 3.5 Comprimere Video per Mac
4. Altri Suggerimenti+
  1. 4.1 Compressori Video Gratuiti
  2. 4.2 Migliori Strumenti per Ridimensionare MP3 Online
  3. 4.3 Migliori 8 Strumenti per Ridurre le Dimensioni Video su Android
  4. 4.4 Compressori MP4 Gratuiti
  5. 4.5 Migliori Compressori Audio
  6. 4.6 Comprimere File in Dimensioni Piccole
  7. 4.7 Comprimere Video HD/FHD (4K/1080P)
  8. 4.8 Compressori Video Gratuiti: Come Comprimere Facilmente un Video con Diverse Soluzioni
  9. 4.9 Come cambiare il bitrate Video / Audio in modo facile e veloce
  10. 4.10 I 5 migliori modi per comprimere cartelle online e gratuitamente
  11. 4.11 I migliori metodi 6 per comprimere file video / audio per WhatsApp gratuitamente e online
  12. 4.12 I 10 migliori modi per ridurre le dimensioni del video senza perdere la qualità
  13. 4.13 Come inviare video lunghi su Step per Android / iPhone
  14. 4.14 I migliori 8 software di compressione da non perdere nel 2021
  15. 4.15 I 7 migliori video cutter e compressori: come modificare e comprimere facilmente i video

Come comprimere file video con alternative a Windows Media Player

da Nicola Massimo • 2022-06-10 11:09:19 • Proven solutions

0

Windows Media Player può riprodurre una serie di formati video supporta anche altre funzionalità come la semplice modifica video. Tuttavia, l'applicazione non supporta la funzione di compressione video, quindi non puoi comprimere video con Windows Media Player . È scomodo per quelle persone che riducono le dimensioni del video per risparmiare spazio. In questa situazione, le 4 migliori alternative gratuite a Windows Media Player verranno presentate in questo articolo per aiutarti a comprimere file video e audio in modo facile e veloce.

Parte 1. Migliore alternativa a Windows Media Player per comprimere file video / audio su Windows / Mac

L'uso di software professionale è la migliore alternativa per comprimere il file di Windows Media Player, e il più consigliato qui è Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) . Oltre 1000 file audio e video sono supportati dallo strumento per la compressione in qualità senza perdita di dati. I parametri del file aggiunto possono essere modificati per ridurne le dimensioni e tutte le modifiche possono essere verificate anche prima della compressione con anteprima. Il software supporta i sistemi Windows e Mac e puoi comprimere facilmente le dimensioni dei file con la migliore alternativa a Windows Media Player.

  • La migliore alternativa a Windows Media Player per comprimere file video e audio su Windows / Mac.
  • Comprimi le dimensioni del file modificando la risoluzione, la qualità, la velocità in bit, il formato e altri parametri.
  • Supporta oltre 1000 formati video / audio per comprimere e convertire con velocità super veloce e senza perdita di qualità.
  • Modifica i video tagliando parti indesiderate, aggiungendo filigrane, applicando effetti, modificando i sottotitoli, ecc.
  • Supporta la compressione batch e il processo di conversione.
  • Scarica video e playlist di YouTube in MP3 o altri formati audio incollando l'URL.
  • Trasferisci file compressi da PC / Mac a dispositivi iPhone / Android tramite un cavo USB.
  • Supporta funzioni aggiuntive come Screen Recorder, GIF Maker, Fix Media Metadata, Cast to TV, ecc.
  • Sistema operativo supportato: Windows 10/8/7 / XP / Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7

Passaggi per comprimere video su Windows / Mac utilizzando Wondershare UniConverter

Passo 1 Avvia il compressore Wondershare e seleziona un video locale.

Apri il software Wondershare UniConverter e scegli la scheda Video Compressor dall'interfaccia principale. Fare clic sull'icona + per selezionare un video da comprimere dal PC / Mac.

add local video

Passo 2 Seleziona le impostazioni del file per comprimere il video

Il file aggiunto con i suoi dettagli apparirà sull'interfaccia. Per comprimere le dimensioni del file, modificare manualmente i parametri di risoluzione video, formato e dimensione del file e spostare la barra di avanzamento per modificare il bit rate e la qualità del video.

select video setting for compression

Passo 3 Comprimi il video con la migliore alternativa a Windows Media Player

Fai clic sul pulsante Anteprima per controllare il file prima di elaborarlo. Premi il pulsante Comprimi per iniziare a comprimere le dimensioni del video con la migliore alternativa a Windows Media Player.

Suggerimento professionale

Se desideri conoscere altri modi per comprimere i video, passa a Come per comprimere il video per ridurre le dimensioni del video >> per saperne di più.

Download gratuito Download gratuito

Parte 2. Altre 3 alternative per comprimere i file multimediali su Windows

1. VLC

VLC è un lettore multimediale comunemente utilizzato che offre anche una serie di funzionalità di personalizzazione per i file multimediali. L'applicazione open source gratuita può essere utilizzata anche per la compressione video di qualità decente e con pochi semplici passaggi. Per ridimensionare il video, VLC consente di modificare la frequenza dei fotogrammi, l'altezza e la larghezza del file. Il file può anche essere ridotto tagliando e ritagliando le parti non necessarie del video. VLC supporta anche la compressione del file audio modificandone il bit rate, i canali e la frequenza di campionamento. L'applicazione è compatibile con tutti i tipi di piattaforme e sistemi operativi e supporta tutti i tipi di file multimediali, inclusi DVD, VCD, CD audio e protocolli di streaming.

windows media player alternative - VLC

2. Windows Movie Maker

Compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Windows, questa è una potente applicazione che supporta la riproduzione, la creazione, la modifica e altre funzionalità di video. Il programma è semplice da usare e produce file compressi di qualità decente. Windows Movie Maker supporta un numero limitato di formati video, quindi se l'app non supporta il tuo formato di file, devi prima convertirlo in uno compatibile e quindi comprimerlo. Windows Movie Maker facilita la compressione dei file modificando i suoi parametri come frame rate, bit rate, larghezza e altezza. Se necessario, è possibile eseguire anche le impostazioni audio.

windows media player alternative - Windows Movie Maker

3. HandBrake

Quando si tratta di strumenti multimediali, Handbrake è tra i primi elencati. Questa applicazione open source supporta multipiattaforma, inclusi Windows, Mac e Linux e, oltre alla compressione video, facilita anche la compressione dei file. I formati più diffusi sono supportati dall'applicazione, inclusi WMV, AVI, MOV, M4V e altri. Per ridimensionare e comprimere un file video, VLC consente di modificare una serie di parametri tra cui codec, frame rate e bit rate. C'è anche un'opzione per comprimere il file per renderlo ottimizzato per il Web.

windows media player alternative - HandBrake

Parte 3. Tabella di confronto tra queste 4 alternative a Windows Media Player

Di seguito è riportata una tabella che confronta le caratteristiche principali di ciascuna delle alternative a Windows Media Player discusse in precedenza:

Giocatori Velocità Funzionalità Sistemi supportati
Wondershare UniConverter Rendering 30 volte più veloce Convertitore multimediale, masterizzatore DVD, compressore video, editor video, effetti speciali, downloader di video in streaming, aggiunta di filigrane, aggiunta di sottotitoli, convertitore VR, registratore di schermo, compressore di immagini, convertitore di immagini Windows, Mac
VLC media player Rendering medio Media Player, Media Converter, Streaming Video Downloader, Audio e Video Recorder, Aggiunta di filigrane Windows, Mac, Linux (Ubuntu)
Windows Movie Maker Rendering medio Creatore di presentazioni, Editor video, Aggiunta di narrazioni, Effetti speciali Windows
HandBrake Rendering medio Convertitore video, ridimensionamento video Windows, Mac, Linux

Conclusione: elencate sopra sono le migliori alternative a Windows Media Player, che può comprimere le dimensioni del video facilmente e gratuitamente. Ma per una compressione di qualità senza perdite, un'interfaccia facile e intuitiva e formati ampiamente supportati, Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) sarà la scelta migliore per comprimere video.

Download gratuito Download gratuito

Articoli popolari
Se vuoi ridurre i file MP4, qui ti consigliamo 8 facili modi per comprimere i tuoi video. Puoi ridurre gli MP4 online gratuitamente o usando un convertitore.
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)