Convertitore da video a mp3: come convertire i video in MP3 in pochi e semplici passaggi

by Christine Smith • 2020-09-25 22:07:15 • Proven solutions

Video Converter

1. Video/Audio Converter+

Se hai una passione per i video in streaming, in particolare i video musicali, dopo averne scaricati molti potresti renderti conto che occupano troppo spazio. Un'opzione per risparmiare spazio è comprimere i file oppure il trucco è usare il formato di codifica audio MP3. Dato che l'MP3 è un formato di compressione che prevede una perdita di dati, ridurresti drasticamente le dimensioni del file, ovvero il video. Questo trucco aiuta quando si desidera archiviare grandi quantità di dati che possono essere compressi nel formato audio MP3 oppure quando si desidera estrarre l'audio MP3 dai video.

Ci sono migliaia di convertitori da video a MP3 efficaci. Qui ti proponiamo la migliore app convertitore video in MP3 che ha ottenuto il punteggio più alto cosi ti aiuteremo non solo a scaricare video, ma anche a convertirli.

Parte 1. Miglior convertitore video in MP3 per Windows/Mac

Il software numero uno per questo tipo di operazione è Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate). Ha un design moderno, un'interfaccia utente intuitiva, prestazioni molto elevate ed esemplari. Esegue rapidamente azioni, sia di conversione che di download, e supporta molti formati di file diversi. Non è tutto, questo software può essere utilizzato come convertitore da youtube a mp3 e anche per questo tipo di attività offre download e conversioni ad alta risoluzione.

Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) - Lo strumento completo per video per Windows/Mac

iPhone video converter
  • Il miglior convertitore video in MP3 per convertire video in formato MP3 o estrarre l'audio MP3 dai video.
  • Supporta la maggior parte dei formati di file multimediali tra cui MP3/WAV/WMA/M4A/MP4/AVI/MOV/MKV/MPEG e altri.
  • Scarica video di YouTube incollando direttamente gli URL e supporta altri 10.000 siti di condivisione.
  • Modifica i video prima di convertirli grazie a funzioni come taglio, ritaglio, rotazione e molte altre ancora.
  • Masterizza video su DVD e li personalizza con template gratuiti
  • Transferisce facilmente video su iPhone/iPad/iPod o dispositivi Android tramite cavo USB
  • Strumenti addizionali con le funzioni di convertitore VR, correzione metadati multimediali, creatore GIF, videoregistratore, ecc.
  • Supportato sui sistemi operativi: Windows 10/8/7/2003/Vista/XP, Mac OS 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.
Sicurezza verificata. 5,481,347 persone l'hanno scaricato.

Passaggi per convertire i video in MP3 con Wondershare Video Converter in MP3:

Passo 1. Aggiungi file a Wondershare Video Converter in MP3

Una volta scaricato e installato il software, avvialo e aggiungi file per iniziare la conversione. Per aggiungere file, fai clic sul bottone Aggiungi file nell'interfaccia principale del software. Successivamente apri il browser e seleziona i video desiderati.

aggiungi video da convertire in MP3

Passo 2. Seleziona MP3 come formato di output

Con i file video importati, fai clic sul menu a tendina accanto al pulsante Converti tutti i file in: Una volta visualizzati tutti i formati, fai clic sulla scheda Audio e sul lato sinistro dell'elenco visualizzato, seleziona l'opzione MP3. È possibile selezionare la risoluzione su Alta qualità sul pannello laterale destro dell'elenco di selezione audio visualizzato.

seleziona MP3 come formato video di output

Passo 3. Converti facilmente video in MP3

Clicca sui bottoni Converti o Converti tutti per iniziare il processo. Puoi visualizzare i file convertiti nella sezione Convertiti e puoi anche selezionare l'icona simile a una cartella per aprire il percorso della cartella di output e vedere dove è memorizzata.

Converti video in MP3

Part 2. Altri convertitori video in MP3 consigliati

Esistono altri convertitori gratuiti e online da video a MP3. Questi tool di conversione da video ad audio MP3 sono costituiti da strumenti online leggeri e in grado di svolgere questa operazione in modo efficace. Sono facili da usare, gratuiti, supportano molti formati di conversione e sono molto veloci. Segue, la descrizione di alcuni di questi strumenti online e i passaggi su come convertire file con il loro aiuto.

1. Online UniConverter (originariamente Media.io)

Online UniConverter (originariamente Media.io)è un convertitore online che ha un'interfaccia straordinaria. Il sito è attraente, molto facile da usare e da capire e tutti gli elementi sono ben visualizzati e organizzati. Questo strumento supporta un massimo di due conversioni di file alla volta e consente la conversione di molti formati di file, soprattutto i più popolari. Un piccolo svantaggio è costituito dalla dimensione massima del file di upload per la conversione che è di 100 MB.

Passo 1: inizia visitando il sito e fai clic sulla sezione di aggiunta dei file per inserire i video da convertire.

Passo 2: il prossimo passo sarà selezionare il formato di output in cui si desideri convertire il video, in questo caso MP3. Tutte queste opzioni sono chiaramente visualizzate sul sito.

Passo 3: clicca su Converti per iniziare il processo e aspetta.

Passo 4: quando il processo è terminato, clicca su Download per ottenere e salvare il video convertito in MP3.

convertitore online di video in MP3

2. OnlineVideoConverter

OnlineVideoConverter è un altro convertitore online di video in MP3 facile da usare e gratuito. Questo sito è ben strutturato e facile da usare per convertire video da YouTube in mp3 in quanto tutti i passaggi sono visualizzati chiaramente. Tra i lati positivi di OnlineVideoConverter ci sono la sua compatibilità con la maggior parte dei browser Web, l'assenza di richieste di registrazione, il supporto al collegamento con la maggior parte dei siti Web di condivisione video e il numero illimitato di conversioni.

Passo 1. trova l'URL del video che desideri convertire, copiala e incollala in OnlineVideoConverter

Passo 2. prima di iniziare la conversione, seleziona come formato di output MP3

Passo 3. quando sei pronto, fai clic sul pulsante Inizia per avviare il processo di conversione.

Passo 4. al termine della conversione, scarica il video convertito tramite il link fornito.

convertitore online di video in MP3 - 2

3. FLVTO

Questo strumento online di conversione video in audio MP3 è molto semplice da usare per la sua grafica funzionale. FLVTO può convertire facilmente dai vari siti di streaming video e oltre a supportare molti browser, può essere facilmente utilizzato su diversi sistemi operativi. Ha una sezione dove viene spiegato il suo funzionamento che aiuta a eseguire le conversioni quando si riscontrano dei problemi.

Passo 1. Individua l'URL del video da convertire e copialo e incollalo su FLVTO

Passo 2. Seleziona il formato del file di destinazione, ovvero MP3

Passo 3. Clicca su Converti per iniziare il processo e convertire i video

Passo 4. Al termine della conversione, scarica il file convertito tramite il link fornito.

convertitore online di video in MP3 - 3

Parte 3. Limitazioni dei convertitori video in MP3 online

I convertitori online di video in MP3 sono gratuiti, facili da usare e rappresentano la scelta migliore se si desidera convertire solo uno o due video in MP3 in quanto quasi tutti hanno limiti di dimensione dei file. Se hai problemi di rete, ti consigliamo invece l'alternativa desktop. Sotto abbiamo elencato alcune criticità dei convertitori di video online in MP3.

  • Dimensione dei file: la maggior parte degli strumenti di conversione online da video a MP3 è efficace ma presenta una limitazione nelle dimensioni dei file, ad esempio, è possibile caricare solo file del peso massimo di 100 MB, e viene supportata la conversione in lotti. Altri possono supportare la conversione di un solo file alla volta.
  • Connessione di rete: per utilizzare un convertitore online di video in MP3 è essenziale disporre di una connessione Internet. Quando devi convertire file di grandi dimensioni e più di un file alla volta, è necessaria una connessione particolarmente potente.
  • Tempi di conversione lunghi: questa limitazione va di pari passo con la connessione di rete. Gli strumenti online di conversione da video in audio MP3 possono presentare questo aspetto negativo se le dimensioni del file sono troppo grandi o se la connessione di rete è lenta.
  • Browser e siti di streaming: per il convertitore da youtube a mp3 e altri strumenti simili che supportano la conversione di video utilizzando il collegamento al sito di streaming, potrebbero verificarsi problemi dovuti a copyright e altre violazioni. Queste rende difficile la conversioen di tali video.
  • Registrazione:la registrazione di un account può essere obbligatoria per convertire i video o per utilizzare alcune funzionalità più avanzate e addirittura alcuni strumenti richiedono l'acquisto di un piano per continuare a usufruire dei servizi o godere di altri vantaggi.

Visto queste limitazioni dei convertitori online, se hai più file da convertire è meglio scegliere un convertitore desktop da video a MP3. Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) è un software che ti aiuta a convertire video in MP3 facilmente e rapidamente senza alcuna limitazione. Supporta la conversione in lotti e molte altre funzioni relative ai media, scaricalo gratuitamente per provare.

Christine Smith

Christine Smith

chief Editor

0 Commento(i)
Risorse > Convertitore Video > Convertitore da video a mp3: come convertire i video in MP3 in pochi e semplici passaggi

Tutte Temi