Home > Converti Video>MOV Suggerimenti

Come utilizzare FFmpeg per convertire un file MOV in MP4 su Windows/Mac

da Nicola Massimo • 2021-11-03 16:26:35 • Proven solutions

0

FFmpeg è un programma gratuito e open-source progettato per la riga di comando per processare file video e audio. Il programma ti permette di effettuare una marea di operazioni come conversioni video, riproduzione e registrazione, insieme ad altro. Il programma è compatibile con tutte le piattaforme, inclusi Windows, Mac e Linux. Leggi questo articolo su come convertire file MOV in MP4 con FFmpeg e altre alternative per convertire MOV a MP4 su Windows/Mac.

Parte 1. Come utilizzare FFmpeg per convertire MOV a MP4 su Linux

FFmpeg è un programma multipiattafroam che non solo supporta la conversione di video su Windows e Mac, ma anche su Linux. Il programma supporta tantissimi formati popolari per la conversione, incluso MOV a MP4. Il processo di conversione può essere effettuato accedendo a FFmpeg dal terminale e scrivendo i comandi specificando i nomi del file di origine e di destinazione, con l'indirizzo. La velocità di conversione dipende dalla grandezza del file.

Passi per covertire da MOV a MP4 utilizzando FFmpeg su Linux:

Passo 1: Scarica, installa e avvia FFmpeg sul tuo computer. Apri il terminale

Passo 2: Scrivi FFmpeg-l sul terminale. Poi scrivi il nome del file MOV con l'indirizzo. Ad esempio- /home/user/Desktop/sample.MOV

Passo 3: Scrivi il nome del file di output MP4 insieme all'indirizzo di destinazione. Ad esempio- /home/user/Desktop/sample.MP4 L'intero comando ora appare come --FFmpeg -i /home/user/Desktop/sample.MOV /home/user/Desktop/sample.MP4

Passo 4: Premi il tasto invio che avvierà il processo di codificamento e il file MP4 convertito sarà disponibile nella cartella di destinazione al termine.

Puoi convertire MOV a MP4 con FFmpeg, se sai piace utilizzare i comandi e sai effettuare conversioni. However, if you want to find a much easier and faster way to convert MOV to MP4 with professional features on Windows/Mac, Wondershare UniConverter is an apt choice.

Parte 2. Migliore alternativa a FFmpeg per convertire un file MOV in MP4 su Windows/Mac

Per convertire i file MOV a MP4 e altri formati su Windows e Mac in alta quaità, Wondershare UniConverter (ex Wondershare Video Converter Utilmate) è la migliore alternativa a FFmpeg. Grazie alla sua interfaccia semplice, il programma non ha bisogno di competenze tecniche su formati e comandi. Basta solo aggiungere il file di origine, selezionare il formato di destinazione e convertire. Il processo è abbastanza veloce e non causa perdite di qualità. A parte da MOV a MP4, può anche convertire MTS a MP4 senza perdite di qualità e supporta più di altri 1000 formati per la conversione video/audio. Grazie al suo programma di modifica integrato, Wondershare UniConverter ti permette di creare video personalizzati con taglio, ritaglio, aggiunta di filigrane, effetti e altro.

  • La migliore alternativa a FFmpeg per convertire MOV a MP4 e più di altri 1000 formati video su Windows/Mac.
  • Modifica file MOV con taglio, ritaglio, rotazione, aggiunta di watermark, effetti, modifica di sottotitoli, ecc.
  • Il miglior convertitore YouTube a MP3 per Windows/Mac per convertire YouTube a MP3 con una velocità di conversione 30 volte più veloce rispetto agli altri convertitori.
  • Toolbox con funzionalità aggiuntive come registrazione schermo, convertitore VR, creatore di GIF, modifica dei metadati e altro.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, macOS 11 Big Sur, 10.15 (Catalina), 10.14, 10.13, 10.12, 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7,

Passi per convertire da MOV a MP4 con Wondershare UniConverter su PC/Mac

Passo 1 Aggiungi video MOV all'alternativa a FFmpeg

Scarica, installa e apri Wondershare UniConverter sul tuo PC/Mac. Scagli la scheda Convertitore video, clicca sul pulsante Documenti e ti verrà chiesto di inserire i file MOV per la conversione. Puoi anche aggiungere più file per effettuare più processi in simultaneo.

add MOV files to FFmpeg alternative

Passo 2 Modifica i file MOV (opzionale)

I file MOV aggiunti possono essere modificati prima della conversione per creare video personalizzati. Le icone di modifica sono sotto l'immagine di copertina. Scegli l'icona ed effettua le modifiche desiderate dalla finestra che si apre.

edit MOV videos

Passo 3 Seleziona MP4 come formato di output.

Dopo aver aggiunto i file e averli modificati, dovrai scegliere il formato di output. Apri il menù a tendina dall'icona delle Impostazioni. Si aprirà una nuova finestra, da qui seleziona Video > MP4 dall'elenco. Puoi mantenere la risoluzione di output come file di origine o selezionarla dalle opzioni presenti.

choose MP4 as output format

Passo 4 Coverti da MOV a MP4 utilizzando l'alternativa a FFmpeg

Per avviare il processo di conversione, clicca su Avvia tutto o su Converti. I file convertiti saranno automaticamente salvati nella cartella di destinazione scelta nella scheda Posizione del file. Puoi anche trovare i file convertiti nella scheda Completati.

convert MOV to MP4 on Windows/Mac

Guarda il video per scoprire come convertire da MOV a MP4 su Windows

Scarica Gratis Scarica Gratis

Articoli popolari
Hai un'idea creativa e devi estrarre audio dal tuo MOV (Quicktime) in WAV per caricarla sul tuo sito o su altri siti? Se è così, hai bisogno dell'aiuto di un convertitore intelligente da MOV a WAV.
Questa è una guida passo a passo per convertire dal formato MOV al formato MPEG su Mac/Windows una qualità del video di output molto alta.
Hai ricevuto un messaggio di errore dal tuo file MOV (QuickTime) in Adobe Premiere? Continua a leggere e vedi se questo ti aiuta.
Non riesci a caricare MOV (Quicktime) su YouTube? Nessun problema. In questo articolo, potrai scoprire la ragione e trovare una soluzione fattibile per riuscire a caricare qualunque MOV (Quicktime) su
Nicola Massimo

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(i)