Home > Converti Video>MOV Suggerimenti

Top 6 MOV Player per Android per riprodurre facilmente i file MOV su dispositivi Android

da Nicola Massimo • 2021-11-25 21:41:08 • Proven solutions

0

Il mercato è ormai invaso da smartphone Android con caratteristiche eccellenti, tra cui schermo di grandi dimensioni e lettori video di fascia alta. Quindi, se hai un numero di file video in formato MOV, puoi divertirti a riprodurlo sui tuoi dispositivi Android usando un buon lettore. Sono disponibili numerosi lettori MOV per Android che facilitano la riproduzione di MOV e altri formati popolari. Leggi le parti seguenti per imparare a riprodurre MOV su Android in 7 modi diversi.

Parte 1. Migliore alternativa per convertire file MOV su telefoni Android

La conversione di file MOV su telefoni Android è il modo migliore per riprodurre i tuoi video sul tuo dispositivo senza problemi di compatibilità. Utilizzando un buon strumento di conversione come Wondershare UniConverter (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) potrai convertire il tuo MOV e altri video in un formato specifico, disponibile per la riproduzione su Android, iPhone, Xbox e altri. La conversione del file avviene senza alcuna perdita di qualità e ad una velocità super veloce. Un editor video completo consente anche di personalizzare i file con funzionalità come taglio, ritaglio, effetti e altro. Una volta convertiti, i video possono essere facilmente trasferiti sui dispositivi desiderati. Pertanto, puoi riprodurre file MOV su Android utilizzando lo strumento senza problemi di compatibilità.

Wondershare UniConverter - All-in-One Video Converter

Download Gratuito Download Gratuito

Sicurezza verificata. 5.481.347 persone lo hanno scaricato.
  • Converti video MOV su dispositivi Android e altri 1000+ formati video che desideri.
  • Masterizza video su disco DVD / Blu-ray e personalizza il tuo DVD con modelli di menu DVD gratuiti.
  • Il miglior convertitore da YouTube a MP3 per Windows / Mac per convertire YouTube in MP3 con una velocità di conversione 30 volte superiore rispetto a qualsiasi convertitore convenzionale
  • Toolbox con funzioni aggiuntive come Screen Recorder, VR Converter, GIF Maker, Fixing Media Metadata e altro.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7 / XP / Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7.

Passaggi su come convertire i file MOV per Android usando Wondershare UniConverter

Step 1 Apri il convertitore video Wondershare e aggiungi i file MOV

Avvia Wondershare Video Converter Ultimate (originariamente Wondershare Video Converter Ultimate) sul tuo PC / Mac. Seleziona la scheda Convertitore video e premi il pulsante add files icon in Wondershare UniConverter per sfogliare e aggiungere i file MOV. Puoi anche trascinare e rilasciare i file. È possibile aggiungere più video MOV per l'elaborazione in batch.

add MOV files to convert to Android

Step 2 Scegli Android come formato di destinazione

Dopo aver aggiunto i file, aprire l'elenco a discesa nell'opzione Formato di output:: Dispositivo > Android e seleziona la risoluzione del dispositivo Android. È disponibile un'opzione per selezionare la risoluzione originale, altre opzioni o creare parametri personalizzati. Puoi anche comprimere la dimensione del video MOV

choose Android as MOV converted format

Step 3 Converti MOV in Android

Fare clic sul pulsante Avvia per avviare la conversione dei file MOV aggiunti in un formato specifico per Android. I file convertiti possono essere individuati dalla scheda Fine sull'interfaccia del software.

convert MOV to Android devices

Step 4 Trasferisci i video MOV convertiti su dispositivi Android

Successivamente, vai alla tab degli strumenti; Trasferimento. Quindi, seleziona il file tramite add files icon in Wondershare UniConverter per aggiungere il file convertito. Collega il tuo telefono Android a cui desideri riprodurre i file MOV al tuo PC / Mac utilizzando un cavo USB. Così potrai trasferire i video MOV convertiti sui tuoi dispositivi Android e riprodurli senza alcuna limitazione.

transfer MOV to Android phone

Download Gratuito Download Gratuito

Parte 2. Top 6 MOV Player per app Android

Potrai trovare diverse app per riprodurre MOV sui telefoni Android su Google Play Store. Per aiutarti con la selezione, di seguito sono elencati i migliori lettori video MOV per app Android.

1. VLC per Android

Questa è una delle app più popolari per Android per riprodurre MOV e altri formati video. Questa è un'app gratuita, open source e multipiattaforma che consente la riproduzione di video, audio, condivisioni di rete, DVD e flussi di rete. Il lettore dispone di un database completo, equalizzatore e lettore audio completo. L'app non ha pubblicità e il codice sorgente è disponibile gratuitamente. I formati video supportati includono MKV, MOV, Ogg, FLAC, AAC, AVI e altri. Tutti i codec dei file sono inclusi nell'app senza alcun requisito di download separato. Anche i sottotitoli, descrizioni e televideo sono supportati dall'app. Le cartelle possono essere sfogliate direttamente poiché l'app dispone di una libreria multimediale per file video e audio. Altre caratteristiche includono la rotazione automatica, le regolazioni per le proporzioni e altro.

MOV player for Android - VLC for Android

2. MOV Player per Android

Questa app gratuita per Android consente di riprodurre tutti i file video più diffusi sui tuoi smartphone Android. Alcuni dei formati supportati includono MOV, 3GP, MP2, M4V, MKV, AVI, FLV, F4V e molti altri. L'app ha un'interfaccia semplice in modo che possa essere utilizzata senza problemi. Sono disponibili anche acquisti in-app, se necessario.

MOV player for Android - MOV Player for Android

3. SPlayer

Questa è una popolare app per la riproduzione di video su Android che offre supporto per la decodifica HW dual e quad-core per un'elevata velocità di riproduzione. Il lettore supporta la riproduzione di MOV e altri formati video diffusi. Sono supportati anche diversi formati per audio e sottotitoli. Sono supportati sottotitoli esterni e incorporati, tipo i formati ssa, ass, srt e sub.txt. Altre caratteristiche includono diverse modalità di riproduzione, riproduzione diretta da file RAR non compressi, opzione per bloccare lo schermo. La versione gratuita di questa app per riprodurre file MOV su Android viene fornita con pubblicità, mentre la versione premium a pagamento non ha pubblicità e include funzionalità aggiuntive.

MOV player for Android - SPlayer

4. MX Player

Si tratta di un potente lettore video su Google Play Store che supporta MOV e altri formati popolari. Il lettore è dotato di supporto audio per tutti i formati con accelerazione hardware per una riproduzione video di alta qualità. È il primo lettore Android con decodifica multi-core che migliora le prestazioni fino al 70%. Le opzioni per ingrandire, allargare e la funzione panoramica sono disponibili anche sullo schermo. L'opzione per i gesti dei sottotitoli e il blocco dei bambini è disponibile anche su questa app Android del lettore MOV. Questa è la migliore app se stai cercando potenti funzionalità con un'interfaccia facile da usare.

MOV player for Android - MX Player

5. KMplayer

Questo è uno dei migliori lettori MOV per Android che supporta la riproduzione di quasi tutti i tipi di formati e supporta anche lo streaming video. Oltre ad Android, il lettore è disponibile anche per il download su dispositivi Windows e iOS. C'è il supporto per oltre 30 lingue nel lettore con più tracce audio e sottotitoli. Il visualizzatore di librerie e il supporto per l'archiviazione cloud sono sicuramente le funzionalità utili dell'app. Altre funzioni supportate includono il controllo della velocità di riproduzione, la visualizzazione della libreria, un'opzione per visualizzare i contenuti archiviati su Google Drive e altro.

MOV player for Android - KMplayer

6. GPlayer

Con GPlayer, i video in MOV, MKV, MP4 e altri formati popolari possono essere riprodotti senza problemi. Una delle migliori caratteristiche dell'app è il supporto di più finestre che consente di riprodurre più file contemporaneamente. Utilizzando questo lettore video MOV per Android, è possibile anche lo streaming di URL video insieme alla condivisione di file multimediali sulla rete WiFi. L'interfaccia del lettore e il layout possono essere personalizzati secondo necessità. Oltre al video, sono supportati tutti i formati audio più diffusi come MP3, WMA, WAV, AAC e altri. La funzione di condivisione di gruppo del lettore consente il trasferimento e la ricezione di video dall'interfaccia stessa.

MOV player for Android - GPlayer

In conclusione, se stai cercando una soluzione semplice e di qualità su come riprodurre i file MOV su telefoni Android, convertirlo in un formato specifico del dispositivo è l'opzione migliore. Scarica gratuitamente Wondershare Video Converter e provalo!

Download Gratuito Download Gratuito

Articoli popolari
Hai un'idea creativa e devi estrarre audio dal tuo MOV (Quicktime) in WAV per caricarla sul tuo sito o su altri siti? Se è così, hai bisogno dell'aiuto di un convertitore intelligente da MOV a WAV.
Questa è una guida passo a passo per convertire dal formato MOV al formato MPEG su Mac/Windows una qualità del video di output molto alta.
Hai ricevuto un messaggio di errore dal tuo file MOV (QuickTime) in Adobe Premiere? Continua a leggere e vedi se questo ti aiuta.
Non riesci a caricare MOV (Quicktime) su YouTube? Nessun problema. In questo articolo, potrai scoprire la ragione e trovare una soluzione fattibile per riuscire a caricare qualunque MOV (Quicktime) su
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)